Entra

Visualizza la versione completa : Motorrad Mi - F800GS. GiÃ* 10 prenotate!

Tourer55
26-11-2007, 10:35
Sono andato a fare un giretto Venerdì per chiedere info.
Non un foglio, non una broshure.
- Il prezzo?: "beh, si presume intorno ai 10.500euro di base".
"Abbiamo già 10 prenotazioni. Sa...vecchi clienti che conoscono la qualità BMW...."
La presentazione ufficiale?"le prime dovrebbero arrivare entro primi di marzo"

...e dell'ADV si sà qualcosa? "no, niente. Speriamo comunque di avere notizie per prima di natale...comunque, anche per ADV abbiamo diverse prenotazioni. Ci sarà qualche piccolo adaguamento di prezzo rispetto al listino attuale (???)"

Si ritorna alla "forza del marchio". Nonostante ciò che si legge sul peggioramento della qualità media, c'è gente che ama fare da cavia.

Flying*D
26-11-2007, 10:47
Si ritorna alla "forza del marchio". Nonostante ciò che si legge sul peggioramento della qualità media, c'è gente che ama fare da cavia.

Da cavia per cosa??????????:confused:

Non mi sembra che si parli di 2 moto nuove almeno dal punto di vista meccanico, quindi, ribadisco, che cavia?

Tourer55
26-11-2007, 10:53
Ogni nuova uscita ha sempre qualche aggiustaggio....ultimamente.
Non è una moto nuova?
- Telaio?
- Sospensioni?
- Catena per la Fxxx?
..è la prima volta cheil bi viene utilizzato per "off"..non è una nuova applicazione?

Flying*D
26-11-2007, 10:58
Ogni nuova uscita ha sempre qualche aggiustaggio....ultimamente.
Non è una moto nuova?
- Telaio?
- Sospensioni?
- Catena per la Fxxx?
..è la prima volta cheil bi viene utilizzato per "off"..non è una nuova applicazione?

Tutte cose ininfluenti dal punto di vista dell'affidabilita'...

Poi l'applicazione off.. neanche fosse un prototipo per la Dakar..:-o

Tourer55
26-11-2007, 11:01
Be..auguri. Io non comprerei a scatola chiusa neanche una Ferrari.

fluido
26-11-2007, 11:04
Anche io sono piuttosto basito, prenotare qualcosa senza sapere prezzo, disponibilita', tempi d'attesa, accessori disponibili...

Mi sembra un po' la sindrome IPhone vista in America

barbasma
"Abbiamo già 10 prenotazioni. Sa...vecchi clienti che conoscono la qualità BMW...."

io ad un venditore così avrei riso in faccia... di qualsiasi marca sia.

un bel... MAVADAVIAICIAP!!!:lol::lol::lol::lol:

Flying*D
Be..auguri. Io non comprerei a scatola chiusa neanche una Ferrari.
Io specialmente una Ferrari non la prenderei a scatola chiusa..:lol:

Comunque niente GS per me, io voglio vedere bene la moto morini GranPasso..:eek:

Tourer55
26-11-2007, 11:08

un bel... MAVADAVIAICIAP!!!:lol::lol::lol::lol:
Non ho replicato...in certe situazioni io replico "aaah, bè giusto, giusto.."
Poi me ne vado.

Flying: Bella moto...anche se mi ha colpito di più la GranPasso.

Kilimanjaro
26-11-2007, 11:10
Tutta aria fritta.
Io sono andato con i soldi in contanti dal conce per comprare l'Adv full e non mi hanno fatto prenotare una fava lessa...
Fino a che non sarà in listino non si può fare nulla.
Come Totò, che vendeva la Fontana di Trevi.....

Flying*D
26-11-2007, 11:13
Flying: Bella moto...anche se mi ha colpito di più la GranPasso.
In che senso?
anche io parlavo della MM granpasso..:confused:

Tourer55
26-11-2007, 11:20
Scusa..volevo dire questa:

Flying*D
26-11-2007, 11:24
Ehh la dorsoduro.. :!::!:

Peccato che per me moto come la dorsoduro, la hypermotard e la ktm 950 SM
sono inutilizzabili come prima moto, ho bisogno di una maxi-enduro o una turistica..:(

Tourer55
26-11-2007, 11:27
Certo..hai ragione. Anch'io...per la prossima dovrò optare per qualcosa di concreto. 800GS sarebbe validissima. Ma, dovrò provarla, ed aspettare che le prime facciano i loro chilometri...

klaus
26-11-2007, 11:31
paice anche a me

Tourer55
26-11-2007, 11:48
Tutta aria fritta.
Io sono andato con i soldi in contanti dal conce per comprare l'Adv full e non mi hanno fatto prenotare una fava lessa...
Secondo me...lo fanno, sottobanco, ma lo fanno per chi compra 1 moto all'anno.

mangiafuoco
26-11-2007, 12:26
sarebbe interessante conoscere chi ha inventato quel nome del cavolo.

Dorsoduro??? ma che cazz.....

Mi sa tanto di: pallegonfie, nasorotto, occhionero, culomollo, pisellomoscio, ecc.ecc.

MICHELETN
26-11-2007, 12:38
nnooooooo non ci avrei mai creduto.. :lol:

Kilimanjaro
26-11-2007, 13:40
Tourer55, se becchi uno pratico del settore, ti spiega come funziona.
Quella della prenotazione è una cazzata.
E' tutto ancora da definire.
Poi se qualche negoziante si vuole far anticipare dei soldi...:(

Emi
26-11-2007, 13:49
E' una prenotazione interna al conc, se io firmo oggi dovrei averla cmq prima di uno che fa il contratto domani. Sempre se il conc non fa il furbo e consegna prima ad amici e parenti....

Alex
26-11-2007, 13:56
Confermo anche io, andato dal concessionario per svenarmi con la ADV 2008, ma non mi ha neanche fatto sedere, se ne riparla tra una ventina di giorni, ancora non si sanno ne prezzi ufficiali ne disponbilità, anche se ha 5 contratti per l'ADV a scatola chiusa.....boh !!
Ma è possibile che prenotandola adesso non arrivi prima di Maggio-Giugno ?? :mad:

KappaElleTi
26-11-2007, 13:57
Tutte cose ininfluenti dal punto di vista dell'affidabilita'...

scusa ma l'affidabilità è fatta di una marea di componenti, dai cuscinetti e relativi parapolvere al gommino antivibrazione sul faro, all'innesto del tubo di raffreddamento al sensore della ventola dell'aria.......è tutta da collaudare quella moto, altrochè

L'avete già soprannominata l'erede della AT, ma a mio parere prima deve fare 100.000 km col solo cambio olio

poi ne parliamo

le sono concesse tuttavia due sostituzioni pompe benzina ed un regolatore di tensione :lol:

briscola
26-11-2007, 13:59
scommetto che tu mondogay manco quel cambio olio faresti:lol::lol::lol::lol:

KappaElleTi
26-11-2007, 14:02
ma tu cambi sempre avatar?

oggi sei tetro :lol:

Eziobar 1200
26-11-2007, 14:05
................Albenga 3 contratti in bianco x tre ADV 1200.............

KappaElleTi
26-11-2007, 14:07
s'è suicidato?

Biff
26-11-2007, 14:11
bho!
prenotare qualcosa a scatola chiusa e' pazzesco!
ma qui parliamo di gente a cui piace andare al bar con il giocattolino nuovo....

KappaElleTi
26-11-2007, 14:12
no qui parliamo di abili venditori ;)

presto che è tardi

Emi
26-11-2007, 14:18
Scatola chiusa magari sull'800 ma sull'adv..piccoli cambiamenti, è una moto conosciuta! a chi piaceva prima piace anche ora!

silversurfer
26-11-2007, 14:22
Qui parliamo di BMW...mica micio micio bau bau...

troppo hanno da correre le altre :cool:

anche come nomi poi, Dorsoduro...dopo il celodurismo ora è di moda il dorsodurismo...:lol:

Biff
26-11-2007, 14:28
no qui parliamo di abili venditori ;)

no no questi sono scemi compratori:lol:

Flying*D
26-11-2007, 14:28
scusa ma l'affidabilità è fatta di una marea di componenti, dai cuscinetti e relativi parapolvere al gommino antivibrazione sul faro, all'innesto del tubo di raffreddamento al sensore della ventola dell'aria.......è tutta da collaudare quella moto, altrochè

L'avete già soprannominata l'erede della AT, ma a mio parere prima deve fare 100.000 km col solo cambio olio

poi ne parliamo

le sono concesse tuttavia due sostituzioni pompe benzina ed un regolatore di tensione :lol:
Africa twin RD07a: 62000 km e ancora nessun controllo valvole.. ne parliamo a 90000 km.. pompa benza cambiata con una a depressione quindi se ne riparla tra 100000 km..:cool:

Detto questo...:lol:

Quei particolari di cui parli sono si da collaudare ma sono "dettagli".. qui non e' come l'LC8, moto sperimentale per la KTM che appena uscita ha avuto di tutto o di piu'.. o come la GS 04 e tutte le sue "vicessitudini".. :lol:

Io comunque l'AT la cambio per la MotoMorini GranPasso.. piu' la vedo e piu' mi piace..:D

Devilman83
26-11-2007, 14:32
Scommetto che le 10 prenotate entro 4 mesi saranno già su moto.it. Al bar l'escusiva fa f-i-g-o. :cool:

Tourer55
26-11-2007, 14:45
E' una prenotazione interna al conc, se io firmo oggi dovrei averla cmq prima di uno che fa il contratto domani. Sempre se il conc non fa il furbo e consegna prima ad amici e parenti....
Sono d'accordo con te...ci sono un sacco di Conce che fanno queste cose! Se poi non è regolare...ma se io, da cliente affezionato, vado dal mio concessionario dove compro ogni anno, BMW X5, Mini per moglie, moto da "off" moto da viaggio, etc, etc...Gli dico "senti bello, io voglio la prima che ti arriva, con borse Esa, ABS, scaldasella, scaldaborse, Garmin, antifurto satellitare..poi facciami i conti!" Secondo voi il venditore dice: "Guarda che non si può?". E' pieno di clienti Porsche, Ferrari, Mercedes che fanno così. Tu compri 1 Vettura/moto ogni 10anni e devi aspettare 6mesi..questi ti fottono la prenotazione appena entrano in conce...Conosco un paio di persone che lo fanno regolarmente. Kilimajaro!!! Non è etico? Non lo fanno con te/me? Stacca un po di assegni all'anno (coperti) e vedrai che anche con te lo faranno!

Tourer55
26-11-2007, 14:46

poi ne parliamo

Bravo KLT!! Sono molto d'accordo.

Tourer55
26-11-2007, 14:47
Scommetto che le 10 prenotate entro 4 mesi saranno già su moto.it. Al bar l'escusiva fa f-i-g-o. :cool:
Speriamo! Così comincia subito l'usato coperto da garanzia!

Emi
26-11-2007, 15:04
Stasera una capatina dal conc la faccio (rifaccio), voglio sentire se ci sono novità ma ho l'impressione che se non si prenota velocemente su certi modelli come adv il rischio sia di passare l'estate in scooter, non credo che con l'800 ci sia il solito problema.

Tourer55
26-11-2007, 15:12
Secondo me:
- ADV anche lì un po' di prenotazioni ha detto che ci sono, ma dato che parlano di listini presentazione a inizio '08, forse c'è meno rischio.
- 800GS..secondo me il rischio c'è! Per chi vuole prenotare una moto per l'estate..linea di produzione nuova, con forniture (accessori) nuove, presentazione in Marzo..li sì saran dolori per tutti gli agitati!

gancio
26-11-2007, 16:02
io non mi meraviglio più di tanto:

un conce mi ha detto: "ho già venduto le prenotazioni di TUTTE le ADV del 2008"...
Quindi se io volessi una ADV dovrei mettermi in coda per consegna 2009...!!!!!:(:(:(:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Tourer55
26-11-2007, 16:05
io non mi meraviglio più di tanto:

un conce mi ha detto: "ho già venduto le prenotazioni di TUTTE le ADV del 2008"...
Quindi se io volessi una ADV dovrei mettermi in coda per consegna 2009...!!!!!:(:(:(:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Questo mi sembra eccessivo! A meno che il conce non abbia il mandato di tre.

Potevi dirgli "mavalà, sboroooone!"

postilla11
26-11-2007, 16:20
Il mio conce mi ha detto che il GS 800 l'hanno già finito e posso solo ordniare il GS900 che sarà presentato a Milano 2009 :cool:

gancio
26-11-2007, 16:43
Questo mi sembra eccessivo! A meno che il conce non abbia il mandato di tre.

Potevi dirgli "mavalà, sboroooone!"
Il mio interlocutore mi è sembrato serio. Credo che mi abbia detto la verità: in media ricevono 1 ADV al mese, quindi vendere 12 ADV non credo sia un'impresa impossibile...

Tourer55
26-11-2007, 16:50
Cacchio! Può darsi...Se di 800GS a Motorrad sono 10
Di ADV "qualcuna".
Può darsi che a Parma valga lo stesso! Non mi aspettavo solo 1 al mese.
Poveretti quelli che si aspettano un bello sconto!
Veramente siamo a livelli di Ferrari!! Vale la pena di prenotare e ri-vendere la prenotazione.

lor
26-11-2007, 18:11
Visto che si parla di cavie ecc... io ho fatto da cavia per la F800 stradale, e qualche problema c'era, anche se per fortuna è stato risolto. Forse è inevitabile che un nuovo modello non sia ancora del tutto a punto quando esce sul mercato, non so, o forse si potrebbero/dovrebbero evitare molti problemi con collaudi più prolungati ed approfonditi.
La meccanica della GS comunque mi pare strettamente derivata dalla stradale, di cui dovrebbe costituire un upgrade, e non un motore del tutto nuovo. Se avessi la possibilità di provarne una, capirei al volo se ci sono stati miglioramenti, soprattutto a livello di trasmissione e di erogazione della coppia, che potrebbe essere decisamente più grintosa, visti i valori espressi.
LoR

Tricheco
26-11-2007, 18:13
gran bei ferri

Eziobar 1200
26-11-2007, 20:00
scusate signori non mi sembrano tanto gente da bar se due dei tre clienti,con due gs1200 del 2005, hanno un totale di 115000 km..................

LUSTE55
26-11-2007, 23:39
a proposito dell'Aprilia,DORSODURO è uno dei "quartieri" di Venezia.....
in realtà è un sestriere perchè la città è divisa in sei ....

per la moto......
sono sempre più "curioso" della Morini Granpasso,e vedo che non sono l'unico....

Zio Erwin
26-11-2007, 23:46

Tu da un venditore così hai comprato la moto....
Per non parlare di quello che ti ha fatto i tagliandi....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Erano loro che ridevano...e ridono ancora adesso....
:D:D:D:D:D:D:D:D

Unknown
27-11-2007, 00:51
F 800 GS,requiem per HP2 enduro.

Emi
27-11-2007, 08:24
Stato ieri in conc, listini non pervenuti, consegne 1200 febbraio, 800 da marzo in poi. Non mi hanno preso per il collo per il nuovo adv, hanno già molte prenotazioni, una in più o in meno...tanto vendono cmq.

Tourer55
27-11-2007, 09:44
Stato ieri in conc, listini non pervenuti, consegne 1200 febbraio, 800 da marzo in poi. Non mi hanno preso per il collo per il nuovo adv, hanno già molte prenotazioni, una in più o in meno...tanto vendono cmq.
Tutto conferma ciò che hanno detto a Motorrad...anche se, per 800:
- da marzo in poi
- con amici conce che già prenotano
- senza contare le moto dei dipendenti che vengono poi vendute come "semestrali"
Avere la moto prima delle vacanze estive la vedo dura.
A giugno '05 addirittura le ST le vedevi a settembre, così pure le K1200R (esperienza personale quando ho preso la mia attuale).

dpelago
27-11-2007, 13:41

Questa è bastardaggine distillata allo stato purissimo :lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

dpelago
27-11-2007, 13:45
Tutta aria fritta.
Bisogna fare un distinguo:

Non essendo ancora comunicato il prezzo di listino, il conce non puo' evadere l'ordine ufficiale a BMW Italia. Da questo punto di vista tanto di cappello alla serietà del venditore al quale ti sei rivolto.

Nulla vieta pero' che a fronte di regolare scrittura privata, un conce accetti una caparra quale prenotazione del N- esemplare da lui venduto allorchè si aprono le vendite.
Non potrà pero' fornire l'identificativo di ordine e dare una data certa di consegna.

E' questione di fiducia tra te e lui....

Dpelago KTM 990 Adv.

Tourer55
27-11-2007, 13:48
ben detto!