Entra

Visualizza la versione completa : Xpd-Spidi

mattia
28-11-2007, 21:46
Qualcuno conosce questi stivali?
In realtà se ho capito bene sono prodotti dalla Spidi. :confused:

Come vi ci trovate? Sono davvero H2Out? :confused:

mattia
29-11-2007, 10:34
Nessuno sa dirmi niente su questi stivali? Neppure Mario Venturini? :confused:

Ziofrenk
29-11-2007, 11:09
Ciao Med, Xpd e' un marchio della spidi, ma non sono prodotti dalla spidi, ma da un produttore che produce anche x Diadora e Forma. Per maggiori informazioni manda un mp a Hantar, lui lavora in quell' azienda !

Paolillo Parafuera
29-11-2007, 11:15
Io uso gli XLAND da 2/3 anni. Sono molto comodi ma da un po' di tempo hanno perso l'impermeabilità. Secondo me la membrana H2Out non è delle più affidabili. Anche se nei primi due anni mi ci sono trovato molto bene (sia in estate sia in inverno), ora credo che dovrò sostituirli ... con un paio di Oxtar in goretex ;)

grigione
29-11-2007, 11:28
X med

Ad un amico, in un anno e mezzo, la spidi ha sostituito 2 volte gli stivali H2O per infiltrazioni d'acqua in punta e ai lati...alla terza volta il rivenditore, stufo, gli ha dato con l'aggiunta di 20 euri un paio di alpinestars in gore-tex!!!;)

La spidi va bene per l'abbigliamento ma per le calzature e meglio rivolgersi a marchi tipo: gaerne - sidi- tcx - vendramini - diadora etc.etc.

mattia
29-11-2007, 11:34
Spero che i miei timori, cioè che a lungo andare anche questi non reggano ed entri acqua, non diventino realtà. :-o

Ieri sera ho preso quegli stivali in sostituzione dei Dainese Virunga che Dainese ha riconosciuto essere difettosi. Purtroppo però me li avrebbe sostituiti solo a marzo perchè ora in giro non hanno trovato il mio numero.

Io fino a marzo senza stivali mica ci posso stare! :( Così ho accettato la proposta di prendere sti Xpd e volevo sapere se qualcuno aveva avuto problemi. :confused:

Paolillo Parafuera
29-11-2007, 11:36
confermo: anche nel caso dei miei xpd la membrana ha ceduto prima in punta...

mattia
29-11-2007, 11:40
Cercherò di pensare positivo....:confused:
Sabato li metto e spero che se proprio devono cedere lo facciano prima della scadenza della garanzia fra 2 anni. :-o :confused:

grigione
29-11-2007, 11:40
X med

Fai una prova!!! te li metti e stai 5 minuti dentro una baccinella d'acqua se tengono vai tranquilla...altrimenti li riporti al rivenditore!!!;)

mattia
29-11-2007, 11:42
Ho idea che ora siano ok, almeno lo spero :confused:. Il mio timore è che col tempo non tengano, come hanno fatto i Virunga. Comprati a luglio 2006 e quest'anno hanno ceduto dopo aver preso qualche volta pioggia e un po' di neve.

CONTE MAX
29-11-2007, 11:56
Comprati x-land luglio 2005, novembre 2005 sostituiti x infiltrazioni, marzo 2006 sostituiti nuovamente con Oxtar Infinity x infiltrazioni.......

NO COMMENT

mattia
29-11-2007, 12:11
:sad5: + 10 rotture di balle!

MotorEtto
29-11-2007, 12:16
Qualcuno conosce questi stivali?
In realtà se ho capito bene sono prodotti dalla Spidi. :confused:

Come vi ci trovate? Sono davvero H2Out? :confused:
Io ho le XJ H2OUT e devo dire che le trovo fantastiche.
Cercavo un paio di scarpe da portare tutti i giorni per andare in moto, in auto e in scooter che fossero almeno impermeabili e traspiranti.
Le porto da almeno 3 mesi e devo dire che sono ottime, in pratica sono un paio di scape da tennis.
Per ora mi è capitato di infilare il piede in qualche pozzanghera, anche profonda (andando per cantieri) e all'interno della scarpa non è entrata acqua.
Secondo me buono il rapporto qualità prezzo. Io le ho pagate 75 euro.

Mauro Venturini
29-11-2007, 16:29
X MEDMETRO

Ciao sono Mauro e ti dico che proprio la settimana scorsa avevo inviato il Link del catalogo a Pepot per conoscere la sua opinione dal lato estetico, a mio avviso il prodotto non si presenta male e non dovresti avere grossi problemi in quanto la Spidi non rischia di rovinarsi la reputazione con un prodotto scadente, l'unico piccolo neo e` che molte marche che conosciamo (SIDI, TCX ECC.) montano la membrana in Gore-tex, mentre loro montano la loro membrana, MA QUESTO NON DETERMINA UNA CARENZA SULLA QUALITA` DELLA MEMBRANA, e` solo che avendo gia` usato altre membrane, hai piu` un rapporto di quanto e` traspirabile il prodotto ecc. pero` ripeto non determina la qualita` della stessa.
CONCLUDENDO, a mio avviso hai preso un ottimo prodotto, guarda principalmente la calzata, se te lo senti bene e se pensi di ruscire a tenerlo in piedi giornate intere.

SICURAMENTE ANCHE SE MENO CONOSCIUTO E` UN OTTIMO PRODOTTO, ALMENO HAI UN GRANDE MARCHIO ALLE SPALLE, QUINDI STAI SERENO, HO` CONOSCIUTO IL TITOLARE LA SCORSA SETTIMANA E POSSO DIRTI CHE E` UN'AZIENDA VERAMENTE OTTIMA, PROVALO E ORA SONO IO A CHIEDERE UN PIACERE A TE, APPENA TI SENTI IN GRADO DI DARE UN PRIMO GIUDIZIO MANDAMI UN MP SCRIVENDOMI LE TUE IMPRESSIONI E METTIMI ANCHE IL MODELLO.

Ti ringrazio anticipatamente.

Un salutone, Ciao Mauro

vadocomeundiavolo
29-11-2007, 16:36
comprati un paio 2x anni fa' x mia moglie.
abbiamo fatto tutta la germania in 2 mesi e tutta la norvegia in 35 giorni.
si e' sempre trovata bene.
unico problema ,la chiusura lampo dopo un po' sia ,caminando a piedi che in moto,si apriva.
sai come ha risolto il nostro problema la spidi?
non ha riparato gli stivali difettosi,ma li ha sostituiti con un nuovo paio,con il particolare modificato.
questa e' serieta.:D
stai tranquilo.

Mart
29-11-2007, 21:13
DA VADOCOMEUNDIAVOLO:comprati un paio 2x anni fa' x mia moglie.
unico problema ,la chiusura lampo dopo un po' sia ,caminando a piedi che in moto,si apriva.
non ha riparato gli stivali difettosi,ma li ha sostituiti con un nuovo paio,con il particolare modificato.
questa e' serieta.

ESATTAMENTE COME AVREBBE FATTO BMW! :cool:

Mauro Venturini
29-11-2007, 22:26
L'importante che abbiamo spiegato all'amico MEDMETRO che non ha buttato i soldi, ma che ha un prodotto valido e di una certa qualita`.

Ciao un saluto a tutti mauro

vadocomeundiavolo
29-11-2007, 22:28
DA VADOCOMEUNDIAVOLO:comprati un paio 2x anni fa' x mia moglie.
questa e' serieta.

bmw ha fatto di meglio.
dopo 2 anni e mezzo,quindi fuori garanzia,mi ha sostituito un paio di scarpe.
si erano rotte e io le volevo solo far riparare,ma hanno deciso di darmene un paio nuove,riconoscendo il difetto del materiale.

aibalit
30-11-2007, 01:24
vadocomeundiavolo, sei un miracolato!
Il corso BMW è cambiato

ora sono tutti ca@@i del cliente
presi i soldi rapporto chiuso

Lochness
30-11-2007, 12:06
:mad:

Dico la mia ,IMHO ha ragione aibalit,la BMW deve aver cambiato politica ,in negativo.
2,5 mesi orsono ho ridato indietro un pantalone goretex Streetguard che faceva acqua,Mi ha giurato e stragiurato che mas 60 giorni mi avrebbe fatto saper qualcosa ,sto ancora aspettando.
Ora sono incazzato e pretendo la perizia scritta dalla BMW ,anche nel caso non lo avesse:confused:

mattia
03-12-2007, 15:15
Allora breve resoconto sugli stivali.
Sabato li ho messi x la prima volta x fare un giretto sull'appennino reggiano con incluso un piccolo guado.
Gli stivali sono comodi, ho preso una taglia in più, come poi avevo fatto con i Dainese Virunga, perchè in inverno indosso dei calzettoni + grossi. Ho messo pure una soletta in feltro. Sono comodi. Premetto che li ho tenuti solo x girare in moto e non ci ho camminato molto, ma x quel po' devo dire che non ho avuto male e mi son sembrati discreti.
Li ho testati subito nell'acqua! :confused: X arrivare dove dovevo andare c'era sto guado da fare. Essendo io impedita, ho guadato a mo' di papera :lol:, quindi i piedi son finiti completamente a mollo! L'acqua è arrivata ad altezza caviglia. :confused: Non sono entrati nè pesci nè rane. :lol: X ora lo stivale tiene, ma è nuovo. Vedremo se col tempo sarà sempre così resistente.:confused:
Devo dire che si sono pure asciugati in fretta. Il giorno dopo li ho rimessi e nessun problema infatti io ho guadato attraversando un ponticello di legno e la moto ha guadato con un altro condottiero. :-o :confused::lol:

X Mauro Venturini : non so dirti il modello sulla scatola c'è scritto solo Xpd. Nel cartellino che era attaccato allo stivale parla di Spidi e basta. Sullo stivale esternamente H2out. All'interno Made in Romania. Tutto lì.

Unica cosa: ora son nuovi ed il cinghietto in alto x chiuderli non è comodissimo. La pelle è un po' dura e fa fatica ad entrare il foro nel bottoncino. Questione di tempo....:confused:

Risultato:esteticamente mi piacciono anche di più dei Virunga e sono comodi. Il tempo dirà....:confused:

Mauro Venturini
08-12-2007, 08:23
X Medmetro

Sono sicuro che hai un ottimo stivale, poi come ti dicevo la membrana H2out e` la membrana SPIDI che usa nei suoi capi migliori.
Poi credimi miglior prova di quella che hai fatto non c'e`.

Complimenti per l'aquisto e divertiti.

Un salutone Ciao Mauro

varamukk
08-12-2007, 08:51
Io ho gli XPD modello X-Land H2out e vanno benissimo...

HG69
09-12-2007, 16:56
Io ho gli XPD modello X-Land H2out e vanno benissimo...
Anche io ho gli stessi stivali, comodissimi.
Ma da poco, dopo 2 anni di utilizzo giornaliero sono incominciate le prime infiltrazioni d'acqua nella zona del tallone.
Comunque ricomprerei tranquillamente XPD