Entra

Visualizza la versione completa : Polizza RAS convenzionata con BMW Club... dubbi!!!

Fancho
18-11-2007, 15:55
Ieri sono stato da Bmw Motorrad Milano a chiedere info su iscrizione al club e conseguente stipula della polizza RC + Incendio/Furto convenzionata, dato che la mia scade a gennaio, quando la bimba compirà un anno (GS MY 2007)
Ora, dalle info fornitemi (e stampate nero su bianco) pare che, risiedendo in Lombardia, pagherei 280 € di RC (massimale 5,2 milioni) + l'1,8% del valore assicurato per il Furto. Il totale quindi si aggirerebbe sui 500 euri, tutto compreso!! (Più ovviamente i circa 75 eurini di iscrizione al club...)

Okay, dato che questa somma si discosta (in meglio!) in modo macroscopico da quanto mi chiede la mia attuale compagnia, vi chiedo... DOV'E' LA FREGATURAAAA??? :confused: :confused: :confused:

Grazie a chi mi risponderà... :)

Odisseo
18-11-2007, 16:33
hai provato a fare il preventivo on line? secondo me risparmi pure i 75 euro del club...:lol::lol:

Fancho
18-11-2007, 16:47
...provo senz'altro... ma da quale sito?? Non serve poi comunque essere soci per avere quelle tariffe??

Perché son sempre l'ultimo a sapereeeee???!?!!!?!!!! :lol:

dr.Sauer
18-11-2007, 17:48
io ho fatto la RC col mio solito assicuratore (RAS) ed ho fatto col BMW Motorrad club solo la furto/incendio perchè costa meno della mia solita e mi dà scoperto ZERO.

desideriogs
18-11-2007, 18:01
ho stipulato la polizza due anni fa,il risparmio è effettivo:Dsenza fregatura:è una convenzione usufruibile solo dai soci del motorrad club italia,è molto conveniente,non c'è assicurazione on-line che tenga:!:

ankorags
18-11-2007, 18:12
Mah! La RAS è piena di convenzioni, addirittura basta la tessera ACLI che costa 10 euro x avere lo sconto, poi se trovi l'agente disponibile ti fa ugualmente il massimo dello sconto senza nessuna tessera :lol: ;)

Fancho
18-11-2007, 18:38
io ho fatto la RC col mio solito assicuratore (RAS) ed ho fatto col BMW Motorrad club solo la furto/incendio perchè costa meno della mia solita e mi dà scoperto ZERO.

A quale copertura ti riferisci? Te lo chiedo perché il foglio della convenzione che m'è stato dato riporta un bel 20% di scoperto.

La RC a me conviene sicuramente con la convenzione, dato che sono in classe 13 (NON perché ho fatto incidenti, ma solo perché prima non avevo RC a me intestate! :mad:).

18-11-2007, 18:55
secondo me e' la tua compagnia attuale che ti sta fregando.

certo che la classe di merito non ti aiuta...

dr.Sauer
18-11-2007, 18:59
A quale copertura ti riferisci? Te lo chiedo perché il foglio della convenzione che m'è stato dato riporta un bel 20% di scoperto.

La RC a me conviene sicuramente con la convenzione, dato che sono in classe 13 (NON perché ho fatto incidenti, ma solo perché prima non avevo RC a me intestate! :mad:).

Mi spiego :

Copertura R C : fatta col solito agente RAS con cui assicuro auto & c

Copertura Furto Incendio: Fatta con Europe Assistance tramite Club BMW Motorrad (sul sito del club trovi tutto).
Il prezzo è + basso e, vantaggio che giudico molto grande, Scoperto = ZERO (a condizione che ricomperi BMW).

Chiedi il preventivo tramite le info che trovi sul sito del club.

ik1qhb
18-11-2007, 19:30
prova a telefonare all'agenzia piu vicina a te.
Io ho provato a chiamarne tre a Genova e il prezzo è identico.
Adesso Sono assicurato RAS e pago 450euro cl.7 contro 700 della compagnia precedente

cecco
18-11-2007, 20:09
Boh, io l'ho fatta con loro semplicemente perché la polizza furto disgiunta dalla RC non me la faceva nessun'altra compagnia.

Kerouac
18-11-2007, 20:16
scusate manon esiste una convenzione assicurativa con QDE ?

Tino
18-11-2007, 20:36
solo per gli abbonati a Pianeta Bicilindrico

theo
18-11-2007, 21:22
Io l'ho sottoscritta dopo aver notato l'abissale differenza sulla quota furto incendio... Per quanto riguarda la parte RC non c'è gran differenza ma la quota F/I si, abissale...

superbacs
18-11-2007, 21:59
Anche io ho RC + I/F e il vantaggio è enorme. Poco più della metà. Io lavoro in banca e ho mille convenzioni assicuratiuve, ma nessuna comparabile a questa. Perchè così basso il prezzo?
Perchè la convenzione porta migliaia di assicurati.
Trovo piuttosto incredibile che qualcuno vi riunci.

onlybmw
19-11-2007, 06:36
Pure io sono assicurato con la Ras con la convenzione Bmw e devo dire che ci risparmio un bel pò di Euri, inoltre l'agente assicuratrice è pure simpatica:lol:

eredi
19-11-2007, 13:00
ho sentito parlare di un'assicurazione che se la stipuli per l'auto, poi la moto che dev'essere sempre a te intestata e guidata, non costa una cippa.
Qualcuno sa di cosa parlo e puo darmi indicazioni ?

Fancho
19-11-2007, 13:34
ho sentito parlare di un'assicurazione che se la stipuli per l'auto, poi la moto che dev'essere sempre a te intestata e guidata, non costa una cippa.
Qualcuno sa di cosa parlo e puo darmi indicazioni ?

Io conosco la "Sara 6 ruote", ma quando feci il preventivo per me era assolutamente NON competitiva.

Magari ve ne sono altre che non conosco né... ;)

TANK
19-11-2007, 13:47
eredi, la genertel ti mette la moto nella stessa classe dell'auto, quindi se hai un bonus buono con l'auto ti conviene.

eredi
19-11-2007, 19:41
..già fatto grazie . Ho la Genertel, ma mi avevano detto quanto sopra scritto e volevo verificare. ...perchè non mi ricordo ? sarà l'età ?:mad:

TANK
20-11-2007, 09:18
Comunque fate attenzione con Genertel. Con la scusa che ti mettono in classe 0 (come l'auto), spesso uno manco va a farsi fare altri preventivi. Pare che latre assicurazioni, pur mettendoti in classe 10, facciano pagare meno della Genertel. La RAS sembra sia una buona alternativa.

AleConGS
20-11-2007, 14:08
Per furto incendio:

Io avevo la BMW two, che oltre a costare meno, in caso di furto non aveva scoperto; da quanto mi sembra di capire anche se è cambiata la compagnia il discorso è lo stesso.

A parte il prezzo della copertura che è inferiore (vincolato a nuovo bmw, questo sì, ma anche se non ricompri lo scoperto finale è comunque inferiore ad altri in valore assoluto).... io purtroppo ne ho dovuto usufruire; e quando vedi che la cosa funziona davvero, vi assicuro che ringrazi Dio per ogni centesimo speso per quella polizza.

TANK
20-11-2007, 14:11
Ale, come han fatto a rubartela?

AleConGS
20-11-2007, 14:14
Ale, come han fatto a rubartela?
non lo so... non ero lì... :lol:

scherzi a parte, rubata nottetempo, non era al coperto, anche se legata e antifurtata. Maledetti... e fesso io. :mad:

ueciccio!
20-11-2007, 18:20
ma una convenzione QdE perchè non si fa?