PDA

Visualizza la versione completa : Doppia multa in 30 secondi....

bmwfranco
26-11-2007, 21:29
:mad::confused::(:confused::confused: Sentite questa. Circa un mese fa il solito solerte vigile urbano di un paesello della Brianza che ha investito molti soldini per comprersi il multanova mi fermava e multava per eccesso di velovita'. Andavo come un pazzo (70KM/h) su un rettilineo vuoto all'uscita del paese. Ieri ho ricevuto in posta un'altra multa proveniente dallo stesso paese lo stesso giorno la stessa ora lo a stesso vigile. Unica differenza la velocita' ora di 71Km/h e i minuti, cioe' 15 minuti dopo la prima.
Pensando fosse un errore ho telefonato al comune (S.Maria Hoe' provincia di Lecco) e il vigile si ricordava di me e della mia bella moto e mi ha detto che non era un errore ma una seconda multa perche' ero ripassato infrangendo il limite un'altra volta davanti al multanova.
Si ha ragione infatti dopo essere stato bastonato ero andato in dietro di 300 metri per vedere se c'era il fatidico avviso di controllo velocita' e poi incautamente avevo ripreso la via di casa. :mad:

Sono veremente allibito! Fino a pochi mesi fa ero convinto che i vigili fossero al servizio della collettivita' anche quando, costretti dagli eventi, devono usare metodi repressivi. Che c'entra con questa isea tutto quanto mi e' successo?

Che fare? rivolgersi al giudice di pace, con il rischio di vedersi raddoppiare l'ammenda e usare un sacco del poco tempo libero a disposizione, o fare il cittadino che incassa e brontola?

Bierhoff
26-11-2007, 21:38
sei un assassino ... per 2 volte sei andato alla folle velocità di 70Km/h fuori da un centro abitato!?!

(informati bene perchè mi sa che con il ricorso al giudice di pace non rischi il raddoppio della multa)

dr.Sauer
26-11-2007, 21:42
Roba da matti !!!!!!!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

PS: Puoi spiegarmi dov'è l'autovelox, anch'io passo spesso, è forse sul rettilineo, dopo Rovagnate andando verso Olgate Molgora ?
Grazie

STRESS
26-11-2007, 22:14
Chi siete?? Cosa portate?? Sì, ma quanti siete? Un fiorino.
Huè!!Chi siete?? Cosa portate?? Sì, ma quanti siete? Un fiorino.:lol::lol::lol:

dr.Sauer
26-11-2007, 22:39
Se ti può consolare io ho preso una multa al "famigerato" semaforo di Arosio.

Il verbale che mi è arrivato dice "...l'operatore non era in grado di fermare l'utente della strada perchè privo di PANCHINA DI ARRESTO".
I vigili di Arosio hanno una nuova arma: la panchina, fermano i delinquenti a PANCHINATE in faccia.

http://img125.imageshack.us/img125/6131/verbale7arosions6.jpg

mr-bongo
26-11-2007, 23:07
Vi consiglio di consultare il forum www.strademulte.it (http://www.strademulte.it) dove ne sanno una più del diavolo ...

Sturmtruppen
26-11-2007, 23:08
Almeno la seconda volta potevi farti prendere a 69Km/h, invece no...hai voluto fare lo SBORONE e superare la tua folle velocità.
Se io fossi il giudice, nel caso di un ricorso, non te la farei passare.
DEVI PAGARE IL DOPPIO, RECIDIVO!!!

maic
26-11-2007, 23:11
povero illuso...
cosa ti aspettavi da chi deve fare cassa??

Unknown
27-11-2007, 01:10
Di che ti lamenti?hai sbagliato e DEVI pagare.
Io ho un mazzetto alto almeno cm 26,5-26,8 di multe non pagate perchè secondo me ingiuste,alcune del'97-99 addirittura.Ne ho un paio del dopo fatidico 2003 secondo le quali dovrei avere only 5 points,e loro dovrebbero avere € 530,00.Ho fatto il rinnovo della patente e l'aggiornamento della A per l'estero settimana scorsa,tutto è filato liscio ed ho i miei 24 punti.
Viviamo nel caos,purtroppo,aspettiamo che vengano loro a prenderseli i soldi,mai portarglieli.

dpelago
27-11-2007, 08:55
E' una vergogna.

Dpelago KTM 990 Adv.

Bumoto
27-11-2007, 09:06
scusa, non offenderti, ma
sei un po' pirla.... :lol:
prendi la multa un attimo prima e ripassi sullo stesso posto alla stessa velocità :mad: direi che te la sei cercata :confused:
Non so se puoi fare ricorso con possibilità di vincerlo ma potresti appellarti all'incapacità di intendere e di volere :lol:

Isabella
27-11-2007, 09:13
Non so se puoi fare ricorso con possibilità di vincerlo ma potresti appellarti all'incapacità di intendere e di volere :lol:
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/images/smiles/rofl.gif http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/images/smiles/rofl.gif http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/images/smiles/rofl.gif

bmwfranco
27-11-2007, 10:12
C'e' poco da ridere 300 Eu e dieci punti (dovrebbe scattare la sospensione della patente) in 1 minuto per colpa di un grassone che si sente Dio perche' ha su il cappellino.

Isabella
27-11-2007, 10:18
scusa...
+ un tot di faccine arrossite...

ma la seconda volta, perchè diavolo non hai rispettato il limite? :rolleyes:

Flavio56
27-11-2007, 10:32
Perche` 10 punti??
sotto i 40 Km/h non dovrebbero essere da 2 a 5??

frenco
27-11-2007, 10:51
secondo me puoi vincere il ricorso perché la seconda volta non ti hanno fermato pur potendo (infatti t'han fermato la prima).
giudice di pace

Calidreaming
27-11-2007, 10:51
quoto Isa e il GV... ma perchè diavolo ci sei ripassato davanti a 70 all'ora... io sarei transitato ai 20 rischiando l'equilibrio ...

Marzi
27-11-2007, 13:55
Franco, la prima multa passi ma per la seconda...beh, in effetti... Sei troppo stoico! ;-)

emmegey
27-11-2007, 14:59
Contro questi spiacevoli inconvenienti esiste 1 solo rimedio...Inizia per "S"...
A gennaio e febbraio di quest'anno ho preso 2 velox; poi ho adottato il rimedio e sino ad oggi nessun altro velox aggiunto alla collezione...
Sarà stata anche fortuna ma il rimedio penso proprio abbia avuto la sua bella efficacia! :lol::-p:D:D:-p:lol::lol::-p:D

Trinitro
27-11-2007, 15:49
paga e taci. non hai scampo.
(si ricorda pure di te... in seduta dal giudice di pace ti trita!)

freedreamer11
27-11-2007, 15:53
Torniamo al solito italiano medio che si incazza perchè ci sono i limiti....va fiaccio una domanda scioca e magari banale: ma quando andate chessò, in Austria od in Svizzera od in Germania, i limiti li rispettate? Perchè, onestamente, io si! In Italia invece, chissà perchè, limite 70 e via a 100, limite 50 e via a 70....:mad: Colpa nostra, punto.

fredbulsara
27-11-2007, 15:59
paga e taci. non hai scampo.
(si ricorda pure di te... in seduta dal giudice di pace ti trita!)

esatto !!!! anzi direi, tornaci prenditi la terza multa e fallo contento che lo vedo vendicativo 'sto vigile......

andron
27-11-2007, 16:25
errare humanum est sed perseverare biemmewuicum est....

Cagnaro
27-11-2007, 16:33
io no !!!!

bmwfranco
27-11-2007, 17:52
Ho deciso di fare ricorso. E' la prima volta nella mia vita che provo ad oppormi a una decisione della pubblica amministrazione ma mi sembra mio dovere farlo. Il fatto che sia ripassato dopo due minuti alla stessa velocita' ha tre ragioni: 1- dovevo tornare a casa e quella era la strada,
2- 70 Km/h in quel punto (appena posso faccio una foto e la posto) sono, ahimè 20 di più del limite, ma una velocità di assoluta tranquillita'. Ero molto arrabbiato perche' e' la 4 multa di questo tipo quest'anno, per fortuna non mi sono lasciato trascinare dalla voglia di sfogarmi.
Qui si apre un punto critico. Perche' noi italiani non rispettiamo i limiti. Secondo me un po' perche' siamo indisciplinati di natura, e per questo e' giusto pagare, ma molto perche' la segnaletica e' messa in modo da non essere credibile. Limiti che iniziano e non finiscono, limiti assurdi (vedi 30 o 10 Km/h) magari dimenticati dopo dei lavori, cartelli messi in posto invisibile o nascosti da cartelli pubblicitari ben più visibili etc. Questi tutori della legge e delle regole della circolazione invece di passare il loro tempo a giocare con il multanova e a riempire le casse del comune perche' non si preoccupano di mettere la segnaletica come si deve. Io vado spesso in Svizzera, e non ho mai preso una multa, ma le strade e i segnali sono da altro pianeta.
3- non credevo che la stronzaggine di un vigile potesse arrivare a tanto.
Non so cosa guadagni un vigile ma per me 300 Eu non sono pochi! Una multina la posso magari reiterare per fare capire a chi viola che sta sbagliando ma, una ammenda di questo calibro dovrebbe essere applicata con un po di ritegno e non per gioco!

bugiardo
27-11-2007, 18:10
secondo me puoi vincere il ricorso perché la seconda volta non ti hanno fermato pur potendo (infatti t'han fermato la prima).

Probabilmente questo è l'unico appiglio che hai , pur essendo dispiaciuto per quello che ti è successo , tieni cmq ben presente che ( probabilmente sotto incazzatura ) hai fatto una cavolata cosmica a rifare la stessa infrazione, e che di fatto sei stato 'recidivo' il fatto di aver gia' beccato una multa nn autorizza poi a superare i limiti.

Cmq ti dovevano fermare ( visto che un quarto d'ora prima lo avevano fatto ) , probabilmente per vigliaccheria nn lo hanno fatto ( immaginando che discussione ne sarebbe nata ) , e su questo ma solo su questo tu puoi piantare una grana .

r850gs
27-11-2007, 18:21
Ma secondo te dopo che il multanova era scattato per la seconda volta. avrebbero dovuto dire: " Ah è quello che era passato venti minuti fa a 70kmh, all'ora 'sto giro lasciamo perdere. Del resto sa dove abbiamo messo la macchinetta per cui .... l'avrà fatto apposta :rolleyes:" Come minimo avranno pensato che li stavi a cojonà. Per altro non vedo spazi di manovra per il ricorso: hai compiuto due infrazioni in momenti diversi il cdc non prevede che dopo aver preso una multa per infrazione poi ci siano due ore di bonus :rolleyes::rolleyes: (vedi topic di berghemredder su tutor).

In bocca al lupo...

walter58
27-11-2007, 19:00
Potevi fare un'altro giro, perchè sai come si dice:
Non c'è due senza tre.

frenco
27-11-2007, 19:36
innumerevoli ricorsi sono stati vinti perché il guidatore non è stato fermato. avranno messo la formula che non era possibile ma avendoti fermato poco prima secondo me hai buone probabilità.