PDA

Visualizza la versione completa : Quali stivali touring per donne?

Lochness
26-11-2007, 23:33
Quali stivali touring per donna mi consigliereste?Considerando che l'uso non sarà molto frequente.
Dal prezzo non proibitivo.
Ci sono alcune marche che fanno modelli rivolti in particolare ad un pubblico femminile tipo i TCX,ma se dovessi scegliere un prodotto non specificamente femminile farebbe lo stesso?
Impermeabile al 100% magari traspirante goretex

pacpeter
27-11-2007, 00:11
guarda i bmw. ci sono due modelli uno dal prezzo umano e uno dal prezzo disumano ( ma neanche troppo). presi a mia moglie i secondi. ottimi!

SHT
27-11-2007, 07:13
di BMW ci sono gli ALLROUND dal costo di 185.00 lemuri di listino o i PROTOURING da 275.00 euris.

La differenza stà sopratutto nel materiale, goretex x tutti e due, gli allround hanno alcune parti in tessuto, mentre i protouring sono tutta pelle e di una qualità superiore.
Gli allround sono più "morbidi" come calzata, mentre i pro touring sono più "tecnici" ma cmq passeggiabili.

Lochness
27-11-2007, 07:57
I prezzi mi sembrano eccessivi.:rolleyes::rolleyes:
I TCX linea donna ,ne fanno 2 ,hanno un costo che varia fra i 140-160
Visto l'uso occasionale volevo spendere qualcosa di meno.

nautilus
27-11-2007, 13:42
Per i TCX considera i Sunray Gore-tex...

nautilus
27-11-2007, 13:43
Lochness , dove ti trovi?

Mauro Venturini
27-11-2007, 13:53
Per me sono tra i migliori da donna anche come rapporto qualita`/prezzo

La TCX fa` due modelli in pelle pieno fiore con membrana Gore-tex
che si chiama il Sunray Gore-rex costo 179,00 di listino poi c'e` lo sconto,
altrimenti il Sundacer Water resistent ( non gore-tex ) che costa di listino 149,00 di listino.
Io normalmente consiglio sempre quello in gore-tex, in quanto per pochi euro di differenza e sapendo quanto dura uno stivale di questo tipo credo che merita spendere qualche euro in piu` pero` questa e` un'opinione personale.
PRECISO SONO VERAMENTE MOLTO BELLI.

Un saluto ciao Mauro
http://www.tcxboots.com/ita/

Paro
27-11-2007, 16:15
Sentito da un amica motociclista che ha preso i Vendramini (tra l'altro gli unici che ha trovato che fanno i numeri piccolissimi tipo 36...) senza pagarli chissà cosa...

Lochness
27-11-2007, 19:39
Lochness , dove ti trovi?
Io sono di Napoli Napoli;)

Hantar
28-11-2007, 16:53
Diadora ha presentato a Milano il modello Donna impermeabile. Prezzo al pubblico ivato di € 149 e taglie dal 35 al 42.
Se vi interessa : www.diadora-racing.it
Ciao

Isabella
29-11-2007, 17:09
mi trovo molto bene con un paio di alpinestars Web Goretex, non entra una goccia d'acqua nemmeno sotto il peggior diluvio, e sono portabilissimi anche in estate; prezzo umano, 130/140 €.
taglie dalla 36 alla 48

http://www.motostorm.it/images/stivali_touring/stivali_web_goretex.jpg

fabiolocci
29-11-2007, 18:15
gli allround di bmw hanno una calzata molto comoda e si possono tenere ai piedi anche per una passeggiata

Lochness
29-11-2007, 18:31
Gli allround sono corti ,vero?

Lochness
29-11-2007, 23:26
Questo non c'è male

nautilus
30-11-2007, 12:24
Gli allround sono corti ,vero?
sicuramente più corti degli Infinity... ma è uno stivale più estivo.

Lochness
30-11-2007, 12:48
Non va bene

nautilus
30-11-2007, 13:17
come non va bene? serve uno stivale più caldo?

Mauro Venturini
30-11-2007, 13:51
mi trovo molto bene con un paio di alpinestars Web Goretex, non entra una goccia d'acqua nemmeno sotto il peggior diluvio, e sono portabilissimi anche in estate; prezzo umano, 130/140 €.
taglie dalla 36 alla 48

http://www.motostorm.it/images/stivali_touring/stivali_web_goretex.jpg
X ISABELLA

Ciao, io sono dell'idea che hai un bellissimo stivale ed costa circa quello della TCX con membrana in gore-tex, sara` stupendo anche il Diadora, ma dopo a mio avviso l'importante da turismo e` si che sia in pelle, si che abbia la membrana in gore-tex, ma guardate bene che lo stivale vi calzi bene, in caso cambiate marca, non guardate solo il prezzo perche` se vi trovate a migliaia di km da casa e lo stivale dopo 2/3gg. inizia a farvi un male insopportabile, allora capirete che non avete risparmiato nulla, io che ho un negozio avevo dato un consiglio a mia moglie e lei dicendo che veniva via poco ha preso un modello piu` economico, morale una domenica a trenta km da casa ho dovuto fermarmi e non vi dico con che stivali e` tornata a casa, anzie lei e` tornata a casa con gli stivali solo che erano sul bauletto, secondo voi non tengono caldo gli stivali sul bauletto????
Ve la racconto perche` e da mo` che la prendo in giro per questa cosa.

Un salutone ciao Mauro

marcogiesse
30-11-2007, 18:16
Mauro ma il TCX sunray è prettamente estivo, o allseanson?

:?: marco

Isabella
30-11-2007, 19:57
X ISABELLA

Ciao, io sono dell'idea che hai un bellissimo stivale ed costa circa quello della TCX con membrana in gore-tex, sara` stupendo anche il Diadora, ma dopo a mio avviso l'importante da turismo e` si che sia in pelle, si che abbia la membrana in gore-tex, ma guardate bene che lo stivale vi calzi bene,

infatti lo consigliavo per la comodità, oltre che per l'impermeabilità, il caldo in inverno e il fatto che non diventa insopportabile in estate.
ormai ci ho fatto 20K km, e oltre a quelli in moto, anche qualche scarpinata a piedi, e sono proprio comodi.
poi ovviamente ognuno ha la sua forma di piede.... con gli stivali da moto bisogna fare come con gli scarponi da sci, tenerli su e passeggiare per il negozio almeno un quarto d'ora prima di decidersi all'acquisto, se c'è qualche punto dolente salta fuori.

Lochness
01-12-2007, 17:19
come non va bene? serve uno stivale più caldo?

Intendevo dire per il mio caso ,non discuto sulla qualità.Perchè è corto e prettamente estivo.
Ad es io con i miei Alpinestras Tourer che sono lunghi .questa estate avevo i pantaloni streetguard sollevati alla altezza del bordo superiore dello stivale,eppure la taglia è quella giusta,la misura + grande mi va troppo abbondante,questo chiaramente quando avevo la parte inferiore non agganciata con il velcro per combattere il caldo in autostrada.
IMHO il discorso degli stivali è un po particolare,mentre per gli abiti con il concetto di vestirsi a strati hai più o meno risolto il problema ,togli ed aggiungi secondo la temperatura esterna,per gli stivali questo non è possibile.Andiamo sempre per esempio ,ai primi di Luglio scorso sono passato dal clima afoso ed umido patito in autostrada fino a Padova per trovare una temperatura di 5° con pioggia e neve su in cima al passo Giau.
Non ho patito ferddo aggiungendo più strati a mano a mano che salivo.
Quindi io cerco uno stivale traspirante ,Goretex,antipioggia e se proprio non basta quando la temperatura scende troppo e per più tempo un copristivale oppure una calza windstopper.
Almeno di portare 2 paia di stivali caldo\freeddo ma quasto per me è impensabile.

nautilus
06-12-2007, 08:15
son d'accordo con te Lochness...;)