Entra

Visualizza la versione completa : Ortlieb Sacca Touratech.........

ANTORS
18-11-2007, 09:50
Chi la possiede?

Qualità e consigli su questo articolo rispetto alle sacche made in BMW

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

caps
18-11-2007, 09:54
sicuramente sono + capienti , l'accesso mi sembra migliore . poi sono delle balle di nylon pesante e non starei tanto a pensarci . ci sono misure extralarge . io ne ho una della overside pagata 20 euro ed e' perfetta . prendi quella che costa meno ;)

fabsalem
18-11-2007, 09:57
Eccomi, ho la sacca Ortlieb come ritratta in foto da 70 litri, se non sbaglio.
Che vuoi sapere?
Ho avuto modo di usarla e posso affermare che è ottima!
Saluti e buona strada..

ANTORS
18-11-2007, 10:06
Volevo sapere se come qualità costruttiva e impermebilizzazione erano veramente all'altezza di viaggi lunghi con qualsiasi condizione meteo (sole e pioggia)

Alcuni amici mi consigliano quella BMW ma il prezzo e la capacità di carico sono nettamente diverse:confused:

fabsalem
18-11-2007, 10:25
Si, a mio avviso sono superiori alle BMW, soprattutto per l'assenza di cerniera, quindi, non a rischio rottura!
A mio avviso un buon prodotto.......cerca sul mercatino se ne vende una gialla e quasi quasi anche la mia nera!
Saluti!

mary
18-11-2007, 10:36
Personalmente ho sia la Ortlieb M sia quella della BMW che è un pò più grande.
La differenza è che quella BMW è più bella esteticamente, con in più una retina porta tutto ed un sistema di fissaggio sul porta pacchi che la Ortlieb non ha, ma la fattura è la stessa, anzi penso che la costruisca la Ortlieb stessa.
Sono comodissime e ci metti dentro una quantità di roba esagerata.
Per me che vado solo, le 2 borse laterali ed il borsone M ( 31 lt. )sono più che sufficienti; il borsone BMW è più grande ( 53 lt. ).
Il borsone BMW o l'Ortlieb sostituiscono benissimo i bauletto posteriore con un risparmio di peso di circa 4/ kg.
Dell'impermeabilità è inutile parlare..., sono di gomma telata senza cuciture, quindi non impermeabili ma stagne.
La chiusura delle 2 borse è differente:
- la Ortlieb si chiude avvolgendo in paio di volte la parte superiore su sè stessa; ha anche le cinghie di riduzione che sono molto utili quando la borsa non è del tutto piena;
- la sacca BMW si chiude con una " zip " stagna che va, di tanto in tanto, unta con il grasso in dotazione; in ogni modo mon c'è problema in quanto basta mettere la " zip " girata in basso per essere tranquilli che l'acqua non entri..., cosa comunque veramente impossibile...; il borsone BMW non ha cinghie di riduzione:D
Questi 2 borsoni sono una ottima spesa...
La Ortlieb M costa circala metà della sacca BMW che scontata viene 113 € .

Pier_il_polso
18-11-2007, 10:54
Io ne ho diverse di tutte le misure e le ho utilizzate anche in viaggi molto lunghi (roba tipo oltre 13.000 km per capo nord) e ti posso dire che sono eccezionali; esistono quelle a rotolo con la forma a tubo e queste.
Ti consiglio queste perchè è più facile aprirle e cercare la roba ;)

mary
18-11-2007, 13:34
X Pier_il_polso:
Ricordiamo tutti la tua 1200 GS con le borse...messe un pò ovunque...!
Ho conservato la foto:

http://img2.imagehaven.net/img/thumbs/I6UU97EXOM_GS_1200_di_pier_il_polso.jpg (http://img2.imagehaven.net/img.php?id=I6UU97EXOM_GS_1200_di_pier_il_polso.jpg )
:D:D:D:D

Le migliori e le più pratiche sono quelle sulle borse posteriori.

Cliccare sulla foto per ingrandire.;)

il prof
18-11-2007, 13:41
è UN PRODOTTO ECCELLENTE. indistruttibile
IO l'ho usata x CAPONORD, poi venduta.
il materiale è quello dei teloni dei camion quindi impermeabili al 200%.
ci sono anche prodotti simili che costano meno,vedi HG (IO HO PRESO una sacca a 2,50 euro direttamente a MONACO)e LOUIS dipende dall'uso che ne devi fare...

mary
18-11-2007, 17:06
X il Prof:
La sacca da 2,50 € è poco più di una busta per l'immondizia..., a quel punto conviene andare al supermercato e comperare un bel rotolo di buste grandi per i rifiuti e costa pure meno con un numero di buste maggiore...:confused: :rolleyes: :lol: :lol:

gpboxer
18-11-2007, 17:22
Io ne avevo presa una da Louis (www.louis.de (http://www.louis.de)) a 9,90 € e ti assicuro che é come la Ortlieb, solo costa molto meno. Ci ho fatto 15 giorni di Norvegia col diluvio (2005) e non é entrata una goccia d'acqua.
Attenzione che ne fanno anche una sotto i 3 € (colore viola, mentre la mia é nera) ma non tiene l'acqua al 100%.

Poi però ho preso la BMW per praticità: le sacche tipo Ortlieb che si chiudono su un lato ti obbligano ad estrarre tutto se cerchi qyualcosa che é sul fondo, quella BMW ha una comoda zip obliqua lungo tutta la lunghezza della borsa. Costa di più (se ricordo bene 75€ scontata).

x mary: il grasso é già in dotazione con la borsa? La mia era in confezione sigillata ma il grasso non c'é.

mary
18-11-2007, 17:35
Nella borsa c'è un tubetto di grasso..., piccolino.
Cerca bene!
Eventualmente lo richuiedi a chi te l'ha venduta..., tranquillo.
L'ho ricomperata per un amici proprio ieri..., 113 € scontata del 15%; il grasso c'era.;)

bebba
18-11-2007, 18:42
avevo una BMW e l'ho venduta per prendere questa...........
secondo me più comoda e pratica
impermeabile e resistente, soldi ben spesi :D

http://img222.imageshack.us/img222/4044/adv002ej5.jpg (http://imageshack.us)

FRANZ.cesco
18-11-2007, 18:54
avevo una BMW e l'ho venduta per prendere questa...........
secondo me più comoda e pratica
impermeabile e resistente, soldi ben spesi :D

http://img222.imageshack.us/img222/4044/adv002ej5.jpg (http://imageshack.us)
La Ortlieb gialla è la L o XL?

bebba
18-11-2007, 18:56
L....... la XL è enorme, poi naturalmente dipende dalle tue esigenze ;)

sylver65
18-11-2007, 19:04
anchio ho questa della TT , comoda, non entra una goccia d'acqua, facile da pulire, facile da fermare sul posteriore, comoda per metterci i vestiti in quanto riesci a non sgualcirli (più di tanto). Soldi spesi bene.

alfred.
18-11-2007, 19:11
Prendi TT con tutta tranquillità, non te ne pentirai! ;););)

ANTORS
18-11-2007, 19:15
Anke esteticamente la gialla non è male :arrow:

Pier_il_polso
18-11-2007, 19:56
X Pier_il_polso:
Ricordiamo tutti la tua 1200 GS con le borse...messe un pò ovunque...!
Ho conservato la foto

Sei un grande :lol::lol::lol::lol:;)

mary
18-11-2007, 20:02
X pier il polso:
Anche tu...!:D :lol: ;)

Motopoppi
19-11-2007, 13:49
Eccomi, ho la sacca Ortlieb come ritratta in foto da 70 litri, se non sbaglio.
Che vuoi sapere?
Ho avuto modo di usarla e posso affermare che è ottima!
Saluti e buona strada..
Confermo !!!! Anche io ce l'ho da 90 litri ed e' ottima ne ho anche altre 2 da 50 litri prese da Louis per 3 euro e vanno benissimo.

Quelle BMW a parte la scritta non hanno nulla che ne giustifica il prezzo.

dalex
19-11-2007, 16:58
Per Bebba:
Maledetti vandali!
Sei riuscito a ripulire la targa?
:lol:

dalex
19-11-2007, 17:07
A me l'hanno cancellata!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2121364&postcount=37
:lol:

MaxIt
19-11-2007, 17:12
Ho la Ortlieb gialla L come quella postata da bebba, e non posso dirne che bene!
Qualche consiglio "tecnico": come puoi notare dalla foto, con le borse laterali che si aprono dall'alto la sacca interferisce (infatti io ho due H&B exclusive...).
La sacca la uso per portare bagaglio che mi serve solo arrivato a destinazione, poichè slacciare, sganciare aprire la sacca (e poi rifare tutto al contrario) durante il viaggio è impensabile, specialmente se piove...
Un enorme vantaggio l'ho avuto comperando la piastra Touratech da mettere sopra al portapacchi per la 1200GS, questa allarga la superficie di supporto per la sacca. Inoltre ha molte feritoie lungo i bordi e con due cinghie risulta molto più semplice assicurare la sacca sul portapacchi stesso.
My two pence.

dalex
19-11-2007, 17:13
Temo che sia una gang specializzata in rovinare la targa ai possessori di Ortlieb gialla! :mad:
Maledetti!

:santa:

MaxIt
19-11-2007, 17:21
E' successo anche a me, sacca gialla e targa completamente sbiancata!!! :mad::mad::mad:

Lochness
19-11-2007, 19:53
.......Qualche consiglio "tecnico": come puoi notare dalla foto, con le borse laterali che si aprono dall'alto la sacca interferisce (infatti io ho due H&B exclusive...).
La sacca la uso per portare bagaglio che mi serve solo arrivato a destinazione, poichè slacciare, sganciare aprire la sacca (e poi rifare tutto al contrario) durante il viaggio è impensabile, specialmente se piove....

Tanto difficile sarebbe? io ho pensato di mettere le 2 sacche,BMW ed TT L sulle valigie laterali,in una di queste ,la TT,metterci le scarpe il borsello per l'igiene personale sapone per panni e quanto altro che serve solo una volta arrivati alla destinazione(non indumenti) .
Riempirla poi degli accessori tecnici tipo antipioggia,copri stivali guanti ecc. ecc..
Fisserei le sacche con le Rokstraps STRAP IT ,si impiega un secondo per sganciarle e 2 per riagganciarle.Questo nel caso durante il viaggio ci fosse bisogno di prendere i capi tecnici,noi siamo in 2.
PS a proposito delle Rokstraps STRAP IT,in ogni confezione ne escano 2?
:)

dalex
20-11-2007, 10:22
Sì +10sacche!

Alvin
20-11-2007, 10:52
Io ho quella BMW. Esteticamente, almeno secondo me che ne sono "innamorato", è bellissima; oltretutto è molto funziona e sicuramente stagna...l'anno scorso per andare a Garmisch ho preso pioggia torrenziale da Ancona fino in Germania, risultato: tutto il vestiario completamente asciutto e perfettamente in ordine come prima della partenza :D:D:D

Anche se quella Touratec non è male, poi di quel giallo :eek:

Mauro Venturini
20-11-2007, 15:00
Non voglio fare il saputello, ma la Tucano fa` la stessa sacca e sicuramente non costa molto, poi c'e` anche quella della Kappa che anche a mio avviso e` veramente la migliore, mi spiace di non avere ancora il sito per farvi vedere tutte le novita`, nel caso ti interessa qualcosa di touratech sappi che collabero con loro, sto organizzando una manifestazione dove ci sara` la schuberth e anche touratech.

Un saluto ciao Mauro

brontolo
22-11-2007, 11:38
Domanda da 'gnurant....io ho la biemmevi con la cerniera, buon prodotto, ma la Ortlieb Q-Rack è senza cerniera....come si chiude?

Basta ripiegare i bordi???? :scratch:

dalex
22-11-2007, 11:45
L'apertura è su tutta la lunghezza.
Si riempe la borsa, si uniscono i due lembi, si arrotola pigiando e facendo uscire l'aria ed infine si fissa con le chiusure.
Sicure al 100%
;)

dalex
22-11-2007, 11:46
:-o
... e
.. Sì non ci sono le cerniere!

milkplus
22-11-2007, 12:30
Prodotto perfetto, robustissimo e praticamente subacqueo!

cit
22-11-2007, 19:06
Io ne ho due..........
la L e la XL, entrambe gialle per fare pendant con il Gs e sopratutto perchè sono molto visibili ;)
Le trovo eccezionali, e mi fanno molto ridere quelli che le paragonano a sacche analoghe da pochi euro :lol:

toshiba
01-12-2007, 14:56
anch'io devo decidere se Ortlieb o Bmw.

Mi sembra però che la differenza di perzzo non sia tantissima, dal catalogo TT vedo che la gialla mis L con le due cinghie costa 73,74 più le s.s. di circa 10 euro diventa un 20/25 in meno senza sbattersi con ordini e consegne postali...

Però quella TT con cerniera da 50 Lt cod. 055-0091(più paragonabile alla Bmw ma in cordura) costa 126,72 + s.s.

boh!!

milkplus
01-12-2007, 18:49
Lascia perdere le cerniere, i sistemi di chiusura ortlieb (quindi tt) sono SUPREMI, non c'è cerniera che tenga. Ovviamente imho :)
Lamps!

cit
01-12-2007, 19:07
..... dal catalogo TT vedo che la gialla mis L con le due cinghie costa 73,74..........

se prendi la TT, lascia perdere le cinghie. Io le ho e non servono a nulla.
Prendi piuttosto le Rock straps (055-0406) sono il top ;)

Lochness
29-01-2008, 20:07
http://img2.imagehaven.net/img/thumbs/I6UU97EXOM_GS_1200_di_pier_il_polso.jpg (http://img2.imagehaven.net/img.php?id=I6UU97EXOM_GS_1200_di_pier_il_polso.jpg )
:D:D:D:D

Per Pier_il_polso:Ma quelle sulle valigie laterali sono Touratech\Ortolieb?
E di che misura sono? S ,M o L ?
Ciao e grazie

Kilimanjaro
30-01-2008, 09:42
Io ho la Ortlieb gialla XL (90 litri!).
E' resistentissima.
C'entro pure io.... :)

alby1953
30-01-2008, 09:53
Comprata anni fà la 50Lt perfetta in ogni occasione.

Vai compra tranquillo, per me sono meglio delle BMW.

Lamps

Fil8
02-02-2008, 05:01
Anche secondo me è davvero utile.
Dove metterla...:lol::lol::lol:
P.S. Ero all'Elefante.

Achille
02-02-2008, 06:50
io ne ho una della ferrino da 40 litri pagata 17 euro.
l'ho usata una decina di volte e si è rivelata eccazionale, rapporto qualità prezzo senza paragone rispetto alle altre.

brontolo
02-02-2008, 09:36
Adesso le Ortlieb le vendono anche qui (http://www.twalcom.com/index.php), clikkate su shop -> travel -> borse e sacche

Lochness
02-02-2008, 13:20
Ottimo brontolo , mi sembra un ottimo sito.
Per la Ortlieb alternative tranne la TT non ne vedo.Peccato che per fra le cinghie di tenute manchi le Rokstraps STRAP IT Motorbike Adjustable che sono veramente ottime.
Ma dove si trova?