Entra

Visualizza la versione completa : W la benzina ad 1,40

cldcrt62
22-11-2007, 16:23
possibile che non ci sia nessuno che si lamenti?:mad: Se andiamo avanti di questo passo devo tagliare un cilindro alla mia mucca..

BudFox
22-11-2007, 16:24
possibile che non ci sia nessuno che si lamenti?:mad: Se andiamo avanti di questo passo devo tagliare un cilindro alla mia mucca..
Io stamattina ho fatto il pieno alla Shell a 1,339, ....mi sento quasi un miracolato!

22-11-2007, 16:27
e il diesel scusa?

prima ne hanno incentivato la vendita tenendo il prezzo relativamente basso rispetto alla benza e adesso .... zac!

Bumoto
22-11-2007, 16:27
in germania la 95 ottani è abbondantemente oltre 1,40 già da un po'

cldcrt62
22-11-2007, 16:30
e il diesel scusa?

prima ne hanno incentivato la vendita tenendo il prezzo relativamente basso rispetto alla benza e adesso .... zac!
la mia mucca non va disel, ma sto pensando ad un impianto GPL al posto di un cilindro metto un mega bombolone

LuigiFiorillo
22-11-2007, 16:32
Continuo a dire che nel nostro pese la situazione si fa davvero preoccupante.....

calcas
eppure aumenti così alti sono ingiustificati vista la forza dell'euro.

Bierhoff
sempre 20€ metto ... vorrà dire che mi fermerò prima ... o passo alla bicicletta :mad:

cldcrt62
22-11-2007, 16:41
consigli pratici per un risparmio:
cercare strade solo in discesa,
trovare un compagno/a che spinga,
ridurre la capacità del sebatoio,
farsi trainare,
rapina al distributore
altro??????

Smart
22-11-2007, 16:43
il petrolio sta finendo...costerà sempre di più (cina e india se ne ciucciano sempre di più) e NESSUNO fa niente per limitare i consumi :mad:
W i lemmings

Degus
22-11-2007, 16:44
frega un caz.... la mia fa i 27 km/l...

Scipio
22-11-2007, 16:45
eppure aumenti così alti sono ingiustificati vista la forza dell'euro.
errato gli arabi lo fanno con i dollari il conto al barile, perciò... giù il potere del dollaro, sù il prezzo dell'oro nero.

Viggen
22-11-2007, 16:45
Ho appena preso una 3000 a benza...aaaargh...

Scipio
22-11-2007, 16:50
ecco appunto... una 3000 a benza... un controsenso assoluto! e chi vuoi che protesti anche se arriva a 2 euro al litro

Ciro_kappino
22-11-2007, 16:50
meno male che la mia signora fa 20 km al lt....e da casa al lavoro nn ci sono salite :lol::lol::lol::lol:
stamattina 1,329 :D:D:D:D

cldcrt62
22-11-2007, 16:54
il petrolio sta finendo...costerà sempre di più (cina e india se ne ciucciano sempre di più) e NESSUNO fa niente per limitare i consumi :mad:
W i lemmings
non voglio sembrare razzista, ma il primo cinese che trovo sulla mia strada lo striscio

squalo
22-11-2007, 16:54
vado a metano....

barbasma
22-11-2007, 16:55
vivo vicino a livigno e alla svizzera.:-p

nevada
22-11-2007, 16:55
in germania la 95 ottani è abbondantemente oltre 1,40 già da un po'
alle canarie costa però il 20% in meno. sono isole e sono in europa anche loro

briscola
22-11-2007, 16:56
comprate moto da 20 mila euro e vi lamentate della benzina a 1,40

BARBONI!:rolleyes:

Matzugoro
22-11-2007, 17:00

E questa è una bella fortuna....:cool:

Maaaaa...com'è che:

Euro debole nei confronti del dollaro...........PAGHIAMO DI PIU'!!!
Euro forte nei confronti del dollaro.............PAGHIAMO DI PIU'!!!

Qualcuno me la spiega?:mad:

Quasi quasi faccio come i politici e....mi aumento lo stipendio!!!:confused: BASTARDI!!!!!!

barbasma
22-11-2007, 17:03
difatti ci sta andando ancora bene...

se davvero la benza aumentasse come il prezzo al barile... in dollari.... sarebbe anche peggio.

invece grazie all'euro forte.... se il petrolio aumenta di un dollaro... e il dollaro scende... in euro la benza aumenta meno...

quindi euro forte = inflazione bassa o perlomento non alta quanto dovremmo aspettarci con un euro debole.

se davvero la benza e le altre fonti di energia risentissero degli aumenti diretti del petrolio... ci sarebbero aumenti ben più consistenti... per luce... gas... benza... ecc.ecc.... e invece ci sono meccanismi di compensazioni tariffari...

Viggen
22-11-2007, 17:03
ecco appunto... una 3000 a benza... un controsenso assoluto! e chi vuoi che protesti anche se arriva a 2 euro al litro
Si però me l'hanno "tirato dietro" e faccio poca strada...
Se la strada aumenta, si passa al gas...

barbasma
22-11-2007, 17:04

applausi!!!!!

branchen
22-11-2007, 17:07
Lo stato sta avendo un aumento imprevisto di entrate da paura con l'aumento del prezzo della benzina... per questo non ci provano neanche a tagliare le accise... ma questi sono argomenti da cantina.

giuvea
22-11-2007, 17:08
Ormai muto e rassegnato

Rantax
22-11-2007, 17:10
....l'unica soluzione.............andiamo tutti al vaticano.....lì costa meno :mad:

Bierhoff
22-11-2007, 17:16
....l'unica soluzione.............andiamo tutti al vaticano.....lì costa meno :mad:
la mia ragazza ha la tessera ma vale solo per la sua auto (diesel)

Scipio
22-11-2007, 17:17

se davvero la benza aumentasse come il prezzo al barile... in dollari.... sarebbe anche peggio.

invece grazie all'euro forte.... se il petrolio aumenta di un dollaro... e il dollaro scende... in euro la benza aumenta meno...

quindi euro forte = inflazione bassa o perlomento non alta quanto dovremmo aspettarci con un euro debole.

se davvero la benza e le altre fonti di energia risentissero degli aumenti diretti del petrolio... ci sarebbero aumenti ben più consistenti... per luce... gas... benza... ecc.ecc.... e invece ci sono meccanismi di compensazioni tariffari...
aehemmmm Barba... non ti sapevo consulente d'alta finanza. Però sappi che io da te non vengo manco se mi paghi.

Se il potere di aquisto del dollaro si abbassa, e gli arabi sono pagati in dollari, gli arabi aumentano il numero di dollari che ci vogliono per un barile.
...entrerebbe anche in gioco la domanda crescente e l'offerta decrescente...
...l'euro forte ne è una diretta conseguenza... e ricordati che è più controproducente per noi, infatti ci fa produrre di meno.
...per ultimo possono entrare a parlare anche i vari esperti delle sette sorelle...

Smart
22-11-2007, 17:18
[QUOTE=barbasma;2446383]difatti ci sta andando ancora bene...

QUOTE]

pensi forse che sia un caso? finchè il petrolio si pagherà in dollari, l'euro aumenterà di pari passo all'aumentare del barile
paghiamo un po' meno la benzina ma la nostra economia è bloccata in esportazione verso l'america che cmq è il primo mercato mondiale, non so cosa sia peggio...

Matzugoro
22-11-2007, 17:20

STIKAZZI!!!! Credo che con 1500 neuri all'anno (di tasse) in più a famiglia...lo stato si stia facendo le budella d'oro!!!:confused:
Aumenti più consistenti di tasse? Sarei curioso di sapere a quanto ammonterebbero...stiamo raschiando il fondo del barile!!:mad:
Stipendi con i quali fino a 4/5 anni fa potevi dire di star bene...adesso...fai fatica ad arrivare a fine mese.
La mia stima va a quella signora intervistata (e come lei molte altre), famiglia di 4 persone, 1 stipendio da 1000€, affitto da 750€!!!
Questi sono i veri EROI!!!:D

Enzofi
22-11-2007, 17:43
c'è un altro sistema per risparmiare sulla benzina, oltre a quello ovvio di andare a piedi o con il calesse:
non prendere moto di 1200 cc x 230 kg x 110 cv

mangiafuoco
22-11-2007, 18:00
ieri in Spagna ho visto che si aggira sull'1,1. Quasi quasi vado a fare lì il pieno..

Tricheco
22-11-2007, 18:01
io ormai vado solo a spinta

paolo b
22-11-2007, 18:03
Non so se qualcuno lo ha già postato, comunque.. :

"COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO
Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.
Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio, senza dover rinunciare ad acquistare benzina!!! Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. E' un'idea geniale!
Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 euro al litro.
Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo intelligente e solidale.
Ecco come. Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.
La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli. (..)

..per il resto del mex, citofonare a Stuka..

The Lock
22-11-2007, 18:03
mm motivo in più per
1) vendere l'harley (interessa????eheh)
2) frequentare di più la vicina "Confederela" elvetica!

max70
22-11-2007, 18:04
Il cambio eur/usd era al 1.1.07 a 1,32 oggi è a 1,48, solo quest'anno il USD si è svalutato del 12%, un'altro 13% l'ha perso nel 2006, quindi in due anni il usd ha perso ben il 25%. Il prezzo del petrolio in questi due anni è praticamente raddoppiato mentre il prezzo della benzina è aumentato di "poco" anzi "pochissimo". Sob!!

Merlino
22-11-2007, 18:09
Paolo se è la bufala della Esso tienitela pure.

Io aspetto che facciano le batterie al Litio per le motorizzazioni Ibride accoppiate a piccoli motori diesel (tecnologia ampiamente disponibile) ma credo che le lobby petrolifere non siano d'accordo.....

briscola
22-11-2007, 18:10
seeeeeeeeeeeeeeeeeee

nel 2100 i nostri nipoti quell si andranno ad idrogeno......

godiamoci i mutùr per ora

un ex tk
22-11-2007, 18:11
proprio ieri ho firmato un contratto per una nuova auto a benzina da 200 CV.....:lol:

Qualcno che tira su le finanze dello stato ci dovrà anche essere no?:lol:

Merlino
22-11-2007, 18:12
Briscolone, fare il pieno alla petroliera sarà come pagare una rata del mutuo :lol:

P.S. L'idrogeno è lo specchietto per le allodole, per produrlo, si spende il doppio di petrolio......

Enzofi
22-11-2007, 18:13
temo invece che andranno su monopattini stando in posizione aerodinamica e spinti dal proprio biogas.

paolo b
22-11-2007, 18:14
Paolo se è la bufala della Esso (..)

Ma che bufala, è una iniziativa recentissima, me l'ha mandata Stuka...

22-11-2007, 18:15

.....stardo!......

Filo
:mad::mad::mad::mad:
ROMA - Il prezzo del gasolio ha toccato un nuovo record storico, sfondando per la prima volta quota 1,30 euro al litro. Nuovo record al distributore. In sette anni boom di tasse sul diesel: +23%

Viene voglia di andare a vivere all'estero :(

Merlino
Stuka??? allora è una garanzia...

Merlino
22-11-2007, 18:17
Ma andare a comprare la benzina in svizzera non è evasione fiscale, moralmente parlando? :lol:

22-11-2007, 18:20
rotfl ......

bugiardo
22-11-2007, 18:25
Se l'euro si fosse mantenuto stabile con il dollaro ora pagheremmo 2 E al litro la benza.

Il prezzo del petrolio è prossimo ai 100 $ al barile , ricordo che quando iniziò la guerra in Iraq costava 27 $ .

La guerra in iraq nn c'entra nulla con il petrolio ovvio , ma è solo un prezzo che ricordavo . La colpa è invece tutta di India e Cina che nel giro di qlc anno sono passati tutti dal girare in bici ad andare in auto ........

briscola
22-11-2007, 18:25
:mad::mad::mad::mad:

Viene voglia di andare a vivere all'estero :(

amo mio fratello.......ha lasciato l'Azienda di famiglia, ha salutato tutti e da due anni vive a Formentera......
se non avessi 2 figli oggi penserei seriamente a quella scelta
per lavorare fino a Giugno per Prodi e i suoi scaldasedie c'è da pensarci davvero!

Filo
22-11-2007, 18:29
infatti essendo single mi viene praticamente tutti i giorni la voglia di sbroccare e andarmene..poi penso al mio papà vecchiarello e mi passa tutto

cldcrt62
22-11-2007, 18:32

bhe! per quelli come te la benza potrebbe costare 5,00 al litro fai il dentista.

briscola
22-11-2007, 19:21
bhe! per quelli come te la benza potrebbe costare 5,00 al litro fai il dentista.
magari....
comunque rinuncerei a qualcos'altro ma alla moto no!

fluido
22-11-2007, 19:40
La colpa è invece tutta di India e Cina che nel giro di qlc anno sono passati tutti dal girare in bici ad andare in auto ........

Una cosa che mi sono sempre chiesto... Ma se 'sti cinesi sono cosi' concorrenziali... visto che li pagano con l'equivalente di una ciotola di riso al giorno se va bene... Ma come cavolo fanno a permettersi un'auto... per non parlare della benzina da metterci? O mi sfugge qualcosa?

dab68
22-11-2007, 22:58
E pensare che ho vissuto 1 anno in Venezuela (qualche anno fa) e li la benzina costa (oggi) la bellezza di ... con 1 dollaro USA metti 75 litri di verde :rolleyes::rolleyes::rolleyes:fatevi i conti...
1 dollaro = 0.69 € circa
0.70€ / 75 l. = poco meno di 1 centesimo (!!!) di € a Lt.
Ossia, su una Gs adv spendereste 0.30 € per il pieno :lol::lol::lol:
La moneta locale si svaluta molto, ma il prezzo al litro è sempre politico, 85 bolivares.
Nel 2001 in una SUV da 110 litri, spendevo 4.50 dollari per il pieno.
Vi garantisco che la sensazione di non fregarsene niente di come si preme sull'accelleratore è una sensazione che ognuno di noi dovrebbe provare 1 volta nella vita.:D:D

paolo b
23-11-2007, 08:43
(..) mi sfugge qualcosa?
Probabilmente ti sfugge che se anche "solo" il 2,5% dei cinesi arriva a potersi permettere un'auto, equivarrebbero all'intero parco veicoli italiano (che in rapporto al n° di abitanti è il più alto d'Europa) ;)

guidopiano
23-11-2007, 08:53

anch'io applausi !!!!

ps.
e ve lo dice uno che guadagna 1.300 euro al mese :( ...mica baubaumiciomicio

guidopiano
23-11-2007, 08:58
io la porterei a 10 euro al litro.
mi sono stufato di vedere gentaglia in giro.
solo pochi danarosi eletti dovrebbero aver diritto di circolare.
farei anche pagare almeno 1000 euro di bollo e 5mila di assicurazione.
e.......

quando staltranno rileggeremo qst messaggio...scopriremo che la fantasia,spesso eguaglia la realtà:mad:

:lol::lol: facendo le debite proporzioni dovrebbero elevare le multe per chi si becca un velox a 10000 euro e per chi sceglie di pagarla doppia pur di eviare di dare i propri dati a 20000 euro

ahahahahahahahaahahahh ;) vero ???

ciaoooooooooo spk ;)

Supermukkard
23-11-2007, 09:04
paolo ma sei tornato verde?

è l'acqua di treviso

il franz
23-11-2007, 09:04

Tranquilli il prezzo del barile è una specie di prezzo di listino.
L'ENI continua a pagare il barile di petrolio circa 10/12 dollari... come una decina di anni fa (circa) anche perchè un barile corrisponde a 42 galloni USA ovvero a 158,98 litri e se costasse davvero 95 dollari la benzina dovrebbe costare uno sproposito.

il franz
23-11-2007, 09:07
Vi garantisco che la sensazione di non fregarsene niente di come si preme sull'accelleratore è una sensazione che ognuno di noi dovrebbe provare 1 volta nella vita.:D:D

Si può anche in Italia, basta avere una vettura aziendale :)

silversurfer
23-11-2007, 09:18
La benzina dovrebbe costare 3 euro al litro, così le persone userebbero i propri mezzi solo quando è davvero necessario.

guidopiano
23-11-2007, 09:21
Tranquilli il prezzo del barile è una specie di prezzo di listino.
L'ENI continua a pagare il barile di petrolio circa 10/12 dollari... come una decina di anni fa (circa) anche perchè un barile corrisponde a 42 galloni USA ovvero a 158,98 litri e se costasse davvero 95 dollari la benzina dovrebbe costare uno sproposito.

grazie franz :lol:.......

non credevo :mad: adesso che la so sta cosa mi girano le palle di più ancora

allora è un vero salasso :(

X-MAN
23-11-2007, 09:39
ma argomenti più belli di cui paròlare no?!? scherzi a parte quella della broda è la più grande speculazione della storia....purtroppo per noi sono i padroni del mondo....la cosa vomitevole è che persone già ricche fino a far schifo lo sono ancora e sempre di più....

WSTONER
23-11-2007, 09:48

.... e invece ci sono meccanismi di compensazioni tariffari...

:!:meno male che l'euro è forte, ed esistono i cosiddetti meccanismi di compensazione:!:

Che Caxxate!:lol: Grazie Prodi & Company!:eek::lol:
Paias!!!:mad:

Matzugoro
23-11-2007, 09:55
Grazie Prodi & Company!

Perchè invece con il "nano" le cose andavano meglio? Non diciamo fesserie....son tutti delinquenti!!! Vorrei vedere quel "palazzo" a Roma raso al suolo!!!:cool:

Gattonero
23-11-2007, 10:32
Una cosa che mi sono sempre chiesto... Ma se 'sti cinesi sono cosi' concorrenziali... visto che li pagano con l'equivalente di una ciotola di riso al giorno se va bene... Ma come cavolo fanno a permettersi un'auto... per non parlare della benzina da metterci? O mi sfugge qualcosa?

I cinesi sono tanti... quelli ricchi, pur se pochi in percentuale, sono un'enormità in valore assoluto.

In più il ceto medio cinese si sta rafforzando di parecchio....

Mettici che se i ricchi comprano auto europee, i "medi" comprano auto cinesi o auto fatte appositamente per il mercato cinese da 3000€ a rate, che la benzina è tenuta a prezzo politico perché altrimenti ci sarebbero zone del paese totalmente escluse dalle comunicazioni (es Xinjang, Gansu) e fai il consumo.

AlexZ
23-11-2007, 10:38
Ma che dite, io non sarò contento sino a che non arriverà a € 5,00/litro...
pensateci bene: niente più resto in quelle inutili monete che ti sfondano le tasche dei pantaloni...

Supermukkard
23-11-2007, 10:39
Ma che dite, io non sarò contento sino a che non arriverà a € 5,00/litro...
pensateci bene: niente più resto in quelle inutili monete che ti sfondano le tasche dei pantaloni...
si ma poi le strade torneranno ad esser piene di merda di cavallo

Biff
23-11-2007, 10:41
La benzina dovrebbe costare 3 euro al litro, così le persone userebbero i propri mezzi solo quando è davvero necessario.
sbagliato!

la gente userebbe la propria auto anche se la benzina costasse 5 euro al litro........

23-11-2007, 10:45
Non so se qualcuno lo ha già postato, comunque.. :
[I]"COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO
..per il resto del mex, citofonare a Stuka..

ROTFL ....
pensavo la stessa cosa..
strano che ancora nessino avesse postato il "mitico" copiaincolla!
ciao Paolone;)

aspes
23-11-2007, 10:46
sto pensando che ormai convenga di gran lunga una auto a benzina convertita a gpl rispetto al diesel. Come mai non c'e' un boom del gpl?

BARTH
23-11-2007, 10:50
infatti essendo single mi viene praticamente tutti i giorni la voglia di sbroccare e andarmene..poi penso al mio papà vecchiarello e mi passa tutto
quoto al 100%
situazione molto simile

Scipio
23-11-2007, 10:53
C'è C'è... E Io Sto Seriamente Pensando Alla Subaru.

AlexZ
23-11-2007, 10:55
(...)
invece grazie all'euro forte.... se il petrolio aumenta di un dollaro... e il dollaro scende... in euro la benza aumenta meno
(...)

Scusami ma penso che stai dicendo solo una mezza verità.
Occupandomi di statistica economica, per deformazione professionale, qualche tempo fa mi misi ad analizzare il prezzo benzina alla pompa rapportato al tasso di cambio €-$ sin dall'introduzione della moneta unica.
Non riesco + a trovare il grafico risultante da tale analisi (se lo ritrovo te lo posto in mp), ma ricordo si vedeva benissimo che i cari benzi-LADRI
(metaforic mode: on)
ce lo stavano piantando nel buio più profondo usando il grasso (grafitato)
(metaforic mode: off)
con scuse quali l'aumento del prezzo-barile e le famose accise.
Stando ai parametri in questione infatti, con l'escalaton euro vs. dollaro e nonostante l'aumento del prezzo in dollari del greggio, all'epoca di quell'analisi e facendo inzio proprio dall'introduzione dell'Euro, il prezzo della benzina avrebbe dovuto avere un parabola discendete...

orsomax
23-11-2007, 11:07
A me la scorsa settimana è arrivato questo messaggio via mail, da girare a più persone possibili, provarci non costa nulla anche se probabilmente non servirà.;)

IMPORTANTE !!! - LEGGI ATTENTAMENTE

Dal Blog di Beppe Grillo parte un'altra
iniziativa...(quella precedente era abolire il costo di ricarica delle schede telefonicheprepagate......con ottima riuscita!!!!)
Provare non costa nulla!!!!!!!!!!!!
Giratela ognuno ad almeno 10 contatti, grazie mille!!!!

Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare
il messaggio agli amici.
Benzina a metà prezzo?
Diamoci da fare...
Siamo venuti a sapere di un'azione comune per
esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.

Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a
1.50 Euro al litro.

UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci
insieme, in modo intelligente e solidale.

Ecco come....

La parola d'ordine è "colpire il portafoglio delle
compagnie senza lederci da soli".

Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per
noi,si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine ne abbiamo
bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.

Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo,
ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà.

I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle
aziende: bisogna usare il potere che abbiamo.

La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzina dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che
peraltro ormai formano un'unica compagnia.

Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta
meno), saranno obbligate a calare i prezzi.

Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre
dovranno per forza adeguarsi.

Per farcela, però dobbiamo essere milioni di NON-clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.

Questo messaggio proviene dalla Francia, è stato inviato ad una
trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo
trasmette a, diciamo, una decina di amici, siamo a trecento.

Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e così
via..................

Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato
alla "settima generazione", avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori!

Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro di fare altrettanto.

Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare
circa trecento milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?

Chi se ne frega per un po' di bollini e regali e baggianate che ci
vincolano a queste compagnie.

Coraggio, diamoci da fare!!!

::zinco::
23-11-2007, 11:17
tempo fa ho contattato una ditta che realizzava impianti GPL anche su scooter... il risultato è stupefacente perchè consumano pochissssssimo!, però sulle moto questi impianti non sono omologabili perchè manca uno spazio dove inserire il serbatoio del gpl... a meno che non se ne realizzi uno per ogni tipo di moto... che ne so, magari modificando i serbatoi originali... possibile che nessuno ci pensi??? ho avuto auto a GPL e devo dire che oltre ad essere egualmente sicure anche in caso di sinistro, consumano una miseria e inquinano quasi zero!

23-11-2007, 11:30
Grazie Orso......

Merlino
23-11-2007, 11:37
E te parevano che non postavano la bufala della Esso....

Se non compri da distributori Esso-Schell, ma da altri, sposti solo i camion cisterna Esso/schell dai distributori della loro catena ai depositi Agip/Tamoil ecc. ecc.....

paolo b
23-11-2007, 11:44
Merlino, non è una bufala ed è una iniziativa nuovissima, l'ho gia scritto!!!!!

Merlino
23-11-2007, 11:45
Anche se nuovissima, cambia solo la destinazione dei camion cisterna.

DOMANDA/OFFERTA, dove fai il pieno non conta una cippa!

Flying*D
23-11-2007, 11:48
Merlino, non è una bufala ed è una iniziativa nuovissima, l'ho gia scritto!!!!!
Proporrei l'auto bannamento per un periodo di 60 giorni di

Paolob

Orsomax

e Stuka....

Oppure seguendo il motto " punirne uno per educarne 100" bannare solamente Stuka perche' gli da' corda....

:lol::lol:

paolo b
23-11-2007, 11:50
Buzzurri, guardate che funzionaaa!!!!
(me lo ha detto Stuka..)

Merlino
23-11-2007, 11:52
In Bicicletta bisogna andare tutti quanti, ne ho giusto qualche migliaio in arrivo da un container Cinese.

Avanti signori, prenotate l'unico mezzo che non inquina, parcheggi ovunque e ti aiuta a tenere la linea, risparmi in carburante,palestre e corsi vari, rimettiamo a posto il PIL italico, in omaggio un PILE Cinese....

23-11-2007, 11:52
me lo ha detto direttamente Beppe Grillo per immmeill , malfidenti!
Con questo metodo io quando faccio benza ricevo anche 20 euro di mancia dal benzinaio.

WSTONER
23-11-2007, 11:57
Perchè invece con il "nano" le cose andavano meglio? Non diciamo fesserie....son tutti delinquenti!!! Vorrei vedere quel "palazzo" a Roma raso al suolo!!!:cool:

We non mi hai capito, quando dicevo "..grazie a Prodi & Company", quel Company era riferito a tutti gli altri...;)

Comunque sono pienamente daccordo con te :angry4:

duepignatte
23-11-2007, 12:05
Vorrei vedere quel "palazzo" a Roma raso al suolo!!!:cool:
Beh tanto fra un pò se lo ripigliano i Savoia :lol::lol::lol:
Mode Serio On
Ma visto che siamo in tanti, non si potrebbe creare qui sul forum una cartina -simile a quella QdE-isti regioni/città- per segnalare dove la benza costa meno??? +o- siamo tutti "zingari" e buttare un occhio al prezzo dei vari distributori quando siamo in giro si potrebbe fare no?

Merlino
23-11-2007, 12:11
Duepignate, io conosco un distributore Sulla SGC FI/PI/LI, che offre la benzina ad un prezzo inferiore, ma restiamo nel campo degli € cents quindi per arrivarci consumo piu' di quello che risparmio.......

IN BICICLETTA!!!!!!!!!!!!!!!1

duepignatte
23-11-2007, 12:31
E' ovvio che se devo fare anche solo pochi km in + per avere qualche eurocents di sconto non conviene... Però se come capita a me qui a MI dove c'è un distributore dietro l'altro è facile scegliere ;)
Oppure... Via! Tutti in bicicletta! Come i cinesi di una volta :lol:

paolo chiaraluna
23-11-2007, 13:10
si pero in germania guadagnano di piu...forse...
senza forse....:-(

ARIES
23-11-2007, 14:55
Notizia di oggi sul radiogiornale : motorini a 4 tempi a GAS in citta' ........potrebbe essere un'idea....................

WSTONER
23-11-2007, 15:00
Oppure... Via! Tutti in bicicletta! Come i cinesi di una volta :lol:

Beh c'è poco da ridere se consideriamo il fatto che i signori dei palazzi romani

ci stanno portando proprio in quella direzione....:mad:

walter58
23-11-2007, 19:33
Non lasciate i vostri serbatoi incustoditi, io vado in giro con un tubo di gomma e latta pieghevole sotto la sella.

Genovagerry
23-11-2007, 19:52
Ho un'auto a doppia alimentazione Benzina/metano con un pieno di metano faccio circa 200 Km (ho una citroen C3 con impianto di serie, hanno fatto le bombole con una nuova lega che pesa poco ma hanno poca capienza) costo del pieno 6,50 euri!!. :lol::lol::lol:
L'impianto a GPL è una truffa perchè essendo un derivato del petrolio il suo prezzo è legato all'andamento di quest'ultimo, di fatto si risparmia una sciochezza rispetto ad una auto diesel della stessa cilindrata.
E' per questo che i nostri amici petrolieri incentivano le case automobilistiche a vendere auto a GPL, loro ci guadagnano lo stesso e "fregano" gli incentivi a quelli che decidono per l'impianto a metano.
Per avere la mia auto a metano ho dovuto aspettare 4 mesi e il rivenditore mi ha posto mille difficoltà se la sceglievo a GPL i tempi erano quelli normali, di fatto non sono riuscito a prendere gli incentivi (farsa) statali, perchè erano finiti a quelli che hanno scelto il GPL cioè i petrolieri.:angry4::angry4::angry4:
I distributori di metano, in Italia, fanno pena (sopratutto a Genova) mentre all'estero (Germania e Austria per es.) sono molto diffusi, in Francia addirittura puoi montare un compressore nel garage e farti il pieno in casa!!! in Italia questo sistema è vietato ad esclusione della prov.autonoma di Bolazano, dove i petrolieri non sono riusciti ad impedirlo:angry4::angry4:
Non penso che, nell'immediato futuro, vedremo moto a gas, non hanno ancora inventato qualcosa di valido.

pm1964
23-11-2007, 19:56
Ho appena preso una 3000 a benza...aaaargh...
Io la tremila a benza ce l'ho da otto anni, se penso a quello che ho consumato mi sa che m'ammazzo...

Genovagerry
23-11-2007, 19:57
Dimenticavo......

Sono appena tornato dalla Grecia e ho visto la benzina verde 95 ottani a 0,99 euro X litro!! come quando ci sono stato due anni fa, da loro non è aumentata :rolleyes::rolleyes:, vi ricordo che quasi il 50% del prezzo della benzina sono tasse!! :angry4::angry4::angry4::angry4:

MacGyver
23-11-2007, 20:02
.....diminuisce sempre.....sempre meno.....con i soliti 20€.!

X-MAN
23-11-2007, 20:29
i petrolieri li vedrei bene imbrattati della loro m...a nera come quei poveri uccelli che si vedono quando la classica bagnarola del mare (e auguro molto male a quegli infami di m...a che le fanno circolare) va a fondo....poi vedrei bene sempre nella stessa m...a nera tutti quei politicanti (mondiali) che a suddeetti imprenditori leccano il c..o da sempre , anzichè pensare ( e ci sarebbero già da anni....fancu.o...) alle energie oulite e alternative...FANC..O!!!!!!!!

Genovagerry
23-11-2007, 21:52
BELIN X-MAN!! ti è andato proprio il petrol. la m....a alla testa, hai ragione.

Mi hai fatto venire in mente che sempre a favore del metano è che non deve essere trasportato su navi o camions ma viene distribuito con metanodotti senza consumare altra energia e produrre ulteriore inquinamento.

Però anche con il metano non sono tutte rose e fiori..qualcosa sarà:(:(:(

Enzofi
23-11-2007, 22:14
Ogni 100 km circa serve una stazione di pompaggio per mantenere la pressione nei valori dovuti. Questo significa energia elettrica in abbondanza per il funzionamento. Inoltre esistono dei rischi di sicurezza geo-politica, perché i gasdotti nei loro tratti iniziali attraversano paesi ad alto rischio. Si è visto cosa è successo due anni fa, quando i russi hanno chiuso i rubinetti.

Bagno
23-11-2007, 22:42
Raga la benzina costa se no come fanno a fare:

http://img156.imageshack.us/img156/9144/immaginepb2.jpg (http://imageshack.us)
http://img156.imageshack.us/img156/1707/immagine2le6.jpg (http://imageshack.us)
http://img410.imageshack.us/img410/2852/immagine3dh2.jpg (http://imageshack.us)
http://img410.imageshack.us/img410/3218/immagine4ef1.jpg (http://imageshack.us)
http://img156.imageshack.us/img156/2245/immagine5jz3.jpg (http://imageshack.us)
http://img156.imageshack.us/img156/1562/immagine6iw8.jpg (http://imageshack.us)
http://img218.imageshack.us/img218/7325/immagine7bl2.jpg (http://imageshack.us)
http://img218.imageshack.us/img218/4392/immagine8hz5.jpg (http://imageshack.us)

Enzofi
23-11-2007, 22:46
questo me lo sono perso. Quando lo hanno fatto ?

Genovagerry
24-11-2007, 09:33
Io penso che nel futuro ci sarà un ribaltamento della situazione, ieri i cinesi andavano in bicicletta e trasportavano le merci con carri a trazione animale mentre noi usavamo auto e autocarri, fra qualche anno saremo noi ad andare in bicicletta!!!

e sono sicuro che riusciranno a mettere i velox lo stesso!!! :sex:

orsomax
24-11-2007, 09:53
me lo ha detto direttamente Beppe Grillo per immmeill , malfidenti!
Con questo metodo io quando faccio benza ricevo anche 20 euro di mancia dal benzinaio.
Beppe for president...:D:D:D

Genovagerry
24-11-2007, 09:55
Ripeto il metano NON è la soluzione finale, ha anche lui, seppur in maniera ridotta, i suoi lati negativi ma per ora è il sistema fattibile con meno effetti colaterali sia per il portafogli sia per l'ambiente.:hippy2:

Supermukkard
24-11-2007, 09:57
questo me lo sono perso. Quando lo hanno fatto ?
l'hanno fatto anni fa

X-MAN
24-11-2007, 11:26
riguardo allo sci di Dubai fa senso....(pochi ricchi sceicchi e tantissimi poveri in canna....)però considerate che la maggior speculazione avviene nella seconda fase di lavorazione e distribuzione + accise nazionali....comunque grazie USA, Cina e anche un pò India per riuscire a dissanguare e devastare stò fottuto pianeta prima del tempo....e tutti noi altri coglioni a guardare...EU non conta veramente un ca..o.....

davide71
24-11-2007, 11:41
riguardo allo sci di Dubai fa senso....(pochi ricchi sceicchi e tantissimi poveri in canna....)però considerate che la maggior speculazione avviene nella seconda fase di lavorazione e distribuzione + accise nazionali....comunque grazie USA, Cina e anche un pò India per riuscire a dissanguare e devastare stò fottuto pianeta prima del tempo....e tutti noi altri coglioni a guardare...EU non conta veramente un ca..o.....

d'accordo in toto...aggiungo di questo passo prepariamoci a rispolverare le
nostre mtbyke......:(:(

alfred_hope
24-11-2007, 11:54
E l'impianto per sciare è niente in confronto a questo:

http://www.dubaiwaterfront.com/

Ho visto un intervista di un ingegnere italiano, che li si occupava della depurazione dell'acqua salata per renderla potabile, visto che nel deserto acqua potabile non c'è ne, diceva che lo spreco energetico solo per questa attività non è umanamente concepibile. Ora metteteci i costi energetici per l'illuminazione, per il condizionamento, ecc. e ditemi voi se non è una follia...

Tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Dubai_Waterfront:

l Dubai Waterfront è un'agglomerato di isole e canali artificiali in corso di costruzione a Dubai: è per portata la più grande costruzione architettonica di questo tipo al mondo [1]

Il Dubai Waterfront occuperà tutte le coste ancora libere sul Golfo persico controllate da Dubai, il più popoloso degli Emirati Arabi.

Includerà una serie di aree con residenze, zone commerciali, attrazioni e aree di divertimento. Il progetto intende "creare un luogo di primissima classe per residenti, visitatori e affari nella città dalla crescita più rapida al mondo".

Gestito dalla Dubai Waterfront Company, il progetto è aperto ad investimenti stranieri, ma il 51% delle quote sono detenute dalla Nakheel Properties [2]

Le isole sono a forma di arco, e serviranno da riparo attorno a Jebel Ali, una delle tre Palm Islands, le più grandi isole artificiali del mondo, a forma di palma e anch'esse costruite dalla Nakheel Properties. [3] Il progetto comprende anche un grande porto commerciale ed un canale di 75 km, l'Arabian Canal, che partendo dalla costa entrerà fin dentro il deserto. In totale, comprende 440 km quadrati di costruzioni su acqua e terra, in un area grande sette volte Manhattan, (New York). È previsto che possa accogliere 400.000 persone [...]

Stanno già costruendo anche un altro agglomerato di isole che viste dal satellite avrà la forma del planisfero...

http://www.costruzioni.net/articoli/dubai/image006.jpg

davide71
24-11-2007, 11:59
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::(

cldcrt62
24-11-2007, 12:21
Natale è alle porte, facciamo festa!!!! BABBO NATALE portami un pieno di benziana, tuo affezzionato.

Devilman83
24-11-2007, 12:51
Prossimo anno vado al lavoro in bici e se riesco vendo la macchina, è un bagno di sangue. :confused:

ljtab
24-11-2007, 13:11
Dice il saggio:
" io non me ne accorgo che aumenta la benzina, faccio sempre 50 euro!!! è vero giro di meno ma.....!!!! "

PS: il saggio è mio padre

LuigiFiorillo
24-11-2007, 13:42
Stamattina fatto il pieno alla Tiger....1,44...alla esso...

X-MAN
24-11-2007, 15:37
Tutti A Dubai!!!!!

Bagno
24-11-2007, 17:35
io ci sono stato a Dubaj........mi son divertito:D

Giovek
24-11-2007, 17:58
a Londra la 95 ottani è oltre ad €1.65 e le macchine che consumano meno sono le Porsche

andy
24-11-2007, 20:02
spevo che la benza vada a 3 € così finalmente si potvà civcolare e non ci savà ne polizia ne pezzenti sulle stvade. uffa

mamba
24-11-2007, 20:08
Ma fatemi capire.....ce l'avete con americani,cinesi ed indiani perchè si permettono di usare dei mezzi a motore come noi?
E che diritti avremmo noi in più di costoro?
Tirate fuori le bici e finitela di pavoneggiarvi con i mega-SUV che tra un pò scarpine e muuuuutiiiiiiii!!!!!
Io spero che cinesi ed indiani si comprino un'auto a testa(almeno un 3000 benz)e che viaggino uno per macchina...come noi!!Ah ah ah......

X-MAN
24-11-2007, 21:20
Ma fatemi capire.....ce l'avete con americani,cinesi ed indiani perchè si permettono di usare dei mezzi a motore come noi?
E che diritti avremmo noi in più di costoro?
Tirate fuori le bici e finitela di pavoneggiarvi con i mega-SUV che tra un pò scarpine e muuuuutiiiiiiii!!!!!
Io spero che cinesi ed indiani si comprino un'auto a testa(almeno un 3000 benz)e che viaggino uno per macchina...come noi!!Ah ah ah......
USA CINA e INDIA stanno devastando il pianeta a livello ambientale, aumentando i consumi e le emissioni pericolose....fanno benissimo ad andare in macchina\moto, non è questo il problema....

polis63
25-11-2007, 00:17
:rolleyes::rolleyes: la benzina ad Euro 1,40 :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma se stamattina ho fatto il pieno e l'ho pagato ad Euro 1,00......!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

azz...che stupido!!!!!!!! sono stato in Slovenia!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

mototour
25-11-2007, 08:44
:rolleyes::rolleyes: la benzina ad Euro 1,40 :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma se stamattina ho fatto il pieno e l'ho pagato ad Euro 1,00......!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

azz...che stupido!!!!!!!! sono stato in Slovenia!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
....però sei grosso e consumi di più quindi fai pari.:lol:

mototour
25-11-2007, 08:47
....però sei grosso e consumi di più quindi fai pari.:lol:
Moto ferma, auto per fare 2 Km fino alla stazione più vicina, abbonamento al treno.
Spendo la metà rispetto a quando andavo al lavoro in moto, più comodo e senza traffico di idioti in giro, nessuna ricerca di parcheggio in mezzo a mille sputerini, nessun problema di proprietari di sputerini che regolarmente di "appoggiano" il mezzo ai tuoi cilindroni o al tuo serbatoio.
Inquinamento quasi a zero: chi ha figli come me è bene che cominci a pensare al loro futuro e bisogna pur cominciare da qualche parte.....:)
Unico problema: essere vincolato agli orari ma chi se ne frega, alla fine dell'anno sono più di 400 euro che mi rimangono in tasca.:D

aspes
26-11-2007, 12:39
io vengo al lavoro in treno, abbonamento annuale 550 euro. Se dovessi farlo in auto/moto con quei soldi vado per meno di 2 mesi (usure escluse, solo spese vive di carburante /autostrada).Non c'e' storia. Quando e' estate ongi tanto vengo in moto, barattando la spesa con un bagnetto alla spiaggia grazie al ritorno un'ora prima

Flying*D
26-11-2007, 12:47
A me la benza la paga l'ufficio..........:lol::lol::lol::lol:

BudFox
26-11-2007, 13:05
Io dovessi venire al lavoro con i mezzi pubblici ci impiegerei non meno di 1h e 45 minuti per fare 27 Km!!!!!!
Con la moto impiego 25 - 30 minuti max spendendo poco di più e godendo comunque come un riccio!!!!!!!!