Visualizza la versione completa : ...scusate la domanda
sono nuovo nuovo nel mondo BMW ma la dicitura mucca...che vuol dì ? :)
che te devi presentare nella sezione apposita :lol:
Killarney
22-11-2007, 20:34
I 2 cilindri ( mammelloni ) che escono di lato nella serie R.
la fantasia di chi se l'è inventato.
Grazie!
allora ti possiamo rispondere :lol:. da ' quanto ho capito e' un riferimento scherzoso (tralasciando il nuovo corso bmw ) al suo essere pesante ,lenta , paciosa , grossa . una mucca insomma
me lo ero chiesto anch'io......... chiamare la mia amata ...........mucca, proprio non ce la faccio
Killarney
22-11-2007, 20:50
Prova con vacca.
ankorags
22-11-2007, 20:51
Prendi x buono quello che ho scritto al post n°16 di questo 3d (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=147076)
...e Con Un Bell'andare...l'80gs Poi Mi Ha Sempre Affascinato...anche Se Volentieri Proverei La Nuova F800 Che Ho Visto All'eicma...magari Non Nera E Gialla.
allora ti possiamo rispondere :lol:. da ' quanto ho capito e' un riferimento scherzoso (tralasciando il nuovo corso bmw ) al suo essere pesante ,lenta , paciosa , grossa . una mucca insomma
Riferimento scherzosooooo ??? Se qualcuno scherza dando di pesante, lenta, paciosa e grossa alla mia moto ... non scherza: offende! E ne subirà tutte le conseguenze.
Saluti, Dino
Prendi x buono quello che ho scritto al post n°16
Esatto.. risalendo ancora più indietro nei meandri del forum: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=200598&postcount=13
... ma secondo voi... (vedere avatar, prego) KILLARNEY non è il nik di Flavio Briatore?
... se anke lui possiede una mukka, giuro che la ribacchetto subito al miglior offerente!
...e Con Un Bell'andare...l'80gs Poi Mi Ha Sempre Affascinato...anche Se Volentieri Proverei La Nuova F800 Che Ho Visto All'eicma...magari Non Nera E Gialla.
Beh, se per caso dovessi comprare quella e vendere la tua...
avvisami!
:D
Prova con vacca.
Porca....
Dpelago KTM 990 Adv.
sono nuovo nuovo nel mondo BMW ma la dicitura mucca...che vuol dì ? :)
i tedeschi chiamavano gli R80g/s "gummikuh"
perche' non lo so ma vuol dire mucca di gomma
me lo ero chiesto anch'io......... chiamare la mia amata ...........mucca, proprio non ce la faccio
neanche io, la chiamo cicciona
ankorags
23-11-2007, 23:02
i tedeschi chiamavano gli R80g/s "gummikuh"
perche' non lo so ma vuol dire mucca di gomma
Leggi i post nove e dodici ;)
dr.Sauer
23-11-2007, 23:15
Poi ci sono anche le mucche difettose: quelle che hanno un cilindro un pò più avanti dell'altro.
ankorags
23-11-2007, 23:21
...quelle che hanno un cilindro un pò più avanti dell'altro.
:rolleyes: ma sei sicuro vado a controllare....magari ha già fatto ì latte :lol:
La spiegazione che collega il termine "Gummikuh" al toro meccanico non e' corretta.
La storia e' spiegata qui, per chi si diletta di tedesco:
http://de.wikipedia.org/wiki/Gummikuh
In breve, un giornalista di nome Ernst Leverkus (inventore tra l'altro dell'Elefantentreffen, che si chiama cosi' perche' all'inizio era un raduno per sidecar Zündapp KS 601 che avevano il soprannome di "elefante verde") durante un test di una nuova BMW nel '55 che aveva la particolarita' di un nuovo telaio con forcellone anteriore e posteriore, noto' che la moto (a causa del noto effetto dato dal cardano) sollevava il posteriore nelle partenze da fermo.
Poiche' le mucche sono solite alzarsi sollevando prima il posteriore, Leverkus ne derivo' l'appellativo "Gummikuh". Il significato del "Gummi" non e' del tutto chiaro, comunque da quel momento i possessori di boxer BMW iniziarono a chiamare la loro moto "Kuh" (ora si ottimizza e si scrive semplicemente "Q").
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b9/400-w.jpg
ankorags
23-11-2007, 23:48
Eccoci all'acqua....se ne impara sempre una nuova :cool:
Bellissima questa vecchia R rossa :eek:
Eh si, se ne impara sempre una... come quell' "eccoci all'acqua"... ho dovuto scomodare gùghel per capire che vuol dire :)
bugiardo
24-11-2007, 10:56
il famoso punto Q ..........
Pier_il_polso
24-11-2007, 11:03
l'espressione "eccoci all'acqua" viene usata a firenze e dintorni per stare a significare che è arrivato un momento cruciale. DI solito viene usata nel momento esatto in cui una discussione si trasforma in rissa, quando dalle parole si passa ai fatti, ed al primo schiaffo (o "labbrata") qualcuno dice "vai, eccoci all'acqua!". :-)))
stefano58
24-11-2007, 11:08
Bellissima questa vecchia R rossa :eek:
Concordo. A me le vecchie boxer non dispiacciono rosse, in America (come penso sia questa della foto) a volte le facevano così. Alcuni mesi fa su ebay c'era una R69S rossa in vendita dall'Alabama, ma era taroccata, questa invece è quasi a posto.
Paolo1972
24-11-2007, 18:06
preferisco il punto GGGGGGGG !!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |