Visualizza la versione completa : [R1150GS] ruota posteriore gira in folle e su cavalletto centrale
::zinco::
07-12-2007, 11:36
...di vedere la ruota posteriore che gira anche se la moto è in folle e sul cavalletto centrale??
poi se tiro la leva della frizione allora smette di girare... :confused:
da che dipende??
p.s.ho cambiato da poco sia la frizione che l'attuatore,
greenmanalishi
07-12-2007, 11:48
si sta rompendo tutto...frizione,cambio e trasmissione...sono chiari sintomi mi spiace.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::ma d:
no dai scherzo, è una cosa normale che faccia così. vai tranquillo
tommygun
07-12-2007, 11:59
Controlla che i cilindri, visti dall'alto, siano allineati e non accada magari che uno è un po' più avanti dell'altro.
Quello sì che sarebbe un segno preoccupante!
07-12-2007, 12:09
...STARDI!! :mad: TUTTI E DUE!! :lol:
mototour
07-12-2007, 12:22
...di vedere la ruota posteriore che gira anche se la moto è in folle e sul cavalletto centrale??
poi se tiro la leva della frizione allora smette di girare... :confused:
da che dipende??
p.s.ho cambiato da poco sia la frizione che l'attuatore,
Normalissimo, vai tranquillo.
La mia fa così da circa 84.000 Km.....:D
Vara Dero
07-12-2007, 12:30
:rolleyes: :rolleyes: mmmmmm il cardano non è........lo fà anche la mia che ha la catena :-o:-o:-o:-o
ma siamo bastardi dentro :D:D .................o no ?
Controlla che i cilindri, visti dall'alto, siano allineati e non accada magari che uno è un po' più avanti dell'altro.
Concordo pienamente. Capita più spesso di quanto non si creda.disgust:(:confused:;):lol:
angelor1150r73
08-12-2007, 09:47
a me a motore spento gira al contrario:lol:
Sei fortunato: in questo caso le due testate potrebbero lentamente tornare in linea, ma occorre molto tempo.;)
angelor1150r73
08-12-2007, 10:18
una sorta di vacuometro casareccio:)
fast_robby
08-12-2007, 10:37
...che covo di serpi.... :lol::lol::lol:
edicolambulante
08-12-2007, 11:08
...guarda Zinco, me lo sono sempre chiesto anche io, pensa che a mio cugino, l'ultima volta che gli si e' presentato questo fenomeno la marmitta ha cominciato a sputare pezzi di metallo e brandelli di valvole dalla marmitta:lol::lol::lol:
Scherzi a parte, e' normalissimo, succede anche con le trasmissioni a catena...
:rolleyes:Ma siamo nel Wall:confused:
antonio72
08-12-2007, 23:16
:rolleyes: a me invece non gira!? è normale anche questo??
angelor1150r73
09-12-2007, 09:30
a volte ,e dico seriamente alzando la frizione con la macchina in folle,andava leggermente avanti....bisogna pure un po fregarsene.
metti benza e vai....male che vada bmw vende un gs in + :lol:
10-12-2007, 11:02
...STARDI TUTTI!! :lol:
a me se metto la moto sul cavalletto centrale oltre a girare la ruota di dietro gira a nche quella davanti, ma penso che sia normale :lol:
Normalissimo un par di balle.
Significa che la pressione dell'olio all'interno del cambio è andata oltre i valori consentiti (quasi sicuramente per occlusione della valvola di sovrapressione).
Armarsi di manuale officina, scovolino, petrolio bianco, individuare la valvola (di solito è infrattata dietro il captatore di Hallforts), smontarla (occhio che di solito ha il filetto sinistrorso ed è in pollici), pulirla, rimontarla serrando a 800/900 nM. (*)
non dirlo a me, ho avuto un sacco di grane per questo problema e non volevano neanche passarmeli in garanzia!!!! :mad::mad::mad:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
te lo fa solo a freddo ?..se è cosi' dipende dall'olio del cardano che a freddo è molto viscoso...a quel punto la ruota gira...come si scalda diventa piu' fluido e smette...
Piripicchio
10-12-2007, 12:22
la verità è che ti si sta trasformando in plasticosa, è segno che la batteria sta per abbandonarti! :lol:
io il fatto che la ruota gira in folle la uso al bar per vantarmi........:lol:
optional bmw 200 €uro :lol:
Anche mio fratello col suo R1150R aveva lo stesso problema, portata in officina, sostituiti frizione, cambio, alternatore, centralina, messo le candele all'iridio (quelle BMW originali, mica le NGK da barboni) ed un olio per cambio speciale, ora non lo fa piu' ma ha dovuto vendere un rene al mercato nero per pagare il conto
Ora invece che girargli la ruota in folle gli girano i maroni in tutte le marce
10-12-2007, 12:42
grazie a fred che ha dato l'unica risposta sensata! ;)
tutti gli altri sono degli siemi! :lol:
gnè gnè gnè!!
grazie a fred che ha dato l'unica risposta sensata! ;)
Avesse detto olio del cambio ok... ma olio del cardano... mi sa che ti ha preso in giro pure lui :cool:
10-12-2007, 12:53
a me a volte girano le balle....
senza nemmeno mettere in prima.
E' sempre colpa della sovrapressione...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |