Visualizza la versione completa : Montaggio manopole Ariete [R1150R]
Lo so, ora partiranno le infamate :confused:......perchè ci si arriva da soli alla risposta, ma io, per essere tranqui chiedo ugualmente:
Ho preso le manopole dell'Ariete Standard non riscaldate, una è più stretta, parecchio più stretta come diametro e l'altra è più l'arga, immagino che quella più stretta vada parte SX e l'altra a DX sul gas...giusto, oppure ho il cervello invertito?:lol:
Altra cosa, dice di non usare sapone o altro prodotto simile ma solo acqua o alcool per aiutarsi nell'introduzione :lol:...giusto? O si può andare giù di vasellina???? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
tutto giusto!
lassa perde la vasellina altrimenti ti ruotano le manopole sul manubrio per anni!
greenmanalishi
07-12-2007, 13:35
se ne hai a sufficienza va bene anche la saliva........che schifo
La vasellina era per ridere :lol: o per piangere :confused: bo va be......
Andrò giù di acqua.......non ho abbastanza saliva.
Saluti a tutti!!!:!:
Se hai un compressore soffiale a secco,è il migliore sistema x non farle ruotare...
Raga, sbagliato il verso.......la manopola col diametro minore sta dalla parte del gas, l'altra con diametro maggiore sta, per capirsi, dalla parte della frizione, le due manopole sono fatte in modo diverso e quella che va a SX ha uno svaso che serve per coprire le viti che tengono il tubo di pastica sul manubrio, proprio dove va messa la manopola.
Naturalmente adesso devo riuscire ad invertire il tutto......non l'ho ancora fatto non avevo più la forza per sfilare la manopola di sinistra......:lol::lol:
Purtroppo in origine non avevo su le manopole BMW originali e quindi non ho potuto verificare prima del lavoro.....però cavoli sono un imbranato cronico:mad:
se hai il compressore come ti ha giustamente suggerito Rosco fai in un attimo, infili il becco della pistola soffia aria sotto la gomma e mentre soffi estrai; diversamente si suda!
allora io........diversamente..........:mad:
uvonrats
07-12-2007, 22:47
La vaselina?La vendono in farmacia?
briscola
17-12-2007, 22:27
prova con il grasso ...io ne ho una vaschetta quello per la canna delle carabine
Anche io ho messo le ariete (se ti può consolare dopop 15.000km sono ancora nuove) e per assurdo la più stretta va sul gas.
Io mi sono aiutato con l'alcool perche evapora subito e la manopola si fissa in pochi secondi.
Per togliere non saprei, quelle vecchie le ho tagliate...:-o:-o
Usa il lubrificante vegetale che usano i gommisti quando
montano le gomme .
Si asciuga in poco tempo e non ti girano le manopole.
Fatto, no sono riuscito ad invertirle, ma ho trovato una manopola di SX original BMW, quindi adesso ho su le mie manopole, due destre però ma ci stanno una chicca in confronto alle schifezze che c'erano su prima :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |