Visualizza la versione completa : Materiale Traspirante Sella
Ecco l'ultima :arrow: della giornata, VOGLIO rifoderare una sella TT lunga che ha qualche taglietto ed a cui aggiungerò del gel di poliuretano nelle sedute,e sto cercando del materiale traspirante....e non basta lo voglio anche Bicolore, quindi mi servono una "pezza" nera ed una gialla con tonalità vicina al giallo desert del Gs 1200....
Sono Pazzo?
Probabilmente si ma queste :arrow::arrow::arrow::arrow: sono terribili...:rolleyes:
Carlo
cinacina
05-12-2007, 20:09
Ciao Cpelle,
anche io sto studiando un cambiamento per la stessa sella; vorrei diminuire l'avvallamento della seduta pilota per creare un piano fra davanti e dietro e rifoderarla bicolore scegliendo io i colori (quel tessuto laterale grigio della tt fa cagare !) Tu sei già stato da un tappezziere? Perchè metteresti il gel? Teniamoci informati a vicenda dei prossimi passi per scambiarsi idee e soluzioni!
anche io sto' cambiando la sella,ma per i materiali,consiglierei sempre finta pelle o sky (come lo chiamano i tappezzieri) la pelle si inzuppa,e si sciupa piu' facilmente,questo materiale traspirante non credo che esista caro cpelle...
ho trovato un sito che ho consigliato anchea lui che vende gel,ma prima di postarlo qua' vorrei testarlo..
semba interessante,ma non vorrei consigliare una cavolata ;)
anche io sto' cambiando la sella,ma per i materiali,consiglierei sempre finta pelle o sky (come lo chiamano i tappezzieri) la pelle si inzuppa,e si sciupa piu' facilmente,questo materiale traspirante non credo che esista caro cpelle...
ho trovato un sito che ho consigliato anchea lui che vende gel,ma prima di postarlo qua' vorrei testarlo..
semba interessante,ma non vorrei consigliare una cavolata ;)
infatti Slint,il gel lo provo,se il tipo che lo vende mi contatta,e poi dirò i risultati,x Cinacina anche a me il grigio laterale non "piace granchè" quindi appena contatto,spero domani,il tap. darò notizie.
cmq visto che si parla di sella,il materiale dovrebbe essere preferibilmente impermeabile, non so' se esiste qualche altro materiale oltre al goretex,che sia traspirante e impermeabile... ;)
cmq visto che si parla di sella,il materiale dovrebbe essere preferibilmente impermeabile, non so' se esiste qualche altro materiale oltre al goretex,che sia traspirante e impermeabile... ;)
Slint ti quoto al 101 %, sto venendo adesso dal tappezziere, preventivo per innalzamento,abbassamento sella + rivestimento in tessuto impermeabile praticamente identico a quello delle selle TT (sono andato con la TT sotto il braccio) della colorazione che desidero,totale 90 €.
Parlando con il Tap. siamo arrivati alla stessa conclusione che l'unico materiale realmente traspirante ed impermeabile è il goretex :mad: ,aveva anche una mazzetta colore che gli avevano spedito pseudo traspirante ma era identica all'altra che voglio usare e costava 3 volte tanto :rolleyes::rolleyes:.
Il gel credo che non lo metterò perchè mi sono rotto abbondantemente i c@@@@@ni di inseguire quel tipo che lo vende,che è sempre fuori sede,e che lo spedirà sicuramente domani :mad::mad:
Dimenticavo: consegna in giornata
io ho pagato oggi il tipo del gel..
ma che vuol dire lo hai pagato anche te ,ma non aspetti?
a me il tappezziere ha chiesto 120. sempre consegna in giornata..
posta le foto a lavoro finito, please.
slint facci sapere del gel, magari fai le foto prima di montarlo.
io ho pagato oggi il tipo del gel..
ma che vuol dire lo hai pagato anche te ,ma non aspetti?
a me il tappezziere ha chiesto 120. sempre consegna in giornata..
a me lo stronzo non ha risposto proprio...
tento domani,adesso gli invio una mail e domani telefonata...
cpelle...........hai pensato a foderare l'esterno della sella col materiale che si usa sulle selle da cross??? :lol:
cpelle...........hai pensato a foderare l'esterno della sella col materiale che si usa sulle selle da cross??? :lol:
Caro Panda, è proprio quello ....:lol:
azz................:lol: allora non avevo capito bene.............ps mi informo pure io qui per la mia sella mi avete fatto venire le scimmia :arrow:
a me lo stronzo non ha risposto proprio...
tento domani,adesso gli invio una mail e domani telefonata...
:!: :!: :!: Alleluia,Alleluia...................:D:D:D
Gel Pagato ed Inviato (speriamo...:confused:)
E' Partito ..:D:D:D:D:D:D:D:D
Carlo
slint mi raccomando foto del lavoro fatto.......anche questa :arrow: deve essere abbattuta :lol:
tranquy,intanto ve la faccio salire a modo sta scimmia...
questo è il link del sito:
http://www.nevadalabs.it/index.html
iniziate pure a studiarlo,anche se io so' quasi tutto ;)
tranqui' appena arriva il materiale,posto foto ed impressioni... ;)
anticipo subito che il materiale a base di sughero Heat'n'fit,non ammortizza quanto il gel,io ho scelto il gel normale,ma piu' essere usato anche quello,visto che non tutti vogliono l'effetto gelatina,potrebbe essere l'ideale per alzare la sella...
Ragazzi ecco come sono partito stamattina con la sella in direzione tappezziere..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:arrow::arrow::arrow:
E si.. ho modificato un pò il top case vario per bloccargli su una borsa a tubo, ecco cosa gli ho avvitato su: 4 bei ganci Touratech in acciaio Inox.
Scusate per la pessima qualità delle foto fatte col cellulare.:confused:
si ma devi imparare a ridimensionare le immagini, altrimenti mi tocca mettere un altro monitor di fianco per vedere per intero quello che posti! :lol::lol::lol:
piccolo mec
07-12-2007, 22:57
ecco !!!! m'avete fatto:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: voglio aggiornamenti sulla gel-sella :!::!::!::!:
Nei negozi che vendono attrezzatura da equitazione vi sono moltissimi tipi di "sottosella" - che altro non sono che pezze ritagliate di schiumati in gel di varie dimensioni, spessore e densità-.
I prezzi variano in funzione delle dimensioni e del tipo da 20 € a oltre 100 €.
Personalmente per rendere più confortevole la mia sella - GS1200 - ho acquistato un sottosello - dimensioni piccole densità medium costo 25€ - con la quale ho fatto rifare il "sedile". Il sellaio ha sostituito esclusivamente il rivestimento con "pelle" simile all'originale costo finale 100 € compresa pezza di gel. Confermo che il confort cambia notevolmente almeno nei lunghi viaggi
lamp
si ma devi imparare a ridimensionare le immagini, altrimenti mi tocca mettere un altro monitor di fianco per vedere per intero quello che posti! :lol::lol::lol:
Ecco le immagini ridimensionate Maestro F. :!: :!:
Cazzo che tempo di merda che c'è....disgust
Maestro,allora come la vedi la sella TT Lunga su questa tua realizzazione?
Come la faccio foderare,hai suggerimenti colore ?
o così.....................
32457
o casà....................
32458
forse nell'insieme meglio il nero sul fianco...............immaginiamoci la touratech
o così.....................
32457
o casà....................
32458
forse nell'insieme meglio il nero sul fianco...............immaginiamoci la touratech
32459
Sai che avevo pensato di mettere il giallo su ed il nero sui fianchi della sella,il problema ora è trovare il giallo uguale..:mad: per ammazzare questa merda di :arrow:...maledetta lei !
Alexetadv
09-12-2007, 02:24
oppure ridipingi il resto, sulla tonalità della sella, non molto pratico.......ma per ammazzarla sta scimmia, ssssa da tribolaaà
slint facci sapere del gel, magari fai le foto prima di montarlo.
Fabio sono appena arrivate le lastre di gel :D:D:D che ho fotografato prima di portarle dal tappezziere domani :arrow::arrow::arrow:,spero di averle ridimensionate bene...incrociamo le dita.
In una delle due foto tengo la lastra in mano per farti capire la morbidezza del materiale, sull'altra ho messo un foglio A4 per far capire la dimensione.
azz mi hai anticipato.. :lol:
http://img260.imageshack.us/img260/4908/immagine041cm6.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=immagine041cm6.jpg)
allego questa dove si vede il gel,senza copertura,la parte adesiva (l'altra no).
al tatto e alla pressione risulta molto "molliccio" vedremo l'effetto e le sensazioni di cpelle,io finche non mi arriva sto benedetto bagster,non faccio nulla...
sempre che arrivi,access moto non risponde mai,e (caso strano) non mi prende i soldi dalla carta...
bene ragazzi, attendo ulteriori sviluppi con interesse.
...passato stasera dal tappezziere, dopodomani mi aspetta per la modifica sella, ho deciso di foderarla all black con materiale antiscivolo,e di fare le cuciture laterali in giallo (identico al desert yellow della moto), il tap, ha avuto un'ottima impressione del gel e mi ha spiegato come l'avrebbe sagomato (ma la :arrow: mi saltava davanti agli occhi e non vedevo più nulla);mi ha promesso di fare un vero e proprio servizio fotografico dei vari passaggi per fare :arrow:re anche Voi :lol::lol::lol:.
x Fabio, quegli st@@@zi del conce non riescono a capire :rolleyes: quale nero matto desideri..:mad::mad: per il codone
cpelle, novità per la sella?????? :arrow:
tutto spostato fra lunedi e martedi, intanto l'ha sbucciata...
Io attendo....non ti mollo, ma tanto per ricordarti che vogliamo vedere il risultato faccio un pò di UP UP UP UP!!!!!
Saluti
Albe
Consegna stasera o domani con foto da postare....:arrow::arrow::arrow:
melobiker
18-12-2007, 14:33
anchio ho recperato qualche lastra di questo gel, ma attendo con impazienza i risultati del lavoro di Cpelle :-p...anche perchè il mio tappezziere non è tanto persuaso sul lavoro da fare :confused:
X Cpelle: se puoi aggiungere qualche commento dettagliato...te ne sarò grato :D
anchio ho recperato qualche lastra di questo gel, ma attendo con impazienza i risultati del lavoro di Cpelle :-p...anche perchè il mio tappezziere non è tanto persuaso sul lavoro da fare :confused:
X Cpelle: se puoi aggiungere qualche commento dettagliato...te ne sarò grato :D
Ok, metterò tutte le foto con il commento come desideri,il mio tap. me le inoltra domani per mail
FAI VEDERE QUESTO AL TUO TAPPEZZIERE:
http://www.granucciseats.com/indexnaked1.htm
è il metodo utilizzato anche per le bagster credo... io faro' lo stesso. :)
melobiker
18-12-2007, 23:00
FAI VEDERE QUESTO AL TUO TAPPEZZIERE:
http://www.granucciseats.com/indexnaked1.htm
è il metodo utilizzato anche per le bagster credo... io faro' lo stesso. :)
ti ringrazio, molto interessante ;)...però le nostre lastre gel hanno una consistenza e manegevolezza molto differente dal prodotto "confort ad effetto gel" utilizzato da granucciseats...in effetti, credo siano più "difficili da lavorare", anche se il concetto della modifica è quello. :?:
Arrivano le Foto :D :D :D :D :D
La sella spero oggi pomeriggio...:arrow::arrow::arrow:
....continua ancora :rolleyes:
ANCORA ?? :mad::mad::mad:
Attendo Vostri Giudizi Prima di postare le foto finite della sella che mi devono ancora consegnare.:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Per Slint, Hai visto che abbiamo messo sul gel un foglio di gommapiuma leggera da 1 cm x ovviare alle tue titubanze circa le ustioni al culo..post esposizione solare?
Un Lampeggio affettuoso
Carlo
vero! :lol: mitico bella idea,se posso lo faccio anche io..
cosi' alzo anche la sella come vorrei,a vista sembra un ottimissimo lavoro!
complimenti!
se access moto si decide a mandare il copri serbatoio,procedo anche io come te...
ma non hai modificato l'imbottitura originale? (spazzietto per le palline?)-(smagrimento sull'interno coscia?)
vero! :lol: mitico bella idea,se posso lo faccio anche io..
cosi' alzo anche la sella come vorrei,a vista sembra un ottimissimo lavoro!
complimenti!
se access moto si decide a mandare il copri serbatoio,procedo anche io come te...
ma non hai modificato l'imbottitura originale? (spazzietto per le palline?)-(smagrimento sull'interno coscia?)
X Slint: guarda bene la Prima e La Quinta foto postata, abbiamo tolto almeno un cm di imbottitura per lato,ed anche in altezza,visto che la sella era in origine il modello alto,ed io invece sono riuscito in modello XM (1,71 mt.).
Domani farò sicuramente le foto a lavoro finito per il risultato finale.
Salutoni
Carlo
melobiker
19-12-2007, 23:00
caspita Cpelle...:D davvero un bel servizio e un lavoro coi fiocchi, grazie :!:
La mia intenzione però sarebbe di non modificare l'imbottitura originale, o farlo solo per lo stretto necessario a poter utilizzare la fodera (sempre l'originale)senza doverla "tirare" troppo...ma la vedo un pò dura. A questo proposito, il venditore delle lastre mi ha raccomandato di non "tirare troppo" per evitare di "schiacciare" il gel, che in questo caso non riuscirebbe a lavorare come si deve. Interessante, credo, l'idea di ricoprire col foglio di gommapiuma leggera. Per caso hai discusso col tappezziere sull'opportunità di mettere 2 lastre sovrapposte ?? (in modo da raddoppiare lo strato di gel).
Ciao
Aspettiamo il clou dell'opera :cool:
caspita Cpelle...:D davvero un bel servizio e un lavoro coi fiocchi, grazie :!:
La mia intenzione però sarebbe di non modificare l'imbottitura originale, o farlo solo per lo stretto necessario a poter utilizzare la fodera (sempre l'originale)senza doverla "tirare" troppo...ma la vedo un pò dura. A questo proposito, il venditore delle lastre mi ha raccomandato di non "tirare troppo" per evitare di "schiacciare" il gel, che in questo caso non riuscirebbe a lavorare come si deve. Interessante, credo, l'idea di ricoprire col foglio di gommapiuma leggera. Per caso hai discusso col tappezziere sull'opportunità di mettere 2 lastre sovrapposte ?? (in modo da raddoppiare lo strato di gel).
Ciao
Aspettiamo il clou dell'opera :cool:
Infatti abbiamo pensato di mettere quel sottilissimo foglio di gommapiuma per evitare che la fodera (che io ho dovuto rifare,in quanto la vecchia era un pò malandata..)si incollasse al gel che anche dal lato non adesivo tende ad incollarsi un pò, "lavorando" a questo punto non nelle condizioni ottimali..
Quanto alla possibilità di mettere due lastre sovrapposte,non credo che ci siano problemi,io non l'ho fatto perchè in quanto taglia XM (1,71 e basta..)avrei dovuto tirar via ancora più gommapiuma di quella che abbiamo già tolto.
A più tardi per la foto finale..
mi piace molto questo lavoro ed anche la scelta di non fare la seduta in giallo
sarebbe stata sempre sporca
nera con cuciture gialle invece credo che venga una figata
attendo le foto definitive
Motopoppi
20-12-2007, 16:47
Gran bel lavoro !!!! Complimenti !!!
cpelle, mi raccomando, appena puoi foto del lavoro finito!!!!!
Intanto complimenti, veramente un gran bel lavoro.
Poi ci darai anche le sensazioni di comodità, magari!!!!
:rolleyes::lol::rolleyes:
Motopoppi mi ha chiesto delle info che posto anche a Voi:
Allora il sito è questo: http://www.nevadalabs.it/gel.html
devi ordinargli le lastre di dimensioni se non ricordo male 40x20x1 cm che sono queste:
"Carta-su-carta": il gel di poliuretano si taglia bene con una fustella. Si leva un primo strato di carta, lo si incolla sul pezzo (essendo per sua natura autoadesivo questa operazione risulta molto semplice), si leva poi il secondo strato di carta e si può incollare lo strato successivo.
Io in particolare ne ho ordinate due per la sella lunga Touratech ,e nelle foto puoi vedere che le ho utilizzate quasi tutte,diciamo che mi è avanzato un quadrato all'incirca 20x20 cm,che ho conservato.
Le lastre vengono (sempre che non aumenti i prezzi subodorando queste :arrow::arrow: natalizie,13 € cadauna più le ss.
Sto fremendo per fare le foto perchè me la stanno portando adesso a casa e non li vedo spuntare..
Cmq come ho già detto a Motopoppi sono a vostra disposizione per Vostre delucidazioni per questa mia esperienza da cavia..:lol:;)
E se non si capisce bene dall'ultima foto,fra la tappezzeria esterna e la gommapiuma della sella il tap. ha inserito un sottilissimo strato di cellophan (quello che usano gli imbianchini per evitare di sporcare i pavimenti,per intenderci),per impermeabilizzare totalmente la sella.
Carlo
P.S. ulteriore consiglio...se chiamate il tipo del Gel,fatelo al cellulare (si trova nell'intestazione sul sito), perchè se no non lo beccate mai..:confused::confused::(:(
Arrivata.
Faccio due foto al volo in casa e le posto..
Eccone alcune,ridimensiono le foto e ne posto altre..
Che dicono le:arrow::arrow::arrow:tte ?? ;);):lol:
ennebigi
20-12-2007, 20:23
megafigata !!!!!!!!!!!! bravo
ottimo,anche io faro' qualche cucitura grigia e basta :)
uff,mi sa che ormai passo a dopo le feste,access moto latita... :(
Slint,ma perchè non sfanculi access moto e vai da un tap? ;)
Carlo
cavolo................davvero molto bella............
gran bel lavoro, e a giudicare dalle foto, bello il materiale di rivestimento, ora mancano le foto dell'insieme a sella montata ma sulla solerzia nel farle è meglio che io stia zitto, e sopratutto commenti sulla resa in fatto di comodità. :D:D:D
Complimenti, sia per il lavoro, del tuo tapezziere, :lol: che per la voglia di condividere questa tua esperienza con noi, andrebbe, come altre, messa nelle FAQ.
melobiker
20-12-2007, 22:07
Complimenti Cpelle, anche al tuo tap, e grazie per la celerità e dovizia di particolari. Adesso la parola alle tue chiappette...:lol::lol::cool:
Ciao
Slint,ma perchè non sfanculi access moto e vai da un tap? ;)
Carlo
mmm credo che ti sfugga qualcosa..
io ho il gel pronto,ma finche non mi arriva il copriserbatoio,non posso scegliere il colore della nuova copertura della sella ;)
per questo dipendo da questi sporchi francesi..
gran bel lavoro, e a giudicare dalle foto, bello il materiale di rivestimento, ora mancano le foto dell'insieme a sella montata ma sulla solerzia nel farle è meglio che io stia zitto, e sopratutto commenti sulla resa in fatto di comodità. :D:D:D
Complimenti, sia per il lavoro, del tuo tapezziere, :lol: che per la voglia di condividere questa tua esperienza con noi, andrebbe, come altre, messa nelle FAQ.
nelle faq ci dovrebbe andare,ma sarebbe meglio usare un titolo appropriato..
tipo: mi faccio la bagster (da dietro!) :lol:
Gran lavoro, materiale usato per coprire la sella veramente bello.....COMPLIMENTONI!!!!
:confused::confused::confused::confused:
Grazie,mi imbarazzi davvero
Motopoppi
21-12-2007, 09:27
Gran bel lavoro !!! Complimenti .
Provvedero a breve a far modificare anche la mia sella !!
Ciao
....sto venendo adesso dal tappezziere (sono andato con la TT sotto il braccio).
Preventivo per innalzamento, abbassamento sella + rivestimento in tessuto impermeabile praticamente identico a quello delle selle TT della colorazione che desidero, totale 90 €.
Dimenticavo: consegna in giornata
Tutto è bene ciò che finisce bene, anche la consegna in giornata.:D
La faq è sotto la voce "SellaRivestimentoRifacimentoR1200GS.pdf"
Che dire Ragazzi...mi inorgoglisco di far parte di QDE :!::!::!:
Carlo
Che dire Ragazzi...mi inorgoglisco di far parte di QDE :!::!::!:
Carlo
non ti prendere tutti i meriti!
il tipo del gel l'ho beccato io! :cool::protest::cool:
oggi dovrebbe essere arrivato il mio bagster tra poco inseriamo anche
"SellaRivestimentoRifacimentoR1150R.pdf" ???? :lol:
X Slint, non ho mai detto il contrario,anzi nei post precedenti si capisce perfettamente che sei stato tu a trovarlo ed ad acquistarlo per primo..
Mi inorgoglisco perchè pur essendo un "novizio"di QDE , il lavoro fatto e condiviso per dare una mano a chi affetto dalla stessa forma di :arrow:ite , è stato apprezzato e messo in una FAQ.
Per spiegarmi meglio sono riuscito pur via forum a far capire lo spirito con cui ho messo in rete questo lavoro,(ovvero condividiamo le nostre follie per aiutare chi si ammala della stessa :arrow: dopo di te..)senza nulla togliere a Te :lol:, non era assolutamente mia intenzione...ne ho mai pensato di arrivare PRIMO. :rolleyes:
Sono un Bradipo Professionista ma assolutamente ansioso quindi devo fare tutto velocemente per eliminare qualsiasi pensiero dalla testa :mad:
Spero di aver chiarito il mio pensiero,mi dicano gli amministratori se ho sbagliato e mi coprirò immediatamente il capo di cenere..:lol::lol:
Carlo
slint quando farai il tuo servizio dettagliato farò mettere anche te nelle FAQ per il 1150 :lol:
sentite ma ....... ma non era meglio mettere sulla sella una bella.....no vabbè, non lo dico, ma non vi stupite quando scoprirete che non avrete risolto il problema della traspirabilità ;-)
una bella pelle di caprone..............
appunto :D:D:D:D:D:lol::lol::lol::lol::lol:
sentite ma ....... ma non era meglio mettere sulla sella una bella.....no vabbè, non lo dico, ma non vi stupite quando scoprirete che non avrete risolto il problema della traspirabilità ;-)
una bella pelle di caprone..............
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Vedere..vedere..:D :D
Un caprone sulla sella?:rolleyes: in Sicilia? :mad:...avrei bisogno di un sedile di ghiaccio da maggio a tutto ottobre ;)..ottimo anche per altri problemi..:lol::lol:
cpelle,guada che scherzavo.. :lol:
x huey : io non volevo risolvere nessun problema di traspirabilita',ma di maldecul! :(
per la traspirabilita' sappiamo tutti che il top è la Pecora!
ma l'impatto estetico,ora come ora lo trovo rivoltante :(
ps.il bagster è Bellissimissimo e neropacissimo :)
Slint, com'è finita con la tua sella?
Carlo
Buon Natale
be',sono stato oggi dal tappezziere...
come immaginavo ormai andiamo a dopo le feste...
anche io se possibile faro' un po' di foto ;)
ma l'hai provata o no? impressioni? :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |