PDA

Visualizza la versione completa : Auricolare BT e paring

naga
24-11-2007, 17:20
Che ne dite?

http://www.onedirect.it/fr/auricolari-bluetooth/auricolari-bluetooth/supertooth-moto.aspx

... mi sembra tanto simile al Cellular Line.

Ma questi cosi riescono a dialogare contemporaneamente con due sorgenti BT (ZUMO + cellulare)?

In sostanza, il paring avviene a tre? E in che sequenza?

Enzofi
24-11-2007, 18:02
è lo stesso, tutto fatto nelle Filippine e poi distribuito con marchi diversi.
con il cellular line un dialogo per volta: navigatore , passeggero, altra moto, telefono.

naga
25-11-2007, 14:45
Grazie, chiaro!

Cimina
25-11-2007, 15:28
Veramente con il Cellularline puoi dialogare con il passeggero e, se senti suonare il telefono, con il tastino passi dal passeggero (o altra moto) al telefono.

naga
26-11-2007, 18:38
Ora sono confuso ma credo di aver impostato male la domanda

Io mi riferivo al paring che credo di aver capito si tratti dell'operazione di "settaggio" che avviene la prima volta, quando i due strumenti (BT e telefonino o BT e GPS) si interfacciano.

Se così fosse, il mio quesito è il seguente: una volta fatto il paring con il primo strumento (poniamo ad esempio BT e Zumo), quando poi lo rifaccio (il paring) con il secondo (BT e telefonino), questo nuovo settaggio mi scombussola il primo?

In sostanza, è corretto dire che il BT può effettuare tanti paring quanti apparati gli viene chiesto di interfacciarsi (Zumo e telefonino)?

Per il resto mi pare di capire che se dialogo con il passeggero ovvero ricevo istruzioni vocali dallo Zumo e - in contemporanea - ricevo una telefonata, devo cmq. pigiare qualche tastino (quale?) per rispondere.

E' così?

Enzofi
26-11-2007, 20:51
normalmente i dispositivi BT di limitate caratteristiche (cuffie, auricolari e simili) riescono ad appaiarsi sino a 5 / 6 dispositivi contemporaneamente.
In qualche caso riescono a dialogare contemporaneamente con due dispositivi, ad esempio il navigatore con un telefono ed un auricolare, in altri casi con uno per volta.
La configurazione dei vari collegamenti rimane memorizzata (salvo disgrazie) e non va ripetuta (salvo disgrazie). Poi si commuterà da un aparecchio all'altro premendo dei tasti o con comandi vocali.
Sembra tutto facile, in realtà è un mondo misterioso con funzionamenti semi casuali e lunatici.
Preparati a soffrire. L'alternativa è morire soffocati da cavi cavetti e cavettini.

naga
27-11-2007, 19:02
Sembra tutto facile, in realtà è un mondo misterioso con funzionamenti semi casuali e lunatici.
Preparati a soffrire. L'alternativa è morire soffocati da cavi cavetti e cavettini.
In linea con le nostre mukke!

klaus
28-11-2007, 20:58
aspetta che stanno per uscire i bluetooth v. 2

naga
09-12-2007, 11:39
aspetta che stanno per uscire i bluetooth v. 2
Hai ragione; credo tu ti riferisca a questo...
http://www.motocorse.com/news/accessori/17493_Midland_BT2_Intercom_sistema_multimediale_wi reless.php#stampato