Visualizza la versione completa : Molle Ohlins
Qualcuno di voi ha montato le molle durezza 160 o superiori sui gialloni?
Al salone il tecnico di andreani mi ha detto che la 140 che monta la mia moto non va bene per il mio peso e tanto meno per fare fuoristrada leggero!!! Eppure all'acquisto mi avevano chiesto del mio peso:mad::mad:
drlukas..io li ho montati tre settimane fa...sono andato qui a roma da un professionista rivenditore Ohlins..questo grazie a Mario(flyingyellow65)..che mi ha fatto capire l'importanza di aver un punto di riferimento dopo la vendita...
la prima cosa che mi ha domandato è stato il mio peso preciso..poi il mio uso..dopo di che...ha ordinato l'ammortizzatore con la molla adatta al mio peso...premetto che di serie esce con la 140n...io peso emh..:confused:..si duqnue...emh...115kg "ignudo"...e quindi mi ha montato sotto la molla da 150n ...ti garantisco che la moto cambia moltissimo(premetto che io ci capisco pochissimo sotto questo punto di vista)...specialmente per noi non proprio leggeri..monti sopra e la moto non scende..strana e meravigliosa sensazione..e maggiormente te ne accorgerai quando andrai in due..e vedrai che bella guida dopo...
Per qualsiasi cosa chiedi tranquillamente.
federico
Io sono 100 kg ma vestito con casco e tuta rally II forse allora va bene anche la 140:lol::lol: Il fatto che non scenda quando sali in sella è però sbagliato, un minimo ci deve essere altrimenti l'ammortizzatore risulta troppo precaricato, io ci ho già fatto 20.000 km e che fosse un altro pianeta era evidente. Il mio problema è che sto organizzando un viaggio in cina e non vorrei prorpio partire con attrezzatura sbagliata
Io sull'ADV 1150 e mi trovo molto bene... in ordine di marcia vestito e col casco peso sui 100
azzzzzz tutti pesi massimi
vadocomeundiavolo
18-11-2007, 20:09
io monto molla 150,anche se peso 70 kg.
ma vado sempre in 2 e faccio il 90% dei km a pieno carico.
e tutto un altro viaggiare.
santisteban
18-11-2007, 21:34
drlukas..io li ho montati tre settimane fa...sono andato qui a roma da un professionista rivenditore Ohlins..questo grazie a Mario(flyingyellow65)..che mi ha fatto capire l'importanza di aver un punto di riferimento dopo la vendita...
la prima cosa che mi ha domandato è stato il mio peso preciso..poi il mio uso..dopo di che...ha ordinato l'ammortizzatore con la molla adatta al mio peso...premetto che di serie esce con la 140n...io peso emh..:confused:..si duqnue...emh...115kg "ignudo"...e quindi mi ha montato sotto la molla da 150n ...ti garantisco che la moto cambia moltissimo(premetto che io ci capisco pochissimo sotto questo punto di vista)...specialmente per noi non proprio leggeri..monti sopra e la moto non scende..strana e meravigliosa sensazione..e maggiormente te ne accorgerai quando andrai in due..e vedrai che bella guida dopo...
Per qualsiasi cosa chiedi tranquillamente.
federico
ciao Fred, su Roma potresti indicarmi chi può aiutarmi sulle sospensioni??
thks!
Allora non mi resta che fare cambiare la molla anch io sono quasi sempre su in due con bagagli. Avete idea del costo?
vadocomeundiavolo
19-11-2007, 06:25
thks!
io sono andato da RS sospensioni.
http://www.rs-s.it/
Io, finchè non mi metto in riga ! peso 120 nudo !
Cirafici, a Monza, mi ha montato lamolla da 160nm.
thks!
inviato MP....cia'
Allora non mi resta che fare cambiare la molla anch io sono quasi sempre su in due con bagagli. Avete idea del costo?
mi sembra di aver sentito sui 130/150 euro...ma non ci metterei la mano sul fuoco...
santisteban
19-11-2007, 12:30
io sono andato da RS sospensioni.
http://www.rs-s.it/
...... thks!!
PietroGS
21-11-2007, 13:52
Ho appena cambiato gli ammortizzatori sulla mia ADV ed Andreani ha fornito gli Ohlins con molla da 150.
Io peso 75Kg + passeggero e bagagli.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |