PDA

Visualizza la versione completa : Andavo al Mukken.....

uastasi
28-11-2007, 09:17
me ne andavo fiero in marcia solitaria in avvicinamento al Mukken 2007...
decisi di passare per Roma e decisi di non fare neanche un metro di autostrada...
decisi di fare la costiera e a tratti panoramica Via Flacca...
"decisi" di transitare a 99 km/h davanti ad un autovelox...
ricevetti dopo "BEN" 15 giorni il mio primo verbale per eccesso di velocità dopo 19 anni di onorata e vergine carriera auto/motociclistica...

ieri guardo BALLARO' e scopro una volta di più che ho contribuito alla redazione di un signor BILANCIO del Comune di Sperlonga...

si è detto e scritto tutto sull'argomento, ma credo che scambiare la sicurezza stradale di tutti (la nostra che viaggiamo e ci spostiamo anche per passione, ma anche di quelli che viaggiano e si spostano per mestiere) per la fonte del risanamento di bilanci malandati.....sia quantomeno di cattivo gusto....

(p.s. non scaglio la prima pietra perchè non sono senza peccato..... a proposito, andando a 173 sul limite di 90.....cosa mi aspetta? chiedo direttamente l'indirizzo per spedirgli la patente?????)

webex
28-11-2007, 09:20
non ho capito, andavi a 99 o a 173 ???

uastasi
28-11-2007, 10:00
situazione n. 1: andavo a 99 sul limite di 70 (...verso il mukken) a maggio

situazione n. 2: andavo a 173 sul limite di 90 (verso Lecce, incazzato come una iena.....prima e dopo) lunedì scorso

mickywild
28-11-2007, 10:08

situazione n. 2: andavo a 173 sul limite di 90 (verso Lecce, incazzato come una iena.....prima e dopo) lunedì scorso
Vai piano in superstrada.....
è nelle curve che ci devi dare dentro!!!

uastasi
28-11-2007, 13:33
cazzarola, ero in macchina, e uscivo giusto da una curva che in 20 anni avrò fatto 5000 volte, ogni volta meglio e ogni volta più veloce...
la signora polstrada era appunto all'uscita di quella curvetta appena accennata verso sinistra all'altezza dell'uscita san pietro in lama....sempre fatta in pieno e con magna soddisfazione

klaus
28-11-2007, 19:43
attenzione!!! con il nuovo codice della strada

Tommone
28-11-2007, 20:58
Se superi il limite di oltre 40 km/h - 10 punti e ritiro patente, dimenticavo gli oltre 300 eurozzi che devi versare !

Smart
28-11-2007, 21:04
cmq visto che, tengono molto alla prevenzione e non si preoccupano di fermare i trasgressori (troppa fatica ed impegno), basta non dichiarare chi era alla guida e te la "cavi" con un ulteriore obolo di 250€

Paolo Grandi
28-11-2007, 21:29

a maggio, multa + decurtazione di due punti pat.

con la nuova legge, multone da 500 a 2000 € + 10 punti patente + sospensione patente: poichè oltre 60 km/h rispetto al limite la sospensione della patente va da 6 a 12 mesi; nel caso la violazione sia reiterata due volte nell'arco di un biennio, la patente viene ritirata.

Non dichiarerei chi era alla guida ;)

wariol
28-11-2007, 22:43
anche a me il Comune di Sperlonga ha colpito.....o meglio ha cercato :lol::lol:.....un paio d'anni fa mi arriva la multa .......ma dopo 6mesi:!::!::!:....quindi .....ricorso a giudice di pace e annullamento del verbale!!!:cool:
PS: l'unica cosa negativa è stata che il giudice di pace era un rincoglionito e mi ha fatto penare (anzi ha fatto penare il mio amico avvocato) un anno intero!!!!!!