Visualizza la versione completa : CORDATA acquisto RAPIDBIKE
Alexetadv
26-11-2007, 19:19
vediamo quanti sono interessati ad acquistare a prezzo di rivenditore la centralina RapidBike con accessori a prezzo scontatissimo
IMPORTANTE SCONTO 40% DA LISTINO (iva esclusa)
condizione necessaria arrivare a 5 centraline (gli accessori non fanno numero)
HO CERCATO DI CHIARIRE MEGLIO LE VOCI DELL'ORDINE "TIPO" MESSO A TITOLO ESEMPLIFICATIVO DI COSA SERVIREBBE O COSA SAREBBE UTILE AVERE (NATURALMENTE LA RAPID BIKE E' DISPONIBILE NON SOLO PER IL GS MA ANCHE PER ALTRI MODELLI E MARCHE poteve clikkare sul link sottostante (è anche evidenziato in rosso) e verificare che applicazione esiste per il vs. modello), SPERO ORA NON CI SIANO PIU' DUBBI SU COSA SI DEBBA ORDINARE, SU COSA SIA COMPRESO O NON COMPRESO NEL KIT
n. 1 "KIT" RapidBike BMW r1200gs (il "kit" che trovate in listino comprende solo la centralina e cablaggio per la moto + mappatura testata per il modello specifico; è una mappatura base consigliata da RB (possono esistere anche più configurazioni disponibili (es. Y+filtro....) a seconda del modello, non ho altre info in merito, chi desiderasse di più (personalizzata) deve farsela fare da un preparatore al banco prova). il Kit Rapid Bike 3 costa di listino €495+iva, la dicitura kit può trarre in inganno, se verificate è il prezzo della centralina + un cablaggio con in più una mappatura caricata.
TUTTO IL RESTO E' A PARTE NON COMPRESO NEL "KIT" (quindi come accessorio a richiesta SONO CONSIGLIATI MA NON INDISPENSABILI)
n. 2 soppressori sonde lamba per BMW r1200gs €.20,00 (al pezzo) quindi €.20,00 x2 = €.40,00
n. 1 pulsantiera da manubrio (serve a cambiare mappatura al volo - la centralina può archiviare 2 mappature che possono essere selezionate con questo accessorio) ne esiste un tipo economico in plastica €30 e il modello sborone in ergal € 60
n. 1 adattatore per eliminare l'effetto della centralina RB (ripristina le connessioni originali della ECU bmw - serve per raffrontare le mappature al banco prova o ad esempio per fare il collaudo senza dover smontare alcunchè, o per sopperire a qualche guasto....). € 20
n. 1 software LITE (serve per il "fai da te" comprede il software non professione e il cavo USB/RB per scaricare le mappature alla centralina). € 30
TUTTI I PREZZI SOPRA RIPORTATI SONO I PREZZI DI LISTINO, QUINDI PER CALCOLARE IL TOTALE DEL VS. ORDINE SOMMATE CIO' CHE VI INTERESSA ....... APPLICATE LO SCONTO 40%.........E AGGIUNGETE L'IVA DEL 20%
PER VEDERE SE ESISTONO APPLICAZIONI PER LA VS. MOTO/MEDELLO VEDERE QUI
http://rapidbike.dimsport.com/applicazionirapidbike.php?DS=0a62b65445a5d3dd0bd6d 5c8f064e527&lang=it
per i prezzi di listino fate riferimento qui
http://gs-fun-factory.homepage.t-online.de/price%20list%20Rapid%20Bike%20May%202007.pdf?foo=0 .6533790998900089
sono prezzi di listino IVA ESCLUSA
per sapere di più di cosa fa, potete informarvi QUI
http://rapidbike.dimsport.com/infoprodotto.php?DS=0a62b65445a5d3dd0bd6d5c8f064e5 27&lang=it
e se volete sapere che effetti può dare alla vostra mucca QUI
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=137150
oppure QUI
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=148624
elenco interessati:
1 drlukas
2 peranga
3 crucca
4 oromatto
5 mone
6 tommone
7 ueciccio
8 marchetto
Parimenti, anche a me interessa
A me interessa per gs 1150 adventure 2004 (in realtà sul catalogo che hai postato non c'è il mio modello).
Grazie
Alexetadv
27-11-2007, 10:50
nel primo messaggio ho inserito anche la pagina di riferimento per le applicazioni
l'interesse dipende da che prezzo riusciamo a spuntare.
Alexetadv
27-11-2007, 20:38
Mone per ora di che ti preoccupi,
dobbiamo arrivare a 20, se non ci arriviamo sciogliamo il tutto, se ci arriviamo però c'è una grossa sorpresa, non posso parlare e non parlo, NEANCHE in MP.
quindi aspettiamo e vediamo
si ma non puoi fare così adesso chissà i viaggi che ci facciamo; forse se dici cosa succede se si arriva a 20 ci arriviamo + in fretta.
Alexetadv
28-11-2007, 09:32
sconto 35%
quindi si andrebbe a pagare circa 330 euri?
MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!la voglio subito
OroMatto
28-11-2007, 14:45
Sono 'potenzialmente' interessato.
Alexetadv
28-11-2007, 16:43
ragazzi fate bene i conti.
il "kit" comprende la centralina + il solo cablaggio dedicato (495 da scontare + iva)
il resto e quant'altro avrete bisogno
per esempio gli eliminatori sonde lambda n. 2 per le nostre mukke
SONO A PARTE sempre da scontare + iva
forse riesco ad avere qualcosa di più e il software con cavo e spedizione gratuita.
Vediamo ma per ora siamo un pò lontanucci dai 20 pezzi
Alexetadv
29-11-2007, 20:30
.................................................. .....................'ll continued???
Alexetadv
01-12-2007, 15:01
che dite, lasciamo stare.................e ognuno si arrangia???
Riconfermo il mio immenso interessamento
Alexetadv
03-12-2007, 14:36
mi spiace Peranga, ma da come si mettono le cose, non ti consiglio di aspettare, ma di procedere per conto tuo se hai fretta, se non hai fretta e il lavoro lo farai più in là, segui lo sviluppo, ma ripeto non nutro speranze.
Fretta fretta non l'avrei, però.....
E se la comprassimo tu ed io...
Altrimanti vorrei capire come pagarla un pò meno ( sopratutto dove )
Enrico, forse fuori thread, hai visto che anche Pacifico ha dato il suo responso....ormai abbiamo un po' di statistica.
Potenzialmente interessato ......
ueciccio!
04-12-2007, 10:43
interessato anche io per Gs1200
io ho trovato la rapid bike 3 con sconto del 20%
marchetto
04-12-2007, 11:43
Potenzialmente interessato per R1200GS
alex visto che hai superato i 5 ti mando un mp
per quello che so 5 sono sufficienti
ueciccio!
04-12-2007, 13:02
a proposito io sono interessato sia per la centralina che per gli emulatori (e forse anche per la pulsantiera...)
La centralina la prenderei volentieri anche io; a quanto ho capito dovrei montare la RapidBike 1. Ne vale la pena sulla Esse?
attenzione alex ha raggiunto lo sconto anche senza raggiungere quota 20
gli interessati lo contattino in mp e riceverete il numero di tel del rivenditore che provvederete, poi, a contattare direttamente per spedizioni, pagamenti ecc.....
Alexetadv
04-12-2007, 16:35
News Importante!!!!!!!!!!!
Grazie, all'aiuto di Pepot........................
sconto 40% su prezzi di listino + IVA
spedizione gratuita
per info dettagliate, mandatemi MP
disponibili da subito................ sopra i 5 pezzi
ueciccio!
04-12-2007, 18:09
40%???????????
fantastico!!
ma con la garanzia? è tutto in regola?
e nel caso di malfunzionamento a chi dobbiamo rivolgerci?
Alexetadv
04-12-2007, 18:47
40%???????????
fantastico!!
ma con la garanzia? è tutto in regola?
e nel caso di malfunzionamento a chi dobbiamo rivolgerci?
è un rivenditore ufficiale Rapid Bike, quindi tutto in regola
marchetto
04-12-2007, 19:58
Spedito fax per ordine Rb3, quando si raggiuge il numero minimo spedisce.
Forza raga........
Un ringraziamento per la disponibilità a Alexetadv e a Pepot.
penso che il 40% sia davvero unico
Capitan Booster
04-12-2007, 22:12
alex hai MP
vale anche se non è per GS?
Potrebbe interessarmi!:arrow:
Se ho capito con il kit lite sarei in grado di caricare mappature fatte ad hoc da altri in funzione della configurazione della mia moto. E tutto questo in autonomia.
Ad esempio, se un amico ha la mappatura in configurazone Y + scarico e me la passa, io sarei in grado di caricarla da solo?
in pratica quali pezzi sono indispensabili per fae questo?
Vediamo un po' per Gs1200:
RAPIDBIKE 3 415 + 20 % di IVA - 40% sconto
ottengo 299 euro.
Corretto?
e degli accessori citati quali sono compresi?
Grazie mille.
nel post 1 è tutto molto chiaro
OroMatto
05-12-2007, 01:44
Esiste la possibilità di scaricare da qualche sito mappature differenti per poi installarle con il sw lite ?!?
ueciccio!
05-12-2007, 10:30
Alex un chiarimento sui prezzi (se puoi darmelo tu altrimenti chiedo al rivenditore):
dobbiamo prendere in considerazione il listino che ci hai indicato tu quello della gs-fun-factory o un altro?
perchè il prezzo della RB su quel sito è di €415 mentre gli emulatori vengono si € 40 ma la coppia e non cadauno...
Alexetadv
05-12-2007, 14:22
Alex un chiarimento sui prezzi (se puoi darmelo tu altrimenti chiedo al rivenditore):
dobbiamo prendere in considerazione il listino che ci hai indicato tu quello della gs-fun-factory o un altro?
perchè il prezzo della RB su quel sito è di €415 mentre gli emulatori vengono si € 40 ma la coppia e non cadauno...
ho sbagliato io a interpretare il listino,
il prezzo è di € 20 l'una, quindi 40 per tutte e due gli elim. sonda, da scontare poi, naturalmente.
adesso correggo il primo post
Alexetadv
05-12-2007, 16:01
POTETE CHIAMARE DIRETTAMENTE IL RIVENDITORE PER TUTTE LE INFO CHE DESIDERATE AVERE.
qui rispondo alle domande più frequenti:
D: è facile da montare??
R: si, viene interfacciata agli iniettori con il cablaggio dedicato, quindi basta connettere gli adattatori e alimentare la centralina. arriverà corredata di istruzioni per il montaggio.
D: ma può andar bene con la moto tutta originale o con il solo filtro K&N???
R: si, può dare un buon incremento, naturalmente esistono mappature diverse a seconda della configurazione scelta (basta scaricare la mappatura adatta sulla centralina con il softwareLite e il cavo usb) quindi se decideste qualche upgrade in seguito a qualche modifica con il software potrete aggiornare la centralina in qualsiasi momento. (per RB3 anche più di una mappatura)
è inutile che ve lo dica, perchè lo saprete già, che con la Y scatalizzata+filtro aperto (K&N o BMC) quasi indifferente avere lo scarico originale, Remus, Akrapovic......... (personalmente preferisco scarico più aperto con dbkiller modificato + Y + filtro) darà il massimo, se poi volete incrementare ulteriormente con il cambio camme la centralina potrà sempre essere utilizzata ed aggiornata.
Doveste cambiare moto, la centralina potrà essere utilizzata sulla nuova con il semplice acquisto del cablaggio dedicato.
Segue???
Sconto 40% piu iva vale a dire il 28% sul listino,.......ci faro un pensierino!!!!!!!!!
Alexetadv
05-12-2007, 17:48
Esiste la possibilità di scaricare da qualche sito mappature differenti per poi installarle con il sw lite ?!?
nel software lite dovrebbero essere comprese delle mappature, se così non fosse, sara facile reperirle, io per ora ne ho due RB per gs 1200, una per moto originale e una per Y+filtro, poi vedremo, cercheremo di fare un download e .......upload;)
PRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In attesa ringrazio veramente e di cuore Alexetadv che è stato veramente gentilissimo
E' l'eroe dell'anno, il benefattore di qde
Grazie
Alexetadv
05-12-2007, 17:55
visto il mio errore sul listino per quanto riguarda i sopressori di sonde ho anche aggiornato il prezzo del software, che non è di 25 ma di 30 euro, anche se nel sito germanico, l'unico dove fosse disponibile un listino, riporta 25, ma ho avuto conferma che il prezzo di listino del softwareLITE+cavo usb è di 30 euro.
ueciccio!
05-12-2007, 17:56
Sconto 40% piu iva vale a dire il 28% sul listino,.......ci faro un pensierino!!!!!!!!!
credo che sia più semplice dire che il prezzo d'acquisto sarà il 20% di sconto sul prezzo di listino
per la RB3 abbiamo € 495 + Iva - 40% = € 356,40
ho parlato stamattina con Mauro che è molto disponibile e mi ha dato tutte le informazioni del caso.
tra oggi e domani provvedo a mandargli il fax per ordinargli la mia e forse anche quella per Alfed.
Alexetadv
05-12-2007, 18:05
PRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In attesa ringrazio veramente e di cuore Alexetadv che è stato veramente gentilissimo
E' l'eroe dell'anno, il benefattore di qde
Grazie
contraccambio, il vs. ringraziamento mi conforta
firmato
Babbo Natale:eek:
ueciccio!
05-12-2007, 18:18
sto per prenderla anche io ma già mi associo a Peranga!!
Pensa che dal rivenditore della mia zona a stento sono riuscito a strappare il 20%... ovviamente non l'ho presa...!
Sarei interessato anch'io...Alexetadv, ti mando MP...
ueciccio!
06-12-2007, 13:52
appena fatto l'ordine per ben 2 rapid bike 3, una per me e una per Alfred. compresi emulatori, eliminatori, software e pippolini vari!!
siamo già a quota 4 tra un paio di centraline ci sarà l'ordine
Grazie Alessandro
tra poco mi sa che si arriverà a quota 5:mad::mad::mad:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
domanda: è possibile "salvare" in qualche modo la mappatura esistente sulla centralina facendo un downoad tramite il software fornito?
mi spiego meglio:
a) il SW permette di fare l'upload di nuove mappature, questo è chiaro.
b) se io volessi provare una nuova mappatura e preservare la mappatura fornita vorrei PRIMA SALVARLA!
c) se io andassi da un preparatore a farmi fare una mappatura custom vorrei poterla scaricare per tenermela come backup, ad esempio per provarne altre oppure per darla agli amici.
Tutto questo si può fare?
si può fare tanto è vero che tra gli accessori c'è il tasto per lo sterzo per commutare tra 2 mappature
si può fare tanto è vero che tra gli accessori c'è il tasto per lo sterzo per commutare tra 2 mappature
scusa Pepot, mi sono espresso male io:!:
Io intendevo dire "si può scaricare e salvare su computer o
oltrove la configurazione in essere sulla centralina"?
Non intendevo dire salvare sulla centralina bensì potere esportare la mappatura esistente facendo il download su un qualsiasi supporto esterno.
Il tutto con le finalità di:
- backup (spendo X euro per farmi fare la mappatura ad hoc e voglio provarne altre mantenendo copia della precedente)
- scambio mappature (l'amico ha una mappatura che va benissimo, magari fatta da un preparatore, e vuole farmela provare).
suppongo di si ....
ma chiedi al rivenditore
Alexetadv
06-12-2007, 16:02
visto che la mappatura che troverai nella centralina è un file messo a disposizione dalla RP stessa non è un problema salvarlo e scaricarlo nuovamente sulla centralina.
il fatto di poter scaricare il file residente sulla centralina al PC, penso sia possibile, ma non ne ho la certezza, controllerò.....
Alexetadv
06-12-2007, 16:46
Ho la Riposta
con softwareLITE si possono eseguire upload e download dalla centralina
una volta connesso scarica automaticamente la mappatura residente, quindi può essere salvata, modificata e ritrasmessa alla centralina.
Ho la Riposta
con softwareLITE si possono eseguire upload e download dalla centralina
una volta connesso scarica automaticamente la mappatura residente, quindi può essere salvata, modificata e ritrasmessa alla centralina.
Merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Proprio quello che NON VOLEVO SENTIRE!!!:mad::mad::mad:
Ora non ho più scuse..... tra un po' faccio l'ordine!:lol:
PS: magari, visto che si può fare, mi faccio spedire dal tipo dei 126 CV alla ruoa la mappatura del suo (anche se in configurazione diversa dalla mia) e poi faccio l'ordine!
Alexetadv
06-12-2007, 17:00
PROVACI ma non penso te la invierà:lol:
almeno non quella (ci ho già provato io)
ci sono ancora seri dubbi che si possa arrivare a quelle prestazioni, non ti scoraggiare, provala e vedrai che ne sarai contento (PACIFICO DOCET)
PROVACI ma non penso te la invierà:lol:
almeno non quella (ci ho già provato io)
ci sono ancora seri dubbi che si possa arrivare a quelle prestazioni, non ti scoraggiare, provala e vedrai che ne sarai contento (PACIFICO DOCET)
io il tipo dei 126 CV non lo conosco, quindi l'ho buttata li come esempio.
Tra di noi (ok.... non ci conosciamo tutti però c'è sempre stata molta collaborazione e QUESTO POST ne è un esempio) però non vedo alcun problema!
Ok, io spendo dei soldi per farmi fare una mappatura ad hoc sulla MIA MOTO. Tuttavia non avrei alcun problema a passarla ad altri (tanto rimane comunque personalizzata per la mia).
Anzi, sono SICURO che se tra un po' una buona parte del forum avrà la Rapid Bike, si creerà una sorta di banca dati con le vaire mappature dei forumisti!!!!
Il bello è anche giocare un po', non trovi?;)
Io ti faccio provare la mia mappatura e tu la tua in modo da valutarne le differenze!
Alexetadv
06-12-2007, 17:30
Romargi, (scusa)
sfondi una porta aperta.........penso che succederà a breve;)
Romangi,
...
:angry5::angry5::angry5::angry5::angry5:
ROMARGI!!!!!! E' una "R", non una "N"!!!!!
Vabbè che mi piace mangiare.... però....
ti perdono solo perchè sei riuscito a strappare questa ottima convenzione!
Pacifico
06-12-2007, 18:14
Sui giochi delle mappature con le RB dovete stare attenti... pare che ogni preparatore possa bloccarla con qualche artifizio e se scaricata dalla centralina questa si perde... quindi okkio... ;)
Ho visto come fanno :-o
credo che sia più semplice dire che il prezzo d'acquisto sarà il 20% di sconto sul prezzo di listino
per la RB3 abbiamo € 495 + Iva - 40% = € 356,40
ho parlato stamattina con Mauro che è molto disponibile e mi ha dato tutte le informazioni del caso.
tra oggi e domani provvedo a mandargli il fax per ordinargli la mia e forse anche quella per Alfed.
hai ragione mi sono perso in inutili conti.............ciao
ueciccio!
06-12-2007, 18:59
da quello che ho capito parlando con Mauro, il titolare, l'unico cosa che non si può sbloccare con il software lite è lo spostamento del limitatore dei giri.
Il che onestamente è anche un bene perchè una volta che ci accorgeremo delle accelerazioni della mucca vorremo che non finisca mai!
ueciccio!
06-12-2007, 19:42
Anzi, sono SICURO che se tra un po' una buona parte del forum avrà la Rapid Bike, si creerà una sorta di banca dati con le vaire mappature dei forumisti!!!!
io sono pronto a mettere a disposizione le mie mappature.... non appena avrò capito bene come funziona il tutto.:lol:
non sto nella pelle....:arrow::arrow::arrow:
dai su, ordinate!!!!
PRESA!!!!!!!:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::ar row::arrow::arrow:
Ho accennato la scimmia a mia moglie: inizialmente non mi voleva fare più entrare in casa!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Alla fine mi regala lei :eek::eek::eek::eek: (in aggiunta la regalo di natale) tutti gli acessori ad esclusione degli esclusori sonde lambda che non condivide (pensa cha facciano inquinare ancora di più) .
ATTENZIONE: ne manca ancora una o due prima che faccia partire l'ordine.... FORZA, SBRIGATEVI!!!!!
ueciccio!
06-12-2007, 20:21
ma come una o due???
dovrebbero essere già cinque!!
uè non facciamo scherzi che già barcollo per l'emozione...
ueciccio!
06-12-2007, 20:22
ah complimenti Romargi, benvenuto nel girone dei paranoici...
Presa ieri ma non ho fatto in tempo a postarlo !!!!!!!! Voglio ringraziare Alexetadv per il lancio della cordata e tutti quelli hanno lavorato per farci risparmiare, pure Mauro della Special Bike per il tempo e la disponibilità.
Sarebbe interessante continuare, poi dopo il montaggio a dialogare tra noi per capire bene il funzionamneto. Ora non so quando arriveranno le centraline, comunque la monterò ad anno nuovo.
ueciccio!
07-12-2007, 12:09
io la vorrei sotto l'albero di Natale...
Dimenticavo: l'ho già fatto in mp ma rinnovo i ringraziamenti ad Alex e Pepot che hanno ottenuto questa convenzione!!!!
Ora non resta che montarla e... sbuona mappatura a tutti!!!!
:D:D:D:D:D:D:D
Che bello, come le figurine, ora potremmo scambiarci le mappature
Prevedo che ne sentiremo delle belle
Alexetadv for president
ueciccio!
07-12-2007, 17:50
se i conti mi tornano bene dovremmo essere a 6... allora? quando arrivano??
Alex siamo frementi...
sul sito della dimsport è disponibile per il download il software lite comprensivo di mappature....per chi volesse inziare a capire...http://rapidbike.dimsport.com/indexrapid.php?DS=39274bcf7ec4840f07c0e30bc3ea209d&lang=it
ueciccio!
07-12-2007, 18:06
30 euri risparmiati...
sul sito della dimsport è disponibile per il download il software lite comprensivo di mappature....per chi volesse inziare a capire...http://rapidbike.dimsport.com/indexrapid.php?DS=39274bcf7ec4840f07c0e30bc3ea209d&lang=it
non mi si apre la pagina... o meglio: si apre ma poi mi si chiude subito. E non leggo nulla!!!
ueciccio!
07-12-2007, 18:09
clicca su download now... io l'ho appena scaricato...
Alexetadv
07-12-2007, 18:15
ho parlato ora con Mauro,
attende ancora qualche ritardatario, poi fa l'ordine, per chi fosse ancora intenzionato, ha tempo ancora qualche giorno, poi dovrà aspettare la prossima tornata di 5.
per quei fortunati che hanno già ordinato, Vi chiamerà per farvi sapere all'incirca quando............potrete incominciare a giocare con le figurine:lol::lol::lol:
ueciccio!
07-12-2007, 18:20
che tortura tremenda...
CONTATTATO IN QUESTO MOMENTO!!!!!
Ora faccio il bonifico!!!!:arrow::arrow::arrow::arrow:
OK metto in vendita la frk e abbattero questa :arrow::arrow::arrow::arrow:
marchetto
08-12-2007, 15:37
Oggi mi ha contattato Mauro per per darmi le coordinate bancarie.
Fatto bonifico......
Un lampeggio a tutti
Pier_il_polso
08-12-2007, 17:31
Io ho una RT 1200 2007; ho capito bene che sulla mia non si può montare ? :-o
per la verità hai capito male
c'è anche per la tua
http://rapidbike.dimsport.com/applicazionirapidbikeresults.php?DS=6b6f93f610cc1b e17542f59e08a88bc4&lang=it&id_marca=108a63144c1a61315c4dad344abe4c39&id_modello=b9004dd8fefbc319f21edcfde8c440e2&id_motorizzazione=&id_anno=&categoria=56e5211bda6f599bde52b4034d9bd37a
OroMatto
08-12-2007, 20:11
Hanno anche un indirizzo e-mail questi signori?
Se si qualcuno è così gentile da mandarmelo in MP?
Grazie
Pier_il_polso
09-12-2007, 02:30
per la verità hai capito male
c'è anche per la tua
http://rapidbike.dimsport.com/applicazionirapidbikeresults.php?DS=6b6f93f610cc1b e17542f59e08a88bc4&lang=it&id_marca=108a63144c1a61315c4dad344abe4c39&id_modello=b9004dd8fefbc319f21edcfde8c440e2&id_motorizzazione=&id_anno=&categoria=56e5211bda6f599bde52b4034d9bd37a
Per la verità io leggo "anno 05->06", ecco perchè mi viene da pensare che per la mia non ci sia...:mad::mad:
ma perchè la 2007 è diversa? :confused:
Pier_il_polso
09-12-2007, 10:27
Si hanno cambiato diverse cose....:-o
sorry non sapevo.......
tipo?
Alexetadv
09-12-2007, 13:44
guarda che la RapidBike si inserisce sui connettori di iniezione, se non hanno cambiato anche quelli............
stessa cosa per gli eliminatori di sonde....
se poi parli di mappature, quelle che trovi disponibili per la tua moto le puoi trovare QUI
http://rapidbike.dimsport.com/indexrapid.php?DS=55998e618bd74a13b8a207a5c01a9291&lang=it
clicca sul lampeggio rosso in alto a sinistra "Download Now" e scaricherai la nuova versione del software RapidBikeLITE, anche senza installalo sul file zippato troverai un altro file zip contenente le mappe, fai scorrere l'elenco e troverai tutte le mappature disponibili, parliamo di mappature non personalizzate,
per la RT1200 ce ne sono due, una per moto originale e una modificata.
queste mappature sono già più che sufficienti a incrementare le prestazioni, se non vuoi andare sul banco prova e fartene fare una personalizzata
certo che fra me e te tra poco le mogli ci ammazzeranno
Alexetadv
09-12-2007, 14:10
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
speriamo vengano solo le bone....:lol:
le brutte le mandiamo da rebb.........:lol:
ueciccio!
10-12-2007, 09:57
ah dimenticavo: ho bonificato anche io
Appena bonificato anch'io
Ora attendo con ansia
ueciccio!
10-12-2007, 11:58
l'ansia ormai regna sovrana caro mio...
Alexetadv
10-12-2007, 18:31
Forza ragazzi ormai arriva!!!
io devo attendere la risposta dalla TT per il terminale poi ordino la centralina
Pacifico
10-12-2007, 19:27
Voglio le provvigioni..
ueciccio!
10-12-2007, 19:46
Forza ragazzi ormai arriva!!!
si ma quando? le ha ordinate?
Alexetadv
10-12-2007, 19:55
ne avresti diritto;)
Alexetadv
10-12-2007, 20:06
ho sentito Mauro, sta ancora aspettando le copie dei bonifici effettuati (non tutte sono arrivate), penso ci voglia poco,
Cavolo sono rimasto fuori e non ho seguto il tutto ma in totale cosa ci va su sto benedetto Gs, quanto fà il totale con tutto ciò che è consigliato!?????
ueciccio!
11-12-2007, 17:34
spendi 421 e spiccioli per tutto quello che ti occorre...
spendi 421 e spiccioli per tutto quello che ti occorre...
cosa hai comprato? cosè tutto quello che ti occorre?
Passo al secondo ordine dopo natale e resto in attesa di vostri giudizi!
ueciccio!
11-12-2007, 18:56
cosa hai comprato? cosè tutto quello che ti occorre?
1 centralina + cablaggio
2 emulatori
1 interruttore di plastica da manubrio per il setting delle mappe
1 annullatore effetto rapid
1 centralina + cablaggio
2 emulatori
1 interruttore di plastica da manubrio per il setting delle mappe
1 annullatore effetto rapid
parlami un attimo di cos'è e dove si mette l'annullatore effetto.
ueciccio!
12-12-2007, 09:55
fisicamente non l'ho visto ma credo che sia una specie di connettore che serve ad eliminare l'effetto della rapid bike nel momento in cui dovessi portare la moto in officina o al collaudo: ripristina le impostazioni base della centralina originale come se non ci fosse stato aggiunto nulla
ueciccio!
12-12-2007, 09:56
appena mi arriva il pacco natalizio (Alex datti da fare ;)) faccio la foto a tutto
il tasto per le 2 mappe serve solo se effettivamente hai 2 mappature fatte entrambe al banco con erogazioni diverse
considera che se monti scarico, collettori senza cat e filtro se volessi inserire come seconda mappatura quella (tipo di serie) la moto certamente non andrebbe benissimo in quanto sarebbe troppo magra
credo che una sola bappatura se ben fatta è sufficiente
basta avere, quindi, secondo me, il tasto per eliminarla del tutto
in questo modo in caso di malfunzionamenti la baipassi e non resti a piedi
interessante invece, sarebbe avere una mappatura per il bagnato .............
Pacifico
12-12-2007, 12:31
Pepot... se ordini la centralina con mappatura dedicata a scarico aperto y aperta e filtro, puoi chiedere alla RB di inserire la seconda mappatura con tutto di serie che è decisamente più soft... e sotto l'acqua senti la differenza... il motore gira benissimo.
;)
Ps: Oggi la motina è dal neurochirurgo... :lol:
Pepot... se ordini la centralina con mappatura dedicata a scarico aperto y aperta e filtro, puoi chiedere alla RB di inserire la seconda mappatura con tutto di serie che è decisamente più soft... e sotto l'acqua senti la differenza... il motore gira benissimo.
;)
Ps: Oggi la motina è dal neurochirurgo... :lol:
ma poi al quel punto non fai prima ad escluderla con il tasto apposito?
Pacifico
12-12-2007, 12:46
ma poi al quel punto non fai prima ad escluderla con il tasto apposito?
Per escludere la centralina e tornare con quella Madre, devi staccare la connessione della centralina ed inserire lo spinotto... una operazione fastidiosa e ti costringe a farlo da fermo, togliendo sella, agganci vari fascette... ecc..
Con lo swich, posizionato accanto alla manopola, lo fai senza pensarci.. Ti fai i passi e le curve con mappatura seria, poi rientri in autostrada o in statale e fai click! Senza doverti fermare, in movimento. Se poi esci con asciutto e si mette a piovere, dovresti trovare un luogo coperto per mettere lo spinotto.
Io l'ho ordinato, lo spinotto, ma lo userò solo in caso di rottura della centralina o di qualche casino elettrico.. oppure per fare sparire la centralina quando vado in concessionaria.. ;)
grazie
adesso è tutto chiaro anche se io non ho problemi di doverla nascondere .............
ueciccio!
12-12-2007, 13:46
c'è anche da dire che una doppia regolazioneda la possibilità di settare una carburazione più magra o più grassa a seconda della stagione più calda o più fredda
si ma cmq una volta che devi fare la revisione stacco la centralina e sono a posto.
Alexetadv
12-12-2007, 14:51
Ueciccio,
deve ancora arrivare la mia che ordinato prima ancora della convenzione.
e ora con il blocco dei trasporti ...........:mad::mad::mad:
Pepot,
la mappatura base (quella per moto originale), è pompata poco, l'ho guardata con il software e rimodella un pochettino il segnale dell'ECU originale, diciamo in maniera soft.... cambia poco ma cambia, se arrivasse .#####@.............ti potrei dire di più.
Pacifico
12-12-2007, 14:56
Azzo... c'è poco da dire... Domenica ho provato la differenza tra le due e il Turist Mode si apprezza molto su bagnato e sui trasferimenti... e non è per niente più magra.. è solo meno dirompente :lol:
Alexetadv
12-12-2007, 15:05
si ma cmq una volta che devi fare la revisione stacco la centralina e sono a posto.
se prendi l'adattatore devi solo staccare la centralina, e mettere il tappo. quindi molto più pratico che staccare tutto.
c'è anche da dire che una doppia regolazioneda la possibilità di settare una carburazione più magra o più grassa a seconda della stagione più calda o più fredda
Dunque ......... ricapitolando, si può settare:
se piove o non piove;
se fà caldo o fà freddo.E se piove e fà caldo? oppure se piove e fà freddo?
come si fà?????????????? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
resti a casa...........:lol:
resti a casa...........:lol:
Azzzzzzzzzzz.......! non ci avevo pensato! :lol::lol::lol:
ueciccio!
12-12-2007, 17:41
non so che dire... vendo la moto...
ueciccio!
12-12-2007, 18:05
Ueciccio,
e ora con il blocco dei trasporti ...........:mad::mad::mad:
beh in effetti anche se arrivasse sai che ce ne facciamo senza benzina...:mad:
un ex tk
12-12-2007, 18:21
Devo dire che questa cosa dei settaggi mi attizza molto, però farei come le sospensioni WP pluriregolabili, ci ho messo 6 mesi per trovare il compromesso che mi piaceva e ancora ho qualche dubbio che con 2-3 clik potrei andare meglio.
Per ora vado di FRK II, Y, Filtro...ma prima o poi:arrow: lei torneraà....vi seguirò.
Ho sentito ieri Mauro, dovrebbe spedire sett prox , ne ha ordinate 22 !!! ma non tutte per Qde ....
ueciccio!
17-12-2007, 13:45
ce la faremo a trovarla sotto l'albero?:!:
Alexetadv
17-12-2007, 14:09
direi che sarebbe ora di consegna, sono un pò stanco di aspettare!!!
ueciccio!
18-12-2007, 19:07
siamo a -7...:sad11:
Alexetadv
18-12-2007, 19:37
l'ho sentito oggi, vediamo se riusciamo ad avere la spedizione in settimana.
ueciccio!
18-12-2007, 19:51
Alex non mi fraintendere, scrivo qualche messaggio giusto per stemperare l'ansia che mi è cresciuta per l'attesa...!:arrow:
non ce l'ho minimamente con te:)
ce la faremo a trovarla sotto l'albero?:!:
Se non sarà sotto l'albero, che almeno sia nella calza!;););)
Alexetadv
18-12-2007, 20:43
lo sto tartassando, lo chiamo ogni giorno, l'ordine a tutt'oggi non gli è ancora arrivato da RB, ma sembra imminente, e spera di riuscire a spedire in settimana....
Sentito oggi Mauro, sta pian piano ricevendo e spedendo, lavora anche il 24, è ottimista !!
Buon Natale ragazzi !!
ueciccio!
21-12-2007, 10:09
Santo Mauro facci la grazia...
Lochness
23-12-2007, 21:18
Una domanda : posso inserirmi anche io ? per problemi miei non posso dedicarmi se non verso la fine di Gennaio o poco prima mi dite cosa devo fare ? chi devo contattare ? quale N° .Grazie
Una cosa dimenticavo.......io non ci capisco un ca@@o..vorrei solo una moto un po più performante e rapidamente reversibile per eventuali controlli ed altro e pare che questa sia la strada giusta
R1200GS Adventure 2007
:arrow::arrow::arrow:
Babbo Natale non ci ha sentito ! chissà se la Befana ................
Lochness
25-12-2007, 20:26
Forse un mp a Alexetadv?
Forse un mp a Alexetadv?
Ti mando in MP le istruzioni, prova a chiamare Mauro e vedi se te la procura alle condizioni per Qde, mi sembra di avere capito che le ordinano regolarmente.
Altrimenti lancia un'altra cordata acquisto, chissà.
Che brutto il natale senza la Rapidbike :(:(:(
Taci !!! devo inoltre fare il tagliando dei 20.000 che sono passati da un pò e non posso fare molta strada ! Speriamo riaprano dopodomani !
ueciccio!
26-12-2007, 18:29
ma non è che ci hanno fregato tutti i soldi?:rolleyes:
ma non è che ci hanno fregato tutti i soldi?:rolleyes:
Ueciccio!.................. comincia a correre :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ueciccio!
27-12-2007, 16:41
beh mo mi sono rotto
oggi chiamo Mauro e gli dico due parole...
beh mo mi sono rotto
oggi chiamo Mauro e gli dico due parole...
guarda lo dico nel tuo interesse............
non mi farei fare una spedizione in questi giorni di festa
Giusto, è meglio aspettare dopo il 1° gennaio, che le Poste riprendano il giro giusto !
Si rischia che il tutto vada perso !
Alexetadv
27-12-2007, 18:20
l'ho sentito, mi ha confermato che ha ricevuto le ultime cose oggi, quindi, visto la lunga attesa, l'ho pregato di spedire quanto più presto possibile. effettivamente gli ho detto se poteva fare il piacere di spedire oggi stesso, vediamo.....
Ho parlato con Mauro proprio adesso, conferma che ha tutte le centraline e che le sta spedendo col corriere e per sett prox dovrebbero arrivare ! stamo a vedè, mi ha fatto pure gli auguri di buon Anno che giro alla comunità !
ueciccio!
28-12-2007, 17:42
io l'ho sentito ieri
mi ha detto che oggi avrebbe spedito e che mi avrebbe dato il tracking della spedizione...
il tracking non me l'ha comunicato... spero abbia spedito!
Alexetadv
28-12-2007, 18:03
domani vado a vedere direttamente dallo spedizioniere, anche se non consegnano il sabato, la merce è disponibile in fermo deposito..........vi faccio sapere immediatamente se arrivato.
Alexetadv
29-12-2007, 11:44
ARRIVATA!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol:
mo vado a prendere quelle poche cose che servono per l'installazione...............
Lochness
29-12-2007, 12:56
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow:
ueciccio!
30-12-2007, 16:01
Alex sei in giro in impennata?
Pacifico
30-12-2007, 16:29
Alex non vi risponderà... è troppo impegnato :mad::mad:
:lol::lol:
Ho descritto ad Alex come per caso mi sono trovato con la ruota sopra la testa all'uscita di una curva... è disperato.. :lol::lol::lol:
Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D:D:D
Magari non è ancora tornato da prendere quelle poche cose che servono per l'installazione...............!
Noi dobbiamo ancora iniziare a divertirci.
Alexetadv
31-12-2007, 02:08
purtroppo dopo aver aspettato a lungo, incominciavo ad assaporare la gioia del lavoro eseguito:arrow::arrow:............e invece...........ho avuto problemi di installazione:mad:, speravo fossero problemi di cablaggio, ma dopo verifiche, sembra che la centralina sia bloccata, quindi dovrò aspettare ancora...........spero di riuscire a risolvere a breve.
Lochness
31-12-2007, 08:36
Azzzzzz! e questo perchè è semplice!figurati io che non capisco nulla:mad::mad:
io sto ancora aspettando....
Alexetadv
31-12-2007, 11:35
dovrebbero arrivare oggi a tutti
ueciccio!
31-12-2007, 11:40
ho chiamato oggi Mauro per avere il numero di spedizione ma non sta al negozio e quindi nulla da fare..
Alex brutta notizia per la tua RB... speriamo a noi vada meglio...
Alexetadv
31-12-2007, 11:44
io e la mia solita fortuna, dovrò aspettare l'invio di un'altra unità.......................nessuno ha mai avuto problemi, e capita a me la centralina bloccata. ...[#@§@#@##-#-@#@#@#@#] ..........
Pacifico
31-12-2007, 12:00
Alex... a quest'ora eri ancora in strada ad impennare... :lol::lol::lol::lol::lol:
Alexetadv
01-01-2008, 16:03
la mia centralina, era una occasione presa ancora prima della cordata di acquisto.... dovevo trasferire le mappe per bmw per farla funzionare........purtroppo aveva una mappa yamaha bloccata all'nterno, e la rimozione ha bloccato la centralina, quindi dovrò rispedirla e farmene mandare nel frattempo un'altra.......
per le vostre non dovrebbero esserci problemi....
l'installazione non è così difficile, ho avuto solo qualche problema a trovare e allacciare la presa del pick-up, che per la sua ubicazione è un pò scomoda..... basta tagliare la fascetta di ritenzione per agervolarsi un pò e sostituirla con altra una volta eseguiti i collegamenti.......
rimango in attesa delle vostre..........
Pacifico
01-01-2008, 16:07
....... Cut....
:lol:
La mia funziona alla grande... anche oggi, appena rientrato da una passeggiata al Lago di 100 km, ha dato prova della sua ....... :lol::lol:
Ciao Alex... come stai?.. :lol:
;)
Alexetadv
01-01-2008, 16:09
che te lo dico a fa.......
potei stare molto meglio............:lol::lol::lol::lol:
Alexetadv
01-01-2008, 16:12
Tanti Auguri a Tutti
:wav: BUON 2008!!!:wav:
Pacifico
01-01-2008, 16:12
Pensa se ti mandano una seconda centralina per una Suzuki 1000 :lol::lol:
Alexetadv
01-01-2008, 17:13
non portare sfiga........
se così fosse ti vengo a trovare con la motosega:lol::lol::lol:
la mia centralina............... ..........purtroppo aveva una mappa yamaha bloccata all'nterno, e la rimozione ha bloccato la centralina...........
Che tu sappia, è possibile verificare, prima del montaggio, che mappatura ha la centralina??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Alexetadv
02-01-2008, 00:07
solo tramite il software, puoi verificare che mappatura è residente.....nella mia era stata bloccata, ciò non toglie che potrebbero essere state anche alte le cause .......... così se volete farvi fare qualche mappatura al banco, accertatevi non la blocchino.
ueciccio!
02-01-2008, 10:25
ho un pensiero che mi lascia perplesso ma che man mano si fa strada...
ma ste centraline... sono USATE?
questo spiegherebbe il prezzo basso...
ad ogni buon conto spero proprio di no altrimenti inzio ad innervosirmi...
....................... spero proprio di no altrimenti inzio ad innervosirmi...
Ueciccio stai calmo!
Ueciccio stai calmo!
Ueciccio stai calmo!
Ueciccio stai calmo!
Ueciccio stai calmo!
Ueciccio stai calmo!
Ueciccio stai calmo!
Anzi................ inizia a correre :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Alfred....ti tocca calmierare!!:lol::lol:
Lochness
02-01-2008, 13:31
ho un pensiero che mi lascia perplesso ma che man mano si fa strada...
ma ste centraline... sono USATE?
...
E' lo stesso mio pensiero.Premesso che come ho più volte detto non ne capisco nulla ,ma se le centraline son nuove e mai usate come fanno a tenere le mappe di altri modelli di moto?
Ma dall'intervento di Alexetadv deduco che la sua sia usata ,ho capito male?
la mia centralina, era una occasione presa ancora prima della cordata di acquisto..............
Alexetadv
02-01-2008, 14:05
anche la mia è nuova ma era uscita dalla fabbrica come kit (cablaggio e centralina) per Yamaha t-max, solo che quel........... non l'ha riprogrammata con il software RB Manager per introdurre i nuovi dati per BMW, solo con quel software è possibile riprogrammare la eprom interna, software con chiave che ogni rivenditore ha, gli altri software possono introdurre nuove mappe per quella determinata casa costruttrice, modello; ma non riprogrammare la eprom interna per il cambio di marca/modello.
Spero di aver dissipato ogni dubbio.
Scusate io ancora nn ho ricevuto nulla ! e Mauro non risponde ne in ditta ne sul cell.
Con cosa spedisce ??
Avete info ?
Alexetadv
02-01-2008, 17:50
l'ho sentito questa mattina proprio per questo, e diceva SDA 3 giorni....
forza che ci siete....
al negozio non risponde.....provare solo sul cellulare, sta facendo il traslocco, si trasferisce ad Anagni vicino alla pista
ueciccio!
02-01-2008, 17:58
io l'ho sentito lunedì per chiedere il numero di vettura del pacco. L'ho chiamato al cell e non me l'ha saputo dire perchè dice che sta tutto al negozio. Lunedì stesso sono andato al deposito della SDA ma non risultava nessuna spedizione a mio nome. Credo che le abbia inviate venerdì... dopo di che non ho idea di dove siano in questo momento...
E comunque per dissipare ogni dubbio sul fatto che siano nuove o usate basterà aprire il pacco e vedere se c'è tutto quello che ci dovrebbe essere ivi compresa la garanzia!
ragazzi posso dirvi che ho ricevuto solo oggi un pacco celere 1 che venturini mauro mi ha fatto il 23 dicembre
azzz ma tutti leopardi qui??
ueciccio!
02-01-2008, 18:15
par carità è solo voglia di fare qualche impennata...
più che altro noi qui si attende esattamente dal 7 dicembre, giorno del bonifico... quasi un mese... ecco da dove perviene l'istinto felino...
...................
più che altro noi qui si attende esattamente dal 7 dicembre, giorno del bonifico... ..............
Davvero! .... non mi pare poco! :(:(:(:(:(:(
Alexetadv
02-01-2008, 19:35
ho fatto anche l'investigatore privato, e ho il suo numero di casa............ tanto per farvi stare più tranquilli
Alexetadv
02-01-2008, 19:53
ho chiameto ora sul cellulare Mauro, ................... mi ha promesso di chiamare tutti domani mattina (ai vs. recapiti) per comunicarvi il numero di spedizione.
Alexetadv
03-01-2008, 22:32
sembra proprio che domani possa essere una bellissima giornata per tutti
Lochness
03-01-2008, 23:34
Lunedì lo chiamo anche io ...spero che non lo abbiate esaurito:lol:
ARRIVATA !! :D non posso mettermi al alvoro subito per impegni lavorativi, quindi rimando tutto a fine mese.:angry5:
Ma gli altri si divertano !! :lol:
ueciccio!
04-01-2008, 20:38
arrivata anche a me
e fin qui grosso sospiro di sollievo
da un primo sguardo ho notato che però mi manca il cavetto USB...:mad:
e non abbiamo capito quale centralina è la mia e quale quella di Alfred...
Mauro dove sei??!!:angry5:
Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Alex per il costante interessamento avuto in tutto questo periodo!:D
Arrivata ma manca:
- cavo USB
- soppressore sonda Lambda
Pensavo che nei 25 euro più IVA ci fosse il SW lite con kit comprensivo di cavetti. Invece è arrivato un CD masterizzato senza neppure il cavetto:confused: Domani chiamo Mauro per chiarimenti.
Sicuramente presto arriveranno chiarimenti da parte di Mauro! Per il momento mi sento di ringraziare Alexetadv che si è dimostrata persona splendida per il grande supporto dato! ;);););););););)
Grazie Alex :D:D:D:D:D
In effetti manca anche a me il cavetto usb, e spero che il cd masterizzato funzioni, visto che era senza custodia e visibilmente rigato !!
Bene! :D:D:Dora qualcuno inizi a provarle 'ste centraline :lol::lol::lol:
Alexetadv
05-01-2008, 10:07
il problema non è il software, si può scaricare gratuitamente dal sito Dim Sport, ma il cavetto USB che è dedicato.
per gli accessori mancanti, sentite Mauro
PS: nel frattempo la centralina può funzionare anche senza gli elim. sonde lamba, basta staccare il collegamento. certo che sarebbe stato molto meglio avere tutto in unica soluzione:mad::mad:
Alexetadv
05-01-2008, 10:09
Per Favore Fatemi Sapere Quanto Prima Se Tutto Funziona!!!!!!!!!!
Lochness
05-01-2008, 11:49
Un ringraziamento pubblico anche da parte mia ad Alex :D:Dper come sta seguendo questa cosa ,anche con mp.
Ora per noi che ci accodiamo resta importante le verifiche da parte di voi battistrada.
:)
Alexetadv
08-01-2008, 13:35
Ragazzi,
sto attendendo le vostre installazioni, fatemi sapere
ueciccio!
08-01-2008, 13:46
Oggi dovrebbe aver montato anche Alfred.
Ma le foto del mio montaggio? Dove le avete spostate?
Alexetadv
08-01-2008, 14:23
forse le hanno eliminate..........
ragazzi in seguito alla manutenzione del forum sono spariti tutti i mess scritti nella giornata di eri perchè è stata rispristinata una versione meno recente
non credo sia possibile ripristinarli
per favore ueciccio riposta tutto
oggi dovrei montare anche la mia
Alexetadv
08-01-2008, 15:45
Pepot ti sei convertito pure tu;)
io devo provare...provare....e poi provare......
Arrivata stamattina
Che bello!!!!!!!!!!!!!
Entro sabato la monto
Però mi manca il cavo usb
Che voi sappiate la centralina ha le mappe già caricate?
Alexetadv
08-01-2008, 18:04
se è come la mia ha solo una mappa (vecchia per gs std) le nuove le trovi scaricando il software Lite dalla homepage del sito www.rapidbike.com
ueciccio!
08-01-2008, 18:05
azz.... lavoraccio inutile...
ok fatemele ritrovare
ueciccio!
08-01-2008, 18:24
come detto ieri nel messaggio scomparso, domenica pomeriggio in un'ora e mezza insieme al buon Alfred :D abbiamo kittato la mia moto.
Il lavoro tutto sommato è molto semplice: si tratta di disconnettere i cablaggi originali e bypassarli con quelli RB.
Il difficile sta nell'intercettare il connettore sull'anteriore della moto: non si riesce a vedere e bisogna sbattere un po'.
Per facilitare la ricerca guardando la moto di fronte bisogna infilare la mano dietro al tubo del telaio che sta a sinistra del coperchio della cinghia. lì dietro si trova sto benedetto pick up. La difficoltà ulteriore sta nel fatto che lo stesso connettore femmina RB non si riesce ad agganciare perfettamente con il maschio BMW quindi abbiamo rimediato con una fascetta e un po' di nastro.
La centralina l'abbiamo posizionata sul lato sinistro della moto dietro al fianchetto di plastica nero.
Per il resto si tratta di sistemare alla meglio tutto il cablaggio sotto la sella
Per chi avesse il pulsantino nelle foto sotto potete vedere dove l'ho messo io (che non lo volevo sul manubrio)
Siccome non c'è indicazione alcuna su come connetterlo dovete prendere il connettore maschio che va alla centralina RB, sfilare la guaina termorestringente e inserire il miniconnettore nel primo buco libero a sinistra guardando il connettore dal lato senza fili e con la clip di aggancio in alto.
Gli emulatori non li ho montati ... :mad: Mauro mi ha spedito quelli sbagliati! :snipe:
ueciccio!
08-01-2008, 18:25
queste sono le foto dei corpi farfallati dopo il trattamento...
ueciccio!
08-01-2008, 18:38
di nulla...
io la farò montare dal meccanico e pertanto aspetto di avere TUTTI i pezzi.... Mauro non riesco più a rintracciarlo!!:mad::mad::mad:
ueciccio!
08-01-2008, 19:28
Alfred pare non riesca a contenere la seconda...
Alexetadv
08-01-2008, 19:40
seconda marcia :lol:o...............mappa:mad:
Seconda marcia! :lol::lol::lol: Non l'ho potuta provare bene per via delle strade bagnate, attualmente sulla rapid risiede la mappa standard, aspetto che arrivi il cavo per la connessione usb in modo da scaricarci la mappa dedicata alla mia moto, ad ogni modo con questa mappa la moto tira meglio ai bassi, ma verso i 5.500 6.000 è un pò vuota! ;)
Alexetadv
08-01-2008, 20:51
infatti la std è stata modificata ultimamente, e la TUA (la 2° modificata - colettori,scarico,filtro) dovrebbe darti la felicità:lol::lol:
Pacifico
08-01-2008, 21:31
Alex.... allora?... Stai impennando oppure ti hanno fatto il pacco.. :lol::lol:
Alexetadv
08-01-2008, 21:55
pacco, paccotto, e contropaccotto..............
Ieri sera ho chiamato il negozio e mi hanno detto che tra qualche giorno spediranno i cavetti usb.
Comunque nella centralina dovrebbero già esserci state messe 2 mappe, una quasi come l'originale e una più sportiva
Stasera finisco il montaggio.
Vi dirò appena la provo
allora ho ritirato questa mattina la mia moto
ho montato
- collettori aros senza cat ma con compensatore centrale
- terminale remus con db killer tutto carbonio
- centralina rapid bike
- eliminatori sonde lambda
salito in sella avverto subito da fermo la perdita di qualche kg
in moto il sound resta civile, quasi dioscreto a folle ma certamente piu cupo e rabbioso di prima agli alti
in movimento si percepisce la perdita quasi assoluta del freno motore ed una rapidità nel salire di giri ancora piu disarmente di prima
ho girato come un pirla per oltre un ora in città a scodare e derapare
devo dire che mi sono divertito non poco
queste sono le prime impressioni
Pacifico
09-01-2008, 17:38
Alex.... nn ci posso credere... vedrai che alla prossima fai gool!
Pepot... insomma, stà centralna funziona?... AH AH
Questa mattina vengo affiancato da un 990 ktm Arancione, terminali Akra, tutto intutato .... Io ero fermo al semaforo... Aspettiamo il verde e Gaaaaasssssss.... !
Mi sono spostato in avanti per non farla impennare fino alla terza... mi giro...
Mi ha offerto un caffè... :lol: ha detto che era indeciso se prendere un GS ADV.. ma oggi và in conce e vende quel cancello.. :lol::lol::lol::lol::lol:
:smile::smile::smile::smile::smile:
duca_di_well
09-01-2008, 17:42
Mi ha offerto un caffè... :lol: ha detto che era indeciso se prendere un GS ADV.. ma oggi và in conce e vende quel cancello.. :lol:
Sautafossi!!!! :lol:
Pacifico
09-01-2008, 17:45
Spacchiusu!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Non riesco a contattare Mauro.... non è rintracciabile (fisso e cell). Qualcuno l'ha sentito? E' ancora vivo?
pacifico funge .....azz se funge
ueciccio!
09-01-2008, 19:19
Non riesco a contattare Mauro.... non è rintracciabile (fisso e cell). Qualcuno l'ha sentito? E' ancora vivo?
sentito stamattina, mi dovrebbe spedire gli emulatori giusti
statisticamente è èiù facile trovarlo la mattina...
Alexetadv
09-01-2008, 23:03
Annuncio Vobis Gaudium Magnum
alla fine anch'io sono operativo :lol::lol::lol:
per ora provata solo mappa normale, domani provo la seconda, quella rabbiosa.
già la "normale" si presenta piena ai bassi, con allungo buono, la progressione è abbastanza lineare, qualche piccolissimo buchetto nell'erogazione intorno al regime critico dei 4500-5000,
questa "base" è un regalo di TutaPista-Padova
(oggi son passato di là a fare un pò di spesa e mi fa... tieni va.... prova questa).
ueciccio!
10-01-2008, 09:56
non è che Tutapista ci da anche la mappatura per scarico+filtri+RB+cammes?
marchetto
10-01-2008, 12:11
Mi chiedevo se fossi l'unico ad non avere ricevuto la centralina, od ero in dolce compagnia.
La speranza è l'ultima a morire......
Alexetadv
10-01-2008, 15:03
Marchetto non hai ancora ricevuto????
pensavo che tutti bene o male avessero ricevuto in parte o tutto.
ma porc......
ho aperto questo per verificare gli ordini fatti da ciascuno, così da verificare cosa ancora non è stato consegnato.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2543031#post2543031
METTETE SOLO LO STRETTO NECESSARIO COME INDICATO.
Alexetadv
10-01-2008, 15:15
IMPORTANTE PER CHI HA ORDINATO E NON ANCORA RICEVUTO
ANDARE QUI
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2543031#post2543031
oggi pomeriggio io e Ueciccio abbiamo provato le moto, queste le configurazioni:
Io scarico Akra bmw senza dbkiller, Y aros con compensatore, filtro aria KN, ovviamente centralina RB3 con emulatori e con mappa residente standard;
Ueciccio scarico Akra bmw senza dbkiller, collettore originale con sonde scollegate (ma senza emulatore), centralina RB3 con mappa residente standard, cammes R1200R.
Questo l'esito: la moto di Ueciccio, dopo partenza pari in quarta marcia circa 4500 giri, dopo una sua lieve incertezza, mi ha superato :mad::mad::mad::mad::mad:
ueciccio!
11-01-2008, 19:50
ma ti riferisci a quando ho scollinato e mi sono ritrovato su una ruota? (per puro caso ovviamente...)
Pacifico
11-01-2008, 19:52
camme .... :D:D:D:D:D:D:D:D
camme .... :D:D:D:D:D:D:D:D
Yes! al momento pare che le camme facciano una grande differenza!
Pacifico
11-01-2008, 20:52
se vuoi recuperare in quarta... rimetti il dbkiller sulla marmitta... fidati..
Ma ueciccio .. ancora con catalizzatore?...
Il primo buco libero sulla sinistra ma in alto o in basso?
Gardando il connettore che entra nella centralina dal lato senza fili e con il fermo di plastica ( linguetta in alto )
Ma dal cablaggio che ci hanno dato c'è già una guaina con 2 fastom, uno marrone e uno celeste uguale al filo dell'interruttore
Alexetadv
15-01-2008, 14:36
Peranga guarda qui per il selettore mappe:
http://gs-fun-factory.homepage.t-online.de/Kennfeldswitch.pdf?foo=0.24836870434672142
è in tedesco ma ci sono le foto, quindi non è difficile
facci sapere!!!
Ciao
Grazie, lo avevo montato giusto
Sul mio cablaggio c'era già un filo che andava nel pin indicato ( il terzo da destra lato fili )
ora cerco le mappe
poi vi dirò
Facci sapere sopratutto se è evidente la differenza tra la mappa standard e quella dedicata. Io e Ueciccio ancora non abbiamo il cavo usb e quindi per il momento ci stiamo accontentando della sola mappa residente! ;););)
Alexetadv
15-01-2008, 16:10
Alfred,
la differenza si sente, eccome.........
figurati che vai in cerca della marcia superiore quando sei in sesta
Pacifico
15-01-2008, 18:15
Allora è normale cercare la marcia superiore quando si è in prima? :confused:
ueciccio!
15-01-2008, 18:26
Ma ueciccio .. ancora con catalizzatore?...
ehm... veramente pare che ci sia... ma a ben guardare è solo un collettore originale svuotato...! In attesa di quello aros
ueciccio!
15-01-2008, 18:29
Allora è normale cercare la marcia superiore quando si è in prima? :confused:
comodo no? almeno quando uno è stanco...
Alexetadv
15-01-2008, 18:30
anche per me è un collettore orig. svuotato, in attesa di avere il tempo di farci un by-pass interno.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |