Visualizza la versione completa : Blu Super
gummykuh
02-12-2007, 13:57
FLASH FLASH a tutti, analogo messaggio lo troverete in un altro forum /discussione ma come accennato nell'altro msg chiedo scusa :!: per eventuali errori di varia natura ma ..........sono un pivello.....!
Volevo chiedervi eventuali pro/contro relativamente allutilizzo della benzina ..
messaggio promozionale ... BLU SUPER "AGIP" X la mia mukka R1200R
Grazie a tutti anticipatamente;)
i pro e i contro non li conosco,ma siccome,così mi ha detto il benzinaio,per i motori di grossa cilindrata si ottengono delle piccole migliorie in termine di rendimento io la metto sempre e non ho riscontrato alcun problema.
finalmente un argomento nuovo !! grazie , vedrai ce ci saranno un sacco i risposte al post . io ti posso solo dire la mia esperienza . faccio anche 100 km per trovare la v-power al prezzo + alto . su pianeta bicilindrico di qualche mese fa' c'era un articolo al riguardo , in pratica si consigliava di prendere a confronto la v-power con le altre marche . ma soprattutto si rimarcava la differenza tra le varie v-power dei vari benzinai rispetto al prezzo . ricordati chi + spende meno spende ;)
gummykuh
02-12-2007, 14:23
:!: Vi ringrazio per il pronto soccorso e ......spero vivamente che l'argomento possa essere oggetto di discussione boxerkuh a tutti.
caps, ricodati poi di portarmi pianeta bicilindrico che se hai finito di leggere mi interesserebbe a me.....voglio capire bene sta storia delle varie benzine ;)
camelsurfer
02-12-2007, 18:48
Ciao, gummykuh.
Caps intendeva semplicemente indicarti che l'argomento è stato ampiamente trattato basta usare la funzione cerca.
Ti anticipo che soluzioni all'annoso quesito non ne troverai, nè qui nè altrove. Chi ti dice il contrario... beh, penso sia solo suggestione.
La benzina ad alto numero di ottani offre sicuramente dei vantaggi sui grossi bicilindrici che tendono a battere in testa.
Per esperienza personale ti posso solo dire che anche la mia sembra andare molto meglio, e consuma anche qualcosa meno.
Ma se vuoi farti una cultura sui consumi... leggiti questo.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=123797 :weedman:
Lampss.
ecco lo sciupafeste !!!:lol:
la r1200r di mio fratello con la benza normale batteva, con la agip 98 ottani va una meraviglia
gummykuh
02-12-2007, 20:14
Grazie :!: Pepot !!!!!! poche parole ma gaiarde.....
A presto 2flash
con la blusuper o v-power la moto và meglio, certo non cambia il mondo ma si sente e i consumi calano leggermente.
il problema è che sta benza costa un botto già normale, quindi per un giretto faccio la blusuper o simili ma se devo viaggiare vado via con la meno costosa.
gummykuh
02-12-2007, 20:32
Volevo ringraziare caps x avermi preso x il cu..
Comuque visto che domani inizia nuovamente la settimana :homework:
saluto tutti e auguro buon lavoro
2flash
gummykuh
02-12-2007, 20:34
A calcas ciai proprio ragione!!!!!!!
Quoto calcas, e se devo dirtela tutta tra la IP 98 e la Shell, l'unica differenza che ho trovato è il prezzo. Molto meno cara la IP, la Shell costa davvero un botto...
e perfortuna non sono diesel,hanno previsto a breve il sorpasso del costo per lt nei confronti del benzina......dove andremo a finire!!
Beh, fa come me, che una volta sul 1150 ho sbagliato e ho messo il diesel... se non era per mia moglie non me ne accorgevo...
Risultato. Spento tutto prima che andasse in circolo. Svuotato serbatoio e carburatori, e dopo una leggera fumata (dopo aver riempito il tutto di nuova benzina) la moto ha ripreso a funzionare correttamente. Il mecca mi ha detto che, al massimo, ho dato una bella pulita a tutto... Non che sia da farlo, eh, perchè il diesel bagna le candele e la moto può fermarsi o girare a 1.
Io la uso sempre e secondo mè va da Dio, meglio della Shell V-Power.
gummykuh
04-12-2007, 19:39
Purtoppo il lavoro non mi permettere di essere particolarmente attivo nel forum però appena posso.......:kermit:.
Preso atto dei vostri consigli....tornando a casa ho foraggiato la mukka con la blu Super ...... si ve mporta o no vi terrò :hiding:
2flash a tutti
gummykuh
04-12-2007, 20:05
la butto la .. sembrerò monotono :sleepy2:...scusatemi camelsurfer e caps!!! ma la shell v-power da 100 ottani qualcuno l'ha provata?
battubelin
04-12-2007, 20:20
:happy1:
:happy1:
Diavoletto
04-12-2007, 20:55
io ha provato la 100 ottani.....
la moto gira fluida
non batte
reagisce meglio ar Gazzzzzzzzzz
e devo aver preso tra i 15 e 20 Nm di coppia in più
La potenza invece dovrebbe essre di uno o due cavalli in piu' ma si sentono!!!.
ora i miei amici non mi sorpassano piu'
no ci mancherebbe , non ti devi scusare , la benzina da 100 ottani si sente tutta , la moto va' molto meglio , si riscalda prima , non seghetta , non batte in testa , consuma meno , non fa' scoppi in rilascio , pulisce perfettamente le camere di scoppio , consuma meno olio , permette di sorpassare piu' velocemente , impenna di gas, non corrode il serbatoio , in piega c'e' meno incertezza nel parzializzare il gas , si sente meno la variazione di altitudine . acquista ' + coppia e potenza e ...... quindi chi si fa' problema sul costo e' proprio una merda !! di accattone morto di fame!!!!
gummykuh
05-12-2007, 20:51
Grazie a tutti, il prox rifornimento lo farò con la 100 ottani.
2flash
R12:lol::lol:R
siamo nati piangendo mentre tutti ridevano
moriremo ridendo mentre tutti piangeranno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |