Visualizza la versione completa : E si vantavano del Made in Germany
giorgioTNT
05-12-2007, 15:21
Na capa tanta mi facevano con sto' made in Germany uber alles ! :!: ;):cool:
http://www.motoblog.it/post/11124/kymco-collabora-con-bmw-motorrad
kandinsky
05-12-2007, 15:34
e che c'è di male?
giorgioTNT
05-12-2007, 15:36
a mio avviso nulla ! Quando la qualita' e' prioritaria si puo' produrre in qualsiasi parte del mondo ! Che e' cio' che avviene da anni alla faccia del Made in .......
Che c'è di male???
Non c'è piu' religione:(
Ora c'è anche il BMW/Kymco, mah! :mad:
come detto in altro thread il livello qualitativo di kymko e' eccellente e la casa e' un colosso, la tecnologia e l'organizzazione sono di origini honda.Il motore 450 e' uno spettacolo!
Poi nel gs1200 per es. ruote,freni, cilindri ,plastiche sono italiani, e nessuno si scandalizza .....
Giorgio non toccare tasti scomodi e dolenti...
Per favore. :lol: :lol: :lol:
dovete essere contenti...
magari adesso le moto non si fermano più !
L'ho detto più volte: la migliore bmw secondo me è la vecchia f650, perchè di bmw aveva solo il marchio (motore rotax assemblata da aprilia)
è un poco il motivo per cui alle mie vecchie obsoeliche ho affiancato una nuda giapponesina.... dal forum che ho cominciato a seguire molto tempo fa prima di iscrivermi, ho iniziato a capire che la mia r80r di difetti ne aveva, eccome. solo bisognava imparare a tirar giù dal piedistallo la bmw. il mondo della moto è cambiato e cambia anche la linea che seguono le case.
buoni km
detto da aspes: Poi nel gs1200 per es. ruote,freni, cilindri ,plastiche sono italiani, e nessuno si scandalizza .....
be deve esere un elogio al lavoro italiano se sti crukki si affidano a noi per certe cose... direi che visto il successo della moto ci siano stati pochi problemi, o no? cmq in italia fino a qualche lustro fa gli americani(addirittura) si facevano forgiare e assemblare il motore della mitica sportiva per eccellenza, "made" in usa, ford mustang... penso che dovremmo essere fieri di cio'. ma secondo me il problema è un'altro : quanto poi ce lo faranno pagare quel motore? visto i loro costi di lavorazione ... poi un'altra cosa, la plastica noi italiani la sappiamo fare meglio degli altri...(abs-moplen-pp e via così););)
Lascia perdere...da me e mia moglie soprannominata LASCIAPP, diminutivo di lascia a piedi! Dei problemi con una moto intorno.
è un poco il motivo per cui alle mie vecchie obsoeliche ho affiancato una nuda giapponesina.... dal forum che ho cominciato a seguire molto tempo fa prima di iscrivermi, ho iniziato a capire che la mia r80r di difetti ne aveva, eccome. solo bisognava imparare a tirar giù dal piedistallo la bmw. il mondo della moto è cambiato e cambia anche la linea che seguono le case.
buoni km
Lascia perdere...da me e mia moglie soprannominata LASCIAPP, diminutivo di lascia a piedi! Dei problemi con una moto intorno.
Cacchio ho sbagliato la replica, sono fuso...il mio msg è rivolto alla F650 made in aprilia.
Credo che la F650 "made in Aprilia" sia uno dei modelli BMW con gli indici di difettosità più bassi.. hai qualche dato che non sia la tua singola esperienza negativa, che per quanto possa essere spiacevole non "fa statistica"?
avuta dal 99 al 03 oltre 40000 km solo benza e pastiglie...
mai un problema.
su alcuni esemplari difettava la centralina (quella con le alette che si trova sotto la sella) che potevi comprare a 100 euro dal ricambista aprilia (uguale a quella della pegaso)
Oltre ai vari problemucci, (orologio e fanalino post difettosi, regolatore di tensione difettoso) la cosa più grave è che aveva problemi di carburazione. Un problema dettagliatamente descritto quì http://auto.ciao.it/BMW_F650__Opinione_446186 banale forse, ma non risolto dai vari meccanici, anche bmw, ai quali mi rivolsi.
Per il resto ottimo progetto, secondo me migliore del transalp (70mila km col translp e oltre 40mila con l'F650), ma con questi piccoli ma gravi problemi di affidabilità.
Entrambi usati tanto, caricati altrettanto e con ogni tempo, manutenzione regolare.
Reghino, io dicevo con "orgoglio" che molta componentistica e di quella "pesante" delle bmw e' italiana, il marchio Brembo e Gilardoni non credo debbano imparare da nessuno al mondo, e si potrebbero fare mille altri esempi come i telai delle buell fatti in italia, i freni delle porsche, tutta roba di livello eccelso.QUalcuno dovrebbe sapere , visto che io faccio impianti siderurgici, che tra l'altro uno dei fornitori di lamiera per le carrozzerie della bmw e' l'ILVA di genova...
Era proprio per dire che a taiwan le cose le fanno molto ma molto bene, quando ero appasisonato di MTB molte blasonatissime marche americane costruivano le loro bici a taiwan, e la mia Pro flex del 93 , ora regalata al figlio e con almeno 20.000 km di fuoristrada sul collo non si e' mai rotta e ha saldature spettacolari....made in taiwan!
Non voglio discutere la qualità del prodotto a prescindere da dove venga fatto, se è buono perchè no, ma il prezzo quello si.....voglio dire, ma da questa caz.. di globalizzazione come mai noi umili consumatori occidentali per il momento non ci si guadagna niente? dove vanno a finire i soldi che risparmiano facendo produrre i motori a taiwan visto che non mi pare che in BMW si facciano politiche di sconti?
Preferirei spendere qualche cosa di più per un prodotto fatto in EU e vedere conservato il potere di acquisto del mio salario e il mio posto di lavoro........poi magari sto solo sognando e prima o poi mi capirò come funziona il mondo....
ciao
queste ultime considerazioni sono assolutamente condivisibili.Il servizio di Report sulle grandi firme dell'abbigliamento che si fan fare la roba dai cinesi a Prato lo conferma. E? tutto utile in tasca, quando con i prezzi che fanno potrebbero pagare lautamente e in regola operai italiani.
no????????
allora leggete qua
News
AZIENDE:
BMW G450X. KYMCO fornirà il potente motore monocilindrico a iniezione elettronica da 50 cv
E’ ormai ufficialmente confermata la collaborazione tra due calibri massimi del mercato motociclistico.
L’azienda taiwanese, leader nel mercato degli scooter, fornirà a BMW Motorrad il motore che equipaggerà la nuova enduro specialistica G450X della casa tedesca.
Il propulsore è un monocilindrico con raffreddamento a liquido, omologato Euro 3, che sviluppa una potenza di ben 50 CV e si dimostra davvero molto compatto e ben progettato.
Peculiarità di questa unità motrice è la frizione, che è direttamente situata
sull’albero motore da cui riceve la coppia.
Il motore, nato da una stretta cooperazione tecnica tra i tecnici taiwanesi e quelli tedeschi, è contraddistinto dall’adozione dell’iniezione elettronica ed è dotato di una ingegnosa distribuzione bialbero.
Queste e molte altre attenzioni tecniche sono il frutto dell’importante collaborazione che ha visto temi di sviluppo non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto da quello del controllo qualitativo, campo nel quale le due aziende sono dei punti di riferimento.
L’intera linea di assemblaggio del motore sarà dislocata negli stabilimenti di KYMCO a Taiwan che da sempre sfornano i motori di tutta la gamma dei veicoli KYMCO.
In tali stabilimenti, considerati tra i migliori dell’Asia, si garantisce un controllo di qualità a prova dei mercati e dei fornitori più impegnativi.
La politica di collaborazioni di alto livello di KYMCO continua giocando quindi un
asso di valore assoluto, che conferma KYMCO tra i principali player del mercato mondiale.
Deleted user
06-12-2007, 14:37
a me no, e a te?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=149930
mi fa talmente schifo che nn leggo neanche i trhead :lol::lol::lol:
Deleted user
06-12-2007, 14:42
ahahahhahhahhah
:sign11::toimonst::pottytra:
per una volta che mamma bmw fa' qualcosa per i suoi clienti tutti a criticarla
con questa operazione contenimento dei prezzi a favore del cliente e provverbiale qualita' BMW ........
gigi
marktbike
06-12-2007, 15:01
Scommetto che il contenimento dei prezzi sarà a favore della BMW, non dei clienti...
Comunque attenzione: la qualità Kymco è ottima, a prescindere dalla facile ironia per il fatto che costruiscono scooter. Almeno per la mia esperienza.
....sempre peggio. Tra un po' l'assemblaggio lo farà la Polistil.....
Kymco costruisce...BMW risparmia...noi no.
Questa qualcuno me la dovrebbe spiegare... :confused:
Non hanno le linee produttive?
Ok, potrebbero farli produrre in Italia. Ma costerebbero di più. Per cui andiamo a TAIWAN che si risparmia...e non poco!
Non fa una grinza ed i Taiwanesi hanno un'ottima tecnologia
Il fatto è che il risparmio sicuramente non si riflette sul cliente :(
Non solo scooter...
scusami aspes ho frainteso...:!: spero di essere perdonato...:lol::lol:
Zio Erwin
06-12-2007, 18:48
Ieri sono stato per lavoro da un fornitore BMW.....
Mi hanno detto che rompiballe come gli ingegneri BMW non ce n'è....
Sono esigenti come nessun'altro....e questo fornitore lavora per tutti Honda compresa.....
Spendono molto e pagano bene i fornitori.....non fanno rinunce sulla qualità.....
Io lo sapevo già perchè altri fornitori me l'hanno detto ma ho finto di stare al gioco per vedere fino a dove si spingeva....
Abbiano parlato anche di concorrenti....non ne ha parlato così bene.....
In definitiva, sono spaccamaroni ma mi ha detto che sulle finiture, guarnizioni, verniciature vogliono il massimo.....
Ed in effetti le BMW invecchiano meno delle altre moto....
In definitiva, non è il luogo dove si produce che fa la qualità ma la filosofia e la cultura aziendale.....
Bene, ci mancava anche questa!?
duepignatte
06-12-2007, 22:44
[QUOTE=marktbike;2479029la qualità Kymco è ottima, a prescindere dalla facile ironia per il fatto che costruiscono scooter. Almeno per la mia esperienza.[/QUOTE]
...E pure per la mia, mai un problema. Sgrat Sgrat Sgrat
andreawake
06-12-2007, 22:50
Cambia il nome al thread che così non si capisce di cosa tratta:rolleyes:
AZIENDE:
BMW G450X. KYMCO fornirà il potente motore monocilindrico a iniezione elettronica da 50 cv
E’ ormai ufficialmente confermata la collaborazione tra due calibri massimi del mercato motociclistico.
L’azienda taiwanese, leader nel mercato degli scooter, fornirà a BMW Motorrad il motore che equipaggerà la nuova enduro specialistica G450X della casa tedesca.
Il bello della faccenda è che il responsabile BMW della serie R ha dichiarato (Motociclismo di gennaio 2008) che con questo accordo ne beneficeranno i clienti in termini di contenimento costi!
A me pare invece molto evidente che gli unici benefici li avrà BMW con un ulteriore aumento di utili...:lol::lol::lol:
A casa mia la collaborazione BMW E Kymco esiste già da anni infatti oltre al GS ho anche uno kymco la cui affidabilità è assoluta visto che mi ha portato sia all'elefantentreffen sia al Krystallrally. Per chi ha voglia le foto sono sul mio sito .
multiste
30-12-2007, 12:55
se comprate motociclismo ci stà pure un intervista dove spiegano che lo fanno per noi.....clienti !?!?!?!?!?!
ma va la......dopo il plasticone 2008 mi sa che se continuano cosi passeremo tutti alle arancioni ktm!!!!!!!!!!
Sulla qualita' dell attuale produzione BMW credo che ognuno di noi con un minimo d'imparzialita' sia in grado di valutare ....
Capisco pure che l'abbigliamento visto che non lo produce direttamente la BMW sia fatto in paesi asiatici o altri extracomunitari
Quello da valutare è come reagira' il cliente BMW a questa produzione asiatica di motori e da cosa restera di effettivo made in germany ?
Devilman83
30-12-2007, 17:03
In Germania l'isola felice della manodopera Turca è finita e adesso vanno nel Far East. Cmq non per fare il professorino ma componenti di serie come sospensioni Ohlins vengono commissionate dalle casi madri danto ad Ohlins specifiche di "costo", Ohlins progetta e realizza Showa o Marzocchi. Nulla di nuovo. :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |