Visualizza la versione completa : Stelvio-gs
Ieri ho letto la prova della nuova enduro della Guzzi su motociclismo.
Gli stessi progettisti hanno detto a chiare lettere di essersi ispirati alla GS.
Innegabile il fatto che in alcune particolari soprattutto nella zona sella serbatoio e nella parte posteriorela Stelvio sia una ''brutta ''copia.
Mi ricordo però che quando affermai queste cose vedendo le prime immagini e commentandole sui post qde,molti si sono alterati...
Personalmente ho simpatia per la Guzzi,non approvo però il fatto che una casa italiana con la fortuna di avere un marchio ancora così apprezzato al mondo,ricorra allo scopiazzamneto, invece di metterci dell'estro e tirare fuori qualcosa che noi Italiani siamo ( eravamo?) veramente capaci di fare e cioè belle moto.
P.s.
nel servizio non ci sono fotografie frontali ma solo di 3/4,quei fari riciclati dagli scooter piaggio sono
veramente inguardabili.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=149032
Bisogna considerare, innanzitutto che come evidenzia il giornalista che ha scritto l'articolo: La Guzzi è entrata in una nuova categoria motociclistica denominata GS. Il giornalista ha confermato che ùGS non è solo un modello della BMW ma è diventata una categoria di moto. Quindi essendo la BMW di riferimeno è chiaro che chi vuole conquistare una fetta di questo mercato deve scopiazzare dalla capostipite BMW GS.
Quello che non mi è piaciuto dell'articolo è che riferendosi agli utenti GS li ha definiti come una sorta di mototuristi che fanno al massimo 7500 km/anno.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=149032
Si, è vero se n'è già parlato, però mi sembra che bias voglia dare un carattere diverso alla discussione: più filosofico che tecnico.....