PDA

Visualizza la versione completa : Mi sa che prendo il K GT

hartman
22-11-2007, 06:47
Dopo un anno in cui sono rimasto appiedato avendo venduto la mia prima moto (R 1150 R) pentendomi ogni giorno, finalmente è arrivato il momento di prendere la moto nuova.
Alla fine ho quasi deciso per una K 1200 GT grigio scuro con fianchetti chiari, con pacchetto Touring 3 e antifurto. Sulla moto già in pronta consegna, non immatricolata riesco ad avere il 12% di sconto, che non mi sembra affatto male. L'unica incognita è che in vita mia ho guidato solo il boxer e non vorrei pentirmi di un 4 cilindri. Da quello che ho letto però il motore ha tanta coppia in basso, vero? Comunque il concessionario mi ha promesso di farmela provare.
Che dite, faccio bene o è meglio una RT (che esteticamente mi piace molto meno?).
Ho visto anche la GS Adventure, ma per me che sono 1,77 è veramente troppo alta.
Considerate che con questa moto devo fare il viaggio di nozze a Capo Nord l'estate prossima. Accetto ogni consiglio e critica. Grazie...

c.p.2
22-11-2007, 09:01
ottima scelta , vedrai che non ti pentirai. tanta coppia in basso e....in alto, per sposarsi mi sembra l'ideale, io l'ho fatto con un boxer ma i tempi evolvono :D

The Duck
22-11-2007, 09:15
Io sono alla seconda e sono estremamente soddisfatto, verifica se è my2008, se sì chiedi esplicitamente se già monta il nuovo air box, se no fai fare la modifica prima di ritirarla. Conta che da settembre le moto prodotte sono tutte my2008. Per quanto mi riguarda il quattro cilindri non ha confronto con il classico boxer, è più elastico, più reattivo, molto più fluido e con meno vibrazioni.

Un unico appunto, l'antifurto. Tutti gli antifurti hanno un assorbimento, seppur lieve. In conseguenza di ciò se la lasci ferma per qualche giorno è indispensabile che tu compri l'alimentatore della batteria e lo colleghi all'apposito spinotto sulla sinistra del tuo GT.

Tolto questo.....buon divertimento!:lol::lol::lol::lol:

hartman
22-11-2007, 09:20
Mi sa che dalla polvere che c'è su non è proprio recentissima...ma cosa cambia in pratica nel my 2008?

dm_mi
22-11-2007, 10:28
se ti fanno il 12% un motivo ci sara'

The Duck
22-11-2007, 12:06
Sul my2008 cambia sicuramente l'air-box. Prima veniva fatto in uno stampo unico che comprendeva anche l'alloggiamento del motorino che, a quello che ho capito, comanda i corpi farfallati e che aveva dato problemi nel passato. Oggi tale alloggiamento, che è piuttosto complesso, è separato e viene fissato sull'air-box con due viti. E' probabile che proprio dalla sua complessità derivassero problemi a livello di stampo unico.
L'altra cosa che sicuramente è diversa è la frizione, non chiedermi però in cosa consistano le differenze.
Terzo cambiano le colorazioni ma la tua mi sembra ci sia ancora, non c'è più il bianco.

dpelago
22-11-2007, 12:13
La moto è uno spettacolo...

Se non hai usato da permutare lo sconto che ti offrono non è nulla di eccezionale, a maggior ragione se non è un 2008.

Guardati bene in giro....

Dpelago KTM 990 Adv.

c.p.2
22-11-2007, 14:31
Sul my2008 cambia sicuramente l'air-box. Prima veniva fatto in uno stampo unico che comprendeva anche l'alloggiamento del motorino che, a quello che ho capito, comanda i corpi farfallati e che aveva dato problemi nel passato. Oggi tale alloggiamento, che è piuttosto complesso, è separato e viene fissato sull'air-box con due viti. .

io ho una delle prime e ricordo chiaramete dopo 5000 km mi fu sostituito air box e già allora il motorino era sepataro da tutto il gruppo

.

Un unico appunto, l'antifurto. Tutti gli antifurti hanno un assorbimento, seppur lieve. In conseguenza di ciò se la lasci ferma per qualche giorno è indispensabile che tu compri l'alimentatore della batteria e lo colleghi all'apposito spinotto sulla sinistra del tuo GT.
Tolto questo.....buon divertimento!:lol::lol::lol::lol:

dissento completamente, a parte la batteria del kgt di 19 amperozzi (7 di più di tutta la prooduzione bmw) d'inverno difficilmente uso il kgt ed è l'unica bmw che ho avuto a non aver bisogno del mantenitore

dico anche che ho avuto un problema all'inizio che si è trascinato per molto tempo, adesso direi che è perfetta senza nessun on off :!:

OTTORENATO
22-11-2007, 14:53
:mad:Troppo pesante il K GT.. quando lo proverai prova a fare un pò di misto ...!!

:arrow::arrow:Se ti è possibile dopo fai lo stesso giro con RT 1200 ..è prova a dirmi le tue impressioni ..??

:D:DPensa che volevo prenderla pure io ma dopo vari giri anche di giornate sono ricascato sull RT troppo bella piena di coppia è FRENO MOTORE.... non con un motore da corsa su una moto da turismo...Dopo se uno vuole fare le corse ......avere un motore che quando arrivi a un certo numero di giri diventa una belva, allora si prenda il GT..

:lol::lol:Nel solo spostarla da fermo avanti e indietro si sente la massa della moto..
Quando corri ti trovi sempre schiacciato con le p@@le su per il serbatoio.

:DChi avra disegnato una sella cosi fatta male.'?

:3some:Io venivo dalla PAN EUROPEAN 1100.dopodiche avevo la yamaha fjr 1300,la Pan european 1300. la BMW RT 1150,dopo BMW LA RT 1200....è da domani una nuova BMW RT 1200 Pacchetto 3...FAVOLOSA è UNICA RT....:!:

gancio
22-11-2007, 15:02
Il K1200GT è bellissimo.
Ha tantissimi cavalli ma la coppia è sicuramente più in alto rispetto al boxer.
E' indispensabile provarlo. Una moto di quel livello costa tanto e ti deve piacere tanto. Quindi non puoi sbagliare. Sali in sella e senti la sensazione.
E' più snella, meno mastodontica dell'RT.
Attenzione però perchè ha meno mercato del boxer (anche per questo ti fanno il 12%).
Facci sapere

jimmymigliore
22-11-2007, 15:39
E' una moto strepitosa e avendola provata...penso che sara' il mio prossimo kappone

silversurfer
22-11-2007, 15:42
Se ti piace prendila che aspetti?

E' una moto fantastica :D

The Duck
22-11-2007, 17:23
io ho una delle prime e ricordo chiaramete dopo 5000 km mi fu sostituito air box e già allora il motorino era sepataro da tutto il gruppo

Il motorino è sempre stato separato è l'alloggiamento del motorino che prima era parte integrante dell'air-box ora è un pezzo separato.

dissento completamente, a parte la batteria del kgt di 19 amperozzi (7 di più di tutta la prooduzione bmw) d'inverno difficilmente uso il kgt ed è l'unica bmw che ho avuto a non aver bisogno del mantenitore

Hai avuto fortuna, comunque non è necessario usare il manutentore se non hai l'antifurto. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole e di spingere una moto da 260kg su per la rampa del box.

dico anche che ho avuto un problema all'inizio che si è trascinato per molto tempo, adesso direi che è perfetta senza nessun on off :!:

:lol::lol::lol: mi sembra di ricordare che volevi venderla dalla disperazione, per fortuna che gli amici sul forum ti consigliarono diversamente!!!!:lol::lol::lol:

novantottoottani
22-11-2007, 17:35
Fatti un bel giro.......torni,firmi e te la porti a casa..........dimenticavo,devi anche pagare......

caps
22-11-2007, 18:11
io mi prendere il vecchio sognolone , mastodontico , imperturbabile , con quel che risparmi ci monti un paio do ohlins e molte altre cose .

JAMESON
22-11-2007, 18:24
Pper quanto riguarda il motore è vero, è formidabile, ma quando salgo sul boxer...è un'altra cosa è più pronto mentre il 4 cilindri sotto i 3000 giri è fiacco quindi nel misto veloce è penalizzato.
cmq è una gran moto, sappi che però se mi capita la vendo e ricompro un boxer.
e poi non è cos'i' comoda come mi aspettavo....

microcefalo
22-11-2007, 19:45
La gittì è la migliore moto gran turismo che ho posseduto ad oggi, prendila e non ti pentirai, il motore è infinito e le sospensioni sono ben più avanzate del boxer, in pratica non c'è confronto.
Ciò premesso... io godo di più quando giro con la obso, ma questa è un altra storia ;)

c.p.2
22-11-2007, 19:51
Hai avuto fortuna, comunque non è necessario usare il manutentore se non hai l'antifurto. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole e di spingere una moto da 260kg su per la rampa del box.

:lol::lol::lol: mi sembra di ricordare che volevi venderla dalla disperazione, per fortuna che gli amici sul forum ti consigliarono diversamente!!!!:lol::lol::lol:

Ho l'antifurto,quella dell'antifurto che scarica una batteria è una favola metropolitana da sempre, quando un allarme suona per colpa della batteria si crede che è l'allarme il problema, normalmente è il contrario, prova ad accendere due leed collegandoli ad una pila da nove volt guarda quanto stanno accesi (mesi) e se hai pazienza anche di più, ecco il consumo di un antifurto da auto è mediamente quello , si può oltremodo dire che una batteria si scarica di più per l'invecchiamento che per il carico dell'antifurto, le batterie hanno qualità diversissime, la mia impressione è che in generale bmw ,oltre a motorini di avviamento nei boxer non proprio adeguati usa batterie non proprio al top.

Vero, mi sono preso anche del visionario da bmw in una lettera indirizzata al mio avvovcato, brutta esperienza, molto rammarico per come bmw mi ha trattato , se in quel momento fosse uscito già il kava 1400 avrei sicuramente fatto il contratto. Per altro dopo un intervento deciso del mio legale la moto a cominciato ad andare che è un piacere e sinceramente non mi posso lamentare anchè se in quell'anno se le mie possibilità si fossero fermate al kgt sarei stato fermo molti mesi. :-o

Cianopride
22-11-2007, 20:57
Secondo me:

pro K: motore infinito, bellezza estetica, viaggi in autostrada;
contro K: maneggevolezza nel misto, regime coppia, guida sul bagnato, impegno fisico e mentale, rivendibilità difficoltosa;

pro R: piacere di guida, poco impegno fisico e mentale, coppia eccezionale, equilibrio generale, rivendibilità sopra la media;
contro R: ingombri laterali.

Ma la moto non si compra con la testa, per cui......................

il prof
22-11-2007, 21:00
rivendibilità sopra la media;

su questo aspetto ho qualche riserva....

The Duck
23-11-2007, 08:52
Caro CiPiDue sono certo che tu abbia ragione, il problema è quasi sempre la batteria, per quanto mi riguarda e alla luce delle mie esperienze il risultato non cambia, tengo sempre l'alimentatore attaccato!

A parte questa stupidaggine ti esorto a non vedere solo il lato negativo della tua storia con BMW, ti hanno dato una delle poche batterie funzionanti al 100%, dovresti scrivere per ringraziarli!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mickywild
23-11-2007, 11:13
Dopo un anno in cui sono rimasto appiedato avendo venduto la mia prima moto (R 1150 R) pentendomi ogni giorno, finalmente è arrivato il momento di prendere la moto nuova.
Alla fine ho quasi deciso per una K 1200 GT grigio scuro con fianchetti chiari, con pacchetto Touring 3 e antifurto. Sulla moto già in pronta consegna, non immatricolata riesco ad avere il 12% di sconto, che non mi sembra affatto male. L'unica incognita è che in vita mia ho guidato solo il boxer e non vorrei pentirmi di un 4 cilindri. Da quello che ho letto però il motore ha tanta coppia in basso, vero? Comunque il concessionario mi ha promesso di farmela provare.
Che dite, faccio bene o è meglio una RT (che esteticamente mi piace molto meno?).
Ho visto anche la GS Adventure, ma per me che sono 1,77 è veramente troppo alta.
Considerate che con questa moto devo fare il viaggio di nozze a Capo Nord l'estate prossima. Accetto ogni consiglio e critica. Grazie...
Tenuta 2 giorni in prova,un po' pesante da fermo e da mettere sul cavalletto centrale,
dopo è puro spettacolo!!!!
Quindi....prendila!!

boschi
23-11-2007, 15:04
Pro:
gran motore, tira come un 2 e allunga come un 4
Contro:
Maneggevolezza (rispetto la boxer), cambio, frizione
almeno queste sono le mie considerazioni tieni conto, che ho provato un gt del 2006 di un mio amico che ancora non riesce a risolvere il problema dell'air box (in rilascio la moto rimane leggermente accellerata) è comunque una moto che va "guidata", la curva va impostata cosa che con il boxer non devi fare.

JAMESON
23-11-2007, 16:46
secondo me, il piacere che da, fare un giro in moto col boxer, è impagabile

dpelago
23-11-2007, 17:05
Pro:
la curva va impostata cosa che con il boxer non devi fare.

La curva da impostare (come la definisci tu) è una caratteristica di tutte le maxi GT 4 cilindri. Prova una FJR se vuoi un riscontro.

I kgs sono kgs, puoi distribuirli bene quanto vuoi, ma i miracoli non esistono.

La vera superiorità della Rt sul KGT deriva proprio dal fatto di pesare parecchio meno.

Dpelago KTM 990 Adv.

r11r
23-11-2007, 17:32
io ho visto questa e mi sa che non è tanto male:

http://www.kawasaki.it/1400GTR/?Id=34049D8AEE0

Tino
23-11-2007, 17:56
RT: maneggevolezza maneggevolezza maneggevolezza tanto che ti dimentichi persino gli ingombri del pachiderma...ocio!

boschi
23-11-2007, 19:34
x dpelago:
non ho detto che è una prerogativa del gt volevo solamente dire che è + impegnativo di un boxer, tutto lì, che poi sia una caratteristica dei 4 in linea non lo so, di sicuro il gt con i cilindri inclinati in quel modo ha un'interasse "importante" che la rende meno maneggevole

OTTORENATO
23-11-2007, 20:43
:rolleyes:Penso che la BMW K GT 1200 ..Sia la moto in commercio con più giochi nella
trasmissione e una cosa scandalosa da BMW...:mad::mad:...
:!::!:Ma è possibile fare luscita del cambio a destra per poi mattere il cardano a sinistra ....:mad:..........non sooooooooo.........!!!!:arrow:

:angry4::angry4:Ma quale mente bacata può aver fatto una cosa del genere..?

:rolleyes:Una sommita di rinvii doppia rispetto a una trasmissione tipo BOXER...Brutissima........

:arrow::arrow:Comunque è sempre una BMW...! :D:D Viva la RT 1200........:D:D.

Saetta
23-11-2007, 20:56
Io quest'anno a Capo Nord (non ci sono andato in moto :angry4:) ho visto per la via , nell'ordine :

1150 GS ADV - targa tetesca

1200 GS ADV - targa tetesca

1150 GS ADV - cavalcato da un italiano in solitaria (a casa aveva tre figli piccoli che lo aspettavano, forse aveva bisogno di un pò di silenzio e....di ospitalità nordica :eek:)

Magari se ci vai quest'anno riesci a vedere anche un GS 800 :lol:

1.77 non mi sembra un gran bassezza :rolleyes: volendo potresti guidare qualsiasi modello :D