PDA

Visualizza la versione completa : Grazie Mamma BMW!

frankie
24-11-2007, 11:18
Devo spezzare una lancia a favore del BMW Group Italia e ringraziarli pubblicamente!:!:

Questi i fatti:
Mercoledì mattina mi reco agli sportelli del Dipartimento dei Trasporti Terrestri e chiedo di controllare se sul DGM della mia moto (HP2 del 2005) risultasse l'omologazione per montare i pneumatici "motard". Dopo una ricerca, il funzionario mi da risposta negativa e mi dice che per montare tali coperture dovrei fare una richiesta alla casa costruttrice per avere il nullaosta per omologare la moto. Operazione che, a suo dire, molto difficile, ed onerosa, in quanto le case sono un po restìe a rilasciare tale documentazione.
Mercoledì pomeriggio chiamo il customer care di BMW Italia per conoscere la procedura per inoltrare la richiesta di tale "Nulla Osta".
Mi risponde una voce femminile, che dopo l'esposizione del mio problema mi dice: Mi può inviare tale richiesta tramite fax inserendo i suoi dati?!

BENE stamattina, dopo 2 giorni, ricevo la lettera di BMW Italia con il Nulla Osta per omologare la moto con le coperture da 17'' con tanto di saluti.:D:D:D:D:D

SPESA? = ZERO
:arrow::arrow:Scimmie a mille:arrow::arrow:

GRAZIE!:D:D:D:D:D:D

davide71
24-11-2007, 11:23
bene , fanno piacere queste notizie :D:D

craa
24-11-2007, 15:46
A volte son seri! :!:

dab68
24-11-2007, 15:51
Bhè, per quale motivo avrebbero dovuto far storie?
Il kit motard è previsto. Anche se la tua era la prima..
Mi piacerebbe chiedere l'omolagazione per la ruota post da 180 :D:D.
Mi immagino anche la risposta da Mamma BMW...:snipe:

Toro
24-11-2007, 16:23
spese zero alla BMW, molta velocità nella risposta e gentilezza dal dott. merenda (persona molto gentile e disponibile)... ma tu i soldini li spendi eccome in motorizzazione ;) circa 80 euro. non di più, con l'obbligo di presentarti la con le gomme montate per passare al vaglio di un geppetto che dirà "ah si bene, vada pure".

bello sapere che a te il nulla osta lo hanno lasciato. a BMW interessano molto le persone col portafoglio pieno (meglio per te, nessuna invidia) così gli compri anche dei cerchioni nuovi.

io che sono un barbone e ho un GS1100 ad esempio non posso montare le tacchettate con codice q (sul libretto c'è solo R)... cosa che invece le adv possono fare...

...come se le adv non fossero delle moto identiche alla mia con le sospensioni un pochino più alte.
che buffoni :( fanno delle storie sul codice di velocità a me che ho una moto con meno cavalli mentre chi compra nuovo no... loro possono. buffoni.

kappaerre
24-11-2007, 16:36
e vai si derapa forse......................di traverso sempre...:D:D