Visualizza la versione completa : Tentazione gs1200 usato
Pensavo in primavera di prendere una moto in più e la moto in pole position é la bmw r1200gs.
Per pranzo vado a mangiare con il conce della KTM, fuori dall officina vedo posteggiata proprio un gs e gli chiedo cosa ci fa li. Mi risponde che un cliente l ha data dentro per prendere la lc8 adventure. Gli chiedo a quanto la vende... 13mila franchi ovvero circa 7'700 euro. Anno 2004, km poco piu di 25 mila, ABS, computer, borse laterali, sembra tenuta bene, il colore mi piace.
la moto é esattamente questa: http://www.commercio-moto.ch/kunden_occasionen/1551/488465161115513845041.jpg
la tentazione é molto forte, lunedì gli dico si o no.
Che dite? l accatto?
Flying*D
21-11-2007, 13:27
7700 euro e' regalata...
Un 2004 con ABS? ha il servofreno? abs si ,ma il servofreno mi fa :rolleyes:
ilcobecio
21-11-2007, 13:27
Ecco, se non te la compri tu fammi sapere!!!
abs l ha sicuramente... il servofreno sinceramente nn lo so. ci sono salito sopra e l ho accesa.... nn ho appurato.
Il servofreno dovrebbe averlo senz'altro. Il GS del mio amico è un 2005 e ancora ce l'ha... ;)
Bella e' bella
Il prezzo e' buono...
Ma se ti serve come credo per fare turismo con la Bea magari cercare un 1150 RT o LT?
il gs lo utilizzerei un po per tutti i giorni e per i giri (anche vacanze) sapendo che Bea sarebbe comoda. La bxc quando sono da solo e per giri tipo passi alpini e per la pista (visto che un paio di corsi li ho fatti...).
21-11-2007, 13:42
Tocchi Per Terra?
con la sella normale abbassata le due punte si. poi vengo dalla bxc che é bella alta per me.
Piripicchio
21-11-2007, 13:51
si sa che non sono riuscite un granchè bene le plasticose del 2004, io ci penserei molto prima di prenderla.
magari con una garanzia di 1 anno potrebbe diventare interessante l'acquisto
maaaa ..... le edizioni 2004 non avevano qualche problemino al cardano???
ilcobecio
21-11-2007, 13:52
Deck, ma che controindicazioni burocratiche avrebbe per un italiano andare a comprare una moto in Svizzera? I prezzi mi sembrano piuttosto competitivi!
21-11-2007, 13:53
Ocio che il Picchio non ha tutti i torti stavolta!
abs l ha sicuramente... il servofreno sinceramente nn lo so. ci sono salito sopra e l ho accesa.... nn ho appurato.
Tutti i Gs 2004 hanno ABS + servofreno.
Controlla che la moto abbia fatto tutti i tagliandi.
Il prezzo è molto buono.
Dpelago KTM 990 Adv.
forse il prezzo é competitivo (parlo del nuovo) per via dell IVA...da noi é il 7.60%.
Il conce KTM che la vende mi ha detto chiaramente che lui entro l anno vorrebbe venderla e infatti la moto era fuori a 13'900 franchi (circa 8'270 euro) chiedendogli l ultimo prezzo mi ha detto 13'000 franchi.
La burocrazia non la conosco bene ma credo serva un foglio apposito rilasciato dall'importatore che con quello puoi sdoganare la moto. é comunque fattibile... qui sul forum credo che degus conosca molto bene l argomento oppure estetest che ha comprato una bmw a zurigo e l ha portata in italia.
si il dubbio per il modello 2004 l ho anche io.
se dal libretto la moto avesse fatto tutti i tagliandi dovrei comunque temere qualcosa?
eventuali richiami dovrebbero essere scritti sul libretto se eseguiti giusto?
Sì, i richiami normalmente li segnano sul libretto di manutenzione.
Piripicchio
21-11-2007, 14:43
si ma i richiami possono essere eseguiti anche se la moto non ha rilevato problemi, un domani pero si potrebbe presentare un problema classico dei modelli 2004 e qindi serve solo una garanzia del rivenditore, anche di un solo anno.
io al posto tuo non la comprerei senza garanzia...
la cosa positiva che la moto apparteneva ad un collega di un mio amico che ho appena sentito al telefono. mi farà sapere le info sulla moto.
bella...ma gli hanno insegnato a usare l'Hula-hoop con la gamba sinistra del cavalletto ???.. :lol:
Ma sei sicuro di saperla guidare?
Beh tanto sono abituato con la mia bxc che devo scendere e poi abbassare la stampella... :-))
per brewer: io me medesimo stesso sono talmente bravo che posso guidare qualsiasi cosa ! ahahahahaahah
Tricheco
21-11-2007, 18:25
lassssssssa sta il 2004
Gattonero
21-11-2007, 18:31
lassssssssa sta il 2004
Quoto
Per cifre non esagerate si trovano dei bei 2005 o 2006.... io il 2004 lo eviterei
nel frattempo facendo alcune telefonate in giro ho scoperto chi é l ex proprietario e ho pure scoperto che il suo socio (che io conosco) ha la stessa moto con 3 mila km in meno che vende perché ha appena comprato l adv. Ci ho parlato e me la venderebbe allo stesso prezzo dell altra. Gli ho parlato dei miei dubbi sull annata 2004 e lui mi dice che cmq la sua é della serie successiva alla prima. La sua gs si trova adesso da un concessionario in vendita, lo stesso dove si trova attualmente la mia bxc per alcuni lavoretti. la mia intenzione sarebbe settimana prossima di far controllare dal conce attraverso il computer (penso che la moto sia registrata in qualche database di mamma bmw) e vedere se trova qualche info. In tutti i casi il mio amico mi da anche le fatture dei tagliandi eseguiti. Il problema é il concessionario dove ha preso la moto e fatto i tagliandi che non ha una buona nomea e il dubbio é che i lavori fatturati forse non sono stati in realtà effettuati.
vedremo,prima di decidere voglio raccogliere più info possibili.
Flying*D
21-11-2007, 21:02
nel frattempo facendo alcune telefonate in giro ho scoperto chi é l ex proprietario e ho pure scoperto che il suo socio (che io conosco) ha la stessa moto con 3 mila km in meno che vende perché ha appena comprato l adv. Ci ho parlato e me la venderebbe allo stesso prezzo dell altra. Gli ho parlato dei miei dubbi sull annata 2004 e lui mi dice che cmq la sua é della serie successiva alla prima. La sua gs si trova adesso da un concessionario in vendita, lo stesso dove si trova attualmente la mia bxc per alcuni lavoretti. la mia intenzione sarebbe settimana prossima di far controllare dal conce attraverso il computer (penso che la moto sia registrata in qualche database di mamma bmw) e vedere se trova qualche info. In tutti i casi il mio amico mi da anche le fatture dei tagliandi eseguiti. Il problema é il concessionario dove ha preso la moto e fatto i tagliandi che non ha una buona nomea e il dubbio é che i lavori fatturati forse non sono stati in realtà effettuati.
vedremo,prima di decidere voglio raccogliere più info possibili.
azz... il primo BMWista svizzero-barbone della storia....:confused::lol:
uguale alla mia, maggio 2004 comprata ad aprile
:eek::eek::eek::eek:
http://img.photobucket.com/albums/v374/tk6tk6/DSCN3435.jpg
e da BMWista esperto mi sento di consigliartela tranquillamente.
è una gran moto....
ciao
A quel prezzo potresti prenderla solo per rivenderla come ricambi
Vendi le frecce bianche e sei già rientrato di metà dell' investimento:lol:
Ma ci stai ancora pensando?
Vai, vai, vai, vaaaaiiii....
:D:D
Le informazioni che voglio raccogliere sono in merito ai lavori eseguiti o meno sulla moto....non per il prezzo....
e poi...
gne gne gne :-)
Pensaci bene, ma non leggere troppo questo forum altrimenti trovi anche i difetti che non ha!
ciao Maspo
fast_robby
22-11-2007, 09:21
Pensaci bene, ma non leggere troppo questo forum altrimenti trovi anche i difetti che non ha!
ciao Maspo
quoto al 100%
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |