Entra

Visualizza la versione completa : Patente a punti, bilancio fallimentare.

pm1964
07-12-2007, 08:54
Siamo fatti così, se non ci fossimo dovrebbero inventarci.

http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_07/patente_punti_878741d4-a48f-11dc-9c8e-0003ba99c53b.shtml

emmegey
07-12-2007, 09:06
La prevenzione efficace, forse, è solo quella fatta con un gran numero di agenti sulle strade che verificano o fanno solo presenza ma ci sono e si vedono...Saranno più di 15 anni che sia in auto, sia in moto non vengo più fermato anche per un solo semplice controllo...In compenso non so quanti velox (tutti rigorosamente ben nascosti e non visibili) ho collezionato!
Gli agenti mancano, i velox proliferano e con i metodi alternativi (pagare o altro...) finisce che dei punti tutti o quasi se ne fregano! :lol::lol::lol:

BlekMacigno
07-12-2007, 09:10
Oltre a tenere gli agenti sulle strade (e la municipale in citta'...) credo che l'unica strada percorribile siano le sanzioni proporzionali al reddito (con una quota minima e accertamento fiscale nel caso di porsche cayenne con reddito da fruttivendolo).

O no?

The Lock
07-12-2007, 09:11
Quoto Emmegey..
Di pattuglie in giro se ne vedono ben poche...a differenza degli stati esteri.

Sarebbe meglio togliere inutili (e costose..) scorte agli ex parlamentari e papaveri vari e mettere questi agenti sulle strade per fare vera prevenzione (sia per quanto riguarda la circolazione che per la criminalità)

frenco
07-12-2007, 09:18
Oltre a tenere gli agenti sulle strade (e la municipale in citta'...) credo che l'unica strada percorribile siano le sanzioni proporzionali al reddito (con una quota minima e accertamento fiscale nel caso di porsche cayenne con reddito da fruttivendolo).

O no?
più che al reddito al valore della macchina

stefano58
07-12-2007, 14:29
Non sono d'accordo con Frenco e con Blek: sarebbe come condannare a pene diverse per lo stesso reato a seconda del ceto sociale, del lavoro o del vestito.
Faccio un esempio personale: io ho una 500 di 10 anni, oltre alla mia auto normale. Se supero i limiti di velocità, rischio di più con la 500 che con l'altra, ma pagherei un decimo di multa?

Sarò qualunquista, ma credo che il problema stia nel fatto che noi italiani non siamo capaci a seguire le regole: crediamo di essere furbi a eluderle, senza pensare che poi alla fine ci si rimette tutti, compreso il "furbo".

paolo b
07-12-2007, 14:33
Più che a "pene", ad ammende.. comunque la sanzione proporzionata al reddito è già adottata in altri paesi.

Guanaco
07-12-2007, 14:41
In Svizzera le ammende sono proporzionali al reddito.

Occhio, vale anche per gli stranieri.

Ne avevamo parlato...

Bierhoff
07-12-2007, 14:56
io che guadagno 10.000€ al mese me ne sbatto di una multa di 500€ per eccesso di velocità con il mio cayenne.
multe in base al reddito così da penalizzare allo stesso modo sia l'operaio che l'imprenditore e molti più agenti sulle strade.
certo che se lo stato togli i fondi e la polizia non ha i soldi per la benzina è tutto un cavolo.

pacpeter
07-12-2007, 15:36
mi ricordo che quando giravo in motorino, non c'era volta in cui non incontrassi una pattuglia (30 anni fa............) adesso non c'è volta in cui ne vedo una.
la presenza delle forze dell'ordine è importante per prevenire, lo sanno tutti tranne chi deve

bugiardo
07-12-2007, 15:57
Concordo che nn ci sono + pattuglie in giro . Attraverso roma in lungo e in largo tutti giorni , e nn solo nn vengo fermato io ( onestamente nn ce ne sarbbe mitvo ) ma sono rare le volte che vedo fermato qlc1.

Circa la multa in base al reddito , sarebbe una cosa sacrosanta ( mi pare che in Svezia un riccone prese una mulat record con questo meccanismo ) , ma il problema è che qui nn si sa il reddito delle persone.

Gli evasori , cosi' oltre a nn pagare le tasse , a usufruire gratis delle prestazioni sanitarie , e via discorrendo , si troverebbero a pagare multe ridicole .........

Piac73
07-12-2007, 17:55
io farei i limiti in base al reddito...

sei povero ed hai un tananaglio di macchina... vai a 90 all'ora e non intasare l'autostrada.!

:D:D:D:D:D:D

pat
07-12-2007, 18:13
x Piac73: beh, la tua sparata non è del tutto priva di un suo senso.

Più sei ricco più contribuisci con tasse all'infrastruttura stradale e quindi hai anche più diritti degli altri nel loro utilizzo...
E forse questo stimolerrebbe tutti a lavorare di più!

Piac73
07-12-2007, 18:15
era ora chq qln lo capisse.......
;)

Soyuz
07-12-2007, 19:41
Piac %100

sarebbe ora....