Visualizza la versione completa : Rally2 color gambero: inizia la lotta
Oggi è iniziata la mia personale campagna per la sostituzione della mia Rally2 comperata nel febbraio 2006 da BMW Motorrad a Milano e dunque ancora in garanzia.
Poichè sapevo che poteva esserci questo problema ho conservato scontrino e tagliando di garanzia.
Ho usato al giacca solo nei periodi estivi e senza mai fare il grande viaggio d'estate causa figli piccoli.
Usata solo fuori città, dunque non è la mia giacca di tutti i giorni per la città.
Non è mai stata lavata e dunque non può essersi scolorita causa errato lavaggio.
Oggi il commesso che si occupa di abbigliamento in via Ammiano mi ha detto che è normale, soprattutto perchè non l'ho mai lavata e lo sporco può rovinare il colore :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi ha detto che la dovevo badare di più, coem per la pelle. Allora ho chiesto di vedere su una giacca nuova dove c'era scritto che andava trattata e abbiamo visto che ci sono tutte le indicazioni su come lavarla e in più dice che dopo averla lavata o dopo aver preso tanta acqua bisogna trattare il Cordura con lo spray impregnante, immagino per ripristinare la impermeabilizzazione superficiale.
Ho sostenuto che io lo reputavo un difetto e dato che la giacca è in garanzia.......
Mi ha detto che se volevo la farà vedere all'ispettore tecnico quando passa, circa una volta al mese. Sarà una cosa lunga.
Ho detto di farlo senz'altro.
Vedremo!!!
Vi tengo aggiornati
Oggi il commesso che si occupa di abbigliamento in via Ammiano mi ha detto che è normale, soprattutto perchè non l'ho mai lavata e lo sporco può rovinare il colore :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ah ah ah ah ah ah ha ah ah che forza!!!!!!!!!!!!!
meriterebbe un premio:D:D:D:D
" scemo dell'anno? "
fast_robby
15-11-2007, 15:42
a bologna mi è stata sostituita immediatamente, senza discussioni e si sono pure scusati. Il concessionario fa quello che vuole e la giacca è palesemente difettata. insisti e non farti prendere per il culo...
nautilus
15-11-2007, 22:10
bel coraggio il commesso di Milano a rispondere così... spero che legga questi commenti, perchè vorrei dirgli che è un incompetente e non dovrebbe prendere in giro la gente in questo modo...FATTELA CAMBIARE!!!!!!!!!!:tongue4:
brontolo
16-11-2007, 07:17
Beh...se dicevi che l'avevi lavata:".....ehhhhh, sa, dipende da come l'ha lavata....dal detersivo che ha usato, ci vuole il detersivo biemmevi con sapone di Marsiglia e profumo di violetta delle montagne bavaresi raccolte alla mattina dalle 4 alle 4,35, perchè si sa, solo in quell'ora hanno un profumo persistente e buonissimo !"
io invece sono in attesa, si in attesa che scolori, perchè prima di comprarla sapevo di questo problema e li avevo avvisati (il conce)
mi hanno detto che qualora accadesse l'avrebbero sostituita immediatamente (con rally2 pro) quindi l'ho usata e la sto usando da più di un anno, lavata, tunuta zozza sotto il sole per parecchio tempo.........niente:dontknow:
il rosso è ancora un bel rosso......... booohhh !!!!
Io ho i pantaloni rallye 2 rossi. U po' scoloriti pure quelli. Ma non ho lo scontrino. Dite che me li cambiano? O mi mandano a cagher?
fast_robby
16-11-2007, 13:47
buona la seconda...
...lo supponevo ..lo suppo, infatti non ci ho nemmeno provato.
Eppure questo e' un problema che capita a tutte le giacche rosse.
Solo Bebba ha avuto (s)fortuna......
marcogiesse
16-11-2007, 14:22
ad un mio carissimo amico, sostituita senza battere ciglio, conce di Parma
:?: marco
Solo Bebba ha avuto (s)fortuna......
eccola...... qui ha già più di un anno i deversi viaggi e lavaggi alle spalle
boooh............ giudicate voi
PS: non fate caso a me, avevo appena combattuto con un paio di piatti di amatraciana :lol::lol::lol:
http://img529.imageshack.us/img529/6033/variedasmistare2027wr2.jpg (http://imageshack.us)
http://img529.imageshack.us/img529/6033/variedasmistare2027wr2.10c338aa3e.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=529&i=variedasmistare2027wr2.jpg)
GOBBOMAI
16-11-2007, 14:27
Anche a PENNANERA l'hanno sostituita a Roma con una fiammante PRO............
Prova a chiedere lumi a lui
P.S. Comunque vissuta non è male, "fa molto" Charlie Boorman alla fine di LWR
Bebba , e' perfetta! Sapra' di sigaro almeno.
Hei, ma i pantaloni non mecciano! Non li hai presi rossi. O si son scoloriti a tal punto?
P.S. finalemnte ti si vede di faccia...pennsavo fossi quello dell'avatar....
P.S. finalemnte ti si vede di faccia...pennsavo fossi quello dell'avatar....
quello è mio fratello :lol::lol::lol:
i panta sono della rally2 pro...... troppo rosso non mi piaceva, troppo gabibbo :lol:
Pensa, io ho il contrario, giacca rallye 2 pro e panta ralllye 2 rossi.
Siamo speculari...ma non sovrapponibili, graziaddio.
Comunque quegli accostamenti mi piacciono, bravo.
Bella la giacca l'hai personalizzata con qualche toppetta vedo..
Il ragazzino dietro di te che fa pipì sui pattini e tuo figlio..?
Il ragazzino dietro di te che fa pipì sui pattini e tuo figlio..?
si lo trascinavo con una fune attaccata alla moto :lol::lol:
serio: che ne sò chi è :dontknow:
...ma pensa che andate a notare.... incredibile
...ma pensa che andate a notare.... incredibile:lol::lol::lol::lol::lol:
Oggi il commesso che si occupa di abbigliamento in via Ammiano mi ha detto che
Caro Aibalit è un pò che NON cambi moto, lì sono gentili solo pochi giorni prima e pochi giorni dopo l'acquisto, selezionano solo personale antipatico! NON TE LA CAMBIANO!!!!! :lol:
ciao Kabir, ma però quei pochi euri, 2 o 3, dei tagliandi glieli lascio!
E devo dire che infatti l'Enzo è sempre gentile e disponibile, e poi mi riconosce e mi salute per nome, e questo mi ha sempre fatto una buona impressione.
Invece da quelli sopra non ho mai comperato nemmeno una moto!
Solo la Rally2, e pure al 50% per i saldi, altrimenti non li spendevo tutti i soldi che vogliono per una giacca come quella nuova.
Pensa che invece ero quasi convinto a prendere una Streetguard per Natale, ma ora stò a guardare come finisce la vicenda della Rally, perchè mi sembra assurdo spendere oltre 700 neurini per una giacca che il fabbricante non ti assicura nemmeno che non cambi colore nel giro di due anni (e se poi lo cambia non ti riconosce la sostituzione).
Ho una Dainese di quando ero piccolo con delle belle spalle rosse che ancora oggi brillano!!!!
CISAIOLO
23-11-2007, 13:57
Il concessionario di Parma epr un difetto al colletto (si era smangiata la parte in tela gommata) me l'ha sostituita subito.
Ah io non dico niente contro i prodotti bmw, i capi d'abbigliamento poi spesso sono davvero superiori ad altri marchi ... è che in via Ammiano proprio mi passa la voglia!
Capitasse a me una Rally che perde colore (peraltro problema noto, non sei certo un caso) me la farei cambiare, ma non rivolgendomi al banco, lì le mie ginocchia non riescono a piegarsi!
Enzo è preparatissimo, motivo per cui anche io per i tagliando vado lì, però la gentilezza non è di casa neppure lì sotto.
stò raccogliendo l'elenco di quante sono state cambiate dai vari concessionari:
francesco illari Parma
fast robby Bologna
amico di marcogiesse
pennanera BMW Roma
RikyPS Lazzarini di Pesaro
amico di Cecco
fratello di GSTrota
Wittmann Musciacchio di Taranto
mickywild Emmeauto di Lecce
Fazer63 Battiston di Belluno
Mi ha chiamato ora il simpatico addetto all'abbigliamento di BMW Motorrad Milano per comunicarmi che l'ispettore non ha ritenuto di procedere con la garanzia e quindi niente sostituzione.
Mi ha pure rito che sarà perchè non l'ho lavata, e che anche la tascona posteriore è tutta ingiallita!
Ecco , appunto, la tascona è stata per due anni nell'armadio e non ha mai visto la luce del sole ed è ingiallita.
Pare sia colpa mia.
Ora vado a casa e faccio le mie rimostranze al mio armadio che fa ingiallire la plastica!!!
Ho intenzione di andare avanti in questa cosa.
Mi sarebbe molto d'aiuto ricevere dalle persone elencate nel post sopra ai quali la giacca è stata cambiata alcuni dati, ovviamente anche in MP, quali cognome, data del cambio, concessionaria che lo ha effettuato.
Scriverò a BMW Italia e in seguito a tutte le riviste del settore.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Nominativi in BMW, nominativi presso le riviste, eventuali possibili contatti utili ai quali appellarsi.
Grazie
...maledetti armadi moderni... ora il mio lo prendo a pedate, anzi lo brucio...
A parte gli scherzi, voglio controllare pure io la mia tascona, non si sa mai. In ogni caso io son fuori dal gioco. Non ho lo scontrino e i miei pantaloni sono abbastanza vissuti...
fast_robby
26-11-2007, 17:28
Secondo me la lettera la deve scrivere uno studio legale cazzuto, se a noi hanno riconosciuto il difetto (la mia non è stata nemmeno vista dall'ispettore, la concessionaria ha fatto tutto senza discutere) non vedo perchè debbano fare dei distinguo con altri casi analoghi. Adesso ho da un paio d'anni la PRO che ho sfruttato molto ma molto più della rally2 e non ha fatto il minimo difetto. Questo sta a significare, secondo me, che in bmw hanno visto l'errore e sono corsi ai ripari...
pennanera
26-11-2007, 17:35
ti dirò di più,
a me l'ha sostituita un concessionario diverso da quello che me l'ha venduta!!:D
Mi consigliate di ritirare la giacca dal concessionario o di lasciarla lì per la durata della controversia?
La rabbia mi suggerisce di rifiutarmi di ritirarla in quello stato, come se ritirandola accettassi che non mi riconoscano la garanzia.
Secondo voi può essere utile andare a parlare con Enzo, il capofficina?
fast_robby
26-11-2007, 18:09
io la ritirerei, metti che scompaia misteriosamente e tu non possa più dimostrare che la giacca era difettosa in origine....
il capo-officina??? per la giacca??? :(
Paolo Grandi
26-11-2007, 18:54
Avete qualche suggerimento da darmi?
Nominativi in BMW, nominativi presso le riviste, eventuali possibili contatti utili ai quali appellarsi.
Consiglio lettera da parte di un avvocato. Citare anche le diverse persone che conosci e che hanno avuto lo stesso problema. Ricorda di chiedere anche il rimborso delle spese legali ;)
rinnovo l'invito a coloro ai quali la giacca è stata sostituita a inviarmi i dati della loro vicenda, anche senza nome cognome.
Almeno le date, gli estremi della vicenda, il nome del concessionario.
E' mia intenzione richiedere un incontro con il famoso ispettore per sentire con le mie orecchie lui che sostiene che la giacca è sbiadita perchè non l'ho lavata e la plastica della tascona è ingiallita perchè è stata nell'armadio.
Ho in mano il cartellino con pinzato lo scontrino.
Dice che "...il diritto alla garanzia sussiste qualorasiano state rispettate le prescrizioni riguardanti l'uso, la manutenzione e l'assistenza del capo..."
Nelle istruzioni della Rally non dice che la giacca va lavata al minimo ogni tot.
Dice che qualora sia lavata o abbia preso una grande pioggia è bene ripassare l'impregnatura con l'apposito spray.
Sono stato oggi a ritirare la mia giacca da BMW Motorrad.
Mi hanno detto che l'ispettore, dott. Cresta, ha visionato la giacca e ha supposto una errata manutenzione.
Ho riletto ancora il manualetto allegato alle Rally nuove esposte e ho avuto ancora una volta la conferma che non è prevista nessuna particolare manutenzione programmata.
Si fà riferimento solo alle istruzioni di lavaggio (non fare asciugare al sole, nemmeno dopo aver preso tanta acqua) e all'eventuale rimpregnatura idrorepellente dopo un lavaggio o dopo aver preso tanta acqua.
Vogliono forse dire che se prendo un acquazzone e poi esce il sole devo fermarmi all'ombra fino a che la giacca non è asciutta??
Perchè io la giacca non l'ho mai lavata ma forse qualche pioggia l'ho presa.
Utilizzo non consono?
Sono imbufalito!!!
Ho inviato lettera a BMW Italia, ai responsabili della concessionaria e al servizio clienti di BMW Group, poi vedremo.
fabiolocci
29-11-2007, 18:33
vendo abbigliamento e per esperienza so per certo che certi materiali (cordura,cotoni e poliestere,ecc) utilizzati per l'abbigliamento tecnico,hanno un assorbimento e una tenuta di colore difficoltosi.Per questo motivo vengono utilizzati dei fissanti che "tengono" i colori sui tessuti.nel tuo caso si tratta chiaramente di un fissaggio poco efficace,proprio perchè non l'hai mai lavata e quindi la bmw te la deve sostituire!! solo se tu l'avessi lavata troppo energicamente (varecchina o detersivi particolarmente aggressivi) si potrebbe parlare di uso inappropriato.
io combatto tutti i giorni con le aziende che fanno le furbe con me e con i miei clienti,paghiamo con soldi buoni e vogliamo prodotti buoni.
FATTELA SOSTITUIRE!!
Barbun.....per una giacchetta che ha perso un po' di colore e che costa solo 600 neuri........:lol::lol::lol::lol:
Quoto Fabiolocci al 100%, fattela cambiare, con le buone o le cattive....i nostri sono soldi buoni.
mickywild
29-11-2007, 19:42
Oggi è iniziata la mia personale campagna per la sostituzione della mia Rally2 comperata nel febbraio 2006 da BMW Motorrad a Milano e dunque ancora in garanzia.
Poichè sapevo che poteva esserci questo problema ho conservato scontrino e tagliando di garanzia.
Ho usato al giacca solo nei periodi estivi e senza mai fare il grande viaggio d'estate causa figli piccoli.
Usata solo fuori città, dunque non è la mia giacca di tutti i giorni per la città.
Non è mai stata lavata e dunque non può essersi scolorita causa errato lavaggio.
Mi ha detto che la dovevo badare di più, coem per la pelle. Allora ho chiesto di vedere su una giacca nuova dove c'era scritto che andava trattata e abbiamo visto che ci sono tutte le indicazioni su come lavarla e in più dice che dopo averla lavata o dopo aver preso tanta acqua bisogna trattare il Cordura con lo spray impregnante, immagino per ripristinare la impermeabilizzazione superficiale.
Ho sostenuto che io lo reputavo un difetto e dato che la giacca è in garanzia.......
Mi ha detto che se volevo la farà vedere all'ispettore tecnico quando passa, circa una volta al mese. Sarà una cosa lunga.
Ho detto di farlo senz'altro.
Vedremo!!!
Vi tengo aggiornati
Stessa procedura per la mia,importante che tu abbia lo scontrino
che dimostri la data di acquisto,te la cambiano eccome,è
un difetto del materiale di tintura,il rosso scolorisce precocemente.
Dimenticavo,a me l'hanno cambiata dopo che è stata visionata dal responsabile tecnico
mickywild
29-11-2007, 19:46
Io ho i pantaloni rallye 2 rossi. U po' scoloriti pure quelli. Ma non ho lo scontrino. Dite che me li cambiano? O mi mandano a cagher?
A cagher senza scontrino.....
barbasma
29-11-2007, 19:50
inutile cambiarla... sono tutte così... anche quella nuova stingerà...
come lo so? beh... un amico ne ha cambiate due finchè non gli hanno detto che tutte fanno così.
mickywild
29-11-2007, 20:08
inutile cambiarla... sono tutte così... anche quella nuova stingerà...
come lo so? beh... un amico ne ha cambiate due finchè non gli hanno detto che tutte fanno così.
A me hanno dato la grigio/nera in sostituzione,
onestamente usata molto e lavata,no problem perfetta
nautilus
30-11-2007, 12:36
per me sono fuori di testa....:rolleyes::mad::(
El Gringo
30-11-2007, 14:00
Ecco spiegato il motivo del costo così eccessivo dell' abbigliamento BMW.
Con tutta la roba che cambiano in garanzia... ad ogni acquistono devono preventivare come minimo 2 giacche e 2 pantaloni...
Continuerò ad acquistare Alpinestars... un pò anche perchè c' è mia sorella che ci lavora dentro... ma anche perchè fin' ora.. no problem.
Se Un Tessuto Perde Il Colre O Si Scolorisce è Difettoso Mentre Se Si Sbaglia Il Lavaggio In Teoria Sono Problemi Di Chi L'ha Acquistata E Non Della Lavanderia! Le Istruzioni Per Il Lavaggio Sono Solo Delle "indicazioni" E Potrebbero Anche Non Essere Inserite Quindi In Questo Caso, Parlando Di Prodotto Continuativo E Non Accessorio Moda, Va Sostituita. Al Concessionario Non Dovrebbe Importare Nulla In Quanto La Casa Madre Rimborsa Senza Dire Beo. Affornto Giornalmente Problemi Di Questo Tipo E Il Servizio Al Cliente Finale E'' Piu Importante Di 1000 Euro In Tasca. Ergo Gli Utenti Qde Immagino Saranno Resistenti Ad Acquistatare Da Quel Concessionario Mentre Si Rivolgeranno A Quello Di Fast Robby.
Ho spedito una mail a 4 indirizzi.
3 italiani e uno tedesco.
Indovinate chi mi ha risposto per primo con due righe?
nautilus
30-11-2007, 17:02
quello tedesco...:lol:
cos'ha risposto? NEIN
cos'ha risposto? NEIN
Manga R80
30-11-2007, 17:28
ciao Aibalit, vai pure avanti. Rompi i coglioni e fattela cambiare.
Le giacche rosse scoloriscono tutte? E chissenefrega. Le cambieranno tutte.
Infatti, rossa non la fanno più. Chissà perchè. Io ce l'ho grigia e dato che il grigio rimane grigio non si vede, ma si è schiarito anche lui.
Il cordura non l'hanno mica inventato ieri, eh? potevano fare qualche test sui colori...
ciao Manga, vado avanti senz'altro.
Per ora ho intenzione di fare da solo ma ho già l'avvocato in canna.
Dalla Germania almeno si sono premurati di dirmi che hanno ricevuto e che hanno passato al dipartimento appropriato per valutare.
E avevo scritto in italiano.
Sono convinto che una giacca che scolorisce è difettosa.
Sono pieno di giacche non solo da moto, e con alcune ho beccato delle situazioni metereologiche toste, in montagna, al mare, con pioggia neve vento sole, e nessuna si è scolorita, naturalmente!!
Continuo a non capire questo atteggiamento di BMW, mi mortifica!!
E' come essere buttato fuori dalla tua famiglia (ho esagerato?) ;-)
Comunque resto convinto che se riesco ad arrivare alla persona giusta la cosa sarà da loro risolta in modo soddisfacente.
Mi ricordo quella leggenda metropolitana di quel tipo che con la sua Rolls girava in Africa e su una strada del deserto rimane in panne. Chiama l'assistenza mondiale Rolls e quelli partono dall'Inghilterra, lo vanno a prendere e portano la macchina fino in fabbrica.
La macchina viene aggiustata e riportata a domicilio nel box di Londra del proprietario.
Quando il tipo si reca presso la concessionaria per saldare tutta l'operazione si sente rispondere da un addetto molto stupito che a loro non risulta nessun intervento del genere, di tornare a casa pure tranquillo che un Rolls è impossibile che si sia fermata...
Ma mi sà che è una leggenda davvero, soprattutto perchè la Rolls da un pò di tempo è BMW!!!
x albalit:
ciao, anche io ho avuto all'inizio il tuo stesso problema, concessionario e ispettore uniti per la non sostituzione, a quel punto non sapendo che pesci pigliare ho cercato e trovato su internet una decini di indirizzi mail di dirigenti della sede di Milano e ho sparato nel mucchio.
Dopo pochi giorni mi ha chiamato il concessionario e molto gentilmente mi ha offerto la sostituzione della tuta completa senza battere ciglio.
Ti confermo che in BMW sono a conoscenza del problema solo che bisogna insistere un'po.
saluti
Fabrizio
barbasma
01-12-2007, 11:41
A me hanno dato la grigio/nera in sostituzione,
onestamente usata molto e lavata,no problem perfetta
allora il problema è sul rosso.
Gringo:Ecco spiegato il motivo..........
E se lo dici tu che ne fai un uso estremo dell'abbigliamento moto...e' sicuramente da crederti!
fabiolocci
01-12-2007, 18:32
è un problema del rosso,io l'ho azzurra e dopo tantissimi lavaggi è ancora perfetta..
LoSkianta
05-12-2007, 12:39
è un problema del rosso,io l'ho azzurra e dopo tantissimi lavaggi è ancora perfetta..
Confermo.
Ho vari amici che hanno questa giacca e solo chi l'ha comprata rossa ha avuto questo problema.
Per amor di cronaca segnalo che non ho ancora ricevuto NESSUNA risposta alle mie mail e alle mie raccomandate.
Solo l'assistenza clienti di BMW Germania mi aveva risposto che aveva ricevuto la mail e che l'avrebbe passata al settore competente per valutare al cosa.
Ho spedito le mail in data 29/11 a BMW Italia, BMW Group in Germania, Responsabile vendite e al responsabile filiale di BMW Motorrad Milano e agli stessi ho spedito una raccomandata.
In data 29/11 ho ricevuto le ricevute della lettura delle mail.
Ad oggi 18/12 nessuna risposta, di nessun tipo, nemmeno una risposta standard!!!!!!
Secondo voi quanto devo lasciar passare prima di scrivere a tutte le riviste e mettere di mezzo l'avvocato?
Intanto ora scrivo ad altri personaggi di BMW.
Secondo voi quanto devo lasciar passare prima di scrivere a tutte le riviste e mettere di mezzo l'avvocato?
Non l'avevi già fatto?
Non perdere tempo a scrivere qui dentro...
Secondo voi qual'è la divisione di BMW Group che è responsabile per l'abbigliamento?
Io ho trovato i seguenti, ma non saprei dire, forse la divisione Motorrad?
E chi può essere più sensibile al mio problema, il Post Vendita?
Comunicazioni e Pubbliche Relazioni
Marketing
Brand Mini
Divisione Motorrad
Amministrazione e Controlling
Vendite
Personale
Post-Vendita
IT
CPRM
Centro Logistico
No Merlino, non l'ho ancora fatto perchè nutro ancora la speranza di non avere a che fare con gente poco seria e dunque voglio provare a sottoporre a loro il mio problema.
Certo che se il buongiorno si vede dal mattino!!!
Penso che lo sputtanamento sul nostro sito faccia piu'danni alla BMW che regalarti un completo nuovo..........
Bello vedere che da conce a conce cambia la garanzia !!!!!! Mi sà che la serietà della BMW và a farsi foxxere ......
Comunque per tribolare meno e spendere meno potete ricorrere ad un associazione di consumatori che gli piantano un bel casino e fanno valere le cose per quello che sono . la prima che mi viene in mente è la Federconsumatori ( mi hanno aiutato una volta anni fà ...) ma direi che ce ne sono molte altre .
P.S.: la Rallye 2 rossa a mio parere è la più bella che hanno fatto fin d'ora , peccato non se ne trovano più .....
Manga R80
18-12-2007, 13:29
in casi particolarmente onerosi, che però non influiscono sulla sicurezza (vedi richiami), la prassi è negare sempre fino al ricorso alle vie legali. Questo permette di filtrare un bel po' di richieste.
Dato che nel tuo caso esistono numerosi precedenti di sostituzione del capo, potrebbe essere che qualcuno ha stretto i cordoni della borsa.
Io non perderei tempo a sollecitare come utente.
O trovi il canale giusto, per esempio ti fai sostenere dal tuo concessionario, oppure pianta un casino come si deve.
O trovi il canale giusto, per esempio ti fai sostenere dal tuo concessionario, oppure pianta un casino come si deve.
invece io inizierei proprio da lui,
con un bella richiesta di risarcimento danni a mezzo raccomandata, magari scritta da un legale,
poi che ci pensi lui a sbattersi con Bmw italia, in fondo l'acquisto l'hai fatto presso di lui
al conce ho spedito una raccomandata AR ma con le belle poste che ci ritroviamo ancora non ho ricevuto indietro il talloncino.
In base alla data di ricevimento che sarà lì riportata farò i calcoli per la lettera dell'avvocato.
La cosa che trovo stupenda è che alla mail nessuno ha risposto!!!!!!
Non il conce, non BMW Italia.
Sono attonito e stupefatto e incredulo!!
E pensare che sul sito del conce trovo scritto
...Essere clienti di BMW Motorrad Milano, vuol dire avere la certezza di essere seguiti e consigliati su ogni tipo di problematica, anche la più esigente; il personale altamente qualificato è infatti sempre a disposizione, con professionalità e cortesia, per soddisfare in tempi brevi ogni richiesta del cliente. La qualità nel servizio al cliente è il filo conduttore fondamentale della filosofia di BMW Motorrad Milano,in perfetta sinergia con la filosofia della Casa di Monaco, con l’aggiunta di un “quid” che si esplica in un taglio operativo che va ben oltre il semplice concetto di “concessionario”, per abbracciare quello ben più ampio di consulente ed interlocutore fidato...
mangiafuoco
18-12-2007, 14:31
Come gia' suggerito, rivolgiti direttamente ad associazioni di consumatori. E fai quanto piu' casino possibile. Dai visibilita' al problema, non aspettare ulteriori risposte da parte loro...muoviti deciso.
Quando risponderanno sarai in una posizione piu' forte in quanto il problema sara' gia noto "urbi et orbi". E quindi saranno loro probabilmente a farti una proposta per chiudere la faccenda.
Ma tatticamente, la palla in mano ce l'hai tu...giocala, se lasci la palla a loro....scappano e addio "partita".
al..........E pensare che sul sito del conce trovo scritto
...Essere clienti di BMW Motorrad Milano, vuol dire avere la certezza di essere seguiti e consigliati su ogni tipo di problematica, anche la più esigente; il personale altamente qualificato è infatti sempre a disposizione, con professionalità e cortesia, per soddisfare in tempi brevi ogni richiesta del cliente. La qualità nel servizio al cliente è il filo conduttore fondamentale della filosofia di BMW Motorrad Milano,in perfetta sinergia con la filosofia della Casa di Monaco, con l’aggiunta di un “quid” che si esplica in un taglio operativo che va ben oltre il semplice concetto di “concessionario”, per abbracciare quello ben più ampio di consulente ed interlocutore fidato...
Ho sempre pensato che sia così......per esperienza personale dico che ,a volte con qualche ritardo , hanno sempre risolto i miei problemi, anche grazie all'intervento del conc.:!::!::!:
ma più passa il tempo, cambiano dirigenti, responsabili, chiamateli come c...o volete e più mi viene da dire:
tutto fumo e niente arrosto:(:(:(:(
e speriamo che leggano queste cose
P.S. io ho sempre contattato direttamente l'ing. Paolo La Torre ( BMW Italia a Milano) che mi aveva dato il numero diretto del suo ufficio.....è sempre stato disponibile per quanto mi riguarda:!::!:
Mi hanno detto che ora non c'è più, al suo posto un altro che metterò alla prova al primo inghippo:lol::lol::lol::lol:
Solo che non sò come si chiama:mad::mad::lol:
E' come essere buttato fuori dalla tua famiglia (ho esagerato?) ;-)
no no, non esageri, mi sentirei tradito anch'io..eccheccacchio
Comunque resto convinto che se riesco ad arrivare alla persona giusta la cosa sarà da loro risolta in modo soddisfacente.
lo credo anch'io....auguri;)
Le cose iniziano a muoversi.
Mi ha scritto via email la BMW Servizio clienti.
Dicono che si sono informati presso il conce e presso il Delegato di zona.
Ribadiscono quanto da loro detto ma vogliono approfondire e mi chiedono di riportare la giacca dal conce che la manderanno alla BMW AG per valutare meglio.
Se risulterà che si è scolorita per usura ciccia, altrimenti o la sistemeranno o la cambieranno avvisandomi che però rossa non c'è più: solo nera e blu.
Mi chiedono però di portare la giacca dal conce non senza prima averla lavata accuratamente.
Ora, per non rovinare tutto, qualcuno ha il cartellino legato alle Rally da nuove con le istruzioni precise per il lavaggio?
Ora guardo cosa dice l'etichetta.......
Allora la mia fiducia nella casa per ora viene confermata.
Specialr
20-12-2007, 08:51
ma cosa costerà a loro sta giacca? 20€ compreso tutto?
..mi fa una rabbia..
va se vai su www.posteitaliane.it e cerchi nelle raccomandate in DOVE trovi lo stato di consegna della tua raccomandata indicando data di spedizione e nr raccomandata.
la ricevuta di ritorno viaggia a mezzo posta normale e non è detto che ti arrivi
buona fortuna
mangiafuoco
20-12-2007, 11:17
io se fossi in te non la laverei, perche' poi magari ti dicono che non possono avere la garanzia che tu l'abbia lavata secondo le istruzioni...e quindi ciccia.
Scusami se penso male, ma a pensare male a volte non si sbaglia.
Quoto mangiafuoco, nessun legale ti consiglierebbe di toccare il capo.
nessuno ha avuto problemi al bordino del colletto della medesima giacca?
la "pelle d'uovo" della mia si è spellato con relativo poco utilizzo...:mad::mad::mad:
Vai avanti con l'avvocato, ma fai sul serio!
Un consiglio per tutti:
acquistate, senza meno, il detersivo che consiglia BMW e tenetelo pronto di modo che, se vi dovesse accadere qualcosa per cui vi diranno che avete lavato male il vostro capo di abbigliamento, potrete dire che l'avete lavato con acqua a 30 °, con detersivo BMW consigliato ed asciugato non fuorio al terrazzo ma in casa al buio, poi voglio vedere cosa potrà dire l'ispettore.
Pesronalmente io ho preparato già tutto in questo modo...e se mi succederà qualcosa del genere...spello l'ispettore, cominciando dal piede che lo tiene appeso...!
Ultimamente BMW sta facendo delle cose che non dovrebbe fare..., non capisco cosa stia succedendo.
Se continua così si rimangia tutto il buono che ha fatto fino ad ora e, per risalire la china...:mad: :mad: :mad:
comprate altre marche che e' meglio . di gia' il dovermi prendere un detersivo che consiglia bmw mi farebbe cascare le palle . :mad::mad:
Scusate ma io seguo le indicazioni di lavaggio presenti sull'etichetta e faccio asciugare in casa.
D'altronde vorrei proprio vedere come potrebbero sostenere che lo scolorimento delle parti esposte al sole, spalle, alto petto, parte delle maniche, possa essere dovuto al lavaggio, al quale inoltre non seguirà nemmeno un km di utilizzo.
comprate altre marche che e' meglio . di gia' il dovermi prendere un detersivo che consiglia bmw mi farebbe cascare le palle . :mad::mad:
usare detesivo BMW?
anche a me fà un pò cascare le palle questa cosa ma per questo non c'è bisogno di comprare altre marche e rinunciare al meglio....;)
Ho provato diverse marche anche se mi piace BMW da sempre........una volta provata non sono più tornato indietro.........dal '99 ad oggi ne ho avuti diversi di capi BMW, di tutti i tipi......sottutute, stivali, guanti, Savanna1 e 2, Rallye1, Touren, Atlantis, Streetguard, Klimaconfort. ect ect.......senza mai esserne deluso....:D:D:!::!:quelle rare volte che si è presentato un problema è sempre stato risolto al meglio e la mia fiducia nella casa è intatta..........
certo che se la produzione attuale non ha più la qualità di una volta ( sarà una combinazione che non producono più in Europa? ) , costa cmq un botto e se c'è un problema ti devi scontrare con un ispettore ottuso che non ha a cuore la soddisfazione del cliente e come nel caso di aibalit cerca di scaricare sul cliente le colpe per qualcosa che ha colpito più persone.....beh:mad::mad::mad::mad:
allora si fà dura.............concordo con Mary :
se BMW dovesse continuare così rischia veramente di sputtanarsi ...e dopo, riacquistare credibilità sarà più difficile..........ma quasi quasi glielo auguro...così imparano:(:(:(:(:(
Comunque, anche se sono convinto che le varie scoloriture non dipendano dai lavaggi ( se fatti bene ...), non mi stancherò mai di esortare a non lavare così spesso le tute da moto, i guanti, gli stivali...
Le tute vanno solo " sciacquate ", ma molto raramente..., mentre i guanti ( ho sentito che alcuni lo fanno ) non vanno lavati, come specificatamente detto nelle istruzioni..., leggete bene...
Secondo me..., poi fate come volete.:mad: :mad: :mad:
Preciso che le scoloriture di cui parlate dipendono dalla cattiva " coloritura " ...
Come dice Mary le scoloriture non possono derivare da lavaggi errati in quanto riguardano esclusivamente aree fortemente esposte al sole.
La possibilità che mi ventilavano è quella di non aver fatto il trattamento post lavaggio (impermeabilizzazione con apposito spray, credo...) e dunque di aver tolto con il lavaggio un certo grado di protezione del materiale e non avendolo ripristinato avrei sottoposto il materiale agli agenti atmosferici privo di quel grado di protezione che aveva da nuovo ..... credo!
La cosa assurda che nel bugiardino della giacca dice di non asciugare la giacca al sole, nemmeno dopo un forte acquazzone .... come dire che dovremmo fermarco sotto un ponte all'ombra e aspettare che la giacca si sia asciugata, a quel punto spruzzarla con lo spray e solo dopo ripartire.
Comunque il mio acquisto di una Streetguard dipenderà da come andrà a finire questa vicenda.
aggiornamento:
portata la giacca dal conce senza lavarla come richiesto nella mail di BMW Italia.
Mi hanno detto di riprendermela e lavarla perchè hanno bisogno che sia immacolata che magari fanno un bagno di colore :lol::lol::lol: :D:D:D :!::!::!:
ma cert, soprattutto con la Rally che ha millanta inserti di millanta colori!!!
L'ho lavata facendomi fotocopiare il bugiardino di una giacca nuova.
L'ho riportata in concessionaria e l'hanno accettata.
Mo' aspetto ………… fiducioso………………
AZZ,perche' tutto sto tempo?
ma dai per una giacca.... :lol:
aggiornamento di mercoledì:
ricevuto busta BMW con dentro una fattura per una Rally 2 con importo 0 soldi.
Telefono in via Ammiano e mi dicono che l'addetto abbigliamento non c'è, che è loro prassi emettere una fattura a costo 0 quando operano in garanzia. Chiedo se allora mi riconoscono la garanzia ma la gentile signorina non sa un bel nulla. Mi dice pure di stracciare senz'altro la fattura che per me non ha nessun valore perchè mi ripete che è una prassi che loro devono fare per aprire un caso di garanzia.
La faccenda si fa interessante e si ammanta di mistero!!!
A lunedì le novità eventuali
aggiornamento di oggi:
pare che il signor BMW abbia detto si!!!
Dovrebbero aver passato l'intervento in garanzia e dunque la sostituzione della giacca.
Stanno aspettando la conferma da Monaco (uhu! uhu..!) per poter procedere alla consegna di una giacca nuova.
".. ormai dovrebbe essere questione di poco..."
Sono passati 5 mesi e mezzo dalla mia prima visita alla BMW Motorrad e 3 mesi dalla consegna della giacca dopo le mie insistenze direttamente in BMW Italia.
Speriamo che tutto finisca presto che ieri sono dovuto andare in giro con la vecchia Brema, che gli Dei motociclisti se al portino via per sempre!!!
uhe uhe uhe!!!!!!!!!
chi la dura la vince!!!!!!
oggi mi ha telefonato mister Ugo BMW Motorrad
notizie da Monaco……………
viene riconosciuto il difetto ………………
la riparazione è antieconomica…………………
siamo lieti di poterle consegnare un giacca Rally nuova da ritirare qui da noi…………………
complimenti a me per la perseveranza
complimenti a loro perchè alla fine ce l'hanno fatta……………
certo che è una bella corsa ad ostacoli…… i primi due uomini BMW hanno negato la sostituzione e solo Monaco ha accettato
tutto bene quello che finisce bene
e ora solo un dubbio……………………
blu o nera?
BLU o NERA?
Dipende dal colore della moto ;) io personalmente la prenderei blu :eek:
;) Complimenti:D
Io ce l'ho nera e mi piace un sacco
nautilus
17-05-2008, 07:03
il nero va bene con tutto, non sbagli....;)
ok, oggi ho ritirato la mia Rally 2 Pro nuova, nera!!!!
ho anche preso una taglia in più perchè la vecchia rossa era stata comperata in saldo e non c'erano tutte le misure.
grazie ancora a BMW che, anche se ho dovuto stimolarla un pò troppo, ha risolto come mi aspettavo il caso.
sebastiano
17-05-2008, 22:44
follia pura.....
un apprezzamento per la tua costanza, io in sei mesi avrei venduto pure la moto! da 4 almeno...
A me hanno sostituito sempre tutto, così facendo!
brontolo
18-05-2008, 11:36
un apprezzamento per la tua costanza, io in sei mesi avrei venduto pure la moto! da 4 almeno...Anche tu sei uno molto paziente, vedo.........:lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |