Visualizza la versione completa : aiuto per cambio di proprietÃ* moto
qualcuno che ha acquistato la moto usata e ha in certificato di proprietà sotto mano può dirmi come è stato compilato il campo T del modulo? nel senso di quali dati dell'acquirente sono indicati (basta il nome o ci vuole anche il codice fiscale, data di nascita, residenza ecc ecc?)
vorrei fare il cambio senza andare all ACI (si risparmiano oltre 100€) ma evitare di scrivere cazzate sul modulo :lol:
grazie1000
rickyfashion
22-11-2007, 19:03
bhe io l'ho appena fatto di un usato in agenzia costo € 180.
Hanno voluto tutti i dati del venditore... Cf e documento... idem per il compratore..
Ma si può fare anche da soli?:rolleyes:
Smart se vai in Comune pensano loro a compilare il campo T assieme a tutti gli altri... tu devi solo portare con te un documento di identità valido ed una marca da bollo da 14,62 euro... ;)
Axelroth
22-11-2007, 21:26
Confermo quanto detto da fabgal, esperienza lavorativa diretta.
L'unica rogna, e che con motorizzazione e pra devi poi pensarci tu o incaricare un'agenzia
gia', il campo T dei miei CdP e' vuoto ora, dato che non sto vendendo
forse il notaio lo riempira'
io li ho riempiti , in comune non hanno voluto farlo loro , una volta inserito i dati e messa la marca da bollo , autentica della firma da parte del funzionario comunale, via diritto all ufficio Aci , sportello STA e in 15 minuti (file permettendo) sono uscito con tutto fatto , spesa circa 85 euri !!!:-p
ma si facciamo tutto da noi che ormai con gli sportelli telematici per l'automobilista ci vuole pochissimo tempo... ;)
cybercipolla
22-11-2007, 23:48
confermo l'esperienza superpositiva all'aci di via del faggiolo a bologna dove in 20 min ho fatto il passaggio.
L'impiegata dello sportello informazioni si è preoccupata di verificare che avessi compilato tutti i moduli... gentilissima.
Se hai a che fare con persone "Normali" anche le burocrazia è una passeggiata
Lone Land
23-11-2007, 08:40
Io ho fatto tutto in agenzia per 140 € la settimana scorsa.
In cinque minuti eravamo fuori sia io (compratore) con i documenti nuovi e aggiornati che il venditore (con il mio assegno :tard: ).
Sono bastate le carte d'identità e i documenti della moto (e il mio assegno ).
Niente notai nè altri viaggi in altri uffici nè per me nè per il venditore.
grazie a tutti per i consigli
cmq confermo che si può fare tutto da soli con una spesa totale di circa 90€ comtro i 213€ che mi hanno chiesto all'ACI :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |