Entra

Visualizza la versione completa : No BMW?No moto?

mamba
20-11-2007, 20:28
Leggendo i vari 3d mi sorge spontanea una domanda: ma nessuno prova a guidare altre moto?Ho letto di gente che quasi si giustifica pensando di vendere il suo GS(ma tanto mi resta il K100),quasi a volersi giustificare di provare più piacere a guidare moto di marche diverse.Ma siamo messi così male?Io ho provato piacere anche nel guidare una Buell,il KTM 990ADV(e che piacere!!:D),Zrx1200,GSX1000,Hornet,Z750,CBR1100XX (la mia ex :!:),Monster,non le elenco tutte.Tutte belle,tutte con le loro caratteristiche,ma da sputare su nessuna,le vorrei tutte!!Qui invece sembra che nessun altro mezzo sia in grado di regalare piacere oltre alle BMW,belle ovviamente,particolari,anch'io ho un GS1150,ma probabilmente la prossima sarà di un'altra marca e mi piacerà di sicuro!!Mi sembrate un pò troppo integralisti o sbaglio?

brontolo
20-11-2007, 20:33
....ciao mamba, che compri??????

adesso arriva qualche prof che ti dirà di andare a scrivere su un altro forum.........

pacpeter
20-11-2007, 20:35
mamba: occhio ai talebani.
comunque ogni tanto qualcuno scrive anche di altre moto.
diciamo che il grado di soddisfazione del proprio mezzo in qde è un tantino alto........... comunque siamo un forum di bmw:)

20-11-2007, 20:40
Leggendo i vari 3d mi sorge spontanea una domanda: ma nessuno prova a guidare altre moto?Ho letto di gente che quasi si giustifica pensando di vendere il suo GS(ma tanto mi resta il K100),quasi a volersi giustificare di provare più piacere a guidare moto di marche diverse...............Mi sembrate un pò troppo integralisti o sbaglio?

ciao Mamba, felice di rileggerti.
Integralisti direi proprio di NO, forse un tantino affezionati al marchio quello si e poi, dopotutto, e' sempre un forum di bmwisti (in teoria).

ciao

stuka

barbasma
20-11-2007, 20:45
ustia...

concordo in toto... potessi... guiderei una moto diversa ogni mese...

hanno tutte il loro perchè!

provare poi moto diverse apre nuovi orizzonti... un pò come viaggiare per il mondo...

sennò pensiamo che esista un solo paese.

Davide
20-11-2007, 20:47
Caro Mamba,

è un forum di BMWisti mica di cianfrusaglie....:lol:

Fancho
20-11-2007, 21:19
QdE, la più grande comunità non ufficiale di moto Bmw. :arrow:

Non c'è da stupirsi no? ;)
L'affezione al marchio (non solo Bmw, vale per tutti) è fatta di sensazioni che non si possono per forza spiegare a parole. Almeno finché non si dimostrino mezzi palesemente inferiori agli altri (p. es. quello successo negli anni 70 alle Guzzi per l'affidabilità). Per alcuni poi anche in quel caso...
Beninteso che io, come penso la maggior parte qui dentro, amo tutte le moto e tutte quelle che ho guidato m'hanno "regalato" (si fa per dire :confused:) emozioni...

mamba
20-11-2007, 21:33
Ah no,per adesso non compro nulla,adoro il mio GS,è l'unica moto che vive con me da 5 anni e 53000 km!!:D
Attenzione,non ho criticato il marchio,sono rimasto perplesso da un paio di post di persone che secondo me non trovano ciò che desiderano in una BMW ma su questo Forum su giustificano,manco fosse un peccato guidare altro!!
Brontolo,a Milano mi ha colpito la Granpasso,ma non disdegnerei la CB1300,la Z1000 bianca e rossa,la Speed triple,la S nera e stupenda,insomma vedo moto e non capisco più una cippa,non sposo nessuna marca,tutto qua.
Ciao.:)

davide71
20-11-2007, 21:52
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::h appy1::happy1:

Piermerlino
20-11-2007, 21:53
Io mi propongo con una giustificazione di "timorosa coerenza".
Per quanto io sia per il cambiamento, per l'innovazione ecc. su moto e macchina ho due chiodi.
E' un difetto psicologico.
L'idea di non comperare un'auto che non sia Alfa Romeo mi crea disagio
E lo stesso l'idea di prendere una moto che non sia BMW.
L'idea di perdere la residenza a Milano mi demolisce.

Ho provato Triumph e col senno di poi, non posso assolutamente lamentarmi soprattutto se comparata con l'attuale KR (escluso le prestazioni).

Nel mio caso c'è quindi il desiderio di "evadere" ma dall'altro c'è il disagio.
Forse mi sentirei un traditore.
Forse mi sentirei incoerente

Mah.

mangiafuoco
20-11-2007, 22:01
Pier, compriamoci la B-King...

Se andiamo dal conce insieme spuntiamo un prezzo migliore!!! (anche perche' saranno le uniche 2 vendute in Italia.. :) )

flavioff
20-11-2007, 22:08
...d'accordo con te...a me piace il boxer, della bmw non me ne frega niente;mi piacciono tra i motociclisti invece i bmwuisti perche sono grandi viaggiatori e pieni di curiosità.

lor
20-11-2007, 22:29
ustia...

Idem, di solito tengo una moto per non più di un paio d'anni, con qualche eccezione, ma la cambierei almeno ogni stagione! Come BMWista poi non sono un granché, ho preso una BMW senza boxer né cardano.
Da un certo punto di vista forse ho sbagliato, nel senso che volendo sperimentare l'anima BMW dovevo prendere una boxer, ed in effetti inizialmente ero orientato verso una R-R. Ma la F 800 per i miei gusti e l'utilizzo che ne faccio va egregiamente.
LoR

c.p.2
20-11-2007, 22:53
...d'accordo con te...a me piace il boxer, della bmw non me ne frega niente;mi piacciono tra i motociclisti invece i bmwuisti perche sono grandi viaggiatori e pieni di curiosità.

1) grandi viaggiatori non ne conosco almeno di persona, comunque si contano nel palmo di una mano, conosco turisti, tra i quali ci sono anch'io con l'ambizione di diventare un grande turista , invece tra i miei amici turisti e grandi turisti pieni di curiosità possono o non possono avere una bmw.. non è importante e non capisco perchè devono essere più curiosi :confused:

R72
20-11-2007, 23:09
Leggendo i vari 3d mi sorge spontanea una domanda: ma nessuno prova a guidare altre moto?Ho letto di gente che quasi si giustifica pensando di vendere il suo GS(ma tanto mi resta il K100),quasi a volersi giustificare di provare più piacere a guidare moto di marche diverse.Ma siamo messi così male?Io ho provato piacere anche nel guidare una Buell,il KTM 990ADV(e che piacere!!:D),Zrx1200,GSX1000,Hornet,Z750,CBR1100XX (la mia ex :!:),Monster,non le elenco tutte.Tutte belle,tutte con le loro caratteristiche,ma da sputare su nessuna,le vorrei tutte!!Qui invece sembra che nessun altro mezzo sia in grado di regalare piacere oltre alle BMW,belle ovviamente,particolari,anch'io ho un GS1150,ma probabilmente la prossima sarà di un'altra marca e mi piacerà di sicuro!!Mi sembrate un pò troppo integralisti o sbaglio?
alcuni sono talebani veramente
per me solo boxer, grazie

biancoblu
20-11-2007, 23:26
caro Mamba,pensa che mi diverto pure a....guidare il decespugliatore Honda 2t:!:scherzi a parte ho avuto moto di tutti i tipi,parecchie Honda,tutte regolarmente vendute in quanto troppo....perfette e prive di sani difetti che generano incazzature ma anche vere emozioni.Quindi quando salgo su una BMW boxer divento come ET e dico casa.........:lol:

silversurfer
21-11-2007, 08:45
C'è anche un altro problemino, con altri gruppi di altre marche in questo periodo non esci, riprendi la moto a primavera...

Emi
21-11-2007, 09:00
Pronto a cambiare marca ma per ora quelle che mi intrigano di più sono le bmw. In futuro si vedrà...

orlando
21-11-2007, 09:00
questo è un forum biemmevù. mi sono iscritto tempo addietro dopo essere stato un poco alla finestra a leggere. allora avevo trovato un'atmosfera più legata al marchio e più ... motociclistica. ma le cose evolvono. è bello leggere di altre moto, anche se da un bel pò sui post leggo di tutt'altro, ma continua a piacermi questa comunità virtuale. ho due boxer duevalvole ma ora giro con una giapponesina nuda. anche oggi che scrivo (e non è che vedo poi questo gran numero di bmw in giro...). questo per dire che pur essendo talebano, ma nel mio caso parlo solo di duevalvole, guardo e sono disposto ad ascoltare di tutti i tipi e le marche, purchè si parli di moto e non di ... dentisti!
buoni km

Teccor
21-11-2007, 09:04
Vituuuuuuuuuuuuuzzo vai a scrivere nel forum della ural, COMUNISTA !!! AHAHAHAHAHAH

Commodoro
21-11-2007, 09:15
C'è anche un altro problemino, con altri gruppi di altre marche in questo periodo non esci, riprendi la moto a primavera...
Questa panzana te l'hanno raccontata quelli del marketing BMW ?

21-11-2007, 09:42
ah ah ah ah
punto sul vivo il bell'uomo arancione!
Claudio ma tu sei l'eccezione che conferma la regola!
ah ah ah

ps: chi c'e' c'e'!!!

biancoblu
21-11-2007, 09:50
pensa te un moderatore con KTM in un forum BMW,se non è democrazia questa.......ecco allora diciamo che si tratta di un marchio molto democratico:lol::lol::lol::lol::lol:

FULL ZEX
21-11-2007, 09:55
caro manba io ho avuto piu di 20 moto da 10 anni ad ora e ti posso dire che per fare TURISMO e godersi la moto tra bei posti e belle stadre la bmw a un passo avanti .... pio se si parla di adrenaline razi ci sono altre marche

Linguaccia
21-11-2007, 10:04
ah ah ah ah
punto sul vivo il bell'uomo arancione!
Claudio ma tu sei l'eccezione che conferma la regola!
ah ah ah

ps: chi c'e' c'e'!!!
credo che di eccezioni ce ne siano più di una

Linguaccia
21-11-2007, 10:06
caro manba io ho avuto piu di 20 moto da 10 anni ad ora e ti posso dire che per fare TURISMO e godersi la moto tra bei posti e belle stadre la bmw a un passo avanti .... pio se si parla di adrenaline razi ci sono altre marche
20 mot6o in dieci anni? una ogni sei mesi?
ma hai capito come andavano guidate?

flavioff
21-11-2007, 10:09
1) grandi viaggiatori non ne conosco almeno di persona, comunque si contano nel palmo di una mano, conosco turisti, tra i quali ci sono anch'io con l'ambizione di diventare un grande turista , invece tra i miei amici turisti e grandi turisti pieni di curiosità possono o non possono avere una bmw.. non è importante e non capisco perchè devono essere più curiosi :confused:
...ma certo che non devi per forza avere una bmw...però la percentuale di quelli che girano è innegabilmente più alta.

AleConGS
21-11-2007, 10:18
Beh a me piacciono anche altre moto, ma dovendo sceglierne per forza (per soldi) una sola, scelgo quella che risponde maggiormente alle mie esigenze turistico-emozionali :-o

Ci sono sicuramente molte moto altrettanto ottime per il turismo; e tra tutte le papabili scelgo quella che mi coinvolge maggiormente.

Forse faccio un po' il Biker-boyz, ma devo dire che probabilmente è stata una specie di imprinting... da piccolo vedevo molti tedeschi che arrivavano a bordo di bmw (o guzzi), e da allora ho sempre associato bmw, e soprattutto il boxer, al viaggio. Era ovvio che potendo finalmente viaggiare in moto scegliessi quella che col cuore vedevo come "la" moto da viaggio. E' una scelta "romantica" ancor prima che ragionata, d'altronde per me la moto è prima passione e poi cervello. Altre marche sarebbero andate altrettanto bene, ma in queste scelte non c'è mica solo il cervello (e ci mancherebbe!!)

Il giorno che BMW mi avrà deluso, o i miei gusti saranno cambiati, o sarò diventato abbastanza bravo da percepire i limiti di bmw, probabilmente cambierò anche marca (e se andranno bene sarà guzzi, mi piace farmi male...). Ma per ora non è così, quindi perchè cambiare?

Fancho
21-11-2007, 10:26
probabilmente è stata una specie di imprinting... da piccolo vedevo molti tedeschi che arrivavano a bordo di bmw (o guzzi), e da allora ho sempre associato bmw, e soprattutto il boxer, al viaggio.

Come ti capisco! Io da bambino vedevo spesso mio padre accompagnato a casa dopo il lavoro da un collega col K100RS amaranto. Su quell'immagine di moto ho iniziato a sognare di viaggiare (quando i bambini normali pensavano solo alle replica!) e per questo per me, pur amando il boxer della mia bimba, il quattro a sogliola dei (vecchi) kappa l'avrò sempre nel cuore... :eek: :eek: :eek:

fluido
21-11-2007, 11:09
parecchie Honda,tutte regolarmente vendute in quanto troppo....perfette e prive di sani difetti che generano incazzature ma anche vere emozioni

"Sani" difetti... che generano emozioni... fammi un esempio perche' non ho mica capito
E' proprio vero che la gente non e' mai contenta se si vende una moto perche' va troppo bene per prenderne un'altra che ti fa incazzare :lol:

Piripicchio
21-11-2007, 11:25
ma perchè ci sono altre moto? :rolleyes:

azz... io pensavo che la bmw e la ktm fossero le uniche moto, ma quali sono le altre? :lol:

Toro

Io non sono un'integralista. Ho una panda del 89 a carburatori con cui percorro 100km all'anno e una moto con cui ne faccio 30.000.
Semplicemente mi reputo un normale ragazzo totalmente innamorato del suo mezzo che è un GS1100 ma specialmente della moto intesa mezzo di trasporto.
Perchè mi piace il 1100? perchè è agile con le sue gommine piccole ma che tengono, che costa poco mantenerla, col cardano, con la giusta cavalleria, con cui ci puoi viaggiare, ci puoi andare a passeggio, ci puoi andare forte... ci puoi fare quel cazzo che ti pare.
Oltre a non avere la minima intenzione di cambiare un mezzo che amo ho il grande problema che BMW non produce più moto "BMW" dal 2004... pertanto non saprei cosa comprare :lol: se non un 1150.
Di certo non una jappo (o purtroppo anche una BMW odierna) disegnata da mazinga e fatta con lo stampino... ma sopratutto progettata solo per andare in giro in estate (sembra una stronzata ma i colindri, i paramani, i cupolino servono quando c'è freddo) o per andare al bar.

Gattonero
Boh,... io senza quei due cosi sporgenti lì davanti agli stinchi mica mi sentirei bene.... non lo so, ormai ci sono affezionato.

Toro
21-11-2007, 11:27
:shock: azzo... il mio messaggio è dopo quello di piripicchio :lol:

Motopoppi
21-11-2007, 11:33
ustia...

provare poi moto diverse apre nuovi orizzonti... un pò come viaggiare per il mondo...

sennò pensiamo che esista un solo paese.
Quoto al 100% il barba.

21-11-2007, 11:38
credo che di eccezioni ce ne siano più di una
credo che saper cogliere il lato ironico di un post sia una grande dote...

blink....

Linguaccia
21-11-2007, 12:29
anche la mia risposta era ironica in appoggio a commodoro

barbasma
21-11-2007, 12:45
e comunque... provate anche gli uomini... invece che le donne... potrebbe piacervi!

Ermanno
21-11-2007, 12:51
Dopo tanto tempo riesco a guidare una BMW, anzi due compresa quella di mia moglie e dovrei cambiare ??????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A parte gli scherzi ne ho provate di tutti i colori, dalle Japo. alle italiane, dai mono, ai bicilindrici, alle sportive, alle toruring, insomma di prove ne ho fatte e per fare strada il GS mi diverte moltissimo, per l'off per adesso ho un bel suzuki preparato Valenti, forse potrei passare a KTM o qualche altra marca :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:, ma è tutto da vedersi.:lol::lol::lol::lol:

Cerea

FULL ZEX
21-11-2007, 13:35
20 mot6o in dieci anni? una ogni sei mesi?
ma hai capito come andavano guidate?
l'unica moto che non ho capito come si guidava e a cosa serviva e la cbr 1100xx grande flop di moto un emerito cancello e la varadero moto che beveva come una dannata

nossa
21-11-2007, 13:41
Ciao mamba, per me i boxer sono buoni solo come mutande:lol:

21-11-2007, 13:45
e comunque... provate anche gli uomini... invece che le donne... potrebbe piacervi!
E' UNA ESPERIENZA MUST QUA DENTRO ORMAI!

Piripicchio
21-11-2007, 13:50
nossa, invece tutti i modelli harley per cosa sono buoni? :rolleyes:

area62
21-11-2007, 13:59
..io di moto non capisco una cippa....

scusate :-o

paolo b
21-11-2007, 14:15
(..) sono rimasto perplesso da un paio di post (..)

Ah bhè... in effetti... su un forum "dedicato" che conta tra gli iscritti una buona percentuale di possessori di "altre" marche.. è invero un segnale preoccupante.. :lol::lol::lol:

Serio: l'inizio della fine è stato quando si è iniziato a tollerare i 3ad sui SUV, altrochè.. una delle poche cose su cui il Barba aveva ragione.. da lì, il declino... :cool:

Marzi
21-11-2007, 14:41
...
progettata solo per andare in giro in estate (sembra una stronzata ma i colindri, i paramani, i cupolino servono quando c'è freddo) o per andare al bar.
Sarei curioso di sentire una spiegazione a questo proposito; le BMW di oggi sono fatte solo per il bar o per l'estate? E in virtù di cosa? Ma non tirar fuori i cilindri del boxer (che sporgono già abbastanza :lol:) perchè non sono certo quelli a fare la differenza...

checcomusta
21-11-2007, 14:44
Bè per avere la moto per ogni esigenza ahimè...se ne dovrebbe avere almeno due....
Ma col 990 ci siamo vicini ;);)

Toro
21-11-2007, 15:39
Sarei curioso di sentire una spiegazione a questo proposito; le BMW di oggi sono fatte solo per il bar o per l'estate? E in virtù di cosa? Ma non tirar fuori i cilindri del boxer (che sporgono già abbastanza :lol:) perchè non sono certo quelli a fare la differenza...

cito nuovamente la mia frase che da te non quotata per intero
Oltre a non avere la minima intenzione di cambiare un mezzo che amo ho il grande problema che BMW non produce più moto "BMW" dal 2004... pertanto non saprei cosa comprare :toothy10: se non un 1150.
Di certo non una jappo (o purtroppo anche una BMW odierna) disegnata da mazinga e fatta con lo stampino... ma sopratutto progettata solo per andare in giro in estate

ammetto di non essere stato chiaro. l'itagliano non è il mio forte ;). ciò che volevo dire è che quasi tutte le moto odierne sono fatte in funzione della bellezza e delle prestazioni, in alcuni casi della leggerezza (come se molti ci andassero in fuoristrada) per colpire l'acquirente che, nella stragrande maggioranza dei casi, la moto, a ottobre la mette in garage e usa l'auto fino a giugno.

le jappo hanno linee allucinanti (per me) e sopratutto filosofie costruttive che non mi piaciono (tagliandi a 6000 e catena da sostituire) e la BMW... che almeno ha un cardano e il boxer e tagliandi lunghi, che ha la possibilità di essere usata anche in inverno... non viene più prodotta dal 2004 :lol:

Marzi
21-11-2007, 15:43
Beh, in parte ti avevo malinterpretato e in parte no :lol:

So per esperienza personale che ci sono diverse BMW prodotte successivamente al 2004 e che possono essere usate pure d'inverno! ;)

X-MAN
21-11-2007, 15:47
ma è un forum bmw o no???

Emi
21-11-2007, 15:48
Cosa intendete per moto che possono essere usare pure in inverno?

AleConGS
21-11-2007, 15:59
Probabilmente solo il fatto che in inverno i cilindroni scaldano.

Toro
21-11-2007, 16:13
Beh, in parte ti avevo malinterpretato e in parte no :lol:

So per esperienza personale che ci sono diverse BMW prodotte successivamente al 2004 e che possono essere usate pure d'inverno! ;)

assolutamente si. Solo che a me fanno venire la cacca tutte le moto prodotte dopo quella data.
Logicamente con rispetto per coloro che la comprano ;)

Toro
21-11-2007, 16:17

ad esempio, con un R1 ci vuole un bel coraggio per andare con pioggia e asfalto freddo;
con una trombet senza cupolino ci vuole un bel pelo... o il giornale ;)

con una california della guzzi, invece, oltre che alle ginocchia calde, puoi metterci anche dei parapiedi e un cupolino.

Pacifico
21-11-2007, 16:21
io mi sono comprato la BMW ... così non mi possono più dire che sono barbone... però, sotto sotto... sogno altro... :lol:

Commo... non fai testo... :lol::lol:

Emi
21-11-2007, 16:35
Toro mi sa che ne abbiamo già parlato, concordo che alcune moto si "adattano" meglio all'inverno. Sono cmq tra quelli che le apprezza sopratutto col bel tempo, magari tra un pò farò il salto di qualità e vedrò le moto come mezzi da usare 12 mesi l'anno. Per ora purtroppo no, pure usandola anche in inverno, in questo periodo mi da meno.

silversurfer
21-11-2007, 16:43
Questa panzana te l'hanno raccontata quelli del marketing BMW ?
Panzana?

Perchè se si esce a novembre o dicembre su dieci moto che si incontrano quante sono BMW e quante di altre marche?

Marketing...ad esempio il varadero si che ne avrebbe bisogno davvero :lol:

AleConGS
21-11-2007, 16:46
se si esce a novembre o dicembre su dieci moto che si incontrano quante sono BMW e quante di altre marche?

se si esce di inverno su dieci moto una è con buona probabilità bmw, gli altri sono sputer :lol:

Toro
Toro mi sa che ne abbiamo già parlato, concordo che alcune moto si "adattano" meglio all'inverno. Sono cmq tra quelli che le apprezza sopratutto col bel tempo, magari tra un pò farò il salto di qualità e vedrò le moto come mezzi da usare 12 mesi l'anno. Per ora purtroppo no, pure usandola anche in inverno, in questo periodo mi da meno.

e non c'è bisogno di aggiungere che se esterno qualcosa che a volte può "toccare" non vuol dire che io ho ragione e voi siete dei pirla ;)

anzi... sono più pirla io :lol: solo che, cazzarola... non ce la faccio a stare fermo in colonna :-o

andreawake
Il concetto è questo, a mio parere: la moto ha due distinte funzioni. O servirci come mezzo di trasporto e qui le giapponesi sono il top ( ben rifinite, veloci, affidabili, a volte anche carine) oppure trasmettere emozioni e qui largo ai bicilindrici che siano boxer, in linea, a V stretta o larga che sia, o dei bei mono da paura, vedi carotine. Poi in quanto alla BMW oltre ad essere emozionante nella guda, hanno un fascino, un eleganza, un piacere al tatto, un piacere all'udito, un aplomb che davvero non ha nessuno. La BMW non pretende di essere prestazionale ( salvo la serie HP) ma ha il grosso pregio di coniugare in maniera perfetta le due funzioni di cui prima: è uno stupendo mezzo di trasporto che regala incredibili emozioni!
Diciamo la verità se siete fermi al semaforo con un ormai comune 1200 gs o anche un ancor più comune vecchio gs 1150 ci sarà sempre qualcuno che guarderà ammirato la tua mucca. Succederebbe forse lo stesso con un transalp o una Hornet?

Emi
21-11-2007, 17:26
Andreaw vedo che nessuno ti risponde, lo faccio io: no.

Toro
21-11-2007, 17:32
Diciamo la verità se siete fermi al semaforo con un ormai comune 1200 gs o anche un ancor più comune vecchio gs 1150 ci sarà sempre qualcuno che guarderà ammirato la tua mucca.

dipende. se di fianco ho un R1 con la zavorrina...

21-11-2007, 17:38
per me son pippe mentali, son parzialmente daccordo che le moto che si vedono in giro d'inverno sono in percentuale superiore di marca bmw, pero' io vedo anche gente con altre marche anche stradali che girano in tutte le stagioni. Son sempre dell'idea che non e' la moto che fa il motociclista.

Toro
21-11-2007, 17:55
per me son pippe mentali, son parzialmente daccordo che le moto che si vedono in giro d'inverno sono in percentuale superiore di marca bmw, pero' io vedo anche gente con altre marche anche stradali che girano in tutte le stagioni. Son sempre dell'idea che non e' la moto che fa il motociclista.

Anche questo è assolutamente vero.
Qui da me sono molti i bmw. Io stesso ho la fortuna di avere un gruppo di amici con il GS con cui girare anche con questi climi... ma ad esempio un caso di "diversità" ce l'ho in famiglia. la mia morosa, infatti, ha un fazer e al lavoro, anche in inverno, ci va in moto :shock:. Grande :D

nossa
21-11-2007, 18:00
E' che i bmwisti vedono solo gli altri bmwisti:lol::lol: estate e inverno.

Pacifico
21-11-2007, 18:03
A dir la verità... io vedo solo moto jap in giro... le BMW le vedo ferme al bar per il tè caldo.. :lol:

Mikey
21-11-2007, 18:03
Le moto mi piacciono tutte (vabbeh molte diciamo) però le Bmw boxer mi piacciono di più. Non so è male? un po come incrociare i flussi?

Toro
21-11-2007, 18:26
A dir la verità... io vedo solo moto jap in giro... le BMW le vedo ferme al bar per il tè caldo.. :lol:

questa battuta è offensiva.
io al bar bevo solo grappe

mamba
21-11-2007, 19:40
Okay,siete in tanti a somigliarmi(non nella capigliatura spero!!:lol:).In effetti ho posseduto un bel pò di moto anch'io,il GS1150 è la prima BMW e vive con me da quasi 6 anni,cosa che altre non hanno fatto.Al momento non ho il coraggio di venderla,praticamente la amo.Ci vivo sopra tutto l'anno quando il lavoro mi lascia in patria,non posso fare a meno di andare in garage a giardarla quando non posso usarla,la mia donna dice che non sono a posto....talebano?
Teccor ma esiste il forum che hai citato?BASTARDO bresciano!!:lol::lol::lol:

salvadi
21-11-2007, 20:02
Panzana?
Perchè se si esce a novembre o dicembre su dieci moto che si incontrano quante sono BMW e quante di altre marche?
:lol:

Panzana!
Venerdì scorso in 200 e passa km in SLO, di bmw... nemmeno una... (solo altre marche)

Pacifico
21-11-2007, 20:12
Panzana!
Venerdì scorso in 200 e passa km in SLO, di bmw... nemmeno una... (solo altre marche)

Va be... la SLO.... che bello esempio... li non hanno i soldi per comprarsi un BMW.. :lol::lol:

R72
21-11-2007, 20:19
Forse faccio un po' il Biker-boyz, ma devo dire che probabilmente è stata una specie di imprinting... da piccolo vedevo molti tedeschi che arrivavano a bordo di bmw (o guzzi), e da allora ho sempre associato bmw, e soprattutto il boxer, al viaggio. Era ovvio che potendo finalmente viaggiare in moto scegliessi quella che col cuore vedevo come "la" moto da viaggio. E' una scelta "romantica" ancor prima che ragionata, d'altronde per me la moto è prima passione e poi cervello. Altre marche sarebbero andate altrettanto bene, ma in queste scelte non c'è mica solo il cervello (e ci mancherebbe!!)

capitato uguale anche a me
al raduno della Cisa in febbraio gli unici stranieri erano due tedeschi su r100rt con botte di birra al posto del bauletto
da li' in poi il tarlo ha scavato
e dire che i boxer mi facevano schifio :)

salvadi
21-11-2007, 20:21
Va be... la SLO.... che bello esempio... li non hanno i soldi per comprarsi un BMW.. :lol::lol:

si comprano BMW... Mercedes... Audi... Lexus... lascia stare va...

Shadow
21-11-2007, 20:22
Io ho' cambiato drasticamente,e non sono per niente pentito,anzi..:lol::lol:

R72
21-11-2007, 20:26
boh, so solo che il mio 65 funziona meglio in inverno che in estate
infatti le sospendo l'assicurazione in febbraio-marzo e la riattivo in novembre-dicembre

slint
21-11-2007, 20:28
dai bmw ovvio,oppure ktm,poi proprio proprio come terza moto posso concepire la buell :)

il discorso del semaforno mi angoscia,non voglio credere che uno compra una bmw solo per farsi invidiare...(ma ne sono certo)

ps.la mia poteva essere anche cagiva!

innamorato perdutamente,e mi porta in giro anche di inverno!

R72
21-11-2007, 20:29
anzi... sono più pirla io :lol: solo che, cazzarola... non ce la faccio a stare fermo in colonna :-o
esatto, 20 min per andare a lavorare in moto con +2° piuttosto che 40 min in auto (a dire il vero non so quanto ci voglia in macchina, so solo che faccio la corsia che non si puo') al calduccio
c'e' chi preferisce 20 min di calduccio in + sotto le lenzuola che nell'abitacolo

R72
21-11-2007, 20:31
dipende. se di fianco ho un R1 con la zavorrina...
con peri a vista guardano lei, non il ciferno a 2 ruote

R72
21-11-2007, 20:32
al limite sono grosse enduro o grosse tourer (FJ1200, Pan European, ecc) ma gli hornettisti vanno in macchina in inverno

Pokahontas
21-11-2007, 20:34
Okay,siete in tanti a somigliarmi(non nella capigliatura spero!!:lol:).In effetti ho posseduto un bel pò di moto anch'io,il GS1150 è la prima BMW e vive con me da quasi 6 anni,cosa che altre non hanno fatto.Al momento non ho il coraggio di venderla,praticamente la amo.Ci vivo sopra tutto l'anno quando il lavoro mi lascia in patria,non posso fare a meno di andare in garage a giardarla quando non posso usarla,la mia donna dice che non sono a posto....talebano?
Teccor ma esiste il forum che hai citato?BASTARDO bresciano!!:lol::lol::lol:
Vituzzo, pelatone mio, FATTELE TUTTE!!!!
:-D

R72
21-11-2007, 20:34
per me solo cioccolata in tazza, grazie, che devo scaldarmi, la strada e' ancora lunga, ci vuole un po' di ristoro :)

R72
21-11-2007, 20:35
vedi? in questo forum credo proprio che siamo in tanti a capire questi tuoi sentimenti per il tuo pezzo di ghisa, probabilmente perche' abbiamo dei pezzi di ghisa che ci tirano fuori un po' di anima

R72
21-11-2007, 21:10
senti nonnopapero noi ci siamo conosciuti a un giro di quellidellelica il giorno prima che ti iscrivessi al forum, cioe' il 7/1/2007, quest'anno
sembra passato tanto tempo perche' c'eravamo tanto amati
ma quando si fara' un semplice aperitivo a BO (che io ci ho solo la motoretta e di sera giro poco volentieri sulle lunghe distanze) avrai cio' che ti spetta

Il Maiale
21-11-2007, 21:29
Ciao mamba....io compro URAL!!!!

cocmas
21-11-2007, 21:47
ecco il vero dilemma: tromb....re sempre la solita o cambiare neh? .......:lol::lol::lol::lol::lol: se poi cambiare moto aiuta anche a cambiare tromb...ta, ancora meglio!!

mamba
21-11-2007, 23:07
Ciao Vigliac,eppure sulle riviste non ti ho mai visto provarle!!!:-)

pacpeter
22-11-2007, 08:59
tequila ed r72 sembrate due innamoratini che si stuzzicano.......... che carini!:lol::lol:

io non sono un taelbano bmw: però in giro è vero che si vedono moltissime sportive jap ma anche italiane. l'unica cosa da dire è che fanno giretti piccoli diciamo nella lora zona. mentre i gruppi di bmwisti magari li trovi in un passo ma per arrivarci hanno fatto 200km! (me compreso anche se sono simil jap)

Fil8
22-11-2007, 17:10
E invece io sono un talebano bmw.
BMW, il piacere di guidare.

paolo b
22-11-2007, 18:11
(..) BMW, il piacere di guidare.....un cancello..

Senti, quando hai tempo.. fai un salto in Cantina a dire che sei un talebano.. :lol::lol::lol:

22-11-2007, 18:19
rotfl .......

grattaballe
22-11-2007, 19:27
Non ho letto tutte le risposte ma dico anche la mia: in 25 anni che guido moto ne ho comperate di tutti i generi, sono un appassionato Guzzista ma ho avuto anche un BMW F650, la penultima è stata una GS1200 che ho tenuto 3 anni, poi per cambiare ho comperato una Tiger Triumph che probabilmente darò via sabato.
Per farla breve torno sul GS1200, usato del 2007 (se lo trovo al prezzo che dico io) o nuovo che sia, ma quando scopri quella moto capisci che come guidabilità e sicurezza trasmessa non c'è null'altro. Lascio perdere il fattore estetico (mi fa schifo) e quello del mondo che gira intorno a tale marchio (dei fighetti che comperano BMW per moda e sembrano i manichini del concessionario con la sola differenza che respirano), ma questi sono solo dettagli.

P.S. in tanti anni le uniche volte che le mie moto sono state lavate è stato l'ultimo giorno che le ho avute: quando le ho lavate per consegnarla al nuovo proprietario.

bambuko
22-11-2007, 19:46
Dopo 20 anni tondi tondi da BMWista mi sono comprato una bella Yamaha TT 600 e mi sto divertendo molto! Non sono un pentito, semplicemente mi piacevano le BMW vecchie: quelle nuove non riesco a guardarle, specialmente alcuni best sellers, come ad esempio le Aventure, mi sembrano moto da sboroni da bar alla stregua di certe Harley.