Entra

Visualizza la versione completa : Il Feeling....

Mcfour
15-11-2007, 10:33
Quando vedo le moto "vitaminiche" mi si chiude il cuore perchè mi fanno impazzire ma non le comprerò più, i ricordi corrono indietro e la nostalgia è intensa.:sad2:
Purtroppo le evidenti misure adottate dal codice per regolamentare la velocità, e le strade soffocate dalle macchine hanno reso questi oggetti quasi inutili, nel senso che per poterne godere appieno, per avere il totale appagamento per mettere alla frusta i CV, far cuocere le pinze radiali, e urlare lo scarico.. bisogna mettersi una tuta e pagarsi un turno in pista...
Prima di acquistare il GS1200 a giugno scorso, ho visitato vari concessionari e per primo sono tornato a vedere un vecchio amore il GSXR, avendo avuto il 600, ed il 750 mi sono detto è il momento del 1000.. oggetto spettacolare ma qualcosa non è scattato, la scintilla non si accesa, eppure era bellissima tutta nera, ed in pronta consegna.:eek:
Ho letto per tre mesi questo forum senza mai scrivere un msg, per capire la natura di una moto che avevo visto in strada e mi aveva colpito, il GS1200 appunto.
Devo dire che il contributo di tutti Voi è stato determinante:D nel farmi capire la natura di questa motocicletta, pregi e difetti.
Ho approfittato del BMW day per averla tra le mani per 40 minuti, ed ho deciso di comprarla.
Uno dei motivi per cui ho comprato Un GS1200, e che mi stimola la mano destra relativamente poco, non per sminuirne le capacità velocistiche ma diciamo che il GS non è una motocicletta che ti strappa le braccia e ti trasmette senzazioni di potenza pura, almeno a me ha trasmesso questa percezione.
Il GS mi ha concesso nuove sensazioni altrettanto belle, mi ha trasmesso una maturità motociclistica che credevo non giungesse mai, dopo 7000 Km sto imparando a conoscerla e capire che volendo i 100Cv possono uscir fuori anche in maniera rabbiosa, ma non è questa la sua caratteristica principale, sto raggiungendo un feeling con questa moto incredibile, che non mi sarei aspettato sono contento.
Concludo dicendo che tra il diavoletto:evil: che mi sussurrava GSXR e l’angelo:angel12: che proponeva GS1200, ha prevalso quest’ultimo.

P.S. se ne avessi la possibilità avrei un GSX1000R un carrello e una tuta.

aspes
15-11-2007, 10:40
anch'io ho cambiato filosofia in maniera simile, mi piace sempre la bella guida, ma mi godo di piu' l'equilibrio ciclistico che il motore rabbioso, per me una volta la moto era solo motore, poi a farla stare in strada ci si arrangiava in qualche modo. Col tempo si cambia e si apprezza la versatilita', crescendo l'eta' credo che intraprendero' la strada della leggerezza, se il gs800 fosse stato disponibile ai tempi in cui ho preso il 1200 probabilmente avrei preso l'800.
Bisogna anche avere coscienza che col tempo cresce l'esperienza ma calano le risorse fisiche, per cui e' meglio avere sempre una moto adeguata alle proprie capacita' psico fisiche e non superiore alle proprie capacita' di gestirla.

Mcfour
15-11-2007, 11:15
Parole sante ASPES, tra le altre cose tra viabilità, strade dissestate parcheggi selvaggi, girando in moto la pericolosità è aumentata in maniera esponenziale, sembra di essere su Video games ad un livello di difficoltà molto alto...

dpelago
15-11-2007, 11:25
Mi ci vedo anche io in questo discorso. Ogni tanto il passto bussa, e mi dice che ricomperare una sportiva sarebbe bello.

Poi penso all'uso di tutti i giorni, alla fidanzata che mi segue, agli autovelox...

Non per aprire un'altra diatriba, ma dopo il GS 1200, ho trovato la mia anima gemella nel KTM 990.

Consente una guida sportiva (certo non è il vecchio CBR 929..) sui passi alpini, ma non impone uno stile di guida che metta a rischio giornalmente la patente...

Dpelago KTM 990 Adv.

Bobbe
15-11-2007, 11:26
........in più sui passi tieni dietro quelli col gsxr ( o almeno la maggior parte)

15-11-2007, 11:40
ziokan vuoi dire che Piripicchio non e' riuscito a convincerti del contrario?

marktbike
15-11-2007, 12:14
Io sto quasi certamente cambiando la mia R 1100 S con una GSX-R 750, da usare per puro spasso, come seconda moto. Per l'ordinario ed i viaggi cambiero' a primavera la mia XT 660 R con la nuova Ténéré, sempre che mi piaccia davvero una volta vista di persona...

Dr. Ergal
15-11-2007, 12:38
Credo che sia un cammino di maturazione piuttosto normale.
Insomma, sei sulla retta via... ;)

Anche se, potendo, una moto solo-pista me la farei anche io... :arrow:

W l'incoerenza :lol::D:lol:

Tricheco
15-11-2007, 12:47
a me num me pias

Mcfour
15-11-2007, 13:17
Mi ci vedo anche io in questo discorso. Ogni tanto il passto bussa, e mi dice che ricomperare una sportiva sarebbe bello.

Poi penso all'uso di tutti i giorni, alla fidanzata che mi segue, agli autovelox...

Non per aprire un'altra diatriba, ma dopo il GS 1200, ho trovato la mia anima gemella nel KTM 990.

Consente una guida sportiva (certo non è il vecchio CBR 929..) sui passi alpini, ma non impone uno stile di guida che metta a rischio giornalmente la patente...

Dpelago KTM 990 Adv.
Diciamo che anche tu hai seguito l'istinto e ne hai tratto soddisfazione, è forse un evoluzione naturale, oppure in parte scandita dal mondo che cambia con regole sempre più stringenti?
Io ho voluto cambiare e non ero sicuro di aver fatto la cosa giusta, dopo quasi 6 mesi di utilizzo posso affermare di aver trovato un buon equilibrio tra passione per la moto e ragionevolezza.