Entra

Visualizza la versione completa : Zero Gradi

KappaPower
19-11-2007, 13:35
Sabato (17/11) ho fatto un giro sulla Panoramica Zegna fino a Bielmonte, strada asciutta e perfetta, zero traffico, e come da titolo zero gradi:!:, al sole di gradi ce n'erano due, e sulle piste sparavano la neve.
Un commento sulla guida invernale, detto che ho appena montato delle qualifier RR :arrow:, vista la sicurezza che trasmettono e l'estrema facilità con cui scendono in piega, alla fin fine non è che guidassi tanto più "abbottonato" che in estate, certo non ho grattato le pedane, ma non ho mai sentito una perdita di grip, ora mi domando: o queste gomme sono davvero spettacolari o con gomme e strada in temperatura mi tengo troppo dalla parte della ragione e non sfrutto tutte le potenzialità della moto.:mad:

aldo
19-11-2007, 13:49
Anch'io ieri sono andato a farmi due pieghe a temperatura ben al di sotto dello zero sui monti dell'entroterra ligure. C'erano le auto parcheggiate completamente coperte di brina. Secondo me, basta fare un po' di accortezza appena partiti, se poi uno si sceglie una bella strada non troppo veloce con tante curve l'inverno non ha niente da invidiare all'estate. Solo un po' più di accortezza a foglie brecciolino o eventuali zone umide.
Io abbasso la pressione delle gomme di un paio di decimi perchè si scaldino di più.

kawa833
19-11-2007, 14:39
ieri - GIORNATA SPLENDIDA - giro al passo san marco (tra valbrembana e morbegno) ;)

NESSUNO in giro ed al passo c'erano -5°C (freschetto) :lol::lol:

ottima tenuta delle metzeler sportec M3 ... unica attenzione prestata nei tratti in ombra. Al passo a 1996mt sul versante di morbegno c'erano alcuni tratti in ombra con lastre di ghiaccio .. ergo ... siguidacomesefossisulleuova

in questa stagione basta prestare attenzioen al colore dell'asfalto e mai dare per scontato che dietro la curva l'asfalto sia percorribile alla stessa velocità dell'ingresso.