PDA

Visualizza la versione completa : importante telepass

cocmas
04-12-2007, 18:17
oggi leggendo una fattura delle autostrade per il telepass. ho visto una notizia importante. in fondo alla seconda pagina c'è scritto che "per un corretto funzionamento del telepass con la moto, deve essere posizionarlo con la parte in cui è presente il velcro edesivo rivolta verso l'alto". Ecco probabilmente o quasi sicuramente la causa dei problemi che ha qualcuno ha dato.

04-12-2007, 18:23
coc , capisco che ci siano fior di dementi conclamati qua dentro, ma una cosa del genere.....
eh eh

1200rt
04-12-2007, 18:32
......................!!!!!

Tano
04-12-2007, 19:32
Io lo metto nella tasca della giacca come capita, ed a volte funziona a volte no, secondo me fa schifo il sistema che rileva il passaggio delle moto :(

Gioxx
04-12-2007, 19:36
Hahahahha Stuka....... pero' voi lo avete anche scritto....hahahahah

reka
04-12-2007, 19:36
magari mettendolo in maniera corretta le "a volte no" diminuirebbero o sparirebbero.

cmq quoto stukaz, è la prima cosa che si impara col telepass, che poi uno lo metta anche in modo scorretto penso lo faccia scientemente ;)

gpboxer
04-12-2007, 19:59
Il segnale emesso dal telepass é molto forte, secondo me i malfunzionamenti sono dovuti a disservizi delle autostrade su alcuni caselli.

Io ho il portatelepass GiVi montato nella stessa posizione da tre anni, eppure in certi caselli funziona benissimo e in altri non vuole saperne di andare. :mad:

cocmas
04-12-2007, 20:07
stukaz, scusa ma non ho capito la battuta, spero solo di non aver dato del demente a nessuno....:lol::lol:

Evangelist
04-12-2007, 20:43
coc , capisco che ci siano fior di dementi conclamati qua dentro, ma una cosa del genere.....
eh eh

Splendido:lol::lol::lol::lol:

Diavoletto
04-12-2007, 20:47
e io che lo attaccavo alle mutande che faceva anche il pacco grosso

Genovagerry
04-12-2007, 20:55
All'inizio lo tenevo in tasca o nella borsa serbatoio e mi dava dei problemi, ogni tanto funzionava quasi sempre no!, da quando l'ho sistemato come da manuale con la scattoletta della givi mi funziona benissimo. :D:D

nautilus
04-12-2007, 20:57
anch'io lo utilizzo con il porta telepass della Givi e funziona sempre.....

frenco
04-12-2007, 21:01
ditto, con GiVi va bene, in più vado piano

Tommone
04-12-2007, 21:12
portatelepass GIVI, inoltre all'interno è preformato con il velcro verso l'alto, qualcosa vorrà dire ! magari a Verona NO !!
( qualcuno adesso si offende ..... )

robiledda
04-12-2007, 21:25
Ragazzi, anch'io ho litigato con il telepass un po' di volte, poi mi sono detto: se sul parabrezza della macchina funziona ed è in quella determinata posizione, vuoi vedere che se lo posiziono così anche con la moto va bene? Detto fatto messo con il velcro davanti sia che me lo metta nella tasca alta del giubbino, sia che lo metta nella taschina anteriore della borsa del serbatoio, FUNZIONA!!!
Bando alle ca@@ate il segnale ricevuto ed emesso dal Telepass è molto direttivo (cioè ha un angolo di ricezione e trasmissione molto piccolo) questo per evitare che le porte vicine possano leggere anche loro il passaggio del veicolo.
Per cui quando leggete le istruzioni del Telepass che dicono (per le vetture) dove e come applicare il dispositivo CREDETECI, e fate lo stesso anche con la moto.
Ciò non toglie che se porta del casello dove passate ha dei problemi qualsiasi posizione non funziona.

Berghemrrader
04-12-2007, 22:49
Anche mio figlio 13enne sa che se sulle auto (mezzo su cui è stato progettato) viene montato in un certo modo anche per le moto l'orientamento è evidentemente quello.
Vorrei dire alla società autostrade che sarebbe meglio migliorassero il rilevamento del passaggio delle motociclette piuttosto che ricordarci queste ovvietà.
Io dopo 10 anni di telepass (dai tempi di quelli con la scheda alimentati 12v) mi sono sempre trovato benissimo, fino a quando ho cominciato ad usarlo con la moto.
Da una settimana sono tornato alla Viacard per non tornare mai più indietro.

pacpeter
04-12-2007, 22:56
confermo che il telepass in moto in qualsiasi posizione lo metti funziona quando gli pare..........

ovvio che l'adesivo va in avanti................. ma c'era da chiarirlo?

kappa
04-12-2007, 23:16
E finitela con sto telepas, è solo una scatoletta di plastica che ca@@o ne sa lei come va messa, siete voi che dovete usare il "telepas" che avete in testa...........................:mad::mad::mad::ma d::mad:

05-12-2007, 08:07
stukaz, scusa ma non ho capito la battuta, spero solo di non aver dato del demente a nessuno....:lol::lol:
tranquillo , era solo una battutaccia per riderci sopra....
ciao

ps: pero' i dementi qui ci son per davvero!
ah ah ah

ebigatti
05-12-2007, 08:59
io il mio in macchina lo ho posizionato al contrario di come viene consigliato di fare.............MAI AVUTO 1 PROBLEMA

pulcius
05-12-2007, 11:10
quell'arnese funziona in qualsiasi posizione, SE ha voglia di funzionare

lo posiziono quasi sempre col velcro verso il basso e non mi ha praticamente mai dato problemi....a volte ha funzionato anche dalla tasca dell'auto...

squalo
05-12-2007, 11:51
io lo lascio a casa e funziona lo stesso....
:lol:

Wotan
05-12-2007, 12:02
oggi leggendo una fattura delle autostrade per il telepass. ho visto una notizia importante. in fondo alla seconda pagina c'è scritto che "per un corretto funzionamento del telepass con la moto, deve essere posizionarlo con la parte in cui è presente il velcro edesivo rivolta verso l'alto". Ecco probabilmente o quasi sicuramente la causa dei problemi che ha qualcuno ha dato.C@zzo, che sbadato! Ma come ho fatto a non pensarci?!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2225815&postcount=61

abii.ne.viderem
05-12-2007, 12:09
Nelle istruzioni americane delle lavatrici c'è scritto di non inserire animali domestici.

squalo
05-12-2007, 12:14
ah non si può?

abii.ne.viderem
05-12-2007, 12:18
certo che si può, ma se ti muore il gatto non puoi far causa alla casa produttrice che ti ha subdolamente celato il fatto che sia sconsigliabile per l'animale.

squalo
05-12-2007, 12:28
specifica solo gli animali "domestici" ? no perchè io avrei un leone da lavare....

abii.ne.viderem
05-12-2007, 12:29
mah... vado a vedere le istruzioni

abii.ne.viderem
05-12-2007, 12:30
ma ci entra un leone? Mi sa che vai fuori dal peso massimo di carico consentito.

Trinitro
05-12-2007, 12:42
il telepass ha un verso. l'antenna deve stare verso l'esterno, altrimenti è la stessa basetta del telepass che scherma l'onda radio.
me lo spiegò il casellante, la parte con le due onde sempre verso l'alto.

e difatti a me funziona SEMPRE

Kilimanjaro
05-12-2007, 12:59
e io che lo attaccavo alle mutande che faceva anche il pacco grosso Va' che ti si secca il merlo canterino..:lol:

squalo
05-12-2007, 13:21
ma ci entra un leone? Mi sa che vai fuori dal peso massimo di carico consentito.

mi sa che hai ragione....;)

plasticone65
05-12-2007, 13:35
Funziona quando li pare!!:mad::mad::mad:

Unknown
05-12-2007, 13:59
Quando non piove lo metto sul coprichiave a molla del serbatoio.Al momento dell'attraversamento, col ditino indice sinistro alzate la molla e funzionerà sicuramente meglio che se appoggiato sul lato col peltro.

CISAIOLO
05-12-2007, 14:24
Io Lo Tenevo Nel Taschino Della Giacca E Funzionava Una Volta Si Ed Una No. Poi Un Signore Molto Gentile Del Punto Blu' Di Reggio E. Anch'egli Morociclista Mi Ha Detto Di Metterlo Sul Manubrio E Da Quellq Voltq E' Sempre Funzionato.

Gioxx
05-12-2007, 14:35
Da una settimana sono tornato alla Viacard per non tornare mai più indietro.
Maahhh Berghem...vuoi dirmi che se ce' la sbarra giu' non passi?

io come dicevo negli altri 75.369.875 threads il piu' delle volte non ce l'ho con me in moto, ma passo lo stesso nelle porte telepas, e i pedaggi mi vengono conteggiati senta nessuna sanzione o cose simili!

CISAIOLO
05-12-2007, 14:47
Io Lo Tenevo Nel Taschino Della Giacca E Funzionava Una Volta Si Ed Una No. Poi Un Signore Molto Gentile Del Punto Blu' Di Reggio E. Anch'egli Morociclista Mi Ha Detto Di Metterlo Sul Manubrio E Da Quellq Voltq E' Sempre Funzionato.

nto k1200r
05-12-2007, 15:06
a me con l'aggeggio della Givi ha sempre funzionato, quando lo tenevo nel taschino faceva un po come gli pareva...
probabilmente a questo punto era colpa di come si posizionagva nela tasca:confused:

Marzi
05-12-2007, 15:37
Io lo uso come dice Stuka, con la parte adesiva verso il basso e funziona sempre. Grazie Stuka!

Prima che lo tenevo nella giacca funzionava male ma pare che attraverso il gore tex faccia fatica a comunicare infatti non capivo niente di quello che diceva.

05-12-2007, 16:58
Io ho battuto tutti i record. Non ho il telepass, mai avuto; un giorno mi presento ad una porta mista, di quelle dove puoi anche pagare con la carta e... mi si apre la sbarra.
Sul momento non ci ho fatto caso, ero impegnato a litigare con il biglietto che veniva rifiutato. Il tizio dell'assistenza mi ha praticamente dato dell'idiota (guarda meglio, di sicuro nei hai uno da qualche parte, io la lettura la vedo....).
Gli ho dato ragione e me ne sono andato senza pagare.
mah

Dinamite
05-12-2007, 17:12
Te l'hanno impiantato sotto pelle e nemmeno lo sai :lol::lol:

Comunque io lo tengo rivolto verso il basso da sempre e la sbarra si apre regolarmente se vado a non più di 30 km/h.

Tino
05-12-2007, 19:07
in macchina funziona persino tenendolo nel portaoggetti ed all'interno della scatoletta GIVI...in moto ho avuto qualche problrmino ma ora sul davanti nell'apposita scatoletta funziona. Non è che il problema può essere anche nel rilevamento della massa del mezzo che passa...mi avevano detto di tenermi sulla dx in corsia. La prossima volta provo con la bici per vedere se funziona lo stesso!

EagleBBG
05-12-2007, 20:22
per un corretto funzionamento del telepass con la moto...

Ma va?? non l'avrei mai detto!! :rolleyes:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

pacpeter
05-12-2007, 22:53
Nelle istruzioni americane delle lavatrici c'è scritto di non inserire animali domestici.
e nelle istruzioni americane dei passeggini c'è scritto di togliere i bimbi prima di chiuderli..............................

.
.
.
.
.
.sapete il perchè??????????????

Kilimanjaro
05-12-2007, 23:13
Una mia amica un giorno era particolarmente inc@zzata...
Sapete perché?
Aveva messo l'assorbente dalla parte dell'adesivo...:lol::lol::lol:

KappaElleTi
05-12-2007, 23:25
io il telepass l'ho posizionato sulla fronte e la sbarra si alza sempre

a volte pago il pedaggio a volte è gratis.....

pacpeter
06-12-2007, 08:46
e nelle istruzioni americane dei passeggini c'è scritto di togliere i bimbi prima di chiuderli..............................
sapete il perchè??????????????

perchè è successo che la chicco abbia dovuto sborsare un sacco di soldi ad una famiglia che aveva chiuso il bimbo dentro..............
anche questa è l'america...................

polso
06-12-2007, 10:36
Tatiana (la morosa di Claudiano) direbbe...

BRAAVO! BRAAVO !

walter58
06-12-2007, 14:18
Io continuo a tenere il telepass, solo perchè con l'attivazione premium risparmio di assicurazione con l'INA ASSITALIA il 20%.

Lippolo
06-12-2007, 14:52

se è un cucciolo sì, se è adulto ti ci mette lui in lavatrice....:cool: