Visualizza la versione completa : OK.....ci siamo...partenza la mia LWD
milkplus
28-12-2007, 12:36
Dai Lapo, qui ti appoggiamo tutti!!!!!
:D:D:D
Ciao Lapo
allora se con i fari accesi migliora a mio modesto parere la tensione è alta c'è qualcosa che non combina tra regolatore e rotore, mi spiego. La tensione che esce da rotore è alta altrimenti è quella normale ma il regolatore non fa il suo lavoro, se non sbaglio la tua moto a differenza di queste moderne ha il generatore come quello dell'auto un sincrono che lavora con l'eccitazione del rotore. A questo punto verifica bene il regolatore o altra cosa, c'è un corto in giro, ripeto la storia di viaggiare con i fari accesi che fa funzionare meglio l'impianto elettrico e in controtendenza, c'è qualcosa che sfugge. Il pick-up può essere ma non tanto nella fasatura, quella è obbligata, non vorrei che il segnale che invia alla centralina sia un segnale diverso, praticamente un colloquio tra sordi, gli scoppi irregolari la moto che non va, magari il pick-up è diverso e i fili vanno collegati diversamente, le butto la tutte non per fare confusione ma a prescindere che ogni parte sia in ordine il prblema deve essere risolto. Facci sapere se occorre aiuto nello spedire qualcosa ci attreziamo.
Lascia perdere il malarone e stronzate varie io non ho preso nulla e mica sono Tarzan, basta stare attenti, per esempio il Larian mi ha massacrato il fegato(io che ho avuto le epatite) e mi ha lasciato delle chiazze sulla pelle, pensa lla moto sto viaggio lo devi finire, se riesci ad arrivare a Nairobi vedrai che con Cris tutto si rimette nel senso giusto lui ha ricambi BMW.
Giampiero
indianlopa
28-12-2007, 13:49
grazie a tutti ....
giampiero il prb e' che inoltre si presenta solo a caldo .... , no il pik up o sensore di hall ha una fase e deriva dalla posizione che e' ruotabile di circa 15gr. domani vedro'.......il mecca che dice l ambasciatore it aveva un ducati qui e lo faceva curare da questo mecca spero in lui ....
Una cosa che mi sono dimenticato se stacchi il cavo che da raddrizatore va alla batteria lasciando solo questa ad alimentare il circuito la moto dovrebbe funzionare a pennello se no allora il problema deriva da Pick-up centralina fammi il favore di provare bisogna partire da una parte e questa è la soluzione per iniziare.
Giampy
indianlopa
28-12-2007, 15:29
che roba e' il raddirizzatore?? ndo sta ...? me lo domandavo anch io
guidopiano
28-12-2007, 15:39
che roba e' il raddirizzatore?? ndo sta ...? me lo domandavo anch io
ci provo io a spiegartelo anche se mi intendo di altro genere di motori :lol:
il raddrizzatore è quella che comunemente chiamata piastra diodi , cioè la corrente generata , tramite la cinghia, dall'alternatore è corrente alternata e per essere utilizzata per caricare la batteria e per far funzionare l'impianto elettrico deve essere trasformata da alternata a continua e questo è il compito del raddrizzatore o della piastra diodi ( che di solito sono 9 ).
la dritta che ti ha dato Giampi è da considerare :!: però posso dirti che se fosse vero che il tuo problema è generato dalla troppa carica .... io credo che un sintomo che avresti dovuto verificare è : 1° alta temperatura della batteria - 2° esagerato consumo di acido all'interno della batteria che sarebbe evaporato e di conseguenza con puzza incredibile di acido solforico.
bhò di più nin zo ;)
indianlopa
28-12-2007, 15:44
mah.....grazie
mah.....grazie
Lapo hai un MP urgente ... ;););)
guidopiano
28-12-2007, 15:58
mah.....grazie
cioè il Giampi penso che intendesse dirti che il cavo ( che di solito è rosso e di discrete dimensioni che unisce la batteria all'alternatore dovresti provare a tenerlo scollegato ..... non troppo però :!: .... perchè così facendo viaggeresti con l'impianto elettrico alimentato solo dalla batteria che non ricevendo la ricarica dell' alternatore col passare del tempo si esaurirà :( passando gradualmente dai tradizionali +/- 12 volt a diminuire sempre di più.
in pratica dovresti escogitare un sistema per poterlo staccare e riattare con una discreta facilità a tempi prestabiliti.
ricordati sempre che quando è staccato ..tale cavo ... è sempre portatore di corrente e lo devi isolare altrimenti se tocca la massa metallica del motore o del telaio va in :mad: corto circuito.
potresti fare questa prova , visto che hai detto che la gs ti inizia a dare problemi quando è calda .... quando inizi a sentire che non va più bene ... scolleghi il cavo e se la moto vedi che riprende a girare bene :D .... sei sicuro che il problema sta li .
guidopiano
28-12-2007, 16:07
Lapo hai un MP urgente ... ;););)
se sono informazioni che sono utili per aumentare la conoscenza e il bagaglio di esperienza sulle problematiche del GS 80...... se le condividi pubblicamente :!: ti ringrazio
;)
ahahahahahah ...... ho capito !!! lo vuoi mettere in comunicazione con il guru di Pino :lol:
indianlopa
28-12-2007, 16:26
grazie Giulio e grazie Guido ho parlato con Piovano e conferma o valvole o sens di hall domani provvedo e se occorre mia moglie e il conce mi spediscono il pz ... grazie
ahahahahahah ...... ho capito !!! lo vuoi mettere in comunicazione con il guru di Pino :lol:
infatti ... ;);););)
Evangelist
28-12-2007, 17:24
lapo ha rotto sia la carota che la mukka... mi sa che la prossima volta parte con un transalp di SERIE... e fa prima.:confused::lol:
Barbino... la mucca è ROTTA quando la vedo in una cassa con su scritto "recapitare in italia" ....
E fidati che a costo di mandargliene un'altra a pezzi non ce la vedo tornare con DHL!
Fino ad allora i cadaveri che restano in terra d'africa sono solo austriaci..:lol::lol::lol::lol::lol:
Scusa una curiosità, non voglio però disturbarti visto quello che stai passando, in che zona sei di Khartoum ?
Ci sono stato anni fa, con mio padre che nacque li nel '27 e ci abitò per 25 anni, mio nonno ha affrescato la chiesa dei frati Comboniani.
Auguri, Tom
indianlopa
28-12-2007, 19:32
scusa tommone se all altro msg non avevo risposto ma ero in mezzo ai guai meccanici e il giorno dopo partivo ...adesso son fermo fino a quando nn so sono a due passi dal blu nile sailing il campeggio nautico sul nilo , sono all hotel akropolis downtown a due passi dal souk in centro insomma ....
stasera e' passato dall hotel Derrich ...4 anni in moto ...e poi io sarei un viaggiatore.....mi fo pena ..ktm 640 riparato in sud africa da alfie cox in persona che si e' fermato quando l ha visto fermo ha caricato il mezzo sul pikup e l ha portato a casa sua nella sua officina ...ahahahaha che mito e derrich nn sapeva chi fosse .....domani lo porto dal mecca ...riesce a fare 4,5 km e poi deve pompare la ruota dietro ...ahh le gomme cinesi ....!!!
Bene Lapo, ti leggo su di morale, allora nuova linfa vitale per continuare....
Grazie Lapo, per la risposta, sto vedendo su google earth la città, e mi viene il magone per la nostalgia !
Auguri ancora, quando rientrerai, mi piacerebbe conoscerti per chiederti del Sudan.
Ciao Tom
Quello che dice guidopiano è corretto anche se a mio parere i diodi sono 6 supponendo di parlare di un generatore trifase. E' corretto anche il discorso della batteria, ma staccato il cavo(che di solito è rosso) che va alla batteria non resta che l'altro discorso non ci sono vie di uscita se non è cac... è cioccolata.
Per Derrich avevamo saputo di lui da Cris a Nairobi certo che è un tacagno a Nairobi c'è la concessionaria KTM poteva montare due pneumatici originali(l'abbiamo acquistati per il 640) costano cari per via dell'importazione 180€ il post. quelli cinesi 60 se ricordo bene, sono scelte personali.
Per evangelist non è vero che in terra d'Africa restano solo le Kappa, ti assicuro che siamo tornati in Italia con un 640 e un 990 per credere www.motorbiketravel.it ho visto diverse moto che in Africa hanno lasciato qualcosa e non mi sembra il momento di dire quale è la migliore, la moto è come una donna ognuno sceglie quella che lo gratifica di più. Lapo poteva scegliere in maniera diversa ha scelto la BMW perchè gli dava più sicurezza ora aiutiamolo a ripartire perchè non ha iniziato il viaggio io lo voglio vedere con il cartello di Cape of Good Hope alle spalle e sono sicuro che così sarà.
Giampy
Zio Erwin
29-12-2007, 00:35
Al viaggiatore non importa la meta ma il viaggio.....
Lapo, sei un grande....
Sono convinto che un pò ti girano le balle, ma tu non sei lì per fare km, sei lì perchè sapevi cosa ti aspettava e sai che le cose più belle in un grande viaggio, le cose che resteranno indelebili per tutta la vita sono proprio i contrattempi....
Le cose più divertenti, quelle che veramente ti mettono alla prova, la vera sfida non è arrivare, ma capire fino a che punto si riesce a venirne fuori.
Il tuo viaggio per quanto impegnativo è già stato fatto da altri, ma quanti hanno avuto i problemi che stai avendo tu?
Questo dà alla tua avventura un valore e una dimensione diversa e fuori dal comune.
Comunque vada, la tua sfida l'hai già vinta.....
Hai già trovato un tuo nuovo limite che supererai con il prossimo viaggio.....
Così è la vita......
Tu hai il coraggio di metterti in gioco e sposti sempre più in alto l'asticella perchè solo così ti diverti.....
Non ci ho mai creduto che volevi mollare.....e non mollerai.....
Noi siamo lì con te, tu sei i nostri sogni.....non deluderci.....
:D:D:D
Io tifo per Lapo e non mi interessa che moto ha è la sua esperienza e la sua sfida partire da soli non è da tutti e sono straconvinto che finirà il suo viaggio, certo ha lo sconforto a volte è lì da solo magari se parlavamo di cose che riguardano il suo lavoro era ancora più facile, ma sono convinto che come dice sugamara la sua sfida l'ha vinta.
Giampy
guidopiano
29-12-2007, 18:06
Io tifo per Lapo.......... è la sua esperienza e la sua sfida partire da soli non è da tutti Giampy
e hai detto poco :!:
io solo a pensarlo un viaggio come il suo o come i tuoi ..... mi vengono le gambe molli :( ....... figurati a farlo.
per me già conoscervi è un onore ....... ;)
grazie essere gratificati è sempre un piacere, ricambio l'onore e conto su una rimpatriata quando Lapo tornerà.
Giampy
indianlopa
30-12-2007, 06:46
ieri non mi son connesso xke ho lavorato tt il giorno alla moto ....il prb persiste ...le candele sono ok , la carburazione e' ok , le valvole sono ok , il rotore e' ok , la parte femmina del rotore e' ok , ho cambiato anche la bobina x sicurezza ma niente ..... alla fine della giornato ho fatto una prova ho staccato il reg quando la moto faceva sbrat sbrat ed e' tornata regolare come x incanto appena rimesso bratt sbratt ????? .........ora mi domando come e' possibole bruciare 2 regolatori in un attimo ?oggi cerco un reg da auto e ce lo adatto ma son convinto che il prb sia a monte e si presenta solo a caldo ...cioe che ci sia qualcosa che fa saltare il reg controllero con il multimetro anche la tenzione in entrata nel reg x capire se e' troppo alta ma qualora sia alta nn so come intervenire per abbassarla mi e' venuto in mente di montarne 2 in successione in modo da avere maggior controllo ed eventualmente di portarmene un altro dietro .....il pik up o sensore di hall che ho dietro non da segni di vita quindi non lo posso cambiare
brontolo
30-12-2007, 10:45
....azzzzzzzzz......ufffffffffff:mad::mad::(:(
guidopiano
30-12-2007, 10:58
ho fatto una prova ho staccato il reg quando la moto faceva sbrat sbrat ed e' tornata regolare come x incanto appena rimesso bratt sbratt ????? .........
zio pork :mad: è proprio una merda di problema :mad:
Lapo !!! una domandina stupida ma semplice semplice .... ma quando la moto fa bratt sbratt e hai il regolarore collegato ... se provi la tensione che ha l'impianto con un Voltmetro ( ammesso che tu ce l'abbia )
quanto cazzo di Volt ci sono ???? :mad::mad::mad::mad:
se è tutto normale :!:
credo che ce ne dovrebbero essere 13, 5 ....... massimo 14 :!:
indianlopa
30-12-2007, 11:38
ok ho fatto tutti i tentativi ...non se ne viene a capo anche in officina in it brancolano nel buio .spedisco me e forse la moto in italia . sono sereno perche di piu nn potevo fare sono triste ma non posso fare altro ho lottato fino all ultimo . graie a tutti
brontolo
30-12-2007, 11:42
Lapooooooooooooo....ZIOPORKONE....il ravatto non lasciarlo lì....spediscilo che a casa imparerai che cazzo cià....ZIOKANEEEEEE!!!!
BRAVO....BRAVO cmq vada..........:D:D:D:D:D:D
guidopiano
30-12-2007, 11:49
ok ho fatto tutti i tentativi, spedisco me e forse la moto in italia
Carissimo Lapo non voglio distoglierti dalle tue idee ... sei esperto , adulto, avventuriero, sei colui che non molla mai ....sai tu cosa è meglio fare ;)
sicuramente il fatto di essere la complica il tutto :(
ma la cosa che a me mi fa incazzate sai qual'è ???
è che quasi mai , sia le moto che le auto , si fermano per problemi seri ...sono quasi sempre minchiate che purtroppo a volte si ingigantiscono per fattori di luogo opportunità e altro
ècco la cosa che temo è questa ....... che se decidi di far rientare anche la moto .... poi qui a casa va a finire che il problema era una fesseria :mad::mad:
comunque credo che ti sei sbattuto a sufficienza .... hai ragione nel dire che non puoi rmproverarti nulla :!::!:
dacci i tempi del tuo rientro che ti facciamo una festa strepitosa :eek::eek:
ciao Fabrizio
Mi spiace, non sono potuto essere d'aiuto :(
Forza lapo!
indianlopa
30-12-2007, 12:05
forse sara una bischerata anzi sicuramente ma qui nn ne vengo a capo .....pazienza
x guido ...no niente feste ne' sono il tipo ne' me lo merito .....la festa andrebbe fatta a tutti coloro che mi hanno supportato e sopportato ...
brontolo
30-12-2007, 12:08
Ma va là....Lapo......
il ravatto non lasciarlo lì....portalo a casa e quando scoprirai la minkiata che ha, lo bruci...prima però scopri che cacchio ha.......
Ciao io insisto, siamo nel mio campo, tu mi confermi quello che ti avevo scritto il regolatore non funziona la batteria non riesce a livellare il residuo di alternata del generatore e così la centralina va a tilt e la moto borbotta(non chiedetemi speigazioni con carta e penna potrei spiegare). Ora se ricordo bene(ero uscito da pochi giorni dall'ospedale e ti seguivo a spam) tu hai installato una batteria dell'auto in Egitto che di sicuro è più grande di quella che tu hai, parlo di amperaggio. La cosa che capita che quando tu viaggiavi con i fari accesi(parlo di quando l'hai installata) il generatore oltre a fornire ampere al circuito elettrico doveva ricaricare la batteria e di sicuro non sopportava l'intera potenza, chi ne fa le spese è il regolatore, se controlli i diodi(che non vedi dei 6 la maggior parte sono rotti) è come caricare un asino con 200 kg quando ne sopporta 80. A questo punto va bene il regolatore dell'auto collegarlo è una cavolata(se ci sono problemi chiama) ma quello che necessita un attimo dopo è una batteria con l'amperaggio giusto se è più piccola meglio viaggi con i fari spenti e vedrai che regolatore-raddrizzatore non avranno più problemi. Quello dell'auto va benissimo di sicuro è costruito per una batteria e generatore più grandi, non pensare a due in cascata tutto deve funzionare come è stata costruita la mot. Dai Lapo il problema non mi sembra più un problema IL mio numero di casa l'hai di lascio quello dei miei suoceri sono a pranzo lì 0742/91448. Se vuoi ti chiamo io all'Acropole, ora il problema non mi sembra più un problema.
Giampiero
milkplus
30-12-2007, 12:19
Anche io mi aggrego alla proposta di guidopiano: cena con festa di bentornato! Non è vero che non la meriti, sei un grande!
Anche se non ti conosco, Lapo, ho seguito e seguo con tanto interesse questa impresa e perciò ti stimo tantissimo!
:D :D :D
Mi piacerebbe conoscerti insieme a tutti gli altri :)
Senti Lapo,una cosa che ho imparato lavorando manualmente nell'artigianato 25 anni è che a tutto c'è una soluzione.
é solo questione di tempo(forse ti manca quello)e di volontà.I misteri non esistono.
Sei sicuro di aver fatto tutto il possibile?non lasciare nulla al caso,ribatti tutto quanto,il problema deve uscire.
Se manca il tempo per aspettare la spedizione di pezzi dall'Italia allora pazienza.
Comunque non mollare mai.
ciao
indianlopa
30-12-2007, 17:36
ultime news ....aspetto i seguenti pz dall italia
batteria 18 ah (impossibile da trovare qui l alternativa e' 2 da 9 in parallelo che nn si trovano neanche loro!!!!)
reg di tenz
piastra a diodi
pik up o sensore di hall
questa e' l ultima chance che mi do dopo di che brucio tutto
mi torna il tuo discorso giampiero e converrai con me che quello che ho chiesto dall italia siano le cose giuste ....altro non so .
mi scuso con liz che ho fatto lavorare x il biglietto ma devo fare anche questo tentativo ....non sarei in pace con me stesso capiscimi ....grazie a tutti
mi scuso con liz che ho fatto lavorare x il biglietto ma devo fare anche questo tentativo ....non sarei in pace con me stesso capiscimi ....grazie a tutti
no caro, io sono MOLTO più contento così, sul serio. ;)
andrea cominetti
30-12-2007, 18:23
Buon Viaggio:D
e come leggere un romanzo d'avventura. grandissimo lapo,sempre in palla.
Grazie Lapo... ci stai regalando un sogno!!!
Porta 'sta moto a Capo Buona Speranza... DAIIIII!!!!
NULLA TENACI INVIA EST VIA
Che dire ...... non vedo l'ora arrivino i pezzi, per continuare a leggere questo bel romanzo !
Auguri, il coraggio non ti manca.
Ciao Lapo
avanti così mi gioco le pal.... che quando monti il regolatore nuovo e la batteria da 18 Amp/h la moto girerà come un orologio svizzero, perchè la prova che hai fatto staccando il filo del regolatore ne è la conferma.
Capisco cosa significa stare lì in queste condizioni, è capitato anche ame per un cosa differente al confine di Mongolia e Russia nel 1999, avevamo i visti commerciali, 6gg bloccati con passaporti ritirati e poi di nuovo indietro verso la capitale quando dovevamo tornare a casa.
Ciao Giampy
brontolo
30-12-2007, 20:38
(..)questa e' l ultima chance che mi do dopo di che brucio tutto(..)iNo, il ravatto non bruciarlo...lo farai in Italia dopo che avrai scoperto che cazz ha che non va, se va a vuoto il tentativo coi pz in arrivo from Italy!
allora ragazzi, il tifo ed il sostegno sono capibili ed apprezzabili, però insomma, già in viaggio in sè è un casino, se Lapo è stufo o incazzato o stanco o deluso, o a perso fiducia nella moto (cosa assolutamente fondamentale!), ha tutti i diritti di mandare tutto in kulo e tornare a casetta tranquillo senza avere sulla gobba tutto il pubblico!
Azz, andateci voi se avete tutte 'ste motivazioni!
Ciao Ste02
guarda che non è facile rimandare indietro la moto dal Sudan c'è una burocrazia che ti massacra associata ad una spesa per rimandare indietro la moto che se scrivo quì la cifra qualcuno non mi crede è l'ultima prova resto fiducioso, se occorre prendo anche l'aereo e vado a Khartoum.
Giampy
milkplus
30-12-2007, 22:58
Wow! Che notiziona! Dai, forza Lapo!!!
:D :D :D
brontolo
31-12-2007, 08:19
Lapo se mai riuscissi a ripartire okkio al Kenia, le ultime notizie non sono proprio rassicuranti, ma forse non hai bisogno che te lo dica io......:-o
guidopiano
31-12-2007, 09:24
ultime news ....questa e' l ultima chance che mi do
te l'ho già sentito dire altre volte ..... hahahahah ormai non ti crediamo più ;)
è giusto che sia così ........ sei un vero avventuroso combattente ..... hai dichiarato guerra al mezzo meccanico
sarai tu il vincitore :D:D
ZIO PORK !!!
NON MOLLARE.......... MAI :D:D:D
grande Lapo ;)
indianlopa
31-12-2007, 10:32
rientro in italia e lascio la moto qui . questo e' dovuto a vari fattori .
i costi di sped della moto in it sono spaventosi ...5000 USD ....:mad::mad:
la sped dei pz arriverebbe secondo dhl non prima del 9 ed il costo e' di circa 300USD
il mio albergo qui costa e non poco siamo sui 70USD x day
ho trovato un volo x 370 E
quindi mi costa quasi meno se rientro e ritorno qui che se spedisco i pz .
ho telefonato all ambasciata in kenia e sconsiglia fortemente di entrare da moiale in kenia ....dato che il paese e' in fermento con diversi morti x le strade dell area centrale .
ho sentito degli amici canadesi in addis ababa che fanno lo stesso viaggio e sono fermi x le stesse ragioni in addis sembra che la frontiera di moiale sia temporaneamente kiusa ....la loro ambasciata li ha sconsigliati di entrare ora , attendere almeno una settimana e poi eventualmente concordare una scorta con la pol keniota .
tutto cio' in aggiunta al fatto che sono circa 3 settimane che giro intorno ad un prb mi ha fatto prendere questa decisione
tornero' a prendere la moto con calma quando avro' le idee chiare sul prm elettrico e riprendero il viaggio ,e francamente alla luce di tutto cio mi sembra la cosa migliore .
non ho mai lasciato nulla a meta' e questa nn sara' la prima volta .
buon anno a tutti
ti ho seguito in silenzio fino ad ora ma ci tengo a farti i complimenti per quanto fatto fino ad oggi, purtroppo a volte bisogna anche sapere quando è ora di rinunciare (anzi rinviare)
Buon fine anno e rientro
barbasma
31-12-2007, 10:51
diobono che sfiga...:mad::mad::mad:
rimanere a piedi per un problema del CAZZO... dopo aver speso un fottio di preparazione...:mad::mad::mad:
comunque quando viene meno la fiducia... meglio tornare a casa...:)
briscola
31-12-2007, 10:53
ciao Lapo......segui l'istinto....e buon anno!;)
indianlopa
31-12-2007, 10:57
sono sereno veramente credo che sia la unica soluzione giusta da prendere ho gia il biglietto khartoum - pisa sono stato in dogana ed ho sei mesi di tempo x tornare ma nn sono vincolanti ho parlato con il capo e mi ha assicurato che qualora avessi dei prb posso rientrare ed esportare il mezzo con calma ....basta esibire un certificato medico in inglese x esempio quindi sono stra sicuro di riprendere il tutto ..se posso smonto l impianto elettrico e lo porto con me in it da testare . buon anno
brontolo
31-12-2007, 10:58
BRAVO...BRAVO lo stesso, fai bene a rientrare anche vista la situazione del Kenia..........buon anno!
E fanculo alla moto! (Almeno per un po'!);)
KappaElleTi
31-12-2007, 11:02
Questa è tattica da Strategic Manager...programmarsi un viaggio e farne due!!!
Bravo Lapo, saggia decisione :)
Dai Lapo, come sempre hai preso la decisione piu' saggia, riuscire a portare l'impianto elettrico sarebbe il top. ;)
Appena arrivi squillami!
albertod
31-12-2007, 11:14
Da inesperto direi che hai fatto la scelta migliore.;)
Buon anno Lapo.:D:D:D:D
sono sereno veramente
:)
Questo è ciò che serve per fare delle scelte, qualunque esse siano ;)
Buon anno Lapo...
indianlopa
31-12-2007, 12:02
http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_31/kenya_elezioni_scontri_d9045890-b780-11dc-87d4-0003ba99c667.shtml :mad::mad:
dal sito del min esteri
Dal 31.12.2007 - A seguito della proclamazione dei risultati delle elezioni presidenziali, la situazione politica rimane instabile in tutto il Paese con manifestazioni e disordini in varie località, incluse Nairobi e Mombasa, accompagnati da violenti scontri con le forze dell’ordine che hanno provocato alcune vittime. La situazione rimane tesa e non si può escludere un ulteriore peggioramento, anche grave. Ove possibile, si suggerisce di rinviare i viaggi fino al ristabilimento di condizioni di normalità. Ai connazionali già presenti nel Paese si consiglia di tenersi lontani dai luoghi di assembramento, informandosi anche tramite la stampa o i gestori di alberghi e resort sulle manifestazioni programmate durante il soggiorno in Kenya. Si raccomanda inoltre di assumere informazioni sull’accessibilità delle vie di comunicazione da e per gli aeroporti, che può variare di momento in momento.
A seguito degli ultimi sviluppi in Somalia, le Autorità keniote continuano a tenere chiusa la frontiera tra il Kenya e la Somalia.
Gli attentati avvenuti in vari Paesi del mondo rendono opportuno mantenere elevata vigilanza in considerazione di un possibile rischio di atti di natura terroristica, suscettibile peraltro di verificarsi ormai ovunque, anche ai danni di istituzioni o strutture occidentali (incluse quelle turistiche). In considerazione della vicinanza geografica alla Somalia e della porosità della frontiera comune, si potrebbe determinare per il Kenya una situazione di maggior rischio di azioni terroristiche, quali attentati e sequestri. Si suggerisce pertanto di aumentare sensibilmente la soglia di attenzione soprattutto nei luoghi pubblici (es. Uffici governativi, ristoranti, alberghi, centri commerciali) o in aree molto affollate.
Si registra nei maggiori centri urbani e nelle località turistiche del Paese (Malindi in particolare e Diani) una recrudescenza della criminalità comune, in alcuni casi con aggressioni spesso anche a mano armata ai danni degli occidentali. Si raccomanda di non ostentare oggetti di valore quali macchine fotografiche, gioielli ecc., di non recarsi in quartieri poveri e nei locali mal frequentati delle città, di non passeggiare nelle ore notturne ed in luoghi isolati, di non recarsi nelle zone a rischio del Paese indicate alla voce "Sicurezza" e di adottare in ogni caso particolare cautela.
Lapo stavo appunto per chiamarti, li la situazione non si risolve in una settimana....
melobiker
31-12-2007, 12:05
rientro in italia e lascio la moto qui . questo e' dovuto a vari fattori .
i costi di sped della moto in it sono spaventosi ...5000 USD ....:mad::mad:
la sped dei pz arriverebbe secondo dhl non prima del 9 ed il costo e' di circa 300USD
il mio albergo qui costa e non poco siamo sui 70USD x day
ho trovato un volo x 370 E
quindi mi costa quasi meno se rientro e ritorno qui che se spedisco i pz .
ho telefonato all ambasciata in kenia e sconsiglia fortemente di entrare da moiale in kenia ....dato che il paese e' in fermento con diversi morti x le strade dell area centrale .
ho sentito degli amici canadesi in addis ababa che fanno lo stesso viaggio e sono fermi x le stesse ragioni in addis sembra che la frontiera di moiale sia temporaneamente kiusa ....la loro ambasciata li ha sconsigliati di entrare ora , attendere almeno una settimana e poi eventualmente concordare una scorta con la pol keniota .
tutto cio' in aggiunta al fatto che sono circa 3 settimane che giro intorno ad un prb mi ha fatto prendere questa decisione
tornero' a prendere la moto con calma quando avro' le idee chiare sul prm elettrico e riprendero il viaggio ,e francamente alla luce di tutto cio mi sembra la cosa migliore .
non ho mai lasciato nulla a meta' e questa nn sara' la prima volta .
buon anno a tutti
Ciao Lapo.
Credo che, tenuto conto di tutto ciò, la tua sia una decisione saggia...buon rientro e buon anno. E' stato davvero appassionante seguire questa avventura, anche e nonostante questo epilogo (...e poi non mi pare di aver letto la parola "fine", ma solo "fine 1° atto"). :D:D:D
indianlopa
31-12-2007, 12:10
grazie merlotto ....sono masochista .....ma non sadico nei miei confronti ....:lol:;)
Il Maiale
31-12-2007, 12:13
pensa alla figa e torna a casa.....
Bhè, che dire, BUON 2008.
Hai sicuramente esplorato la linea sottile fra tenere duro contro le avversità e intestardirsi senza costrutto e hai sicuramente arricchito il tuo bagaglio di viaggiatore.
Hai fatto sognare tutti noi (che non ci siamo mossi dal PC;)) e per questo ti dico GRAZIE...
Mi raccomando noi aspettiamo The Long Way Down 2 -la vendetta-
Auguri
Buon rientro, giudico la scelta giusta, ti seguirò nella 2a tappa !
Auguri ......
Zio Erwin
31-12-2007, 15:16
Solo una guerra civile poteva fermarti.....
Ritornerai.....
Sei comunque un grande.....
... grande, grandissimo Lapo. Anche quando non si tratta "solo" di tenere aperto e darci di gasss... ;) :!: :!:
PS: vedendo la meta' piena del bicchiere... magari senza i problemi alla moto.. ti saresti trovato in KENIA nel bel mezzo della "guerra civile"... meglio porconare per l'impianto elettrico !!! ;)
Grande ammirazione !!!
Saggia decisione quel tratto da Moyale a Isiolo è terra di nessuno ma credo che il problema divenga dopo abbiamo visto sulla strada per Nairobi gente che prendeva a sassata il personale di aziende agricole che sceglievano poche persone con centinaia a chiedere lavoro(la maggior parte erano esuli somali). Una cosa Lapo credo che hai gia pensato di farlo ma te lo ricordo riporta indietro tutti i pezzi incriminati regolatore e pick-up e naturalmente Buon Anno.
Giampy
Ciao Lapo, letto tutto, buon rientro e a presto...
Vara Dero
31-12-2007, 16:52
Non tutto il male viene per nuocere........
La motona non voleva farti finire nei casini.
Buon rientro Buon Anno !!!!
Commodoro
31-12-2007, 17:03
Fai benone a tornare a casa, il kenia è una polveriera da tanti tanti anni e ho paura che stavolta non sarà facile spegnere la miccia.
Ciao Lapo
un consiglio, ci rido su, la moto va e allora fatti un giro domani della serie "chi va in moto il primo dell'anno ci va tutto l'anno".
tanti AUGURONI di nuovo
Giampy
Omega_Lex
31-12-2007, 19:05
lapo lapo dei miei anni piu verdi
tu non sai in che sconforto...
per la situazione in kenia... forse ü bene che si scannino tra loro, per riandare c'ü sempre tempo
ma c'è una cosa che assolutamente non capisco...
Perche da Livorno non ti hanno mandato l'impianto elettrico completo, con tanto di filacciame dalla battera alla candela?
se non ce l'avevano bastava staccarlo da un altro 80
Ti ripeto... npn capisco... e dire che sei un bel cliente per la bmw di livorno!
il 2 torno in italia e magari passo a trovarti
un abbraccio da tutti noi
ps
spero sempre in un illuminazione alla rimbaud
Omega al rientro avvisa se vieni da queste parti è sempre un piacere reincontrasi ;)
P.S. Buon 2008 a te e famiglia!
indianlopa
31-12-2007, 19:22
giampiero ha parlato con l ambasciatore in kenia io con quello qui e col caramba dell ambasciata ....ho parlato anche con gli amici ad addis e le notizie sono peggiori di quello che dice la tv x via dei milioni che girano nel turismo keniota gestito da tours operators italiani in kenia di fatto c'e' il coprifuoco e gli areoporti son chiusi nn c' e' benzina e la situazione va peggiorando secondo la diplomazia .....con cio son proprio contento stanotte di aver preso questa decisione ...adesso vado a cena dal mio amico mecca ....auguri a tutti ...speriamo solo che gli altri motociclisti in kenia nn abbiano prb ...ci dovrebbero essere 2 svizzeri con 950 e 660 .....nn vorrei essere in loro ....
guglemonster
31-12-2007, 20:33
belin, mi sono letto 10 pagine tutte d'un fiato...
lapozzo, sei un mito, non ho nulla da dirti se non che siamo tutti con te e che sono sicuro che con il 2008 troverai la soluzione ideale a tutto.
ti abbraccio e ti auguro tutto il meglio.....
sei sempre un mito
guglielmo
Alla fine sono contento che torni a casa, sinceramente lo dico, ora come non mai sono contento che la moto ti ha bloccato, la vita ha un valore più nobile di un viaggio, le notizie dal kenya sono ben diverse da quello che si racconta, ho amici e spero che non capiti nulla, da giorni non ricevevo e-mail e così ho alzato il telefono e sinceramente non mi sarei aspettato che mi rispondessero, va a vedè che dovrò ripartire con te................
Ci si sente in Italia vecchio lupo
indianlopa
01-01-2008, 08:03
la fine dell anno nauralmente ha avuto un epilogo africano....nn poteva essere diversamente ....
ieri sera ero ospite del amico meccanico che mi ha aiutato in questi giorni, una persona unica, ha lavorato conme dalla mattina alla sera trascurando clienti ben piu importanti :ong, ambasciate , UN...ecc ecc e non vuole essere pagato.
vado alla sua cena , montone ripieno , una leccornia tipica , e ridendo mi aveva detto di portarmi tutto quello di cui avevo bisogno, aggiungendo e' una notte speciale ....
lo e' stata. oggi e' l' indipendence day sono sempre avvenuti colpi di stato in questa data , il sudan e' governato da militari ormai da decenni ....
intorno in citta' e' sceso il buio....strade presidiate militari ovunque , non un taxi, comunicazioni bloccate....cristo penso devo rientrare in albergo ed adducendo scuse x la mia gamba zoppetta e relative medicine mi mostro preoccupato . saluto e mi avvio a cercare un taxi ....niente solo militari ...tutti i ponti fra la parte ricca , dove ho l albergo e la zona residenziale (slums) nn proprio buona dove abita safuat chiusi .....mi son fatto vari chilometri a piedi in una situazione irreale e francamente tesa. i militari a cui spiegavo che dovevo raggiungere l albergo se ne fottevano ridevano ed erano scostanti uno mi ha risposto anche "americano questa e' il nostro paese che cosa ci fai qui....rispetto" al che ho capito che era meglio filare il prima possibile .....che cazzo di paese .....per fortuna il dio dei motociclisti esiste ed ho fermato un ragazzetto in moto cinese ...siamo arrivati in albergo dopo una mezzora ...erano le 2-3 con le strade desertee buie ...la security dell albergo con i kalasnikof appena ha visto un faro ha spianato le armi al buio ...intimandogli di spengere immediatamente il faro ....!!!!! poi vistomi hanno ringraziato il compare motociclista ringraziato lautamente da me .....e mi hanno aperto .....evidentemente preoccupati x l assenza di altri ospiti dell hotel .......stamane tutto e' normale ...mah.....i capodanno africani.... ma vaffa...buon anno
guidopiano
01-01-2008, 10:54
buon anno anche a te Lapo :D
Buon Anno e a presto nella BELLA ITALIA!!!;)
indianlopa
01-01-2008, 12:02
dicevo che ieri sera c era un aria tesa ...un dipendente dell ambasciata inglese e' venuto a portarci al campeggio dove ci si trova fra traveller 2 casse di birra ...dicendo state sempre qui o in hotel non andate a giro come coglioni ....e' un motociclista anche lui ...
da ansa.it
Sudan: funzionario Usa ferito grave
Spari contro auto Ambasciata Usa, ucciso autista sudanese
(ANSA) - DUBAI, 1 GEN - Un funzionario dell'Ambasciata Usa e' stato ferito gravemente nell'attacco all'auto su cui viaggiava e l'autista sudanese e' stato ucciso. Lo rivela la tv satellitare panaraba 'Al Arabiya' e lo conferma una fonte diplomatica a Khartoum. 'Quello che abbiamo sentito e' che l'autista e un funzionario Usa, poco dopo mezzanotte, stavano tornando a casa. L'autista e' stato colpito da colpi di arma da fuoco ed e' morto all'istante, mentre il funzionario e' ferito in modo grave', ha detto la fonte.
In che mondo assurdo viviamo !!
Stammi bene Lapo auguri per un buon rientro !
Buon rientro Lapo, sono sicuro che presto leggerò di come hai tirato fuori il gs da lì. Auguri e Suerte!
Se passi al rientro da MXP sarà un onore e un piacere offrire una bottiglia di vino.
Se sono in turno rispondo al 0274868131.
Gerardo
OK,Quando fai l'impossilbile,ma non è possibile,meglio rinunciare. Tanto l'Africa stà la,mica scappa.
Complimenti
guglemonster
01-01-2008, 14:23
zio can, sembrava stessi parlando di beirut, lapo, manca poco ;)
siamo tutti con te.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol: anche se giri su moto cinesi abbracciato ad un ragazzino mulatto.....:lol::lol::lol::lol: gli ager non si smentiscono mai :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non ho parole ...
vedi di sbrigarti a tornare qui ... ;););)
La po, mi hai fatto venire la pelle d'oca leggendo, nonostante tu sappia che pellaccia io sia. Ma X Zeus, possibile che la realtà che tu racconti ci sia nascosta a noi comuni mortali, con un solo giro in moto anche se stoppato da guai tecnologici, mi hai aperto degli orizzonti reali a me sconosciuti..
Comunque nel mio piccolo sogno, che una volta archiviate da parte tue l' esperienze mono racing e obso bicilindrico, magari proviamo a fare insieme qualcosa con le nostre moderne usa e getta....
alteraus
01-01-2008, 18:35
Lapo ti ho mandato un messaggio privato per l'ambasciata a Khartoum.
Ciao - Alfredo
indianlopa
01-01-2008, 18:56
carissimo alfredo ...mi ha fatto tanto piacere il tuo msg ...e dillo chi sei vecchio sabbioso che non sei altro ...stictch ...ma che vordi' almeno il vecchio alfasierra ti avrei riconosciutio subito ...guarda che posto una foto di come parcheggi sulle dune....ahahahah ciao e grazie domani passo da li ....salutoni
ps in kenia non migliora gli amici x ora sono fermi in addis e qui oggi ci sono stati dei colpi di arma da fuoco ...dicono ...il diplomatico usa e' morto ...l amico dell ambasciata inglese e' ripassato a trovarci ma e' rientrasto di corsa non sappiamo perche ....boh io domani notte ho il volo krtoum cairo pisa ...e un po di pace e amore a casa nn me la toglie nessuno ancora auguri a tutti
Giovedì 3 ti contatto....:!:
guidopiano
01-01-2008, 19:08
...e un po di pace e amore a casa non me la toglie nessuno
e te lo sei meritato !!! :D:D:D:D ...... anzi de più !!! :!:
vabbè tu fai una bella cosa :( vista la situazione che c'è ... mi raccomando :lol: stai all'ombra :lol:
ti vogliamo sano e salvo
io una preghierina la dirò ;)
indianlopa
01-01-2008, 19:45
:lol:merli' fino al 5 non ci sono x nessuno......;););)
adesso posso anche dirlo visto che l ho detto a lorena ....ieri sera mentre camminavo sul ponte e' partita una sassaiola , bottiglie vuote ed urla verso un americano.....peccato fossi italiano ...non mi son fatto niente ma il fiatone x la corsa m' e' venuto.....ma che vadano .....affanbagno veramente loro e le loro menate ....oggi per non perdere il vizio ho continuato a lavorare alla moto x capire ....ma nn ho capito una cippa ....domani smonto i pz sperando che in areoporto dentro i bagagli nn li prendano x una bomba ...ahahaha:lol::lol:
brontolo
01-01-2008, 19:48
Vuoi mettere Lapo un bel tête à tête con Merlino appena arrivato???
Ma che Lorena e Lorena.....Merlino....is wonderful!!!!:lol::lol::lol:
indianlopa
01-01-2008, 19:55
si robertino mi ci manca merlino nel letto .........sarebbe il degno epilogo ahahahahahah
Accidenti prima ci hai emozionato con i tuoi racconti di viaggio, ora ci hai fatto venire la pelle d'oca con questi report di ordinaria inciviltà.
Eppure non siamo tutti cittadini del mondo??? :(
Si Lapo ti faccio quello che non sono riusciti con le bottiglie....alla faccia di robertino il gelosone...:lol:
Ma le 5 intendi A.M. o P.M. ?
indianlopa
02-01-2008, 06:18
no no intendo il 5.01.08.....:lol::lol::lol::lol:
milkplus
02-01-2008, 10:20
Accidenti, mi è venuta la pelle d'oca... :(
Buon rientro e buon 2008!!!
:D :D :D
Lapo porta a casa la pellaccia! ;)
Buon anno e buon rientro! :D
Grande impresa cmq, buon anno ;)
Ho avuto il tempo solo oggi per leggere tutto il topic Complimenti per l'impresa... in un altro forum leggevo di Giampi in cui raccontava di un amico che ha dovuto abbandonare il proprio viaggio per problemi socio/politici...
Complimenti per l'avventura e devo proprio ammette che leggendo i tuoi vari interventi ti ho invidiato tanto (tranne per i problemi) in bocca al lupo e ti auguro di riuscire a portare a termine quest'avventura sperando che le varie guerre nn rompano troppo le scatole
Münchener Kindle
05-01-2008, 09:24
è arrivato?
indianlopa
05-01-2008, 09:45
arrivato ....con ulteriori difficolta voli cancellati e areoporti chiusi ...neve ecc ecc ...fino a domani nn esisto...ahahaha
Commodoro
05-01-2008, 09:48
Bentornato a casa.
Münchener Kindle
05-01-2008, 09:55
dai che sei a casa, ti augoro di cuore di poter tornare a prendere la moto il prima possibile!
cichito60
05-01-2008, 10:05
Bentornato caro!!!;):D:!:
guidopiano
05-01-2008, 10:21
sono contento di sentirti SANO E SALVO a calpestare terra amica ........ :D:D:D
Bene Lapo, buon rientro, hai fatto 1000 veramente...!!
arrivato ....con ulteriori difficolta voli cancellati e areoporti chiusi ...neve ecc ecc ...fino a domani nn esisto...ahahaha
:D:D:D:D ...
indianlopa
05-01-2008, 11:47
grazie a tutti ho fatto circa 15 lavatrici ...4 doccie ....e diverse performance......piano piano torno alla normalità....
Buon rientro ........ e fino a dopodomani riprenditi !
Bentornato!
ho seguito passo passo la tua impresa, sei un grande!
albertod
05-01-2008, 13:42
Bentornato Lapoooooo:D:D:D
Lapo oggi è il CINQUE, quasi quasi vengo a pestarti...
i marroni :lol:
briscola
05-01-2008, 14:09
ben ben ben
solo oggi ho letto tutti i post.... mi hai fatto sognare!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
guglemonster
06-01-2008, 13:37
o làlà... ben tornato ragazzone, ora sto più tranquillo.....sapendo che torni a rompere i maroni in giro per l'italia ehehhehe
daje con le prestazioni che ti devi far perdonare i batticuore e lo stare in pensiero.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol: santa donna
hahahahahahahaha:weedman::weedman::weedman::weedma n::weedman::weedman::weedman::weedman::weedman::we edman::weedman::weedman::weedman:
Allora sono andato a trovarlo oggi, Grazie a Lorena che mi ha aperto, LUI :!:, in accappatoio bianco candido, che mi riceve, era come essere davanti ad un messia stanco, molto stanco, quello che mi ha raccontato è peggio di qualsiasi mia esperienza angosciante, da solo contro l'ignoto può essere una metafora di quello che succede a chi nel centro di un deserto rimane a piedi, è non c'è un servizio di ritrovamento rallisti dispersi, c'è il nulla. Ho potuto leggere nei suoi occhi quei lunghi momenti di "preoccupazione", ma come spiegare che la mia amigdala, non era in grado di ricreare i neuroni specchio di quell'esperienza, perchè mai provata lontanamente prima....
Sentirsi una persona matura che impara qualcosa di un mondo sconosciuto, non ha prezzo, ma per fortuna io conosco Lapo, cosa che neanche una Master Card Platinum Limited edition si può permettere.....:cool:
Ciao Lapo, se mi leggi mi puoi mandare a quel paese in qualsiasi lingua a me sconosciuta, sarebbe ugualmente un onore per me. :lol:
ciao Lapo, ben tornato a casa.
luca
indianlopa
06-01-2008, 16:18
Merlì ...non raccontare balle .....che sia stanco è un dato di fatto.....che in un paio di volte me la sia vista piu brutta di quanto avessi immaginato è vero...per il resto tutte cose che possono accadere anche facendo un giro fuori porta...ahahahahah
Ma lasciami scherzareeeeeeeeeee!!!
Senza di te io non so stareeeeeeeeeee!!!
Adriano Pappalardo.docet :lol: :lol: :lol:
Ciao Lapo e ben tornato ;)
indianlopa
08-01-2008, 08:49
grazie a tutti piano piano sto scrivendo il report ....(Bu l'ha gia evidenziato in WW) ...cercherò di dare tutte le spiegazioni sull accaduto.....grazie ancora:D:D:D
kappaingiro
08-01-2008, 16:50
Bentornato lapo!!!!!!!!
Grande_Jo
12-02-2013, 14:58
grazie a tutti piano piano sto scrivendo il report ....(Bu l'ha gia evidenziato in WW) ...cercherò di dare tutte le spiegazioni sull accaduto.....grazie ancora:D:D:D
Ciao Lapo,
Mi permetto di darti del tu...hai link al report?
Grazie e buon......sai tu cosa!
Timberwolf
12-02-2013, 15:15
mmmmmmmmmmm la discussione era di 5 anni fa!
R_michele_S
12-02-2013, 15:34
Lapo, mi sei mancato... UHAUHAUHA!!!
indianlopa
12-02-2013, 15:49
andate affangala ..... Jo....escluso te.....
.
Diavoletto
12-02-2013, 19:21
e indove siiiii stato?
indianlopa
12-02-2013, 19:41
in kenya a grattarmi le balle....
Devilman83
12-02-2013, 19:49
Spero senza peperoncino! :lol:
barbasma
12-02-2013, 20:57
Azzo sei partito e non mi hai avvisato
indianlopa
12-02-2013, 21:11
azz ..son tornato da 3 anni...ahahahah
Bentornato... ce ne hai messo di tempo!
Grande_Jo
13-02-2013, 08:17
mmmmmmmmmmm la discussione era di 5 anni fa!
Peccato.....aspetteremo altre avventure! :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |