Visualizza la versione completa : Casco modulare Vemar Jiano
Qualcuno ne sa di più di quanto descritto qui:
http://www.vemarhelmets.it/
circa la qualità Vemar e altre caratteristiche di questo oggetto?
Su come lavorano alla Vemar senti Hantar, se non lo sa lui... ;)
Mauro Venturini
20-11-2007, 14:32
Qualcuno ne sa di più di quanto descritto qui:
http://www.vemarhelmets.it/
circa la qualità Vemar e altre caratteristiche di questo oggetto?
Ti ha gia` risposto cecco, io da canto mio posso dirti che probabilmente con l'inizio della nuova stagione la inseriro in negozio, pero` non sarei intenzionato a mettere il modulare, gia` visto e provato e non e` un gran che` mentre non posso dire lo stesso per i Jet in fibra e gli integrali, hanno un rapporto qualita` prezzo molto buono, pero` non pensare di vedere le finiture come sui caschi delle grandi marche.
Anch'io interpellero` Hantar per sentire se ha dei consigli al riguardo.
Ciao Mauro
mio fratello ha un get della vemar ....ultimo modello
l'ho provato in città per un giorno perchè voleva provare il mio arai per vedere se la differenza era evidente
davvero pessimo.......... incredibile...fruscii ovunque.........
alla fine della giornata mio fratello si è preso il mioi arai jet
La mia curiosità nasceva sia dal prezzo che dal fatto che ho posseduto un Vemar integrale per 6 anni e mi ero trovato discretamente, a conferma di ciò che ha detto Mauro.
Cmq il Multitec resta il mio principale target, visto che a voler risparmiare si acchiappa pochino!
Ciao a tutti. Scusate il ritardo.....
Il nuovo apribile della Vemar non lo conosco molto bene perchè l'ho visto nascere, ma poi non ne ho visto l'industrializzazone. Lo fanno in Cina (e questo come sapete non mi piace molto....) per cui ha un buon prezzo, ma una qualità non all'altezza delle migliori marche (come avete giò detto voi).
Gli integrali in fibra continuano a farli in Italia e sono caschi buoni, anche se ormai sono modelli superati. Negli ultimi anni la qualità Vemar è diminuita rispetto al passato (e non certo perchè non ci lavoro più io ehehehheh).
Ci sono ancora dei modelli validi come il jettino in plastica VDJ Metrò o il vecchio VSR (quello che usa De Angelis) però penso che a livello di tecnica, rifiniture e qualità, Vemar sia rimasta molto indietro rispetto ai maggiori concorrenti. E non mi rifeisco ad Arai o Shoei - che sono sempre stati molto superiori - ma ad aziende come HJC o Caberg o Airoh, che nel frattempo hanno fatto molti modelli nuovi e maggiormente innovativi.
Riepilogando : se il Jiano costa poco può essere un buon acquisto, ma non aspettatevi granchè.......
Ciao
Ziofrenk
21-11-2007, 09:12
Ciao Hantar, personalmente con Vemar ho avuto solo un grosso problema : IL DUAL !, per il resto jet e demijet dalla ottima calzata e integrali piu' che onesti.
Ciao
Mauro Venturini
21-11-2007, 12:11
X ERIC
Io ti ripeto ho avuto modo di provarlo e credo che come modulare sia un casco che potra` andar bene per lo scooterista che non ha grosse pretese, credimi tu probabilmete lo hai visto in foto e ti sembra molto bello, ma se lo tieni in mano ti garantisco che capisci subito che hai un prodotto NON adatto alle nostre moto.
Io che ho RT potrei anche usarlo, ma credimi tu che hai la R vai su un casco di una certa qualita`, io sono sempre per il Multitech, o lo Schuberth.
In caso ti interessi per il mese di Dicembre sullo Schuberth C2 faro` una SUPER-PROMOZIONE, ma credo che lo potrai trovare anche in altri punti vendita con promo particolari.
Un salutone Ciao Mauro
UN SALUTONE ANCHE AD HANTAR, SEMPRE DISPONIBILE PER CONSIGLI.
ti inviero anche un mp per avere ulteriore info su Vemar e La grande DIADORA ecc.......
Ciaoooooooo
John MacMoglin
21-11-2007, 19:33
In caso (ti) interessi per il mese di Dicembre sullo Schuberth C2 faro` una SUPER-PROMOZIONE, ma credo che lo potrai trovare anche in altri punti vendita con promo particolari.
Un salutone Ciao Mauro
Mauro,
Mi sai dare una mano su dove posso trovare il C2 da provare nella mia zona (v. Avatar)?
Il sito non ne parla. Nel negozio da me visitato domenica (era aperto) in città, il titolare mi ha detto che lui li venderebbe, ma non ha deciso se metterli in giacenza causa il costo (?!).
Almeno provarlo !
Poi non escludo possa diventare OK la tua prossima proposta.
Grazie e ciao
ciao pepot anche io ho provato a guidare il ciao di mio zio ma a confronto con la mia R1 ce' poco da fare !!!!
ora anche mio zio Ha l R1 e andiamo insieme a fare le spighe in giro :D:D:D:D:D:arrow::arrow::arrow:
kriminal
non volevo paragonare un prodotto top di gamma ad uno scadente
ma quello vemar è davvero molto indietro rispetto ai concorrenti
rifinito male e rumoroso come pochi
ho anche caschetti da niente oltre ad avere schuberth arai e shoei per cui poso essere obiettivo
Mauro Venturini
21-11-2007, 22:40
Mauro,
Mi sai dare una mano su dove posso trovare il C2 da provare nella mia zona (v. Avatar)?
Il sito non ne parla. Nel negozio da me visitato domenica (era aperto) in città, il titolare mi ha detto che lui li venderebbe, ma non ha deciso se metterli in giacenza causa il costo (?!).
Almeno provarlo !
Poi non escludo possa diventare OK la tua prossima proposta.
Grazie e ciao
Ciao, sento l'agente di zona cosa mi consiglia per risolverti la cosa, vedrai che ti inviero` l'indirizzo di un negoziante a te comodo.
Ciao mauro
Ciao a tutti.
Ziofrenk sono d'accordo con te. Il Dual è un casco molto bello da veere, ma meno bello da utilizzarsi, con una calzata abbastanza racing che con un modulare non c'entra molto. Inoltre ha sempre avuto problemi con la chiusura/apertura della mentoniera, tanto che mi risulta che lo abbiano ormai tolto dalla loro collezione 2008 (così mi hanno detto.....)
Come ho scritto in precednza il VDJ Metrò è stato un ottimo caschetto da città e aluni integrali in fibra erano buoni. Io penso che però ora siano superati e se guardi la concorrenza te ne rendi conto. Sono tutti modelli che hanno ormai 7-8 anni....
Per quanto riguarda il nuovo apribile confermo quanto ho sc ritto prima e penso di poterlo provare a breve e quindi sarò più preciso. Così all'apparenza sono d'accordo con quanto ha scritto l'amico Mauro.
Ciao Mauro aspetto tuoi messaggi, sempre graditi.
Ciao Cecco. Tutto bene?
John MacMoglin
23-11-2007, 18:42
Ciao, sento l'agente di zona cosa mi consiglia per risolverti la cosa, vedrai che ti inviero` l'indirizzo di un negoziante a te comodo.
Ciao mauro
Grazie Mauro.
Considera che, anche nel caso dovessi spostarmi, mi riferisco a città nel raggio di PC, quali Lodi, Pavia, Parma, Cremona o quant'altro, mi muovo volentieri se il negozio è ben rifornito.
Mi è capitato a volte che alcuni negozianti avessero una o pochissime taglie in prova, sempre per il problema dell'esposizione finanziaria degli oggetti in giacenza ...... no comment !
Ciao
John MacMoglin
Ciao,
ieri mi è arrivato il Vemar Jiano! Pagato decisamente bene, 116€ spediz inclusa!
Il rapporto qualità/prezzo non è male ma non è paragonabile al mio vecchio nitro.
I caschi Nitro sono ottimi, in inghilterra sono molto diffusi, qui moooolto meno.
Tornando al jiano posso dire che il sistema di apertura della mentoniera è molto pratico da utilizzare con una sola mano, da aperto non ingombra molto, non fa sembrare che in testa ti sei messo un cappello da puffo!
La qualità generale non si può paragonare allo Schubert o al multitech, siamo a livelli di grex o airoh. La visiera parasole interna è davvero super comoda (l ho preso sostanzialmente x quella!), facile da attivare.
Il problema che secondo me lo penalizza un po è la rumorosità. Fino a 100Km/h si resiste, oltre diventa un pochetto fastidioso (ovviamente parlo di casco completamente chiuso). Nessun paragone con un integrale, forse anche quello del lidl è più silenzioso:-(
Tutto sommato mi sento di dare la piena sufficenza, vale quel prezzo. Se lo trovate a più di 140€ (prezzo di mercato) potreste valutare altro (grex RF2, airoh sv-55) e poi trarre le vs conclusioni.
Trovarlo ancora al prezzo che l ho pagato io è praticamente quasi impossibile. Con una decina di euro in più si, se vi serve fatemi un fischio in MP.
Non so se posso mettere il link del rivenditore qui. forse è contro il regolamento... credo.
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |