Visualizza la versione completa : R1200GS my07 Richiamo olio coppia conica
Salve, prendo spunto da un post scritto da fred94 nel thread sulla "batteria prostituta" in cui scrive "sono andato ieri in concessionaria a sostituire l'olio coppia conica come da richiamo".
Vuol dire che mamma BMW gli ha detto : caro vieni in conc che ti dobbiamo cambiare l'olio della coppia conica perchè nel GS my07 c'è qualche cosa che non va.
E' proprio così? mi piacerebbe saperlo visto che anche la mia GS è del 2007 ma io nn ho ricevuto una emerita cippa....
gracias
ciao, gli ho mandato ieri un MP per chiedere proprio questo e in realtà ha precisato che il cambio dell'olio lo ha chiesto lui spinto dalle discussioni del forum e il meccanico glielo ha cambiato, ma senza alcun richiamo ufficiale!
magari poi ci risponderà direttamente lui.;)
il mio conc. (oltre che amico) mi conferma che dal 2007 Bmw prevede il cambio dell'olio della coppia conica.Per quelle commercializzate prima, dove la casa non prevedeva sostituzione,è previsto di effettuare il cambio dell'olio in occasione del primo tagliando utile.
Ad esempio il mio dovrebbe essere sostituito in occasione del tagliando dei 20 mila km.
ciao
nautilus
04-12-2007, 21:12
ho un GS 2007 acquistato a settembre e poche settimane fa ho notato una perdita d'olio da una parte di motore che da ignorante non so dirvi come si chiama, dove inizia il cardano, allora mi sono recato dal concessionario,e dopo aver preso visione della casa mi ha dato un appuntamento per il cambio d'olio con uno più viscoso...... o forse il contrario, ma questo cambio è stato fatto senza nessun richiamo da parte di BMW, quindi non so se si tratta della stessa cosa..........
nautilus
04-12-2007, 21:14
il meccanico mi ha detto che poteva essere anche un eccesso di olio in quella parte, ma per sicurezza è stato cambiato...:rolleyes:
uvonrats
04-12-2007, 23:31
Gli oli si sostituiscono periodicamente e sebbene l'olio della trasmissione non sia sottoposto ad eccessivo stress va sostituito lo stesso.Bmw aveva (male)creduto che l'olio della coppia conica fosse vitalizio....in effetti non ha previsto un tappo di drenaggio nella scatola degli ingranaggi.Quando poi si e' vista recapitare le scatole rotte e maleodoranti (causa olio)ha deciso di farlo sostituire,col sistema del ribaltamento che ormai conoscono tutti.:D
ciao, gli ho mandato ieri un MP per chiedere proprio questo e in realtà ha precisato che il cambio dell'olio lo ha chiesto lui spinto dalle discussioni del forum e il meccanico glielo ha cambiato, ma senza alcun richiamo ufficiale!
magari poi ci risponderà direttamente lui.;)
confermo quello che ha scritto Dex..da quello che ho capito non è un vero richiamo quanto piu' una misura preventiva da parte di BMW..comunque il tutto si fa abbastanza velocemente.. ;)
Al tagliando dei 10.000 ho chiesto la sostituzione dell'olio coppia conica, ma non è ne previsto ne consigliato, almeno questo è quello che mi hanno riferito, cmq il costo dell'operazione è basso.
il tagliando è stato effettuato da C.O.M.O.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |