Visualizza la versione completa : BMW Hypersport 190CV
mangiafuoco
20-11-2007, 13:51
Vogliate scusarmi se e' gia' stato postato:
http://www.moto.it/news/comunicato.asp?ID=3010
Cito tra virgolette: "Nulla è dato sapere circa la presenza dell’ABS o del controllo di trazione.
Quel che è certo è lo stupore dei colleghi iberici: la nuova Bmw ha girato costantemente un secondo e mezzo sotto il tempo delle rivali giapponesi."
http://www.moto.it/news/foto/425.jpg
mangiafuoco
20-11-2007, 13:57
aggiungo dall'articolo fonte (http://www.motociclismo.es/Noticias/bmw-k46-k-46-superbike-kw-ficha.jsp%3Fid%3D3397):
"L'obiettivo e' 190CV per 190kg di peso....non ci sara' ne' cardano ne' telelever...forcella upside-down..scarico 4 in 1.."
Insomma, praticamente una copia delle supersport japs. Eh eh eh...
Una moto che al debutto gira un secondo e mezzo più veloce delle rivali giapponesi fatico a credere.Comunque se è veramente andata così veloce
tanto di cappello !
:!: :!:
Roadwarrior
20-11-2007, 14:30
Una moto che al debutto gira un secondo e mezzo più veloce delle rivali giapponesi fatico a credere.Comunque se è veramente andata così veloce
tanto di cappello !
:!: :!:
E che comunque si "giapponesizza" per fare concorrenza al Sol levante: catena, forcella upside-down, 4 cilindri...dov'è la peculiarità rispetto a una jap?
le rivali jap erano le 125 a 4 tempi..... :confused::confused::confused:
una BMW così non mi interessa.
infatti di una moto non mi interessano i cavalli.
la mia non arriva a 90 e mi va bene così :D:D:D
però se arriva un altro costruttore serio in SBK aumenta lo spettacolo :)
FORZA BAYLISS!!!! :!::!::!:
Aristoc@z
20-11-2007, 14:36
del progetto 190/190 si parla da un pò in giro per il web
fino all'annuncio dell'entrata in sbk era solo ..............un prototipo
ora è un 4 cilindri nascosto sotto una carena R6......e sticazzi se è compatta
speriamo stia anche assieme.... :-(
http://motociclismo.es/rcs/noticias/2007/11_Nov/1911-bmw-sbk_01.jpg
RoadwarriorE che comunque si "giapponesizza" per fare concorrenza al Sol levante: catena, forcella upside-down, 4 cilindri...dov'è la peculiarità rispetto a una jap?
Beh...essendo nata appositamente per fare la Sbk, non vedo perche' dovrebbero spendere fortune per non vincere nulla.
Sappiamo benissimo che cardano e duolever (paralever gia abbandonato anche dai k) sono ottimi in strada ma non efficaci in pista.
Io son d'accordo con roadwarrior.
se non sbaglio il tester c'ha le saponette attaccate con il nastro, deve piegare "da bestia" :lol::lol::lol:
Chissà che tempo avrebbero fatto con un pilota di 2 taglie in meno! ;)
Paolillo Parafuera
20-11-2007, 15:23
hahaha ci hanno messo sopra un cicciobombo per farla sembrare piccola...
penso sia la moto piccola, non il tester grande....avendo le carene di un r6..
barbasma
20-11-2007, 15:32
ritengo improbabile che una moto possa andare più veloce di un KS.
Se la guida Chuck Norris ce la può fare.
Ovvio che quello che dici Barba, e' la pura verita'!
non capisco la mossa. La SBK deve rispecchiare la produzione. Ammesso che siano anche in grado di andare come le jap facendo moto fotocopia, per qual motivo dovrebbero poi trovare clienti stradali che comprino una simil jap magari a 5-7000 euro in piu'?per assurdo e' piu' vendibile la bicilindrica spietata dell'ultimo salone a 25000, perlomeno uno psicopatico la puo' comrpare giustificandola per la personalita' unica.
mangiafuoco
20-11-2007, 15:46
uno psicopatico
Fantastico!!! Non potevi trovare termine piu' appropriato per chi acquistera' "quell'affare" spacciandolo al bar per una moto innovativa e rivoluzionaria....
Fantastico!!! Non potevi trovare termine piu' appropriato per chi acquistera' "quell'affare" spacciandolo al bar per una moto innovativa e rivoluzionaria....
Beh, diciamo che ognuno spende come meglio crede i suoi soldini...
PS: io non l'ho ordinata ;)
io si!
pero' sono psicopatico...e lo sono diventato leggendo Qde!
mangiafuoco
20-11-2007, 15:57
ma dai non ci credo neanche se ti vedo....i cilindroni sporgenti si incastrano nella neve!!!! :)
non capisco la mossa. La SBK deve rispecchiare la produzione. Ammesso che siano anche in grado di andare come le jap facendo moto fotocopia, per qual motivo dovrebbero poi trovare clienti stradali che comprino una simil jap magari a 5-7000 euro in piu'?per assurdo e' piu' vendibile la bicilindrica spietata dell'ultimo salone a 25000, perlomeno uno psicopatico la puo' comrpare giustificandola per la personalita' unica.
beh diciamo che deve rispecchiare la produzione per poter correre ;)
non dimentichiamo il vantaggio che la SBK ha dato alla Ducati sul fronte commerciale...amplificato dai successi in GP
penso che le competizioni servano per dimostrare il livello tecnologico raggiungibile dalla casa che corre, se BMW con questa moto dovesse ottenere dei risultati, salirebbe di sicuro agli onori della cronaca anche se "japponesizzata"
....e poi scusate ma....anche le MOTOGP son tutte "uguali", anche le auto di formula1: nessuna ha soluzioni estremizzate rispetto alla concorrenza (tranne Ducati e il desmo)
La bicilindrica spietata del salone, quella da psicopatico per intendersi, è semplicemente bellissima.
anche per me e' bellissima, ma se si deve guardare lo scopo di un oggetto con 10.000 euro (!!) di meno un suzuki gsxr1000 gli gira intorno.Non ha "personalita'"? ok prendiamo un ducatone 1098 e abbiamo pure quella.Ecco perche' ho detto da pscicopatico,se uno vuole una VERA sportiva non si compra quella,e' come prendere un hammer e pretendere di metterlo giu' per competere con una subaru nel campionato rally
anche per me e' bellissima, ma se si deve guardare lo scopo di un oggetto con 10.000 euro (!!) di meno un suzuki gsxr1000 gli gira intorno.Non ha "personalita'"? ok prendiamo un ducatone 1098 e abbiamo pure quella.Ecco perche' ho detto da pscicopatico,se uno vuole una VERA sportiva non si compra quella,e' come prendere un hammer e pretendere di metterlo giu' per competere con una subaru nel campionato rally
quoto in pieno, e di confronti, in cui l'hp2 sport risulti meno performante di altre moto meno costose, immagino se ne possano fare molti...
ma al salone è stata l'unica moto che mi ha fatto dimenticare la gnocca che ci stava seduta sopra....
per ben 10 secondi!!!
Aristoc@z
20-11-2007, 17:21
ultimamente son sempre d'accordo con Barba
Calidreaming
20-11-2007, 17:21
Beh il ragionamento non va riferito solo alla moto da cui verrà ricavata la versione SBK ma a tutta la gamma.
Ducati fa la 1098 con la versione da SBK ci corre in gara cercando di vincere (cosa che spero molto) e poi conta di vendere più che le 1098 le varie Monster in mille salse diverse.
Lo stesso sarà per BMW farà la moto da sparo derivata dalla SBK di cui sopra che costerà una fucilità (d'altronde se è una moto da sparo...:lol:) e poi conterà di aumentare le vendite delle R o delle K o delle piccole G l'importante è che venda di più.
Io son contento che ci sia la BMW a correre più ce ne sono peggio è per i jappi anche se continuerò a tifare ducati per ora ;)
PS
Barba lo sai che non possono usare la K altrimenti il pubblico si annoia e non segue più la Superbike...
Aristoc@z
20-11-2007, 17:24
la moto con la quale Ducati corre in SBK "deriva" dalla R. Vedere listino per cortesia
se facessero SBK col cardano sarebbero molto eleganti
Slider34
20-11-2007, 18:28
Vi garantisco che non è così semplice l'equazione: "faccio una moto uguale ai jap=vado forte come i jap".
Ne so qualcosa, guardate un'altra 'signorina' che sta girando ultimamente e ditemi se ha fatto cose altrettanto strabilianti.
Chi ha orecchie per intendere... stia zitto :)
Ciao ;)
che vadano in pista va bene
che mettano il gibbone con il nastro 3 m va bene
cha vadano a farsi fottere va pure bene ( basta che lo facciano con eleganza quindi con cardano e telelever)
che mettano in produzione una replica di una giap NON VA BENE, non potremmo mai più dire tu vai in giro in moto io vado in giro in bmw hauz.
comunque se vanno in pista so cazzen...
dove pensate che prenderanno i soldi???? dall'assistenza e dai ricambi ovviamente li mortacco ora a quelli con il gs oltre alle borse e al portaborse faranno pagare anche il serbatoio a parte....
Spero che siano prove del motore e che il resto arrivi più in tardi in linea con le attuali scelte tecniche della produzione BMW.
KappaElleTi
20-11-2007, 19:41
dov'è la peculiarità rispetto a una jap?
il prezzo, sicuro
e forse quel secondo e mezzo in meno (marketing?)
barbasma
20-11-2007, 20:48
ultimamente son sempre d'accordo con Barba
sono andato a rileggere sopra e non ho affermato nulla.
Aristoc@z
20-11-2007, 22:16
appunto...!
....
beh se le giappo in qualche modo riescono a distinguersi fra di loro anche con catena e forcelle normali, una BMW sarà sicuramente inimitabile!
Vi garantisco che non è così semplice l'equazione: "faccio una moto uguale ai jap=vado forte come i jap".
Ne so qualcosa, guardate un'altra 'signorina' che sta girando ultimamente e ditemi se ha fatto cose altrettanto strabilianti.
Chi ha orecchie per intendere... stia zitto :)
Ciao ;)
tipo MV? :confused:
cosa fanno per differenziarsi tra loro le quattro sorelle jap ? nulla
Da sempre mi piacerebbe farmi un bel quattro che non sia un camion come il K1200.
Magari fosse fatto in Europa e non in Giappone ci si potrebbe pensare.
Ci sono anche le Triumph ma non mi fido.
E che comunque si "giapponesizza" per fare concorrenza al Sol levante: catena, forcella upside-down, 4 cilindri...dov'è la peculiarità rispetto a una jap?
..............CHE NON è UNA JAP........
adventurer
21-11-2007, 00:03
che vadano in pista va bene
che mettano il gibbone con il nastro 3 m va bene
cha vadano a farsi fottere va pure bene ( basta che lo facciano con eleganza quindi con cardano e telelever)
che mettano in produzione una replica di una giap NON VA BENE, non potremmo mai più dire tu vai in giro in moto io vado in giro in bmw hauz.
comunque se vanno in pista so cazzen...
dove pensate che prenderanno i soldi???? dall'assistenza e dai ricambi ovviamente li mortacco ora a quelli con il gs oltre alle borse e al portaborse faranno pagare anche il serbatoio a parte....
io sul 1150 il serbatoio maggiorato lo ho gia pagato a parte...
Enzo sei sicuro di non essere confuso?...Le Traiunf hanno tre cilindri e le Mv sono europee con 4 cilindri, e non sono camion/corriere come i ks!
la Triumph fa / faceva anche i quattro.
Circa le MV, che mi piacciono alla follia, mi ero proprio dimenticato. Se solo ne facessero una versione più tranquilla e meno pistaiola...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |