PDA

Visualizza la versione completa : Zumo 500 in auto!?!?!

Timberwolf
06-12-2007, 10:15
Vorrei utilizzare il mio Zumo 500 in auto pur non avendo la staffa dedicata!! ....pertanto mi pongo delle domande cui, per mia profonda ignoranza, non so dare una risposta :mad::mad:

1) posso alimentarlo dalla presa accendisigari con un qualsiasi adattatore (motorola, blackberry) che abbia lo spinotto mini USB??
2) per poter sentire "la voce" come posso fare?
Grazie di tutti i consigli che arriveranno!!! :!::!::!:

pacpeter
06-12-2007, 11:00
1) no
2) usi il bluetooth ( magari ti metti delle belle cuffie in testa)

Timberwolf
06-12-2007, 11:38
1) perchè no??
2) la staffa originale come funziona? ...ha un altoparlante??

naga
06-12-2007, 17:47
Nel 550 sia l'alimentazione che l'audio sono forniti/inclusi dalla/nella staffa.
Perche mai ci saremo comprati il 550 allora?

pacpeter
06-12-2007, 23:13
Nel 550 sia l'alimentazione che l'audio sono forniti/inclusi dalla/nella staffa.
Perche mai ci saremo comprati il 550 allora?
infatti la staffa da auto incorpora l'autoparlante e contemporaneamente dà la carica. infatti solo la staffa costa più di 100 euros. ecco perchè tutti o quasi hanno il 550 e non il 500................

Motopoppi
07-12-2007, 09:51
Premesso che non conosco nel dettaglio il navigatore in questione, ma se ha una presa Mini USB e' comunque in grado di poter essere alimentato con quella.
Probabilmente bisognera' ridurre la tensione di uscita da 12V a 5V (se questa funzione e' svolta dalla base "intelligente" che lo alimenta in condizioni normali) ed eliminare/troncare/scollegare i 2 fili piu' interni che portano il bus dati .

Io ho un Navman che utilizza una Mini USB sia per l'alimentazion e bordo del veicolo sia per connetterlo al PC.
Nel caso del cavo di alimentazione i 2 cavi del bus dati non sono collegati, mentre lo sono i 2 esterni della +5V e della massa.

Il cavo di alimentazione che uso in moto l'ho fatto proprio cosi' e funziona benissimo.

Timberwolf
07-12-2007, 12:41
Cari Pacpeter e Naga, senza polemica, sono felice che voi abbiate preso il 550!! ....siccome io i soldi non li c@go, ho preso la prima occasione che mi si è presentata, costituita da un misero 500!! ...lo ammetto, sono un pezzente!! :mad::mad:

Grazie a Motopoppi per il chiarimento :!::!::!: vuol dire che appena avrò un po' di disponibilità finanziaria mi comprerò la staffa originale! :arrow::arrow:

andrea cominetti
07-12-2007, 13:40
Io ho un 500 mi sono preso la staffa e sono contetissimo cerca a volte ci sono delle occsioni, io ho fatto cosi.

pacpeter
07-12-2007, 14:34
Cari Pacpeter e Naga, senza polemica, sono felice che voi abbiate preso il 550!! ....siccome io i soldi non li c@go, ho preso la prima occasione che mi si è presentata, costituita da un misero 500!! ...lo ammetto, sono un pezzente!!

mi disp. che abbia interpretato in questo modo quello che ho scritto. non era di certo la mia intenzione, credimi. anche io non defeco quattrini , credimi.
una soluzione economica al tuo problema di ascolto potrebbe essere un auricolare bluetooth tipo quelli che si usano per i cellulari. teoricamente dovrebbe funzionare (magari se lo vai a comprare portati lo zumo e vedi dal venditore se si connettono). resta il problema carica......... lo zumo dovrebbe durare 4 ore........
comunque scusa se mi ero espresso male

Timberwolf
07-12-2007, 14:41
Tranquillo Pacpeter ;);), lo avevo scritto, ...senza polemica!! ...so benissimo che, a volte, chi più spende meno spende!! :mad::mad:

Andrea, dove l'hai trovata tu la staffa???

lucamarck
08-12-2007, 17:52
Ho preso anche io il 500 e ho comprato poi la staffa auto originale con il cavo di alimentazione per accendisigari in questo negozio www.mountguys.com (http://www.mountguys.com)
Ho pagato il tutto meno che in italia considerandoci anche la spedizione e senza sovrattasse doganali ecc
ce li hanno anche adesso
il supporto e' car windshield for zumo - cod.010-10860-00 $77.88
il cavo e' garmin OEM car power per nuvi-streetpilot e zumo - cod010-10747-03 $19.95
Considerando il cambio che c'e' ora con il dollaro.....:D
Il tutto e' arrivato in meno di una settimana.
Negozio consigliato.
ps: Nella staffa c'e' una presa per usb ma l'alimentazione dall'accendisigari e' dall'altra parte ed e' un attacco strano.
non comprare solo la staffa senza il cavo perche' l'altoparlante e' nella staffa ma se non e' alimentato non funziona....
In alternativa c'e' un supporto a ventosa della Ram mounts, senza altoparlanti pero'....
oppure una staffa originale con supporto a cuscinetto invece che con la ventosa, a $99,88

andrea cominetti
08-12-2007, 17:57
Tranquillo Pacpeter ;);), lo avevo scritto, ...senza polemica!! ...so benissimo che, a volte, chi più spende meno spende!! :mad::mad:

Andrea, dove l'hai trovata tu la staffa???
qui su qullidellelica

lucamarck
08-12-2007, 18:18
azzarola!!!
sul listino garmin italia la staffa a ventosa per auto a 135,00 euro:rolleyes:
piu' il cavo a 19,90.......

in usa viene 100 dollari che con il cambio di adesso sono poco piu di 70,00 euro :lol:

Timberwolf
10-12-2007, 10:01
Grazie Luca, indicazioni utilissime!! ...sai mica anche il codice del supporto col cuscinetto!?!?!?!
Grazie

lucamarck
10-12-2007, 12:55
su mountguys hanno questo in foto
la staffa a ventosa e' quella originale, il cuscinetto non so se e' originale Garmin, perche' questo all'interno
ha un disco dove ci puoi attaccare la ventosa,
l'originale ha un altro tipo di aggancio con una sua staffa
comunque il loro cod. prodotto e' Heavy-Zumo
purtroppo con questo incidono molto le spese di spedizione,
si vede che e' pesante
se sul loro sito fai una ricerca con "zumo" ti escono tutti i prodotti compatibili