Visualizza la versione completa : Ho ritrovato l'amore!
marco gs
27-11-2007, 12:48
Ebbene si, l’avevo detto in un post qualche tempo fa ed ora l’ho fatto: dopo 4 anni di GS 1200 sono tornato al 1150.
Ho appena acquistato una Adventure 25° anniversario ed ho ritrovato l’amore per le moto BMW.
Il 1200 non me lo merito, non sono stato in grado di apprezzare tutta quella bella plastica che l’evoluzione della specie mi ha messo fra le gambe, quell’aumento di cavalli con quel tiro così in alto che evidentemente si addice benissimo ad una S, ma (qualcuno in Germania ha pensato ) altrettanto bene ad una enduro (sono io che non l’ho capito, forse perché cambio a 3500 giri…).
E che dire di quella prima marcia tanto lunga da far invidia alla Desmosedici di Stoner? Io non sono riuscito né a sfruttarla né a capirne il significato... salvo dover dare qualche frizionata su terreni in salita neanche tanto scommessi (ma dove ho pensato di andare con una moto….)
Dare un 1200 in mano a me (che mi sorpassa lo scuolabus che porta i bambini) è come dare il borotalco in mano ai maiali. Non me la merito.
Ho provato più emozioni nei 100 Km fatti per portare a casa la nuova moto che nei 25000 fatti nei quattro anni di guida sul 1200.
Bisogna riconoscere gli sforzi fatti dagli ingegneri tedeschi per alleggerire la moto, indubbiamente è un grande vantaggio (peccato che per metterla sul cavalletto si più fatica che con il 1150 - forse non sono capace neppure di fare questo …) ed è giusto che la tecnologia vada avanti, ma io sono un pò un romantico e non riesco ad accettare cambiamenti così radicali.
Sono contento che la BMW abbia intrapreso un cambiamento di filosofia che io non riesco a digerire (o a capire), e se poi le nuove moto mi fossero piaciute? Avrei avuto la scimmia ad ogni novità o restyling (oramai ogni due anni…).
Comunque, in attesa di vendere la GS 1200, nel garage le ho entrambe ed avrò ancora modo di fare confronti diretti.
Una sola cosa ora sono riuscito a capirla: guardandole affiancate in garage, l’Adventure 1150 sovrastando e facendo ombra alla più moderna sorellina sembra che le dica “fatti da parte mingherlina, stai muta e rassegnata, qui comando io e non c’è spazio per tutte e due…”
27-11-2007, 13:23
mi sa che ne leggeremo delle belle...
Comunque se non ti ci trovavi hai fatto bene a tornare al 1150 ,poi LE e' uno spettacolo!
Complimenti,comanda sempre l'elefante nei garages.
Un'altro 1200 nel mucchio dell'usato.
Ebbene si, l’avevo detto in un post qualche tempo fa ed ora l’ho fatto: dopo 4 anni di GS 1200 sono tornato al 1150.
Io non sono riuscito né a sfruttarla né a capirne il significato...
Hai detto proprio bene; il GS1200 non te lo meritavi. I problema, grosso, è che hai impiegato ben 4 anni a capirlo...Troppi, decisamente troppi. Un bradipo sarebbe stato più veloce ed avrebbe cambiato ben prima...Comunque, in fondo, sono solo e soltanto affari tuoi...:albino::albino::albino::albino:
Piripicchio si è registrato sotto falso nome :lol::lol::lol:
Scherzi a parte: de gustibus....
Dpelago KTM 990 Adv.
27-11-2007, 13:31
a parte che io conosco dei personaggini che stazionano su questo forum con gs 1150 che prima dovete acchiapparli (se ci riuscite) e poi nel fortunato quanto improbabile evento magari potreste dargli dei bradipi ...
ricordate sempre che non e' la moto che fa il pilota
LEOMUKKA56
27-11-2007, 13:34
Se hai ritrovato l'amore...... allora auguroni e figli ....!! Hai fatto bene al cuor non si comanda.
Stuka cosa centra la moto con il manico? lo danno come optional?
briscola
27-11-2007, 13:52
l'ho sempre detto che le obsolete danno fortissime emozioni:D
l'ho sempre detto che le obsolete danno fortissime emozioni:D
GERONTOFILO !!!!!
27-11-2007, 14:04
Stuka cosa centra la moto con il manico? lo danno come optional?
appunto, che c'entra?
era una risposta a lui che si dava del bradipo e a chi gli dava del bradipo.
Speriamo di non commettere il tuo stesso errore!
Dov'è Piripicchio !!
Una fotina no eh....................;)
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::h appy1::happy1::happy1::happy1::axe:
marco gs
27-11-2007, 14:13
Non ho criticato chi ritiene che il 1200 sia un gran mezzo, del resto non è obbligatorio capire qualcosa di moto....
marco gs
27-11-2007, 14:15
Le foto non le ho ancora fatte, ce l'ho solo da ieri.... Appena posso le posto !
Grazie a tutti coloro che approvano la mia decisione !
fredbulsara
27-11-2007, 14:27
l'amore è amore..... e io ho provato le stesse sensazioni quando ho fatto la prova della R1200R e poi sono tornato a casa con la mia R1150R....:eek:
...ma forse è solo ed esclusivamnete amore... e si sà... l'amore è cieco a volte !!!!:eek:
Complimenti Marco! Dove hai trovato la 25mo e a quanto (se non sono indiscreto)?
Ciao
Intanto beccati il mio applauso:D
marco gs
27-11-2007, 14:49
Toro, il tuo slogan a piè pagina è esattamente quello che ho pensato io in questi ultimi tempi: per me le moto BMW sono finite con la serie 1150!
Passami però il 2005, almeno rientra anche la 25°
Me la sogno pure di notte quella moto....e appena ne ho la possibilita la vorrei sostituire con la mia avatarrata.....r 1150 gs adv grigio/rossa.....COMPLIMENTI...! a proposito.....non esistono paragoni...quoto 100% MARCO GS.
Condivido pienamente le tue motivazioni, secondo me hai fatto benissimo, l'istinto non và mai trascurato.
Mi sembra strano che hai aspettato 4 anni per fare il passo.
Come mai?
marco gs
27-11-2007, 14:54
Beh, in realtà se consideri che:
l'Adv 25° è uscita nel 2005
è due anni che vado pochissimo in moto per via di un figlio arrivato 13 mesi fa
ci ho messo due stagioni...
Passami però il 2005, almeno rientra anche la 25°
Ma certo, figurati. ;)
http://www.bandit.it/public/modules/photo/galerie/3840.jpg
CISAIOLO
27-11-2007, 15:02
Complimenti, hai preso la piu' bella moto fatta dalla BMW.
desideriogs
27-11-2007, 15:27
complimenti per la sincerità della tua autoanalisi:!:condivido molte delle tue considerazioni,però tornare al 1150 dopo 4 anni di 1200,mi sembra un controsenso,benchè sia cosciente del fatto che il gs1150 crei dipendenza:eek:.ci si affeziona,al gs di ghisa,ma,una volta fatto il grande passo è difficile tornare indietro IMHO
marco gs
27-11-2007, 16:16
Hai detto bene: il GS 1150 crea dipendenza e siccome non fa male alla salute mi sono detto "perchè non tornare indietro"
Fra l'atro il concetto di indietro è del tutto discutibile, perchè dobbiamo considerare che l'Adv 25° ha beneficiato di innovazioni presentate nel 2004 sul GS 1200, per esempio l'Integral Sport ABS, con frenata integrale servoassistita, una 6a marcia di potenza e non tipo overdrive come nei modelli precedenti, oltre alla 1a ridotta.
Insomma credo che abbia i pregi del 1150 e del 1200 messi insieme.
E' strepitosa.
Lamps
guidopiano
27-11-2007, 16:23
còri còri subito a segnarti nel post dei Rimasti :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=138457
ma dimmi un pò ....ma vedo che sei registrato dal 31 ottobre 2002 :confused:
87 messaggi ................ ma andò cazzo sei stato ????? ;)
COMPLIMENTONI!!!!!
Se ti fa stare bene il cambio n'è valsa la pena!!!!
marco gs
27-11-2007, 16:42
còri còri subito a segnarti nel post dei Rimasti :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=138457
ma dimmi un pò ....ma vedo che sei registrato dal 31 ottobre 2002 :confused:
87 messaggi ................ ma andò cazzo sei stato ????? ;)
Scrivo poco ma leggo molto !
perchè dobbiamo considerare che l'Adv 25° ha beneficiato di innovazioni presentate nel 2004 sul GS 1200, per esempio l'Integral Sport ABS, con frenata integrale servoassistita,
come rovinare una poesia :lol:
marco gs
27-11-2007, 17:10
come rovinare una poesia :lol:
So che le opinioni in merito sono le più disparate.
Personalmente ritengo che l'unica cosa inutile sia la servoassistenza.
L'ABS lo considero indispensabile
La frenata integrale, in una moto da fuoristrada, mooolto utile (Ti è mai capitato di doverti fermare in una salitona, mettere per forza entrambi i piedi a terra e frenare con l'unica leva disponibile, cioè quella del manubrio? Se non hai la frenata integrale scivoli irrimediabilmente a valle....)
So che le opinioni in merito sono le più disparate.
Personalmente ritengo che l'unica cosa inutile sia la servoassistenza.
L'ABS lo considero indispensabile
La frenata integrale, in una moto da fuoristrada, mooolto utile (Ti è mai capitato di doverti fermare in una salitona, mettere per forza entrambi i piedi a terra e frenare con l'unica leva disponibile, cioè quella del manubrio? Se non hai la frenata integrale scivoli irrimediabilmente a valle....)
minchia che salite fai? :lol:
su asfalto zero problemi anche se sono alto 173. un piede è sempre per terra;
in fuoristrada invece... bhè... intanto sarei già caduto 1000 volte :lol:... pertanto... la risbatto per terra, la giro, ritorno a valle... e rifaccio la salita.
Nemmeno se mi dici che mi ami, mi offri una bottiglia di grappa e mi fai conosce la sorella dirò che l'abs è utile. tantomeno quello che hai tu, servoassistito e con frenata integrale.
scherzo eh?
se hai 5 sorelle possiamo trattare :-o
la moto resta però bellissima ;)
davide71
27-11-2007, 17:34
:D:Dbentornato tra i ghisoidi ghisati de ghisa..:D:D
Caro Marco,
come darti torto?
divertiti. anche secondo me è la più bella di tutte... eheheheh;)
marco gs
27-11-2007, 17:40
minchia che salite fai? :lol:
su asfalto zero problemi anche se sono alto 173. un piede è sempre per terra;
in fuoristrada invece... bhè... intanto sarei già caduto 1000 volte :lol:... pertanto... la risbatto per terra, la giro, ritorno a valle... e rifaccio la salita.
Nemmeno se mi dici che mi ami, mi offri una bottiglia di grappa e mi fai conosce la sorella dirò che l'abs è utile. tantomeno quello che hai tu, servoassistito e con frenata integrale.
scherzo eh?
se hai 5 sorelle possiamo trattare :-o
la moto resta però bellissima ;)
Non pensare, basta una salita neppure tanto cattiva e la ruota anteriore si scarica e perde aderenza.
Io non faccio fuoristrada vero con la moto, ma mi è capitato più volte andando a cercare spiaggette (in Grecia) con moto carica di borse e moglie.
marco gs
27-11-2007, 17:42
mi fa piacere vedere che ho molti consensi, temevo di essere considerato matto ed emarginato ....
Una sola cosa ora sono riuscito a capirla: guardandole affiancate in garage, l’Adventure 1150 sovrastando e facendo ombra alla più moderna sorellina sembra che le dica “fatti da parte mingherlina, stai muta e rassegnata, qui comando io e non c’è spazio per tutte e due…”
....hehehehe...ti capisco....eccome......;)
http://img57.imageshack.us/img57/1856/bmwr1150gs3210008fhp7.jpg (http://imageshack.us)
Ho appena acquistato una Adventure 25° anniversario ed ho ritrovato l’amore per le moto BMW.
Il 1200 non me lo merito, non sono stato in grado di apprezzare tutta quella bella plastica che l’evoluzione della specie mi ha messo fra le gambe, quell’aumento di cavalli con quel tiro così in alto che evidentemente si addice benissimo ad una S, ma (qualcuno in Germania ha pensato ) altrettanto bene ad una enduro (sono io che non l’ho capito, forse perché cambio a 3500 giri…).
E che dire di quella prima marcia tanto lunga da far invidia alla Desmosedici di Stoner? Io non sono riuscito né a sfruttarla né a capirne il significato... salvo dover dare qualche frizionata su terreni in salita neanche tanto scommessi (ma dove ho pensato di andare con una moto….)
Dare un 1200 in mano a me (che mi sorpassa lo scuolabus che porta i bambini) è come dare il borotalco in mano ai maiali. Non me la merito.
Ho provato più emozioni nei 100 Km fatti per portare a casa la nuova moto che nei 25000 fatti nei quattro anni di guida sul 1200.
Bisogna riconoscere gli sforzi fatti dagli ingegneri tedeschi per alleggerire la moto, indubbiamente è un grande vantaggio (peccato che per metterla sul cavalletto si più fatica che con il 1150 - forse non sono capace neppure di fare questo …) ed è giusto che la tecnologia vada avanti, ma io sono un pò un romantico e non riesco ad accettare cambiamenti così radicali.
Sono contento che la BMW abbia intrapreso un cambiamento di filosofia che io non riesco a digerire (o a capire), e se poi le nuove moto mi fossero piaciute? Avrei avuto la scimmia ad ogni novità o restyling (oramai ogni due anni…).
Comunque, in attesa di vendere la GS 1200, nel garage le ho entrambe ed avrò ancora modo di fare confronti diretti.
straquoto, io ci ho messo solo 2 mesi a capire , ma non perché sono piú furbo...é che il GS1200 lo hanno fatto per gente diversa da me....e non dico altro.
lamps e complimenti
Zio Silvio
27-11-2007, 18:02
Bel ferro, niente da dire!
Tricheco
27-11-2007, 18:13
me pias il 1150
mauro1709
27-11-2007, 18:17
straquoto, io ci ho messo solo 2 mesi a capire , ma non perché sono piú furbo...é che il GS1200 lo hanno fatto per gente diversa da me....e non dico altro.
lamps e complimenti
che vuoi dire...?
Rantax!!!!!!
Che spettacolo!!Hai il GS identico al mio!!
Che meraviglia,non me ne frega niente,possessori di 1200 sperticatevi in lodi e vi auguro che siano vere,ma questa creatura mi provoca emozioni solo a guardarla in garage!!Ho provato due volte il 1200,non mi dice nulla di nulla ed infatti sono RIMASTO!!:D
Ebbene si, ....................: guardandole affiancate in garage, l’Adventure 1150 sovrastando e facendo ombra alla più moderna sorellina sembra che le dica “fatti da parte mingherlina, stai muta e rassegnata, qui comando io e non c’è spazio per tutte e due…”
per quello che hai avuto il coraggio di scvrivere ed ammattere ( cosa non da tutti):D:D:D:D
ti amo:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Non ho criticato chi ritiene che il 1200 sia un gran mezzo, del resto non è obbligatorio capire qualcosa di moto....
ah ah ah aha ah aha
sei freddo come la ghisa
.....beati noi!!!
complimentoni per il gioiellino!
................
Fra l'atro il concetto di indietro è del tutto discutibile, perchè dobbiamo considerare che l'Adv 25° ha beneficiato di innovazioni presentate nel 2004 sul GS 1200, per esempio l'Integral Sport ABS, con frenata integrale servoassistita, una 6a marcia di potenza e non tipo overdrive come nei modelli precedenti, oltre alla 1a ridotta.
Insomma credo che abbia i pregi del 1150 e del 1200 messi insieme.
E' strepitosa.
Lamps
qui ti vorrei contraddire......................
le ADV ( 2002-2005) sono pressochè tutte uguali....anzi le prime del 2002 non hanno la frenata servoassistita che è una gran cagata.........nessuna ADV ha la 6° tipo overdrive ( che io avevo nel 1150 " normale" e che in autostrada non era così male, per me )......la prima corta è un optional sempre esistito nell'ADV e che può tornare utile in certi casi, ma non mi pare che tutte le LE ce l'abbiano( o sbaglio?).
Certo, come tutte le ultime serie le LE raccolgono tutte le migliore di quel progetto...( ed anche qualche cazzata:lol:)
ad ogni modo le 1150 ADV:!::!::!::!::D:D:D:eek::eek::eek:
le ultime VERE BMW
flavioff
27-11-2007, 22:47
...suona bene come un vecchio violino
ma no dai...non è che sia poi così bella...:eek:
marco gs
28-11-2007, 09:24
E bella che fa paura !
ma un paio di foto della tua bella potresti anche metterle....visto che in giro se ne vedono ben poche
marco gs
28-11-2007, 16:28
ma un paio di foto della tua bella potresti anche metterle....visto che in giro se ne vedono ben poche
Certo, è che l'ho solo da due giorni e non le ho ancora fatte. Aspetto il we e poi le posterò
bellissima, però se si parla di "obsolete", non è nulla confronto una r80 g\s paris dakar....
r80 l'obsoleta che dovevi franare con l'ancora, e spingere con i piedi???
archirapo
29-11-2007, 08:38
Eeeehhhhh, se è bella.... la rimpiango sempre.
Purtroppo mi manca il coraggio di fare quello che hai fatto tu!
Complimenti!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |