Visualizza la versione completa : BMW in SBK,non ve ne frega nulla?
Boxerforever
04-12-2007, 15:24
Se nè gia parlato?:-o
Notizie?bisbigli?illazioni?supposizioni?
Pare no boxer ma 4 in linea...
Altro?
Catena o cardano?
Assie...
ciao juri, ecco qua:
http://www.moto.it/news/comunicato.asp?ID=3010
ciao;)
brontolo
04-12-2007, 17:05
Jurii...la catena va ingrassata, sai cheppalle!!!!!!!!!!!!!!:lol:;)
Jurii...la catena va ingrassata, sai cheppalle!!!!!!!!!!!!!!:lol:;)
è come dice il buon brontolo.................ti immagini una sosta ai box ogni 500 km per ingrassare la catena??? :lol::lol:
mi è arrivato una mail con le "news" da bmw...è c'è la conferma ufficiale che nel 2009 corrono in sbk
Tourer55
04-12-2007, 17:31
dalle news
Il nuovo team nascerà durante la stagione 2008 sotto la direzione di Berti Hauser, direttore sportivo BMW Motorrad. Il 4 cilindri in linea da 1.000 cmc, un modello completamente nuovo sviluppato da BMW Motorrad, sarà collaudato ed ulteriormente sviluppato in numerosi test che riproducono condizioni simili a quelle delle gare. In questo progetto BMW Motorrad è affiancata dalla Alpha Technik GmbH.
“Con l’ingresso nel Campionato mondiale Superbike diventiamo concorrenti di costruttori e team che hanno un’esperienza molto più lunga della nostra in questo segmento, per noi nuovo. Sappiamo che non sarà semplice. In Alpha Technik GmbH abbiamo trovato un partner con un grande know-how nel capo dello sviluppo ed un’esperienza più che decennale nelle gare di superbike. Riteniamo che con la nuova moto potremo affermarci con successo in ambito internazionale, caratterizzato da una forte concorrenza”.
bugiardo
04-12-2007, 17:38
Bmw correra' con una moto giapponese ........ sara' BMW giusto per l'adesivo sul serbatoio .............. masticaz .
Forza Ducati !
Se BMW correrà in SBK secondo me nel giro di 2 anni vince il titolo.
Se fallisconi i responsabili verranno mandati ai lavori forzati:lol::lol:
Noooo, il mitico Berti Hauser, sempre lui. E' stato il mio istruttore al corso di off a Hechlinghen. Era (o e' ancora?) il boss del team che usa le HP2 ... Chissa' se dirigere un team di off e' lo stesso di uno da pista?
Boxerforever
04-12-2007, 19:34
A me incuriosisce che tentino di avvicinarsi alla SBK con una 4 in linea,mi sarebbe piaciuto vedere un ipotetica 2/3/ cilindri.
Cmq è un bene che inizino a tirar fuori le palle agonistiche.
Mi fa piacere.
Certo è ,che se penso all'esordio della Ducati in SBK (20anni fà...me coioni...)con le prime desmo4...
hanno avuto testa,inventiva,culo e palle.
E saranno ancora da battere...1098.:!:
Tricheco
04-12-2007, 19:35
a me non me ne frega nulla
Boxerforever
04-12-2007, 19:37
Come a tutti in bmwisti.
:lol:
già mi interessa poco la SBK. Per quanto mi riguarda potrebbero farla con le carriole...
scherzo. Viva la bmw
brontolo
05-12-2007, 08:10
Come a tutti in bmwisti.
Sei il solito snob alla barbasma.....!:lol:;)
nautilus
05-12-2007, 08:14
mi piace l'SBK, ma penso che all'inizio per BMW sarà duretta....
Tourer55
05-12-2007, 09:02
per me è una prova di forza non indifferente.
Hanno la tecnologia (da sport auto) per fare cose notevoli.
E' un passo obbligato per passare da immagine di "caffettiere turistiche" a moto d'avanguardia...BRAVI!
barbasma
05-12-2007, 09:24
x juri
hanno preso un GSXR e ci hanno incollato sopra lo stemma bavarese.:lol:
la tecnologia.... il nouauuuuuuu.....non serve ad una cippa.... ducati col suo bel desmo... le dà ancora a tutti... e solo la honda... che comunque ha un motore piuttosto tradizionale (quei giappo copioni ehhhhhh???)... è l'unica in grado di batterla...
ma sono sicuro che bmw farà un motore con le valvole di gomma a fasatura bisestile e la distribuzione a vasi comunicanti.. che probabilmente non vincerà nulla...
però la moto di serie in vendita al pubblico costerà 50.000 euro.... e così anche i bmvuisti avranno la loro desmosedici.
kandinsky
05-12-2007, 12:04
io invece mi auguro che la bmw commercializzi un prodotto paragonabile, anche per fascia di prezzo, alla concorrenza. una bella evoluzione sportiva del ks. sono veramente curioso di vedere cosa ne verrà fuori.:-p:-p
Boxerforever
05-12-2007, 12:11
:lol::lol:
Barbas,sei un gran rompi Bmwfazination!!! :lol:
No dai! seriamente;è da tempo che BMW "bisbiglia"di entrare nelle gare SBK/Motogp.
A metà anni novanta prepararono "in casa"il Boxer R1 che avrebbe dovuto entrare in competizione con le SBK dell'epoca.
Probabilmente il progetto partiva competitivo, ma considerando che in quel periodo ,la SBK aveva ritmi di crescita tecnica rapidissimi,accantonarono il progetto per mancanza di potenziale di sviluppo(certo è che manco tentare...:confused:)
Oggi hanno capacita ECONOMICHE (e di conseguenza tecniche?;)),per tentare di ben figurare almeno in SBK,chissà che poi entrino anche in Motogp:D nn riesco a credere che lassù in crukkonia,tutti gli omini bianco/blu pensino solo al marketing.
Che poi le competizioni stiano al marketing come il cacio sui macaronès...credo sia assodato.
Ma potrei sbagliarmi...
Ducati Word Cèmpion!:lol:
Staremo a vedere.
vorrà dire che Ducati vincerà fino al 2009/2010 e forse (:confused:) anche dopo.... :D:D:D
però son contento che entri anche BMW, la SBK è troppo più bella della MOTOGP :!::!::!:
Boxerforever
05-12-2007, 12:33
Senza contare che,l'ingresso di BMW potrebe portare sponsor e soldi tanto da poterla vedere in chiaro sulle reti nn pay!!!
(sogno?...bho...)
er-minio
05-12-2007, 12:44
Senza contare che,l'ingresso di BMW potrebe portare sponsor e soldi tanto da poterla vedere in chiaro sulle reti nn pay!!!
Questa la vedo molto piu' difficile di una possibile vittoria di BMW contro Ducati ( :!: ) Juri.
Ripeto BMW in 2 anni vince il titolo;)
barbasma
05-12-2007, 12:48
(sogno?...bho...)
di sicuro porta sponsor.... anche ktm... si porta la redbull... mica noccioline.
per ora sul LA7 si vedeva in chiaro.
le gare non sono roba da marketing... ovvero.. VINCERE le gare non è roba da marketing... partecipi... ma vincere è tutt'altra cosa... vedere aprilia nella 500 dove malgrado i soldoni... il motore a valvole pneumatiche... non ha fatto nulla... ah si... ha fatto bancarotta.
barbasma
05-12-2007, 12:49
Ripeto BMW in 2 anni vince il titolo;)
e la juve lo scudetto.
Boxerforever
05-12-2007, 12:55
Bravo Barba!è li che voglio vederli competere!nn nelle ammiccanti campagne publicitarie!
Zio cane...eppoi...nn ho ancora digerito la mancata chiamata in terre krukke del famoso lancio dello Sputnik K1200S...:lol:
Zio cane come sono acido!:lol:
E che la finiscano di mandarmi mail di invito da parte di BMW Motorrad!!!:mad:
Grr....
Sono Desmo!:lol:PRRR!!!!
barbasma
05-12-2007, 12:56
KTM ha la stessa probabilità di vincere di BMW.
bassa... considerando che per vincere in SBK serve prima di tutto esperienza.
e malgrado l'esperienza e la TENNOLOGIAAAAAA non mi pare che Bmw in F1 stravinca a man bassa... anzi... negli ultimi anni fa proprio cagare.
ma mi basterà vedere la ktm davanti alla giappo copiata.:lol:
Boxerforever
05-12-2007, 13:03
Macsebiaggi in sella la nuova Suppebaik!!!!:lol:
comunque, sara' un bel campionato:
ducati, honda, suzuki, kawasaki, bmw, yamaha, ktm significa 7 costruttori ufficialmente impegnati, e mica potranno fare figure meschine, un po' di soldini (=prestazioni, che costano) li dovranno pure spendere.
in prospettiva, c'e' anche l'aprilia che tornera' col v4 (boh? magari!) che sara' finalmente qualcosa di "quasi" nuovo (non dimentichiamo l'rc30....)
manca solo l'mv che pero' nei campionati stock c'e' gia'.
gran bello spettacolo! :D
ziobrikko ma e' solo in tedesco (http://www.alphatechnik.de/index.php?k=44&hi=4)!
continuo a tifare ducati, che l'emiliano se non lo capisco almeno posso chiedere a qualcuno qui in zona :lol:
Boxerforever
05-12-2007, 14:27
Sòccia!:lol:
dunque, ho capito che hanno posto la prima pietra (http://www.alphatechnik.de/bilder/539_grundsteinlegung_mini_02.jpg) della biemmevvi' sbk (http://www.alphatechnik.de/bilder/539_grundsteinlegung_mini_06.jpg)!
pecca in maneggevolezza ma come stabilita' non c'e' paragone con nessuna sportiva! :lol:
Boxerforever
05-12-2007, 16:30
Indiscrezioni la danno per già provvista di attacchi borse e gps.:lol:
barbasma
05-12-2007, 16:32
a volte mi chiedo la soddisfazione nel tifare una marca straniera quando ne abbiamo una italiana che vince e convince.
è come se io tifatti BRIATORE solo perchè ho la modus.
barbasma
05-12-2007, 16:33
Indiscrezioni la danno per già provvista di attacchi borse e gps.:lol:
e le manopole riscaldate per correre a donington... fa sempre freddo.
con quella della bmwfazinascion mi hai ribaltato.:lol::lol::lol:
a volte mi chiedo la soddisfazione nel tifare una marca straniera quando ne abbiamo una italiana che vince e convince.
è come se io tifatti BRIATORE solo perchè ho la modus.
Predicare bene e razzolare male.
Tifare italiano per poi acquistare una moto austriaca ed ana vettura francese.
Almeno io sono coerente.
Comunque da sempre faccio più il tifo per il pilota che per il mezzo.
barbasma
05-12-2007, 16:43
io non predico nulla.
non ho comprato la KTM pensando che gli austriaci fanno le moto migliori... al contrario di molti che comprano bmw.
ho comprato KTM perchè andava bene per il mio utilizzo... stop.
idem per la francese, la fiat idea dentro è più piccola e mi piaceva più la francese... stop.
se l'aprilia avesse fatto una concorrente degna della KTM... nessun problema a comprarla.
forza ducati! e forza ferrari! ziopork!
Ma io rispetto il tuo punto di vista,sei tu che non capisci come hai scritto quello degli altri.
Formula 1??...mahh...mi sbaglio o sono arrivati 3° nel mondiale...boh
barbasma
05-12-2007, 16:53
la bmw per me può sprofondare negli abissi infernali.
da marca che identificava il mototurista esperto o quanto meno radical chic urbano negli anni 80 è diventata l'emblema del burinismo imperante, dell'arroganza dello status symbol, dell'ostentazione a tutti i costi, della funzione non solo subordinata ma addirittura soverchiata dal marketing spinto verso la saturazione del mercato, chissenefrega se poi si perdono i topcase per strada, tanto si comprano per tenerli nel box.
non è più una casa produttrice di moto, ma è una multinazionale del marchio, come D&G che ormai deve scriverlo a lettere cubitali anche sui cessi per la soddisfazione dei propri clienti.
per me la bmw è fallita dopo la fine del boxer 2 valvole.
dovrebbe cambiare nome.
Nella newsletter di dicembre che mi giunge dalla BMW-MOTORRAD scrivono:
"Non è la solita storia che si raccontano al bar un gruppo di appassionati nella speranza che tutto possa accadere, ma una realtà. Le notizie sono ancora poche ma possiamo confermarti che BMW schiererà al via una propria squadra nel campionato mondiale Superbike 2009. "
Quindi parlano di noi: il gruppo di speranzosi appassionati da bar siamo noi....:D
la bmw per me può sprofondare negli abissi infernali.
da marca che identificava il mototurista esperto o quanto meno radical chic urbano negli anni 80 è diventata l'emblema del burinismo imperante, dell'arroganza dello status symbol, dell'ostentazione a tutti i costi, della funzione non solo subordinata ma addirittura soverchiata dal marketing spinto verso la saturazione del mercato, chissenefrega se poi si perdono i topcase per strada, tanto si comprano per tenerli nel box.
non è più una casa produttrice di moto, ma è una multinazionale del marchio, come D&G che ormai deve scriverlo a lettere cubitali anche sui cessi per la soddisfazione dei propri clienti.
per me la bmw è fallita dopo la fine del boxer 2 valvole.
dovrebbe cambiare nome.
accidenti! ,ma cosa ti hanno fatto quelli della BMW?
io non predico nulla.
dove va l'accento?
qui (http://www.diocesiacqui.piemonte.it/predicatore.gif) o qui (http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/i/de/hs/oracl0.gif)?
Boxerforever
05-12-2007, 17:23
Lo hanno rapito e torturato come gli alieni:lol::lol::lol:
poerello...però resta sempre fedele a se stesso.;)
P.s Barba,quella della BMW >D&G l'ho girata a mio cognato:lol:dopo anni di camper si è deciso a riacquistare una BMW MOTORRAD,l'ultima era una R65...fai tu...chissà che dopo aver letto il tuo rancidume da gastrite gli prenda la voglia di una Morini...:lol:
tommygun
05-12-2007, 18:13
Secondo me però sarà un po' vuota ai bassi.
Meglio il GS 1150, ve lo dico io.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |