Entra

Visualizza la versione completa : Ma avete sentito il TG5


Piermerlino
15-11-2007, 20:37
... riguardo l'autovelox.
Qualcuno si è ricordato che non è un sistema per fare cassa, ma un mezzo di prevenzione.
Che sia la volta buona ?
Fra qualche anno probabilmente adegueranno i limiti di velocità.
Penso che alle soglie del 25 secolo si inizierà con la vera prevenzione...

... e ridaje

andron
15-11-2007, 20:41
cioè che han detto ????

bubu
15-11-2007, 21:01
.....han detto che essendo un mezzo di prevenzione e non un modo per riempire le casse dei comuni, è obbligatorio non solo segnalarne la presenza ma anche fare in modo che sia ben visibile!!!!!

Enrox
15-11-2007, 21:16
al punto a cui siamo arrivati tanto vale mettere una scatola nera dentro ogni auto con tanto di gps e gsm cosi' poi le multe arrivano in tempo reale sul conto in banca, e non serve neppure che dei poveri poliziotti stiano fermi per strada...

andron
15-11-2007, 21:32
YOOO KOOOLLLL voto enrox,

cortesemente mi mandi i tuoi dati?

giuvea
15-11-2007, 21:37
Speriamo che sia vero

funxfun
15-11-2007, 21:47
ho sentito tutto!!! il prefetto di Roma per una volta ha ragione!!!!

giogio
16-11-2007, 01:57
bhe achille serra non è che sia proprio l'ultimo degli scemi...

webex
16-11-2007, 02:00
L'intervistato non era certo Achille Serra

webex
16-11-2007, 02:02
http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articoli/2007/11/articolo5628.shtml

il prefetto di Roma era Carlo Mosca.

emmegey
16-11-2007, 07:10
... riguardo l'autovelox.
Qualcuno si è ricordato che non è un sistema per fare cassa, ma un mezzo di prevenzione.
Che sia la volta buona ?
Fra qualche anno probabilmente adegueranno i limiti di velocità.
Penso che alle soglie del 25 secolo si inizierà con la vera prevenzione...

... e ridaje

Per 1 che se ne è accorto ce ne sono altrettanti 999.000 che contiuneranno imperterriti , come sino ad ora, ad utilizzarlo solo e soltanto x fare cassa. Benedetto il mio straccio in zona targa! :lol::lol::lol:

Deleted user
16-11-2007, 08:30
guarda che il tiggicinque NON fa testo, lo deve dire raidre o rebubbbliga!

Tricheco
16-11-2007, 09:12
c'è voluto un pò ma pian piano ci sono arrivati a capirlo

marktbike
16-11-2007, 09:20
Il fatto che l'abbia detto tiggicinque non significa certo che d'ora in poi finiranno gli appostamenti in stile commando vietcong. Siamo in Italia, non dimenticatelo!!! Un paese che ha fatto della furbizia dei singoli la rovina della collettività.

pulcius
16-11-2007, 09:24
però io mi chiedo una cosa: visto che spesso e volentieri la contestazione della multa non è immediata, come si fa, una volta che arriva la cartolina a casa con la "bella notizia", a capire se quel giorno maledetto l'autovelox in questione era o meno segnalato nella dovuta maniera???

BudFox
16-11-2007, 14:52
Tanto di cappello al nuovo prefetto di Roma.
Incollo dal "Il Messagero" di oggi:

Dopo i tantissimi ricorsi arrivati in Prefettura contro i verbali di violazione del rispetto dei limiti di velocità rilevati attraverso gli autovelox, e soprattutto dopo i numerosi esposti di cittadini della provincia di Roma, che lamentano modalità di accertamento non finalizzate all’obiettivo primario della prevenzione, è intervenuto il prefetto Carlo Mosca.
«Abbiamo inviato ai sindaci dei comuni della provincia di Roma una circolare che contiene le regole di installazione e segnalazione degli autovelox sulle strade provinciali, perché servano per prevenire e non per fare cassa», ha spiegato ieri il prefetto durante la sua visita nella sede del comando della polizia provinciale, in via di Villa Pamphili.
Nella circolare inviata ai sindaci dei 121 comuni della provincia di Roma ci sono direttive sull’installazione e l’utilizzo degli autovelox, al fine di migliorare la sicurezza della circolazione stradale nel territorio provinciale. Queste direttive, da un lato, mirano ad ottenere una ricognizione esatta dell’attuale dislocazione dei dispositivi di segnalazione su tutto il territorio provinciale, dall’altro dettano regole precise circa i compiti e le finalità per cui devono essere installati. Dopo diverse segnalazioni riguardo a una scarsa visibilità degli autovelox il prefetto ha sottolineato: «Gli utenti devono sapere che sono controllati perché non va bene la logica dell’agguato. Se violano le regole lo devono fare consapevolmente». Non solo. Saranno presto indette delle conferenze di servizi con gruppi di Comuni di aree limitrofe, «i primi incontri saranno con i comuni della Valle dell’Aniene, (perché è da li che sono partiti più reclami da parte dei cittadini). Questi incontri serviranno a rimodulare la presenza dei dispositivi di controllo, verificando l’effettivo tasso di incidentalità delle strade, le caratteristiche strutturali - devono essere strade di scorrimento - e le condizioni del traffico. Inoltre, il Prefetto ha richiamato l’attenzione sulla necessità di dare un’adeguata informazione all’utenza con segnaletica ben visibile. In tal modo, si garantirà non solo la funzione repressiva degli autovelox, ma soprattutto quella preventiva e deterrente.
«La circolare del prefetto che richiama tutti i Comuni della provincia ad un uso corretto degli autovelox è giustissima», sottolinea Riccardo Milana, parlamentare della Margherita e oggi del Partito Democratico. «Complimenti all’intervento del prefetto - prosegue l’esponente del Pd - è sacrosanto il suo richiamo al fatto che l’uso degli autovelox debba avere una funzione deterrente e preventiva più che repressiva, come non di rado invece accade. Il numero altissimo di ricorsi dei cittadini giunto alla prefettura lo conferma. Importante anche il riferimento all’opportuna visibilità della segnaletica della presenza dei dispositivi». E poi aggiunge: «Ora però ci auguriamo che le amministrazioni comunali applichino con scrupolo le indicazioni giunte dal prefetto, per fare in modo che lo strumento dell’autovelox rientri nei confini del suo giusto utilizzo di prevenzione».

Brada
16-11-2007, 17:33
... riguardo l'autovelox.
...
Fra qualche anno probabilmente adegueranno i limiti di velocità.
...

Speriamo... l'altro giorno capito in un tratto di strada, non brevissimo, con il limite dei 30 km/h.
Evevo dietro i vigili (non vedevo l'ora) e mi sono messo a fare i 30.
Ero in moto e non potevo stare "troppo" in mezzo alla strada, ma i vigili comunque non sono riusciti, per un bel pezzo, a superarmi.
L'hanno poi fatto con la riga continua, guardandomi come se avessi dei problemi, e accellerando fino a 70, senza lampeggianti e senza cinture.

Bell'esempio.:(

GSCONROTELLE
16-11-2007, 21:03
non nutrirete veramente delle speranze,vero?
in questo stato di diritto (??),dove gli spacciatori non vengono arrestati xche' "inutile",ma ti arrestano quando superi il limite di 40 km/h, e' evidentissimo che vengono colpiti dalla legge(??) solo quelli che,spremuti,producono succo x le casse pubbliche.
prevenzione??
quando il limte e' 130 sull'autostrada di alessandria e 130 in liguria a luglio,si capisce che la parola prevenzione e' priva di significato da parte del legislatore. legislatore(??) buffone sprecadanari,altro che legislatore!

abii.ne.viderem
16-11-2007, 21:47
Un paese che ha fatto della furbizia dei singoli la rovina della collettività.

drammaticamente vero; e quel che è peggio è che non si cerca di stanare e steccare i "furbi", anzi: molti li apprezzano vorrebbe essere come loro... ne usciremo? :(