PDA

Visualizza la versione completa : [R850R] Candele NGK all'iridio

dino_g
28-11-2007, 09:13
Domenica ho sostituito le candele NGK standard della R850R con quelle corrispondenti all'iridium EIX. Una volta tanto l'ho fatta giusta e sono contento di averle comprate anche se sono abbastanza più care.
La mucca va meglio, mi pare che il motore giri più regolare, con meno battito in testa riprendendo da zero gas. Ho fatto un breve tratto in autostrada e anche il seghettamento intorno ai 3000/3500gg è diminuito.

saluti, Dino

il caligola
28-11-2007, 09:18
dove le hai prese?

dino_g
28-11-2007, 09:24
dove le hai prese?
Qui http://www.puntomoto.com, ma credo si trovino presso qualsiasi rivenditore fornito, al limite ordinandole.

luke3d
28-11-2007, 09:26
Dino, ma che ti batte in questo freddo?

dino_g
28-11-2007, 10:06
Freddo? Quale freddo, si sta a meraviglia...

Alberto
28-11-2007, 10:10
a meraviglia?
Ma in che città vivi?
Io stamani mi sono congelato!!!!!! :mad:
Le gomme non si riscaldano neanche se le incendi!!!! :lol:

luke3d
28-11-2007, 10:24
la cosa che mi stupisce è che se ti batte in testa con temperatura esterna di 10 gradi, quando arrivi di estate che ci sono 35 gradi come va?

Ame batte da paura quando fuori fa molto caldo, in questi periodi va che una meraviglia :)

Ciao concittadini.... ;)

Luke

il caligola
28-11-2007, 10:34
mica mi potresti confermare il codice delle candele?? Grazie mille

Ezio51
28-11-2007, 11:17
Domenica ho sostituito le candele NGK standard della R850R con quelle corrispondenti all'iridium EIX. Una volta tanto l'ho fatta giusta e sono contento di averle comprate anche se sono abbastanza più care.
La mucca va meglio, mi pare che il motore giri più regolare, con meno battito in testa riprendendo da zero gas. Ho fatto un breve tratto in autostrada e anche il seghettamento intorno ai 3000/3500gg è diminuito.

saluti, Dino
Sei sicuro che non avresti potuto ottenere gli stessi risultati semplicemente mettendo delle candele nuove?

Ho il dubbio che la sola cosa buona che hai fatto è stata di mettere candele nuove, iridio o non iridio. Il fatto che siano all'iridio è secondario.

dino_g
28-11-2007, 12:01
Può darsi, anche se quelle vecchie non erano finite, anzi erano ancora buone... C'è chi apprezza miglioramenti mettendo la super a 98 ottani o montando una marca diversa di gomme, magari bastavano gomme nuove...
Volevo solo dire che dopo un paio di giorni di uso la mia sensazione è che ci siano dei miglioramenti, non sostanziali ma avvertibili. Nel caso specifico del battito: io uso abbastanza la terza in città e se prima quando riprendevo da zero o quasi il motore riprendeva tossendo un poco adesso no o molto meno...
Comunque, non è un test scientifico o una verità assoluta... facendo una messa a punto sono sicuro che i miglioramenti sarebbero ancora superiori.

mica mi potresti confermare il codice delle candele?? Grazie mille
Puoi trovare la tabella di corrispondenza qui
http://www.ngkntk.it/index.php?id=956&pd=957&lng=it&t=motorrad

saluti, Dino

ps. NON sono pagato dalla NGK...

Alberto
28-11-2007, 12:30
Saluti Dino...ci si vede nel freddo inverno di Firenze, se vedi una R1150R gialla e grigio antracite saluta, sono io :lol:

dino_g
28-11-2007, 13:21
Saluti Dino...ci si vede nel freddo inverno di Firenze, se vedi una R1150R gialla e grigio antracite saluta, sono io :lol:
Volentieri, oggi ho visto solo un'altra R850R blu... Tu hai la Rockster?
Comunque se ti pare freddo questo, quando si arriva a 0 e anche meno cos'è?? E poi una bella scaldata dai cilindri in questa stagione per noi boxeristi è garantita.

saluti, Dino

il caligola
28-11-2007, 13:28
grazie Dino, le ho già ordinate dal mio ricambista, ma ti ringrazio della conferma....

fluido
28-11-2007, 16:00
L'effetto placebo dell'iridio alle volte fa miracoli
Peccato per il prezzo :lol: