Entra

Visualizza la versione completa : r1150r rottura ammortizzatore

cucciolone
22-11-2007, 22:36
Ciao a tutti
vi racconto cosa mi successo.
durante lo stop ad un semaforo ad un tratto sento una forte puzza di bruciato e vedo uscire un bel po di fumo sotto la sella preoccupatissimo mi reco subito da conce, fortuna era li vicino, diagnosi rottura ammortizzatore due giorni di officina e preventivo di 600 euro manodopara a parte (fulmine ciel serenp).
dunque io mi e soprattutto vi chiedo ma come e possibile che dopo circa 50000 chilometro si rompe un elemento della moto cosi robusto? non c e possibilita di riparare il suddetto pezzo? a quanti di voi e capitato? Mi conviene montare l'originare oppore arientarmi verso qualcos'altro? La mia è una giuda tranquillla
grazie a chi mi rispondera saluti a tutti

a proposito il fumo era dovuto alla fuoriuscita d'olio dall' ammortizzatore ed il successivo contatto con lamarmitta

dino_g
23-11-2007, 00:14
Scrivere in una lingua e in una forma un po' più civile no, eh?

greenmanalishi
23-11-2007, 00:39
è probabile che se ti rechi con il mono da un tecnico riesca a sistemarlo anche meglio di prima. 150-200 euro al max.

triger
23-11-2007, 09:04
Il consiglio di tentare di ripararlo è buono se hai a disposizione un centro di assistenza qualificata, altrimenti orientati su qualcosa di diverso dagli originali come wilbers, ohlins, wp.
Ne vale davvero la pena.

Omega
23-11-2007, 09:15
Probabilmente l'ammortizzatore non è irrimediabilmente rotto, ma ha solo ceduto il paraolio con conseguente fuoriuscita di olio.

Questo significa che è possibile una riparazione di quell'ammortizzatore, cosa che i concessionari di solito non propongono.

Sta a te trovare un centro specializzato in sospensioni per tentare la riparazione di quel pezzo, il costo sarà molto inferiore all'acquisto del pezzo nuovo.

Un'altra alternativa è cercare un ammortizzatore usato.

Dovendo per forza acquistare il pezzo nuovo, io non acquisterei l'ammortizzatore originale bensì uno di marche tipo WP, Ohlins etc, che garantiscono una resa infinitamente migliore con una spesa leggermente superiore.

ps: avresti dovuto presentarti nell'apposito forum
;)

Scipio
23-11-2007, 13:24
Successo a me stessa cosa e mi sono fatto il ritorno a casa pian piano con la sola molla a funzionare e c'era mia moglie dietro (meno male è magra). Si è rotto una fascia para olio. Dunque, ho valutato il costo per la riparazione, nonchè il costo di un ammortizzatore che ho trovato in vendita su QDE quasi nuovo (5000Km), e scegliendo quest'ultima offerta me lo sono montato da solo (facile).
Metti l'annuncio qui su QDE che cerchi l'ammortizzatore, molti lo cambiano con ohlins o quant'altro e ne hanno uno in garage.

ciao

angelor1150r73
24-11-2007, 14:32
per l'eventuale riparazione ci sono centri specifici per moto?

marcellobrnt
25-11-2007, 21:11
A me è successo col posteriore: perdeva olio e, nonostante era rimasta solo la molla ad ammortizzare la moto, ci ho percorso altri 10mila km. compreso fuoristrada (tra cui il 30° Dolomiti international). Dopodiché l'ho sostituito con uno originale-usato (comprarlo nuovo costa UN OCCHIO DELLA TESTA) e finchè dura, andiamo avanti!
Comunque si può revisionare: a Milano c'è ORAM che li rigenera!(costo 200 euri circa).

cataldos
26-11-2007, 11:48
Controllare l'ortografia quando si scrive, è importante!
Noi napoletani siamo già tanto discriminati per una serie di motivi, a torto o a ragione non
è il caso di discuterne.
Per cui non mettevi, cari concittadini, a scrivere in modo sconclusionato e sgrammaticato.

Lippolo
26-11-2007, 15:01
era un troll??? :confused: