Entra

Visualizza la versione completa : Patente A - Motorizzazione di Arezzo

OicciC
21-11-2007, 18:03
La settimana scorsa, o quella prima, non mi ricordo, ho accompagnato un amico alla motorizzazione di Arezzo per l'esame per la patente A3 (quella illimitata). Arrivati lì siamo rimasti sorpresi perché il percorso differiva da quello che avevamo trovato qui: http://www.patente.it/info/patenteA.htm.

In particolare: l'esecuzione dell'otto non seguiva il percorso descritto nella figura ma un altro (quello che ho ridisegnato nell'immagine allegata) e inoltre l'esaminatore ha richiesto che la prova di frenata si concludesse con la ruota posteriore all'interno del "quadrato" di birilli e non l'anteriore...

Posto che l'amico ha comunque superato l'esame... secondo voi è normale tutto questo?

OicciC

reghino
21-11-2007, 19:58
almeno qui a ferrara, lo slalom, lo puoi effettuare entrando da qualsiasi parte, l'importante è chiudere l'otto... detto da un amico che ha un'autoscuola... per la regolarità e per la frenata nn saprei. cmq se ha superato l'esame...

Dogwalker
21-11-2007, 20:15
Alla fine l'unica differenza è il punto d'entrata, messo in posizione leggermente (ma la cosa non ha nessuna influenza, dato che è la curva stretta il punto difficile) più facile.
Hai anche tracciato un senso di rotazione contrario a quello del disegno originale, ma il senso di rotazione non è fisso. Alla Motorizzazione di Roma Laurentina, ad es, dato che si possono svolgere più esami contemporaneamente, ci sono due percorsi speculari, con due otto che si percorrono in senso opposto l'uno dall'altro, e puoi capitare sull'uno o l'altro indifferentemente.

DogW

FOX
21-11-2007, 20:18
io l'8 l'ho fatto come quello che ha fatto il tuo amico, quindi lasciando il primo birillo centrale alla mia destra. e penso che comunque sia così. x la prova di frenata non so, mi pare davvero strano (io mi sono fermato con l'anteeriore tra i 4 birlli, non con il posteriore)