Entra

Visualizza la versione completa : irlanda o scozia

FULL ZEX
28-11-2007, 11:13
dal punto di vista panoramico cosa mi consigliate la scozia o l'rlanda anche se avrei la vogli di farle tutte e due in agosto

ALP_3225
28-11-2007, 13:25
Non posso esprimermi
ho fatto solo l' irlanda ( quest' anno )
Galles e Cornovaglia ( 2003)

........... ma direi di farne solo una,
a meno che non tu abbia 20-25 gg a disposizione in loco,

i miei 12 gg ( solo per Irlanda ) mi hanno costretto a tagliare
alcuni luoghi

FULL ZEX
28-11-2007, 13:29
ho adisposizione 20 giorni ti e piaciuto di piu' irl o galles

nossa
28-11-2007, 15:09
Semplice, vai a Fishguard e traghetti in Irlanda, poi a Larne ritraghetti per la Scozia.
IMHO la Scozia è più interessante, più bella, più varia e più grande dell'Irlanda.

ankorags
28-11-2007, 15:18
Bellissime entrambe, e da vedere con calma.

Considera che per arrivarci ti ci vogliono tre giorni pieni all'anda e tre alla rianda quindi te ne rimangono pochi x visitarle tutte e due.

Comincia dalla Scozia e scendi giù dal Galles, ma x vedere anche l'Irlanda tornarci un altro anno, ci sono appena stato ed ho già voglia di tornarci perchè alcuni luoghi li ho saltati ed altri li ho visti troppo in fretta, e poi mi manca ancora l'Isola di Man.

A parte le mie considerazioni tutto è possibile e puoi farle entrambe, ma un conto è passarci un altro è vederli i luoghi dove vai.

FULL ZEX
28-11-2007, 15:24
le cose belle da vedere in scozia e quelle da vedere in irl dai datemi una mano che sto metendo isieme i pezzi per il viaggio

BARTH
28-11-2007, 15:42
Semplice, vai a Fishguard e traghetti in Irlanda, poi a Larne ritraghetti per la Scozia.
IMHO la Scozia è più interessante, più bella, più varia e più grande dell'Irlanda.
Quoto al 100,la Scozia è sempre la Scozia senza nulla togliere all'Irlanda

BARTH
28-11-2007, 15:50
Contattami in mp;)

modmax
28-11-2007, 15:56
Ho fatto il periplo dell'Iralnda quest'anno, qualche consiglio:

I tre ring Beara, Kerry, Dingle
Il parco di Killarney
Il Connemara
Cliff of Bunglass
L'Antrim Coast e Torr Head in Ulster

Le città sono poca cosa, Moher e Giant Causeway sono un dazio da pagare come Dublino, ci devi andare e ci troverai tutti quanti.

Io ti suggerirei di nn mischiare Scozia ed Irlanda.

NN ho fatto la Scozia e ne sono ovviamente affascinato.

Pier_il_polso
28-11-2007, 16:20
Io le ho fatte entrambe e ........................... Scozia batte Irlanda 10 a 0 :)
Un solo consiglio, non farle entrambe nello stesso viaggio perchè non riesciresti a vedere bene ne l' una ne l' altra; se invece vuoi proprio farle entrambe ricorda che la parte più bella della Scozia è da Inverness in su (a parte Edimburgo che è bella anche lei) e non farti scappare la strada costiera del nord da John O'Groat a Durness, e che ti conviene fare prima l' Irlanda e poi la Scozia sennò se fai il contrario l' Irlanda ti sembrerà una porcheria...:);)

ilbaba
28-11-2007, 18:01
Conosco sia scozia che irlanda (quest'ultima molto molto bene).
Oggettivamente sono molto simili (commento da prendere con le pinze, parlo dal punto di vista paesaggistico), verdi paesaggi, alte scogliere in stile quadrofenia, piccoli villaggi molto caratteristici dove trovi la migliore ospitalità, tanta e buona birra e tanta pioggia...soprattutto tanta pioggia! Il mio consiglio, testa o croce e parti con quella che vince, l'altra te la tieni per l'anno dopo...
Piccola considerazione, in scozia c'è la sterlina, un po' più alta dell'euro....

Concordo con chi dice di evitare entrambe nello stesso viaggio, necessitano il loro tempo altrimenti rischi di affrettare il tutto per ingordigia.

ps. irlanda +10 capre :lol:

nossa
28-11-2007, 19:09
Comunque sia bei posti e gente simpatica in entrambe, comincia a puntare a nord poi vedi da che parte gira la moto, tanto non serve prenotare da nessuna parte!

FULL ZEX
28-11-2007, 19:58
sto predendo dei riferimeti su alcuni posti che mi avete elencato ci sono posti particolari da non perdere in scozia

R72
28-11-2007, 23:20
tra i due litiganti il terzo gode
ISLE OF MAN!

fast_robby
29-11-2007, 07:30
...poi l'irlanda porta una sfiga pazzesca. :mad:

FULL ZEX
29-11-2007, 08:53
tra i due litiganti il terzo gode
ISLE OF MAN!
l'isola di man e un mio sogno ma mi piaceva andarci in occasione del TT io questo giro lo faccio in agosto

FULL ZEX
29-11-2007, 08:54
...poi l'irlanda porta una sfiga pazzesca. :mad:
sfiga perche che hai fatto fast

BARTH
29-11-2007, 09:53
Io l'Irlanda non la conosco,ma so solo che battere la Scozia è impresa ardua.Mai visti posti così belli,mai respirata tanta aria di serenità,il tempo sembra fermarsi e ti rigeneri lo spirito.

ilbaba
29-11-2007, 12:00
Io l'Irlanda non la conosco,ma so solo che battere la Scozia è impresa ardua.Mai visti posti così belli,mai respirata tanta aria di serenità,il tempo sembra fermarsi e ti rigeneri lo spirito.
....io che son stato in Irlanda potrei dire la stessa cosa

Giovek
29-11-2007, 12:33
io le ho fatte entrambe in 12 giorni però partendo da Londra

la Scozia in realtà l'ho fatta un po' di volata

direi che comunque l'Irlanda è meglio... gli Irlandesi in particolare sono la fine del mondo

Pier_il_polso
29-11-2007, 12:38
Io sono stato in entrambe :lol::lol::lol::lol:
E dico Scozia 10 a 0 ;)

fast_robby
29-11-2007, 12:48
sfiga perche che hai fatto fast
ci ho corso i campionati europei a cavallo... meglio non ricordare.

ilbaba
29-11-2007, 12:57
....a questo punto ti tocca prenderti un mese e fare entrambe !! :lol:

FULL ZEX
29-11-2007, 15:34
massiomo posso strappare 25 giorni non di piu'

Giovek
29-11-2007, 15:42
a sto' punto fermati una notte anche in Normandia

modmax
29-11-2007, 15:57
Viste le distanze devi giocoforza fare delle tappe di avvicinamento, a meno che tu nn sia una da 1.300 km al giorno.

Personalmente, io ho fatto una notte presso i Castelli della Loira, una a Saint Malò imbarcato a Chebourg ho fatto il giro antiorario fino a Dublino, dove ho preso il traghetto per il Galles, una notte a Dongellau (bellissimo lo Snowdown Park) ed una Salysbury in Inghilterra volevo vedere Stonehenge. Eurotunnel ed una notte a Reims.

max70
29-11-2007, 16:26
fatte entambe, la Scozia nel 2001 e l'Irlanda quest'anno.
La Scozia è più bella, sia per i paesaggi che per le strade più curvose.
Dell'Irlanda sono rimasto meravigliato dalla simpatia ed ospitalità della gente. Però trovare strade molto curvose come in Scozia è più difficile, e poi quest'anno mettavamo la tuta dell'acqua quasi tutti i giorni. Sob!! I paesaggi sono belli comunque anche i Irlanda. Mi è piaciuto in modo particolare una regione chiamata Burren.

FULL ZEX
29-11-2007, 19:15
a sto' punto fermati una notte anche in Normandia
ci avevo pensato

briscola
29-11-2007, 19:54
fatte entambe, la Scozia nel 2001 e l'Irlanda quest'anno.
La Scozia è più bella, sia per i paesaggi che per le strade più curvose.
Dell'Irlanda sono rimasto meravigliato dalla simpatia ed ospitalità della gente.

100%:D

fatte tutte e due .....ma per i paesaggi tornerei in Scozia:!:

R72
29-11-2007, 19:58
se passi da Ballymoney metti un fiore sulla tomba di Joey Dunlop per me

FULL ZEX
29-11-2007, 20:04
contaci era gia nel viaggio una buona volta che vado da quelle parti e' il minimo grade dunlop .............

giacomobiella
09-12-2007, 21:27
La baia di Oban, con visita alla distilleria.
20gg dovrebbero bastare....:)

Scherzi a parte, sono sufficienti x vederle entrambe; buon viaggio!