Visualizza la versione completa : Perchè le freccie bianche costano 35 €?
Voglio una spiegazione tecnica: le stampano in cristallo di Boemia?:rolleyes:
Supermukkard
19-11-2007, 17:59
è tutto proporzionato
moto BMW:moto jap=35€: 10€ :lol:
Io, per il mio GS1200 ho preso i vetri bianchi del caponord (12 euro) e 4 lampadine gialle (2 euro).
:D
La forza del marketing.
SirAndrew
19-11-2007, 18:09
non è cristallo volgarmente "stampato"....è soffiato a mano ;)
19-11-2007, 18:14
perche' sono in finissssima plastica riciclata
duepignatte
19-11-2007, 18:28
Perchè siamo dei fes@i a volerle... :confused::confused:
Perchè se non paghi quella cifra non te le vendono....
Dpelago KTM 990 Adv.
marketing.....ci sono cervelli che ci lavorano e bisogna in qualche modo pagarli:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:lol:perchè se fossero bianche ti farebbero pagare 35 euri quelle arancioni se la sono giocata a testa o croce e quelle bianche sono diventate cult.
tiè ciapa e paga barbun:lol::lol:
perchè c'è qualche stronzo in fabbrica che ne ha fatte fare non so quante arancioni, e visto che le devono finire perchè non le vuole nessuno, fanno pagare le bianche :mad:
PS: io lo licenzierei!!!!!!11:lol:
Perchè..... perchè.....
Intanto se il GS 800 non costerà almeno 12.000 euro non se lo comprerà nessuno.:confused:
Perchè BMW deve fare grandi utili di bilancio per poi acquistare altre case (Husquarna)
Berghemrrader
19-11-2007, 20:46
Un amico meccanico: "Comprati una BMW a pezzi sfusi e ti costa 30.ooo euros".
ho quasi litigato con il venditore quando come primo punto del contratto ho fatto scrivere "NO frecce bianche"
... se facevo scrivere "frecce arancioni" qualcuno capiva?
IMHO le frecce bianche so' 'na froceria
andateci piano con le frecce bianche della caponord ! lo sapete che abbiamo i ricambi contati ! se cominciate a consumarceli restiamo senza ! :lol: :lol: :lol:
(però ci sono alcuni ricambi bmw compatibili con aprilia che costano meno se comprati da bmw :rolleyes:)
L'Emarginato
19-11-2007, 21:19
..io le ho prese a rate.....
andateci piano con le frecce bianche della caponord ! lo sapete che abbiamo i ricambi contati ! se cominciate a consumarceli restiamo senza ! :lol: :lol: :lol:
(però ci sono alcuni ricambi bmw compatibili con aprilia che costano meno se comprati da bmw :rolleyes:)
...Io sono uno di quelli a cui piacerebbe cambiare le lenti arancioni sull ADV1150 e metterle bianche, ma quando ho visto il prezzo ho desistito.
Le frecce della capo nord sono compatibili davvero o sono da modificare???
Tnx
non saprei dirti.... a vista sembrano uguali (mi pare che l'argomento fosse già stato trattato in passato)
ankorags
20-11-2007, 01:04
Ne ho rotta una e l'ho pagata dieci euro....solo il vetrino di plastica trasparente e non tutta la freccia!!!
20-11-2007, 07:32
io metterei le faccine (emoticons) a 35 euro l'una!!!
Perche' in molti pur di non averle arancioni le pagano.
guidopiano
20-11-2007, 09:10
Perchè se non paghi quella cifra non te le vendono....
Dpelago KTM 990 Adv.
questa è la risposta che mi è piaciuta di più.
elementare Wotson :lol:
exenduro
20-11-2007, 09:37
Ma perchè qualcuno (anzi molti) deve volere le frecce bianche??????
:(
Nelle auto di piccola e media cilindrata il fatturato delle case viene più dai ricambi che dalle auto stesse. Per le moto non so, ma il discorso è simile: la concorrenza è sul nuovo, non sui ricambi.
Il maggior ricarico (=vampirismo) è sempre sui ricambi più richiesti a seguito di piccoli incidenti: frecce, specchietti ...
All'estero alcuni concessionari Bmw vendono anche ricambi di carrozzeria usati a metà prezzo. Io comprai in Francia proprio le frecce, usate come nuove.
Per abbassare i prezzi basta la concorrenza, es. un intero parafango Ktm costa 20 euro, ma solo perchè se ne vendono uguali di concorrenza.
da bikefactory 8.90 euro l'una, ma credo sia necessario cambiare anche le lampade... arancioni, da 3,90 euro l'una; tot....51,2 euro+s.s. almeno 10 euro...
mi tengo le arancioni!
Anche la mini :rolleyes: ti fà pagare 80 neurini per le frecciuzze bianche .. è un vizio del marchio BMW:mad:
Pier_il_polso
20-11-2007, 22:41
Perchè sono dei pezzenti e dovrebbero solo vergognarsi :):):):mad:
Cavallopazzo
20-11-2007, 22:45
E' solo una questione di moda o di tendenza. Il produttore (di qualsiasi cosa, non solo di moto) sfrutta questa parola magica " moda" con la finalità di riuscire a vendere ad alto prezzo un prodotto che a lui costa poco, indipendentemente che sia bello o brutto, funzionale o meno; l'importante è fare alti profitto con poca spesa. Come si fa a convincere l'utente medio, idiota, a far comprare a prezzi esorbitanti una ciofega... la seconda parola magica è pubblicità. Anche i rivenditori, che hanno grossi margini sugli accessori contribuiscono a sostenere l'idea che "accessoriata è più bella, fa più ricco". Quando mi sono comprato la moto, ho rifiutato quelle disponibili in pronta consegna perchè accessoriate ad arte (per tirare su il prezzo) ed ho preferito aspettare due mesi e farmene arrivare una come volevo io (senza nessun accessorio). Il concessionario mi ha quasi snobbato dicendomi: " ma come ! la vuole così povera?"quasi mi ci veniva da ridere (14000 euro povera? mah). Quindi se gli accessori costano cifre incredibili è anche colpa nostra che ci lasciamo infinocchiare per bene dal rivenditore e accettiamo passivamente ad alto prezzo, cose spesso inutili ma che riteniamo fare tendenza (un classico esempio sono le freccie bianche, ma anche i cerchi a raggi o i paramano o le manopole riscaldate etc etc)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |