Visualizza la versione completa : Africa Twin o Adventure 1200?
NON FRAINTENDETE!!( il mio problema non è capire quale delle due moto sia la migliore) mi spiego meglio:
Sono proprietario di un K 1200 GT penultimo modello e mi trovo dinanzi ad una scelta dura e difficile,difatti la prossima estate vorrei tornare in Scozia e poi saltare in Irlanda,vorrei attraversarle facendo sterrati e sterratini ed è ovvio che col K un discorso del genere è improponibile.Ci sono due opzioni :
A)Vendo l'amato K,aggiungo la differenza e mi compro un gs 1200 adv,rinunciando però al motorone del K alla sua comodità e comfort e alle medie autostradali da paura.
B)Compro l'Africa Twin del '95 di un mio caro amico tenuta in modo maniacale e praticamente vergine,colori HRC.Moto nei confronti della quale ho sempre avuto una scimmia da paura:arrow:
costo orientativo dell'opzione A circa 9000-9500 €
costo orientativo dell'opzione B circa 3000 €
PER FAVORE CONSIGLIATEMI!!:mad::mad:
TIENI e aggiungi l'africa...
Garantito al limone!!! :!: :D
e tanti tanti km...
Opzione B se tieni molto al K
Derapper
26-11-2007, 15:21
Quoto Giada al 10000%
Non te ne pentirai
Flying*D
26-11-2007, 15:21
Se non hai una :arrow: per l'ADV prenditi una AT...
tanto poi la compri a 3000 euro e la rivendi a 3000, quindi puoi sempre cambiare idea..;)
A.T.:arrow::arrow::arrow: anche per me!
100% Africa senza ombra di dubbio
....quoto flying D. La AT e'un classico, non morira' mai...
Piripicchio
26-11-2007, 15:26
decisamente opzione A, il viaggio assoluto lo fai con una moto tutto fare, esattamente come una GS1200Adv, per i viaggi da finocchietto comodo e confortato hai tempo, a 50 anni ci devi ancora arrivare! ;)
sei solo un po finocchio ma ancora vecchio no! :lol:
Bierhoff
26-11-2007, 15:26
AFRICATWIN a vita (sempre che una seconda assicurazione non ti pesa)
come diciamo noi a palermo................
SANGU CA VUOALI NIASCIRI...............................
se hai il dilemma...africa twin..e tieni tutte e due
wildweasel
26-11-2007, 15:27
Africa Twin. E di corsa.
Così non devi vendere il K.
Flying*D
26-11-2007, 15:31
Vado Ot... cosa strana, a me ,da possessore di AT, la K 1200 GT fa estremamente sangue...:eek:
Sono un pò di parte ma .... Africa Twin naturalmente ;)
Il problema è un altro: quante altre occasioni troveresti di fare percorsi on off oltre al viaggio in questione? Se la tua risposta è pochi o nessuno vai di AT e tieniti il K per i giri stradali, se invece il K ti è già stato stretto più di una volta allora vale la pena pensarci ...
Tieni però presente che l'AT in autostrada non è il K ... e neanche l'ADV ... ma in Scozia ci puoi arrivare lo stesso :lol:
Piripicchio
26-11-2007, 15:33
ragazzi.... non stiamo parlando di uno che è stanco della vita e si vuole godere solo sigari e brandy.... BARTH ha 31 anni e se non si gode le stradine di campagna ora quando se le deve godere?
oltretutto non è un morto di fame che se vende la K poi resta per sempre con il GS1200Adv, quindi che bene venga il cambio moto, lascia stare l'africa che per quanto stupenda possa essere non è moto da portare negli sterrati a 10.000km di distanza!
insomma, non c'è sta necessità di andare a 250km/h di media in autostrada e di pettinarsi la ciolla mentre si viaggia...
prenditi una bella moto tuttofare e ti diverti, non rimpiangerai neanche un briciolo del K!
oltretutto ti troverai meglio nelle nostre classiche uscite del fine settimana mentre invece con il K ti senti un po legato ;)
Sono di parte.
opzione A
punto e basta!
Poi passa il nr di tel del tuo amico
:lol:
Aristoc@z
26-11-2007, 15:40
+ Africa T.
Flying*D
26-11-2007, 15:43
oltretutto non è un morto di fame che se vende la K poi resta per sempre con il GS1200Adv, quindi che bene venga il cambio moto, lascia stare l'africa che per quanto stupenda possa essere non è moto da portare negli sterrati a 10.000km di distanza!
Mah, ognuno ha le sue opinioni, ma fino a prova contraria un GS che pesa 50 kg in piu' di un'africa lo vedi come mezzo migliore da portare su sterrati? una moto che vale 16/18.000 euro?
Per il resto affidabilita' e tagliandi l'africa non e' neanche nominabile in uno stesso post insieme ad un GS dal 1100 in poi:lol:
Ciao, mi sono trovato anch'io nella stessa identica tua siatuazione: mi era venuta la voglia di fare un po' di off ed avendo un K-Gt 2004 avevo il dilemma se sostituirla con un GS 1200 o tenermela e comprare una "vecchietta" ancora arzilla. Bene, ho scelto quest'ultima opzione, ho trovato una R100gs del '93 in ottimo stato con borse ed un anno di garanzia stilnuovo a 4000€ ed ora mi sto divertendo da pazzi ogni volta che mi viene voglia di polvere senza la paura di finire per terra e rovinare la moto nuova, pur mantenendo la possibilita' di fare lunghi viaggi comodi e veloci coll' adorato kappone.
Dopo quasi 9000 Km di ADV ci siamo resi conto (mia moglie ed io) che NON possiamo fare le cose che facevamo con il GS100 per cui, per quei giri un po' più orientati sulle strade non asfaltate(*), e considerando che un GS100 usato da stressare in off costa ancora troppo (e forse costerà sempre troppo), ieri ci siamo accattati una AT (http://gelandestrasse.sambo.it/moto/moto/xrv.html) del '96 (a poco più di 2.600 neuri) :D
Penso che per un po' staremo calmi, il 2007 è stato un anno "intenso": da gennaio a marzo GS100, da marzo a giugno R850R, da giugno e per molto l'ADV, ottobre/novembre XT600 e da ieri AT ... di queste però ne restano solo due :cool:
(*) avendo un passato da endurista quando vedo uno sterro, un tratturo et similia mi ci butto a capofitto pensando di essere da solo sull'XR250, per cui a volte in due e con 250 chili di moto (a pieno carico la stima va sui 500 chili), gomme stradali, anteriore da 19" e sospensioni sul rigido, la conclusione non è di quelle più felici :rolleyes:
Io amo le GS e la Adventure 1200 mi fa sbavare ( probabilmente ci sarà chi pensa che sto mentendo, avendo 3 Africa Twin, ma non è così, mi è sempre piaciuto il GS)
Ma mi piace davvero anche la GT stradale.
Onestamente opterei per la seconda.
La GS ADV 1200 per me ha un difetto da usare in off.
Il costo.
Se una delle mie AT mi cade in un dirupo non mi metto a piangere e questo mi dà la possibilità di usarle come voglio io.
Le moto in off si rovinano. Dovessi buttarmi per un discesone con la 1200 mi verrebbe da piangere, i vecchi trattori invece sono favolosi.
Poi puoi sempre endurizzarla di più e garantisco io che diventerebbe libidinosa.
:D
Certo per usarla su strada fa molto più figo l'ADV.
AZZO trattasi di plebis scitum popolare
AFRICA TWIN Vs GS 1200 ADV
CHI AVRA LA MEGLIO?
VOTI PRO AFRICA TWIN=22
VOTI PRO GS 1200 ADV=4
...lúnica cosa e' stare attenti alla frenata della AT.
Se ci si abitua alle BMW si rischia di cadere facilmente con una moto di 20 anni... a me purtroppo e' capitato...
BeemerTom
26-11-2007, 16:02
Tienti il K e aggiungi l'AT !!!!
Flying*D
26-11-2007, 16:02
AZZO trattasi di plebis scitum popolare
Ue',non scatenare un putiferio, si parlava di KGT e africa Twin o ADV 1200, non AT vs ADV...:rolleyes::lol:
africa senza dubbio... :!::!::!:
e te lo dice uno che ha l'adv :lol::lol::lol:
ragazzi.... non stiamo parlando di uno che è stanco della vita e si vuole godere solo sigari e brandy.... BARTH ha 31 anni e se non si gode le stradine di campagna ora quando se le deve godere?
insomma, non c'è sta necessità di andare a 250km/h di media in autostrada e di pettinarsi la ciolla mentre si viaggia...
prenditi una bella moto tuttofare e ti diverti, non rimpiangerai neanche un briciolo del K!
oltretutto ti troverai meglio nelle nostre classiche uscite del fine settimana mentre invece con il K ti senti un po legato ;)
scusa non ho capito bene o ritieni che un GS sia migliore di un'AT per fare enduro?
managdalum
26-11-2007, 16:07
Direi la B, ma non credo di avere capito una cosa: poi il viaggio lo faresti con la Twin?
Poi puoi sempre endurizzarla di più e garantisco io che diventerebbe libidinosa.
... te e le tue elaborazioni ...
tra qui e il forum di africatwinclub mi hai fatto inscimmiare di bruto bruto bruto
aspetta che arrivi l'@ in garage e poi vedi come inizio a sfracellarti i cabasisi :lol:
il mio obbiettivo è trasformarla in una sorta di XL600 (o ancora meglio in questa (http://gelandestrasse.sambo.it/tour/files/page3_blog_entry75_1.jpg)) ... mi darai una mano o meglio delle dritte? :!:
El Gringo
26-11-2007, 16:53
beh..
- se c' hai spazio in garage... AT... se non ce l' hai GS 1200 ADV
- se c' hai soldi da buttare aggiungi l' ADV e tieniti il K... se non ce l' hai prendi l' A.T
- se hai una scimmia colossale per ADV prendi ADV
- se ti sei stancato del K prendi ADV
insomma... di sicuro non saranno le opinioni che emergono qui che ti faranno decidere... a comandare son sempre le scimmie.
e che te lo dico a fare...........
Africa! :!:
africa twin e zero pensieri...:eek:
duca_di_well
26-11-2007, 17:12
Scusa Barth....hai valutato l'opzione "C" ?
tie'.... anche il giardino d'inverno puoi farci : http://www.duca.smugmug.com/gallery/3605565#205127587-A-LB
CHI AVRA LA MEGLIO?
VOTI PRO AFRICA TWIN=22
VOTI PRO GS 1200 ADV=4
microcefalo
26-11-2007, 17:14
Due è meglio che una :smile:
Duca non ha gli specchietti :lol::lol:
duca_di_well
26-11-2007, 17:18
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz..... :mad:
duca_di_well
26-11-2007, 17:23
Beddu....vendi tutto e "accattiti" un bell' ADV nuovo e non se ne parla più!! Forza che ho percorsi da fare prossimamente di quelli tosti.....
immaginatela poi così :eek: :eek: :eek:
Piripicchio
26-11-2007, 18:03
ma.. non capisco, allora tutti voi terreste in garage un K da usare 1 volta l'anno per viaggiare comodi... quando oltretutto per viaggiare comodi ci sono le macchine, la moto è altra cosa, e terreste per i viaggi in sterrati a 10.000km di distanza una moto con 20 anni sulle spalle?
A parte il fatto che l'africa in questione ne ha 10 e non 20,ha 27.000 km originali e non ha un graffio e poi oltre ad essere affidabilissima(molto più di una BMW) è anche bellissima.
ildanese
26-11-2007, 18:08
AT assolutamente e senza incertezze!!! :!:
E come questa che ho usato alla 7 guadi no???? :!:
GIURO CHE E' UN'AFRICA RD03!!! :lol:
http://img100.imageshack.us/img100/6573/africacl0.jpg
Giada sei tu quella nella foto?
e poi oltre ad essere affidabilissima(molto più di una BMW)...
su questo nessuno ti può contraddire :lol::lol::lol:
SI.. il puffo vestito da cross sono io... :confused:
Complimenti....
ogni tanto un donna con la D maiuscola
L'accoppiata moto stradale + enduro l'ho fatta.
Ho un VFR ed un GS1200.
Il vecchio K1200GT non l'ho trovato poi così comodo, il GS in confronto è un divano.
Io col GS ci viaggio carico come un mammuth e la stradale la uso sempre meno.
Se hai intenzione di fare le sparate autostradali a manetta aperta tieniti il K.
Ma di questi tempi la vedo una cosa insolita e pericolosa.
Io stesso sto pensando di vendere la stradale che ormai uso quasi solo in pista...
La AT l'ho provata troppo poco ma su strada mi è sembrata un po' una barca... forse quella aveva le sospensioni andate...
Insomma io prenderei un GS1200 che sia Basic o ADV è un gusto personale.
P.S. prima del GS avevo provato con un Transalp (oltre al VFR) ma non ce l'ho fatta... era troppo scarsa...
ho fatto quello che dici nel 2006, posseggo un kgt my 06, invece per le "cosette divertenti ho comprato a suo tempo un transalp del quale mi sono innamorato.
direi che:
1) compra l'enduretta usata che va benissimo per andare in islanda, 180 kg di divertimento assicurato
2) se vendi il k te ne pentirai appena monti sopra una mucca, è un riflesso condizionato e non è colpa di nessuno...manca qualcosa
3) per fighettare e andare in vacanza in romania va bene anche adv ;)
Complimenti....
ogni tanto un donna con la D maiuscola
... "DONNA"... uaz addirittura... :lol:
;) grazie...
Piripicchio
26-11-2007, 18:55
io non metto in discussione l'affidabilità di una bmw con una AfricaTwin, metto in discussione una moto nuova con una di 10 anni...
sarà perchè io non me ne farei niente di una K1200GT che se pur bellissima e potente non rispecchia la mia folosofia di viaggio.
comunque se hai intenzione di usare l'africatwin nel prossimo viaggio penso che usarai il k tra 2 annetti quando forse rifarai il viaggio estivo "comodo" e allora, visto che nelle uscite del finesettimana ovviamente userai l'africatwin, non ti sembra un po sprecato tenere un kappone che svaluta ogni anno di piu nel garage a prendere polvere?
penso che una moto va comprata per usarla, se comprando l'africatwin metterai del tutto di lato il kappone... visto che gia adesso lo usi pochissimo, allora penso sia meglio tenere una moto da utilizzare sempre, strada/sterrato che sia.
si è bella l'africatwin... pero non me la paragonate alla GS1200Adv!!!
....guarda che mi tocca difendere la plasticosa dentro un forum pieno di plasticosi :lol:
BlekMacigno
26-11-2007, 19:01
Argh.... e' dura ma... devo quotare in toto Piripicchio (deve essere un caso, perche' lui di moto non ne capisce una cippa)
:lol: :lol: :lol:
Con il Gs tieni piu' o meno le stesse medie del K (certo se non ti fai l'autostrada a 250km/h) ma lo carichi come un mulo e in off (sterrati abbiamo detto, vero?) ci va alla grande.
si è bella l'africatwin... pero non me la paragonate alla GS1200Adv!!!
....guarda che mi tocca difendere la plasticosa dentro un forum pieno di plasticosi :lol:
aspetta che questo intervento lo stampo subito e lo conservo :lol::lol::lol:
walter58
26-11-2007, 19:55
l'opzione B, è sicuramente la migliore.
kappaerre
26-11-2007, 20:38
hai ancora dubbi dopo 57 ops 58 opinioni africa e tieniti il tuo kappone ciao
operazione b, il resto sono chiacchere e distintivo
gio smanettone
26-11-2007, 21:05
Barth secondo me,se la moto ti serve solo per il viaggio estivo di questa estate,prenderei l'at,però tenere una moto nel garage,come il k,e utilizzare le domeniche l'at,non mi sembra il caso.
Io la penso come Piripicchio.Ormai l'at è una moto superata,io mi prenderei una bella gs adventure per utilizzarla sempre.
andrea cominetti
26-11-2007, 21:16
A.T. anche se avevo una ADV 1200 fantastica:D
edicolambulante
26-11-2007, 21:27
Senza ombra di dubbio
Omega_Lex
26-11-2007, 21:34
l'AT???
gran bel mezzo!
opzione B, senza pensarci due volte!
Flying*D
26-11-2007, 21:54
E poi ti vai a prendere l'ADV adesso che stanno per rinnovare con il modello 2009 con 20 cv in piu', xenon al lazer, cerchi a raggi tubeless con mousse e cambio rinforzato a 7 marce!?!?!?!?!!?:lol::lol::lol::lol:
Ho anch'io due moto, una superbike ducati del 1991, che le poche volte che la utilizzo mi trasmette quello che nessun altra moto è riuscita mai a trasmettermi, e un tdm per fare tutto il resto, tranne l'off che non mi interessa.
Per me l'AT è la scelta migliore, dieci anni non sono nulla per quella moto, l'affidabilità di quel motore è ormai leggendaria, nessuna delle moto in vendita oggi, piene zeppe di elettronica, le si avvicina..), se poi è tenuta come dici.. :D
Io venderei il K e con i soldi ricavati mi ci comprerei una ADV 1200 e l'A.T. :arrow:
A questo non avevi pensato, dì la verita ? ;)
ankorags
27-11-2007, 00:15
Il cuore mi dice AT la ragione GS1200 e/o ADV che è solo qualche optional e kilo in più della STD.
Se come dici è immacolata e con soli 27mila km la comprerei subito ma non per andarci dove hai intenzione di andare te ma in altri luoghi molto più indicati alla Regina d'Africa.
Ci sono stato con l'AT in Scozia e non ho avuto problemi (a parte il mal di culo), ma sono stato anche in Irlanda con il GS e ti dico che è tutta un altra storia....troppo meglio.
Se prendi l'AT tieni presente due cose:
1 - la sella è di legno (mai avuta una moto con una sella cosi dura, nei viaggi ci tenevo sopra un cuscino imbottito).
2 - la pompa della benzina si rompe, è un difetto congenito (a me si è rotta a quasi 50mila km).
Lasciando stare le scimmie che si sono impossessate di te (che molte volte prevalgono la ragione),
io in Irlanda ci andrei con la moto che hai già!!!
Gli sterrati li devi cercare veramente con il lanternino, le stradine sono praticamente tutte asfaltate e non ha senso pensare di andare la a fare chissà che cosa....capisci a me.
http://img407.imageshack.us/img407/6902/72512892kv7.jpg
Foto agosto '96
Concordo con Piripicchio ed Ankorags, il quale ha fatto un'ottima sintesi.
Il problema è che i nostri tentativi di discorsi razionali, ma a comadare sono le scimmie...e se queste dicono Africa Twin...così sia.
edicolambulante
27-11-2007, 08:20
Il cuore mi dice AT la ragione GS1200 e/o ADV che è solo qualche optional e kilo in più della STD.
Se come dici è immacolata e con soli 27mila km la comprerei subito ma non per andarci dove hai intenzione di andare te ma in altri luoghi molto più indicati alla Regina d'Africa.
Ci sono stato con l'AT in Scozia e non ho avuto problemi (a parte il mal di culo), ma sono stato anche in Irlanda con il GS e ti dico che è tutta un altra storia....troppo meglio.
Se prendi l'AT tieni presente due cose:
1 - la sella è di legno (mai avuta una moto con una sella cosi dura, nei viaggi ci tenevo sopra un cuscino imbottito).
2 - la pompa della benzina si rompe, è un difetto congenito (a me si è rotta a quasi 50mila km).
Lasciando stare le scimmie che si sono impossessate di te (che molte volte prevalgono la ragione),
io in Irlanda ci andrei con la moto che hai già!!!
Gli sterrati li devi cercare veramente con il lanternino, le stradine sono praticamente tutte asfaltate e non ha senso pensare di andare la a fare chissà che cosa....capisci a me.
http://img407.imageshack.us/img407/6902/72512892kv7.jpg
Foto agosto '96
...si sostituisce facilmente con una pompa Mikuni, che e' la stessa del Supertenere'...anche il regolatore di tensione dava problemi, soprattutto con batterie non in piena efficienza...a quello di un amico basto' semplicemente montare una batteria di quelle esenti da manutenzione ed un dissipatore da CPU sopra il regolatore con tanto di pasta termica all'argento...non gli si e' mai piu' rotto...
La sella e' bella scomoda, e' vero, ma si puo' ovviare in tanti modi, ce ne sono della Touratech, della Bagster, puoi farla rifare ad un tappezziere auto...
minkia ragazzi la decisione è veramente difficile :mad::mad:
ciascuno di voi ha dato la sua motivazione e non ce n'è nessuna sbagliata
1-Se sei pratico di meccanica Africa Twin.
2-Se non ci capisci una cippa di meccanica, GS adv e tessera Assistenza BMW....
Penso che essendo abituato alla perfezione del Deux macchina Kappa, sarai sicuramente nella situazione 2
P.S. Stavolta Piripicchio è quello che riesce a guardare piu' lontano....
No di meccanica ne capisco abbastanza facendo da parecchi anni motocross.
Piripicchio
27-11-2007, 11:16
si... era indeciso se fare il meccanico nella vita, invece ha scelto di battere la notte con borsetta e calze a rete.
il mondo della meccanica piange un fenomeno pero i vecchietti di notte bagnano il biscotto con piacere :lol:
Di Motocross ne ho fatto parecchio, ma scordati la praticità di intervento su un mono da cross, magari anche due tempi..;)
Mitico Kappa, basta la benza e la batteria carica :)
Flying*D
27-11-2007, 11:28
Di Motocross ne ho fatto parecchio, ma scordati la praticità di intervento su un mono da cross, magari anche due tempi..;)
Non voglio iniziare una polemica Africa vs Gs, la mia moto ha 11 anni e il GS e' nuovo, pero' dire che per comprare un'AT ci vuole esperienza meccanica e' come dire che il GS va' comprato solo da un'elettrauto..:lol::lol::lol:
Come meccanica non da' problemi.. dal punto di vista elettrico pure.. la pompa della benzina si cambia in 10 minuti con una mikuni a depressione (95 euro).
Per il resto tagliandi ogni 12000 km e cambio gomme quando serve..
dopo 3/4 settimane ferma parte al primo colpo...
Come seconda moto secondo me e' perfetta, la lasci li' e quando la vuoi usare non devi smadonnare..
Flyng hai fatto una reale sintesi delle nuove GS :lol:
Senza alcuna polemica, pure io preferisco una A.T., ma leggendo:
si sostituisce facilmente con una pompa Mikuni, che e' la stessa del Supertenere'...anche il regolatore di tensione dava problemi, soprattutto con batterie non in piena efficienza...a quello di un amico basto' semplicemente montare una batteria di quelle esenti da manutenzione ed un dissipatore da CPU sopra il regolatore con tanto di pasta termica all'argento...
Qualche pensiero passa per la mente...;)
Flying*D
27-11-2007, 11:35
Flyng hai fatto una reale sintesi delle nuove GS :lol:
Attenzione, io non dico che l'AT e' meglio del GS, dico solo che se non sei convinto a prendere il GS al 100% perche' ami il K, allora non lo fare e prenditi una moto valida che ti costa "solo" 3000 euro e che il giorno che ti stuferai potrai rivenderla o allo stesso prezzo o a poco meno.. ;)
Poi io non conosco le tue tasche e sta' a te decidere come spendere i tuoi soldi:)
X Merlino.. mica ho detto che e' immortale.. :lol: ci sono 2 problemi, la pompa e il regolatore di tensione..
Poiche' la moto e' stata venduta dal 1993 al 2002 (la RD07a) il problema e' ben noto e le soluzioni sono tutte disponibili.. senza contare che esiste un mercato aftermarket e di ricambi pressocche' infinito..
Per me il giessone e' il massimo , ma non so se farei degli sterrati "duri" a cuor leggero visto il costo. Quindi forse prenderei ANCHE l' Africa per il lavoro sporco e terrei la BMW.
ciao
Per me il giessone e' il massimo , ma non so se farei degli sterrati "duri" a cuor leggero visto il costo. Quindi forse prenderei ANCHE l' Africa per il lavoro sporco e terrei la BMW.
ciao
anche senza considerare il capitale investito per l'acquisto, l'Africa è sicuramente migliore per fare sterrati:
-ruota ant da 21"
-forcella tradizionate
-niente cardano
-poca elettronica
massu' dai...
-il kappone lo tiene per turismo ad ampio raggio e divertirsi su strada
-l'at da fare un certo tipo di enduro (che con il 1200adv ti sogni), ed eventualmente per caricarla come un mulo e partire per un turismo "fuori strada" che cmq ti permette.
non mettiamoci a paragonare l'adv1200 e l'AT che non ha senso, fanno 2 cose completamente diverse... :lol:
il kappone è il kappone ;)
Piripicchio
27-11-2007, 13:48
si, da fare al forno con patate ;)
Devil's Kiss
27-11-2007, 13:49
Barth... ma non fare il pirla...... prendi il GS nuovo e tieniti anche la tua....
cosi' l'anno prossimo venite con me... un bel Raid Capo Passera - Capo Nord passando da Capo gnocca (Estolia - Lettonia) il ritorno naturalmente passiamo da Scozia e Irlanda.... che ne pensi.... se ti va ne discutiamo a casa mia davanti a un bicchiere di vino sta settimana con PIRIPICCIO e il frocione di mio cugino...saluti
il kappone è il kappone ;)
Dopo essere sceso da un GS1200 il Kappone è molto ridimensionato... fidati.
Il fatto è che se tu sei così legato alle prestazioni del K vuol dire che quando sali sulla AT ti metti a piangere :mad:
Viceversa il GS non te lo fa rimpiangere quasi mai ma offre tante cose in più.
Se in fuoristrada ci sai andare vai bene anche col GS, se invece sei negato non ci vai nemmeno con la AT, perdipiù carica di bagagli.
Voto ancora GS1200 :D
Dopo essere sceso da un GS1200 il Kappone è molto ridimensionato... fidati.
si deve ridere o è una battuta venuta male, perchè qualsiasi k ridimensionato rispetto a un gs.. no deve essere una battuta ;)
poi questo "fidati" mi sembra quasi una minaccia
Diciamo che k e giesse sono due cose completamente diverse,due modi di vivere la moto diversi.E' fuori di dubbio che la K non può fare quello che fa una Giesse,è innegabile che una Giesse non può fare quello che fa una K.
ankorags
27-11-2007, 15:12
Tornando all'AT che ho avuto dal '93 al '98 con la quale ci ho fatto 85000 km prima che dei bastardi figli di puttana (si può dire vero? Ormai l'ho scritto) me la fregassero ad Atene, ho avuto i seguenti problemi:
1 - cuscinetto ruota posteriore che si è rotto a 45mila km, c'è da dire che il giorno prima mi ero insabbiato sul bagnasciuga della Giannella (Argentario) con conseguente lavaggio ruota da parte dell'acqua salata.
2 - pompa della benzina rotta a 50mila km, e per tornare a casa è sufficente avere sempre il serbatoio pieno, cioè avere benzina sopra i carburatori e x fare ciò bisogna rifare il pieno entro i cento km.
3 - raddrizzatore di corrente sostituito ad 82mila km, praticamente prima di partire x la Grecia :mad:
Gli ho sempre fatto i tagliandi da solo compresa la regolazione del gioco valvole (che è un dito in culo se la paragoniamo alla facilità di esecuzione sul GS), e sostituito catena, corona e pignone rispettivamente a 30mila e 60mila km.
http://img516.imageshack.us/img516/2821/14596986ye0.jpg
Tunisia '95
http://img413.imageshack.us/img413/318/78998308bm0.jpg
Marocco '97
Minkia che belle foto :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Minkia di scimmie
Tenere in garage il K e fare le vacanze il Scozia con l'Africa Twin?
A cosa ti serve tenere anche il K ?
Flying*D
27-11-2007, 15:49
leggi il primo post
Seeeeeeeeeeeeeeeeee ma tu stai scherzando... qui il primo post l'abbiamo letto in 4/5 persone, tutti gli altri hanno visto solo il titolo e si sono lanciati..:lol::lol:
Era un modo gentile per ribadire che secondo me è una ca**ata!
;)
Supermukkard
27-11-2007, 15:58
barth, vendi tutto e vai di ktm 990
Era un modo gentile per ribadire che secondo me è una ca**ata!
;)
spiegati meglio è una ca**ata : la k
l'africa
l'idea di tornare in Scozia
Secondo me tenere la K in garage per fare il viaggio con la AT!
Però probabilmente il tuo non è 'il' viaggio ma è 'un' viaggio.
Tutto qui!
;)
si deve ridere o è una battuta venuta male, perchè qualsiasi k ridimensionato rispetto a un gs.. no deve essere una battuta ;)
poi questo "fidati" mi sembra quasi una minaccia
Non era una battuta, poi tu fai come vuoi, per me puoi ridere o fare altro.
Minacce?
Non so di che parli :confused:
Il tuo quoting non è corretto, ho detto "rispetto ad un GS1200" non un qualsiasi GS ;)
E' la mia opinione e la confermo.
Se poi l'unico terreno di confronto deve essere il percorso veloce con medie da oltre 180 il discorso cambia.
Per tutto il resto (città, misto di collina e di montagna, turismo a medio e lungo raggio da solo o in coppia) il GS1200 è superiore.
Quindi con l'opzione A non rinuncerebbe a molto.
Se poi le vibrazioni danno fastidio ed il motore elettrico è ritenuto un pregio allora W il K :D
P.S. ho provato il K1200GT in oggetto, la AT ed il GS1200
soluzione ottimale:
compra l'AT vendi quel marmatrone del K e non guardar nemmeno qul plasticone di GS, con i soldi che risparmi ti giri mezzo mondo
Flying*D
27-11-2007, 16:50
soluzione ottimale:
compra l'AT vendi quel marmatrone del K e non guardar nemmeno qul plasticone di GS, con i soldi che risparmi ti giri mezzo mondo
:lol::lol::lol: azz che bastardo...:lol::lol::lol:
Piripicchio
27-11-2007, 16:51
BARTH, dilla la verta, se non fosse stato per 2 viaggi in 2 anni la tua K avrebbe 2.000km al massimo... non ha senso!
se vuoi andare comodo vai in aereo, se vuoi andare in pista comprati una R1, se vuoi viaggiare dovunque e farti le uscite del fine settimana e magari anche girare in città c'è l'Adv!
innegabile realtà e logica razionalità!
Piripicchio non dire minchionate al solito tuo,la mia K ha fatto 26.000 km in due anni e non sono pochi.E poi Piri per favore lascia parlare di moto a chi ne capisce,tu vai a giocare con i computer che ti riesce meglio:lol:
gio smanettone
27-11-2007, 20:48
BARTH, dilla la verta, se non fosse stato per 2 viaggi in 2 anni la tua K avrebbe 2.000km al massimo... non ha senso!
se vuoi andare comodo vai in aereo, se vuoi andare in pista comprati una R1, se vuoi viaggiare dovunque e farti le uscite del fine settimana e magari anche girare in città c'è l'Adv!
innegabile realtà e logica razionalità!
Sono d'accordo con te; Barth, venditi il kappone e prenditi la plasticosa...http://img81.imageshack.us/img81/544/backgroundbc4.jpg (http://imageshack.us)
Flying*D
27-11-2007, 20:50
Sono d'accordo con te; Barth, venditi il kappone e prenditi la plasticosa...
Lascia perdere Ewan e Charlie che stanno piu' in terra che in moto...;)
ho avuto l'AT, non va una mazza ma è una grande moto anch'io voto B
Africa non c'è dubbio (in questo momento la mia è abbracciata al Basic in garage) e poi la customizzi OF (Officine Ferrari). Vedi ultimo numero di Motociclismo Fuoristrada.
Bumoto dice:
Non ANDAVA una mazza prego, stiamo parlando di una signora che adesso si chiama Blastoise!
Beh, ripeto GS bellissima, ma per una moto da battaglia e da off, una bella Africa non ha rivali.
Parlare di problemi meccanici dell'AT è davvero il massimo dello spasso.
Piripicchio
27-11-2007, 21:47
beh... barth, se essere sapientone di moto vuol dire prendersi una honda di 10 anni fa per andare negli sterrati scozzesi, uscirci il fine settimana e poi tenersi il K in garage a svalutare... preferisco non capire niente di moto ;)
pero la razionalità non è un optional per fortuna :lol:
::zinco::
27-11-2007, 22:16
scatta la rissa!! :lol: :lol: :lol:
p.s. anch'io ho una scimmia pazzesca per l'AT... ;)
però aspetto che diventi d'epoca... per il momento non posso permettermi un'altra assicurazione a prezzo pieno...
Disorder
27-11-2007, 22:27
Le AfricaT fanno 300mila km senza troppe seghe mentali (guarda caso non le fanno piu'...)
Un G1200 con 300mila KM ti e' costato come una "Africa e 1/2" solo di tagliandi...
Poi ognuno e' libero di credere in cio' che vuole...
opzione B sembrerebe la + opportuna. Ovvio che la 1200 adv è una bella libido ma non è paragonabile a 2 moto specialistiche, e da non trascurare il notevole risparmio che per molti è ininfluente per altri ,,,,,determinante.
Flying*D
27-11-2007, 22:39
Con te sopra non darei tutta la colpa alla moto.. poverina:confused:
Con te sopra non darei tutta la colpa alla moto.. poverina:confused:
SSSSSSStttttttttttttt....
cosa dici!!!
non vorresti mica mettere a repentaglio il tuo nikke per una tale "leggerezza"..
ahahhaahhha :lol:
A me tutta l'elettronica che caricano su ste moto mi terrorizza:(
Piripicchio
28-11-2007, 11:40
si.. perchè sul K non ce n'è elettronica vero?
E infatti mi cago sotto quando sono a 7000 km da casa :lol:
Piripicchio
28-11-2007, 11:46
la GS1200Adv 2008 è ormai pluritestata, difficilmente dovrebbe incorrere in problemi elettronici, credo che sia piu sicura della K perchè è una moto basata sull'esperienza del GS1200 uscito da 4 anni!
secondo me dovresti tenere una moto sola da usare sempre, tanto hai la guzzi d'epoca, il cross per spaccarti le corna e il GS completerebbe tutto quello che si richiede a una moto.
Si ma sa quando se ne parla della GS,non prima di Marzo e poi a vendermi il k mi piange il cuore:mad:
Prendi un'Africa, la sistemi con poco e la sfrutti come vuoi.
Poi la modifichi se vuoi.
Piripicchio
28-11-2007, 13:42
mi sa che qui sparate pareri senza aver letto lui cosa ci deve fare con la AT e cosa ci fa con la K...
Flying*D
28-11-2007, 14:49
mi sa che qui sparate pareri senza aver letto lui cosa ci deve fare con la AT e cosa ci fa con la K...
qualsiasi cosa che vada oltre il parcheggio del bar e' fattibile con un'africa twin... sotto non saprei...:cool::lol:
jimmymigliore
28-11-2007, 15:16
Tieni k e aggiungi un trattore che costa poco...a conti fatti risparmi e comparisci
Ragazzi io però vorrei fare ragionare un pò tutti,ma vi rendete conto che ste cazzo di moto (BMW in primis) quando le compriamo ci staccano i peli del culo facendoci pagare anche la cromatura di una marmitta e i signori concessionari ci incoraggiano dicendo che stai comprando la miglior moto del mondo e non vi sembra assurdo che poi ogni volta e dico ogni volta che invece le devi lasciare in permuta il concessionario,o la maggior parte di essi,te le tira a terra come valutazione dicendo che hai un catenaccio di moto(mi è successo con tutte le moto che ho avuto BMW comprese).Non vi sembra assurdo che in una moto che compri a 15000€ di listino,di serie non hanno una mazza e proprio la R1200GS Adventure ne è un esempio eclatante.Ma cazzo ma allora perchè la chiamate 1200 adventure che poi se la vuoi rendere diversa dalla GS normale devi comprare tutto a parte :angryfir:
Arrivi a spendere 20.000 € per una moto piena zeppa di plasticaccia schifosa che se la lasci al sole la trovi sciolta o deformata.
La verità è che troppo spesso le :arrow::arrow::arrow:nnci fanno ragionare,perchè ci facciamo prendere troppo dal profilo estetico delle cose e non da quello pratico.L'africa Twin per molti va bene perchè parliamo di storia e di una moto che ancora oggi si fa straguardare,per altri siccome non è all'ultimo grido e allora non va bene.Il fatto è,e me ne vergogno un pò,che neanche io so a quale delle due categorie appartengo:confused::confused:
Piripicchio
28-11-2007, 15:35
la verità è che l'AT è stata ed è una bellissima moto per molti aspetti ma che non puo essere paragonata ad una GS1200 perche ci si fanno cose diverse!
lascia stare il fatto che è superata, il GS1200Adv è una moto da viaggio assoluto e l'AT non è all'altezza di paragone!
sono sempre del parere che le moto bisogna comprarle per usarle al meglio, prendi una GS1200Adv e ti ci diverti sia dentro la regione che fuori dall'italia, sia in strada che nelle stradine di campagna di qualunque altro posto del mondo!
Flying*D
28-11-2007, 15:49
la verità è che l'AT è stata ed è una bellissima moto per molti aspetti ma che non puo essere paragonata ad una GS1200 perche ci si fanno cose diverse!
lascia stare il fatto che è superata, il GS1200Adv è una moto da viaggio assoluto e l'AT non è all'altezza di paragone!
sono sempre del parere che le moto bisogna comprarle per usarle al meglio, prendi una GS1200Adv e ti ci diverti sia dentro la regione che fuori dall'italia, sia in strada che nelle stradine di campagna di qualunque altro posto del mondo!
Piripicchio qui nessuno ha fatto il paragone tra AT e GS ADV, e' ovvio che 10 anni e passa tra le due hanno reso la GS una moto molto piu' comoda per viaggiare ;)
ma il discorso e' K+at o solo ADV.. visto che il k non lo vuole mollare meglio prendere un'at..
Anche perche' se non crede veramente nell'ADV magari tra 1 anno la vende di nuovo per tornare al 4 cilindri e nell'operazione ci perde veramente un botto di soldi..
Poi se per lui i soldi non sono un problema, questo lo ignoro (sono fatti suoi)..
In ogni caso ricordati che la GS 1150 ADV e' l'AT del prossimo futuro...:lol::lol:
Piripicchio
28-11-2007, 15:58
se prende l'AT, il K tra 2 anni avra lo stesso chilometraggio attuale e varrà decisamente meno...
alla fine è logico che usando la moto per viaggiare 1 volta l'anno e per le uscite del fine settimana del K non se ne fai niente!
se si fanno spesso molti km in moto, viaggi e fine settimana distanti.. allora si, sono il primo che gli direi prendi l'AT e tieni il K!
ma siccome sia che prende l'AT o la GS1200Adv il K sarebbe piu abbandonato di ora, meglio venderlo quando ancora vale qualcosa!
...e poi comunque, se dovesse rivenire la voglia di una moto comoda tra 2 anni si vede, intanto ci si gode uan moto assoluta che ti permette di andare ad eplorare posti del mondo dove con il K non arriveresti mai!
io penso di comprarmelo prima o poi il K, ma da qui a quando avrò 50 anni ne passerà ancora di tempo e attualmente cerco l'avventura, non certo la comodità :lol:
Flying*D
28-11-2007, 16:06
io penso di comprarmelo prima o poi il K, ma da qui a quando avrò 50 anni ne passerà ancora di tempo e attualmente cerco l'avventura, non certo la comodità :lol:
Certo tu a 32 anni sei gia' cosi' rompi* ...:lol::lol::lol:
Flyng perchè non metti una foto della tua Africona? ;)
louberta
28-11-2007, 19:18
premesso che a leggere solo il tuo primo post avrei risposto A, concordando con il piripicchio,
premesso che secondo me la risposta è già dentro di te ... ;)
comunque se scrivi così:
... Arrivi a spendere 20.000 € per una moto piena zeppa di plasticaccia schifosa che se la lasci al sole la trovi sciolta o deformata....
La verità è che troppo spesso le :arrow::arrow::arrow:nnci fanno ragionare,perchè ci facciamo prendere troppo dal profilo estetico delle cose e non da quello pratico.... :confused::confused:
significa che non sei proprio sicuro del 1200 adv.
valuta delle alternative, magari sull'usato. :)
Flying*D
28-11-2007, 19:22
Flyng perchè non metti una foto della tua Africona? ;)
non ne ho di recenti con i pezzi nuovi... tipo il leovince SBK in alluminio...:lol:
Ho deciso di tenerla almeno un'altro paio di anni, quindi la sto' per smontare,sabbiare e verniciare a polvere.. telaio cerchi motore e paramotore..
in piu' arrivera' una carena modello Dakar...
e una nuova colorazione...;)
Diciamo un'incrocio tra questa
http://www.africanqueens.nl/afbeeldingen/afbeelding_191.jpg
E questa
http://img513.imageshack.us/img513/1972/dsc0054jr7.jpg
GIANFRANCO
28-11-2007, 19:46
Quella di sotto è la moto di Emiliano...
Barth, non ho letto le 7 pagine del post, ti dico solo, ma senza leggerle, ti dico: prendi un'AT e girati il mondo.
Flying*D
28-11-2007, 20:15
Quella di sotto è la moto di Emiliano...
Barth, non ho letto le 7 pagine del post, ti dico solo, ma senza leggerle, ti dico: prendi un'AT e girati il mondo.
Si Mukkone alias Emiliano... :cool:
premesso che a leggere solo il tuo primo post avrei risposto A, concordando con il piripicchio,
premesso che secondo me la risposta è già dentro di te ... ;)
comunque se scrivi così:
significa che non sei proprio sicuro del 1200 adv.
valuta delle alternative, magari sull'usato. :)
Io mi darei un'occhiata intorno cercando un bell'ADV 1200 usato (poco) :
con poco più di 12.000 euros si trovano ADV 1200 del 2006 con
tutti gli optional necessari/imposti : abs con servofreno, computer, manopole riscaldate, scarichi cromati, valigie laterali alluminio, valigie interne, borsa serbatoio, un treno di gomme nuove appena acquistate e mai montate, gli alberi a camme(i famosi 5cv della nuova gs) racing( ben € 550,00) e poco più di 10.000 km
:!::!::!: .
Ovviamente non dirò mai nè chi nè dove la vende, perchè quasi quasi me l'accatto io :arrow:
Mi sento responsabile di aver bloccato una bellissima discussione :mad:
Dopo il mio ADV :arrow: a 12.000 euros il silenzio è sceso sovrano :rolleyes: :lol:
Allora, tanto per finire in bellezza, sapete quanto ha offerto un conce del nord ad un amico col un ADV del 2006 che voleva permutarlo con un 2008 ?
11.000 euros :mad:
Con buona pace delle moto che tengono il prezzo dell'usato :confused:
Ovviamente il conce è stato mandato a cagher, però anche tra privati, se vuoi vendere devi scendere :sad4:
Quando ti svalutano così il tuo gioello ti cascano i gioelli a terra :lol:
Piripicchio
29-11-2007, 10:26
non si trova a 12.000€, per un GS1200Adv ancora oggi ci vogliono sui 14.000€ full optional
mickywild
29-11-2007, 10:30
non ne ho di recenti con i pezzi nuovi... tipo il leovince SBK in alluminio...:lol:
Ho deciso di tenerla almeno un'altro paio di anni, quindi la sto' per smontare,sabbiare e verniciare a polvere.. telaio cerchi motore e paramotore..
in piu' arrivera' una carena modello Dakar...
e una nuova colorazione...;)
Diciamo un'incrocio tra questa
http://www.africanqueens.nl/afbeeldingen/afbeelding_191.jpg
E questa
http://img513.imageshack.us/img513/1972/dsc0054jr7.jpg
Stupenda la Repsol.....
giubba90
29-11-2007, 11:01
tutte e due le africa sono stupende!!
in ogni caso fossi in te visto che ti piace tanto il tuo kappa comprerei un'africa
buona scelta
non si trova a 12.000€, per un GS1200Adv ancora oggi ci vogliono sui 14.000€ full optional
Va bene che i romani hanno fama di cazzari, ma tu credi proprio che io parli per sentito dire ?
Precisando, ho scritto "poco più di 12.000 euros" , ed è full optionals :rolleyes:
Facciamo così, se esiste veramente me la regali tu, se non esiste ti regalo quella nuova full :rolleyes:
Ci stai ? :cool:
Piripicchio
29-11-2007, 11:12
saetta... indubbiamente avrai visto quello che dici, ma il punto non è quello ma il prezzo di vendita di tutti gl'altri GS1200adv full optional.
A me la Adventure piace un sacco, sia la 1150 sia la 1200.
Ma vedo che l'AT ha ancora vasti consensi.
La cosa bella è che la comperi al costo di uno spooter e come seconda moto da battaglia è a mio avviso FENOMENALE.
Certo la classe dice che l'Adv è + bella, + moderna e sono d'accordo.
Ma l'Africa è unica.
Per inciso, il proprietario della Repsol ha anche una Adventure 1150.
Ma vedendole da vicino, nonostante che le cifre spese per elaborare l'Africa non raggiungono il costo di una ADV, l'austriaca sembra povera e pacchiana.
Ave Muk.
:!:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=149053
Prenditi anche tu (assieme a Francesco) le tue colpe ;) ...
Ciao GP :!: ...
E così hai comprato la AT che doveva prendere Barth!
Che figlio di...!
Del resto lui stava qui a chiacchierare!
E così hai comprato la AT che doveva prendere Barth!
Che figlio di...!
Del resto lui stava qui a chiacchierare!
ho una crisi d'identità motociclistica
scherzo , neh!
;)
Fai quello che ti senti in tutta tranquillità e senza condizionamenti!
Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure Adventure
Beh adventure quale? bmw o ktm :lol:
scusate, ma i cupolini delle at in foto, sono della ktm lc4 adv riadattati, oppure creati artigianali di sana pianta ??
vorrei mettere qualcosa del genere sulla mia xt 600 '97 e trasformarla stile maraton :lol::lol::lol:
uot's 'capatiemmi'?
...........e alla fine chi disprezza compra,guardate la mia firma:lol::lol::mad:
GUARDA.. PROBABILMENTE, ANZI QUASI SICURAMENTE, NON SIAMO E NON POSSIAMO ESSERE OBBIETTIVI.
LA SCELTA A NS. AVVISO E' VASTA ED I DUE MODELLI DI CUI SCRIVI, METTONO A DURA PROVA LA POSSIBILITà DI DECIDERE.
VEDI LA PRIMA E' SICURAMENTE UN'OTTIMO MEZZO MA... LA SECONDA (IL GS) E' IMPAGABILE. SECONDO IL NS. MODESTO PARERE.
UNA SFANALATA E INTANTO A PRESTO
ste.muzi@libero.it
(maria teresa e stefano)
BUON NATALE!
cavalcapassi
22-12-2007, 17:30
Guarda, ho avuto sia l'AT 650 che la 750, per me sono ancora validissime ed insuperate!!!:D:D
Controlla il limitatore di tensione, la batteria e la trasmissione finale, per il resto ti puoi dimenticare di guardarci da un tagliando all'altro, COMPLETAMENTE!!!!
E' l'affidabilità fatta moto! Ed è guidabile in tutte le condizioni e con qualsiasi carico (valigie, bauli o sacche).
A colpo sicuro!
Bumoto può dire quello che vuole, ma dire che non và una mazza è segno di "leggerezza" mentale...
In fuoristrada, andare veloci, vuol dire godere a metà, finchè non si conosce la pista che si prende. Non è il caso nostro, l'Irlanda in quanto tempo si impara??
GEPPETTO
22-12-2007, 19:44
Se sei indeciso vai ad affittarti x un giorno un GS , fai tutte le prove che vuoi
e poi decidi.
Personalmente piuttosto che un AT preferisco un Lc4 ADV , moto totale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |