Visualizza la versione completa : BMW R 1200 GS Adventure su Motoblog
In sintesi le principali caratteristiche della nuova BMW R 1200 GS Adventure sono:
- Propulsore ancora più dinamico e trazione potenziata.
- Cambio ottimizzato e a richiesta prima marcia più corta.
- Campo di utilizzo più ampio grazie all’optional Enduro ESA.
- Design rivisitato che accentua il carattere offroad e di globetrotter.:lol::lol::lol:
- Equipaggiamento di serie collaudato per viaggi in condizioni estreme.
I colori disponibili sono magnesium metallizzato e rot pastello.
Per tutto il resto :
http://www.motoblog.it/post/10613/eicma-2007-bmw-r-1200-gs-adventure
ilcobecio
13-11-2007, 20:49
Mi domando come abbiano condotto i test :lol:
gio smanettone
13-11-2007, 21:06
In sintesi le principali caratteristiche della nuova BMW R 1200 GS Adventure sono:
- Propulsore ancora più dinamico e trazione potenziata.
- Cambio ottimizzato e a richiesta prima marcia più corta.
- Campo di utilizzo più ampio grazie all’optional Enduro ESA.
- Design rivisitato che accentua il carattere offroad e di globetrotter.:lol::lol::lol:
I colori disponibili sono magnesium metallizzato e rot pastello.
Per tutto il resto :
http://www.motoblog.it/post/10613/eicma-2007-bmw-r-1200-gs-adventure
La bmw e' intervenuta proprio nei difetti che aveva il gs adv 1200; ora non la cambieranno solo i dentisti ma anche quelli che vogliono una moto perfetta.
Eh sì, ora è propio la moto perfetta per i globetrotter fighetti:lol:
Equipaggiamento di serie collaudato per viaggi in condizioni estreme.
:rolleyes::rolleyes: Ho qualche dubbio !!
A me piaceva di piu' la versione bianca, perche' l'abbiano tolta un mistero , potevano solo affiancarlo il rosso.....mah!
Kilimanjaro
13-11-2007, 23:02
Me sto a fa na pugn....
a parte la prima corta che alcune volte mi sarebbe servita ...
mi tengo l'alpine weiss che tra qualche anno diventa "CULT BIKE" :laughing:
... ma ziobono, hanno fatto una borsa serbatoio proprio per l'ADV e in foto ci mettono ancora quel baule :mad:
purtroppo hanno cambiato anche il rapporto finale del cambio....:confused:
OroMatto
14-11-2007, 08:33
Per tutto il resto... c'è MasterCard. ;)
GOBBOMAI
14-11-2007, 11:14
NOOOOOOOOO proprio adesso che il BIANCO è il colore "cool" :cool: del momento, me lo tolgono di produzione :mad::mad:
Quello ROSSO non si può guardare, mentre quello "grigio" è molto bello
eh gia', la "trazione potenziata" quella si che e' una chicca.....
14-11-2007, 11:35
- Design rivisitato che accentua il carattere offroad e di globetrotter....
il nome di chi ha scritto ste cacate?
Flying*D
14-11-2007, 11:42
Come si potenzia la trazione? :confused:
Il cardano lo potevano fare nero.. quella rosso-nera non e' male, sembra anche piu' snella..:lol:
multiste
14-11-2007, 13:53
a me sembra uscita da un manga.......troppo giapponese.......è meglio la modello 2007, ovviamente white......
El Gringo
14-11-2007, 15:18
A Me piace.. strapiace... e convince... sempre di più
Vista accanto alla std è come guardare la Canalis e la Rosy Bindi! magari ho esagerato..
Cristian71
14-11-2007, 15:31
rossa...non si guarda
ennebigi
14-11-2007, 15:34
Il costo non è un problema vero ??????????
Dunque, il colore rosso e' bello, ma non quanto la mia biancona.
Non capisco se hanno accorciato la sesta (in questo caso han fatto una vera fesseria visto il gia' corto ultimo rapporto) o se hanno avvicinato tutti i rapporti variando il rapporto al cardano.
La prima corta e' necessaria. Anche nel traffico di una prima lunga non ci si fa nulla. Spesso ho invocato una prima corta (e una sesta lunga).
L'ESA mi sembra una figata.
Il prezzo aumentato di 800 euro per la versione base (+almeno 600 per l'ESA), un po' meno.
Ho letto che la coppia massima rimane la stessa della vecchia, ma disponibile a un regime superiore. E ti credo, se uno tira fuori piu' cavalli e' chiaro che in basso perde qualcosa. Ed ecco spiegato perche' hanno dovuto accorciare i rapporti. Altriementi il bestione non si sarebbe smosso.
Insomma andiamo verso la solita direzione di avere piu' potenza a scapito del piacere di guida ai bassi.
Ho detto tutto
andrei cauto sugli 800€ (spero), continuano a sembrarmi troppi.
Sembrano tanti pure a me. Di solito a fine anno l'aumento e'di 250 euro. A meno che non mettano come standard qualcosa che prima era a pagamento (tipo la sella....eh..eh...eh)
Quella nera e bronzo è da paura....
Per fortuna sono troppo basso (1,78) e quindi mi tengo la mia GS basic ;)
Il portafoglio ringrazia.
Con buona pace delle :arrow::arrow::arrow::arrow:
Ma... il traversino optional? Che ne dite?
El Gringo
14-11-2007, 15:57
a me il rosso piace da matti...
sarà che mi ricorda il rosso honda della mia vecchia cr...
Me sto a fa na pugn....
a mauro..........spero non pensando a quello roos e nero!!!!:rolleyes::rolleyes:
[/QUOTE]
Quello ROSSO non si può guardare, mentre quello "grigio" è molto bello[/QUOTE]
se proprio colorato deve essere ......allora.....nerazzurro!!!;):D:D:D
Kilimanjaro
14-11-2007, 16:32
Invece mi sto rendendo conto che a me piace proprio rossa....:eek:
Non sarà che sto diventando comunista??? :(
A frequentà certi tipi......:confused:
:lol::lol::lol:
il nome di chi ha scritto ste cacate?
Marketing BMW:!::!::!:
In effetti siamo tutti dei globetrotter.......da bar:lol:
Vista accanto alla std è come guardare la Canalis e la Rosy Bindi! magari ho esagerato..
Buongustaio :D:D:D
Invece mi sto rendendo conto che a me piace proprio rossa....:eek:
Quoto + 10 comunisti:lol:
E' dura aspettere eh......... ti hanno detto quando arriva?
Kilimanjaro
14-11-2007, 17:21
Al conce gli ho fatto già due p@lle così.......:confused:
:thumbrig:
Ordinata oggi (grigia), consegna prevista Febbraio 2008.
Domani mi confermano l'aumento (comunque inferiore a 800€).
Molte "novità" per quanto riguarda la gestione degli optionals.
Una curiosità, per non avere il problema delle chiavi dei bauletti unificate (io volevo tenermeli i miei) mi rientrano la moto con il tris di bauli e mi danno alla pari un tris nuovo con chiave unificata :D
dicono che a loro conviene così piuttosto che fare copie/ordini di chiavi codificate :rolleyes:
A mia moglie dico l'ho solo riverniciata :lol::lol::lol:
Al conce gli ho fatto già due p@lle così.......:confused:
:thumbrig:
Telefonato oggi, non hanno ancora i listini :rolleyes:
Però mi ha detto che la prima che arriva è la mia, naturalmente rossa:D:D:D
Ordinata oggi (grigia), consegna prevista Febbraio 2008.
Domani mi confermano l'aumento (comunque inferiore a 800€).
Molte "novità" per quanto riguarda la gestione degli optionals.
Io come optional del 2008 metterò sicuramente la prima corta, era ora :D:D
Avendo fermato la moto in Giugno di quest'anno l'aumento mi fa una cippa:lol:
Kilimanjaro
14-11-2007, 18:27
Mistral, te l'hanno già ordinata?
Beh, mi sa strano, visto che i conce non hanno ancora i listini e neanche le quote assegnate (quanti e quali modelli).. Boh!
Yes, domani mi confermano il prezzo anche siamo già d'accordo per la mia piu TOT neuri.
Nessun problema quote visto che la prima che arriva è mia (almeno così dicono)
Il listino accessori l'hanno eccome, infatti ho messo la prima ridotta (prezzo ben definito) e altre cosette.
Disponibili sensori pressione gomme, ESA, antislittamento, ect, tutti con i prezzi ben visibili sul monitor del venditore, infatti "sceglievo" da li.
Il mio conc sentito un'ora fa non ha i prezzi ma promette che è aumentata poco (100€), mi tenete in contatto per prezzo definitivo, se non la ordino rapidamente ci tiro la gaiola!
bmw-garage
14-11-2007, 18:54
ma sono l'unico che ha deciso di tenere la sua?????
Kilimanjaro
14-11-2007, 19:08
Io mi affido al mio spacciatore di scimmie preferito dell' Auto Capital di Terni (se non mi tratta bene .......:chain:)
archirapo
14-11-2007, 19:58
Scusa Mistral, per curiosità, perché la cambi?
ma sono l'unico che ha deciso di tenere la sua?????
Non mi dire che tieni la vecchia quando arriva l'aggiornamento dei colori??? :rolleyes:
BARBONE!!! :(
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
E dai ragazzi, si vive una volta sola !!!!
ildanese
14-11-2007, 20:56
Il bianco era superbo!! Perchè levarlo? :mad:
Comunque rossa non mi piace per niente!! :(
raz.anus
14-11-2007, 20:58
tutte stronzate quelle ke vi hanno detto ...l ordine vero e propio e dopo il 19 dicemdre ..cioe dopo la presentazione open sabato/domenika ...al massimo e una prenotazione la vostra ...kome ovviamente la mia dato ke lo presa grigia...!!!rossa e un poko komu...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paolo1972
14-11-2007, 20:59
la scimmia è potente :arrow::arrow:ma per curiosità voi i soldi li prendete in giardino sotto una pianta ????:thumbrig::thumbrig::thumbrig:
raz.anus
14-11-2007, 21:00
be mi sembra ke te nn vai in giro kon un triciclo...!!!!!!!!!!!
Paolo1972
14-11-2007, 21:05
beh ma è di seconda mano !!!!!!!:confused::confused::confused:
Va bene, allora la prendo anch'io!
Quella nera però ;)
Fullopscional perdipiù :D
Il conce mi ha detto che oltre la prima corta ai primi cento cha la pagano tutta subito ora in contanti, gli mettono anche la retromarcia :arrow:
la scimmia è potente :arrow::arrow:ma per curiosità voi i soldi li prendete in giardino sotto una pianta ????:thumbrig::thumbrig::thumbrig:
No, li prendo andando a lavorare tutte le mattine e facendomi un culo come una capanna;)
Il conce mi ha detto che oltre la prima corta ai primi cento cha la pagano tutta subito ora in contanti, gli mettono anche la retromarcia :arrow:
Ai primi cento che la pagano in contanti, affittano gratis due moldave per una settimana, senza limitazioni di spesa:lol::lol:
Oggi l'ha ordinata anche El Gringo...rossa....bellissima
Io mi affido al mio spacciatore di scimmie preferito dell' Auto Capital di Terni (se non mi tratta bene .......:chain:)
digli che mi aggrego al cofano di mazzate....
niklungo
14-11-2007, 22:28
anch'io terrò la "vecchia" grigia, diciamo che il cambiamento non è stato radicale e che permutarla non è molto conveniente..........oggi il conce mi ha detto che una 2006 abs su eurotax è quotata 11.500 euro!!!!!!
Kilimanjaro
14-11-2007, 23:11
digli che mi aggrego al cofano di mazzate....
Lo sa, lo sa....:goodman:
Dovevano comunque lasciare il bianco. A questo punto il bianco diventera' un cult!!
Dovevano comunque lasciare il bianco
Ma figurati!
Hanno fatto solo bene!
Un applauso a PierFulvio Biemvù!
:D
.
.
:lol:
El Gringo
15-11-2007, 11:15
Confermo.. ordinata ieri.. rossa (me fa impazzì)... ma come optional ho messo solo ESA, ABS disinseribile, Manopole riscaldate... i faretti aggiuntivi non mi piacciono, lo scarico cromato a che serve?.. mica è una harley... volevo gli indicatori di direzione bianchi, ma ho visto le foto con gli indicatori arancioni e che ne so.. mi piacciono di più.. poi non ho voluto nemmeno il controllo di trazione.. e che cazzo mica è un Suv...
... ndr.. non so ancora come la pagherò... mica sarà un problema...
El gringo, quanto sta l'ESA al mercato adesso? E i tempi di consegna? E lo sconto? La base e' vero che costa 16000? E dai, dicci di piu'... e compliemnti!
P.S. e non chiamarla "petroliera" il copyright ce l'ho io!!!
El Gringo
15-11-2007, 11:25
tank.. non volevo rubarti il copyright... ma è una petroliera...
abbiamo fatto dei prezzi più o meno... confermeranno il tutto quando arriveranno i listini... di base è meno di 16000... consegna?.. aprile.
Aprileeee???? e come fai fino ad aprile....
Confermo la definizione petroliera. Il serba ha 38 litri e non 33....provato sula mia pelle...facendo finire la benza e rifacendo il pieno (vedi miei thread passati se ti interessa).
Ma l'ESa a quanto l'avete ipotizzato?
El Gringo
15-11-2007, 11:53
allora...
fino ad aprile uso il k1200r... beh il termine uso è eufemistico... ma diciamo che un ferro ce l' ho...
esa ipotizzato a 700 euro
Mah... mi tengo la mia. Per riavere la stessa con ESA TSC ABS etc. arriverei a 19K. Troppo.
El Gringo
15-11-2007, 11:55
ma il tsc... lo usi?... io mica l' ho ordinato... dicono che è valido... ma non credo mi serva...
Dovevano comunque lasciare il bianco. A questo punto il bianco diventera' un cult!!
Su Pianeta Bicilindrico dicono che il bianco è demodé, invece di tentare l'inutile vendita qualcuno sta pensando di rottamarle in massa... :confused:
Vabbé dai, forse la puoi riverniciare... ;)
Mansuel, mi sa che pubblico l'annuncio di vendita sul prossimo numero..di Pianeta Bicilindrico ovviamente.
pennanera
15-11-2007, 13:29
NOOOOOOOOO proprio adesso che il BIANCO è il colore "cool" :cool: del momento, me lo tolgono di produzione :mad::mad:
ma sei contento che adesso c'hai due obso???:lol::lol:
Eh.....poche storie, l'Adventure 2008 piace, anche stavolta il marketing BMW ha colpito ancora:!:
Dunque, la mia biancona la ordinai qui a Roma a meta' febbraio 2006, quando la presentazione ufficiale doveva avvenire a fine marzo 2006. Non l'avevo mai vista dal vivo, ma solo in foto. I conce avevano tutti i prezzi sin da febbraio 2006. Quindi son certo che se uno vuole la puo' ordinare anche da adesso.
Commento sui prezzi: mi sembra strano sia l'aumento di 100 euro che quello di 800. Secondo me costera' 250 euro in piu' della precedente. Come sempre accade a fine anno, la BMW aumenta di 250 euro il prezzo della GS, quindi tocchera' i 15300. L'ESa dovrebbe costare 700 euri, come per la RT.
Qualcuno ha i dati su velocita' max, accelerazione e consumo? Son curioso se di vedere se son cambiati rispetto alla "vecchia". Secondo me sara' piu' nervosa....
I dati rilevati e certificati che posso leggerti sono i seguenti:
Velocità max: 234,54 km/h
Accelerazione sui 400m da fermo: 11,23 s (vel. usc. 192,45 km/h)
Consumo medio: 3,96 lt/100 km
Mansuel da dove vengono questi dati?
Da dove vuoi che vengano...
Dalla fonte più autorevole di QdE, ossia Pianeta Bicilindrico :lol:
Questi saranno i dati di una serie K, nessuna serie R arriva a tanto....
...forse e' la nuova K 1200 GS, ecco speigato il mistero...
El gringo, io il TSC nuncello'. Nel 2006 non era previsto. Mi sembra una roba da imbranati....
El Gringo
15-11-2007, 15:31
ah.. bon... io non l' ho messo perchè venendo da un 170 cavalli rabbioso come il kr... non credo di averne bisogno...
Comunque Tank... lasciatelo dire... ma anche la tua scimmia per la gs 08 peserà su 4 5 quintali... fai come me .. vai dal conce e scaricala li... HAHAHAHA
Questi saranno i dati di una serie K, nessuna serie R arriva a tanto....
Quella nuova si, lo leggo chiaro.
Con la prima normale però.
E' il frutto del propulsore più dinamico e della trazione potenziata (cit.)
I dati rilevati sul campo con approfonditi test della stampa specializzata parlano chiaro :!:
...ah beh... con la prima corta tutti son capaci...
x Gringo: i conce non mi avranno... non per ora
El Gringo
15-11-2007, 15:43
dai che scherzo...
Venditori di scimmie o Scimmie di venditori!
resto allibito.... leggo: mi hanno fatto il prezzo più o meno:lol: ho fatto l'ordine e mi arriva ad aprile:arrow:!
Ma che vi fumate?
Kilimanjaro
15-11-2007, 17:55
Diglielo Gianlù! ;)
Ehm... :arrow::arrow::arrow:
pennanera
15-11-2007, 17:59
ma voi che sapete tutto, sapete anche quanto pesa in più della std??:mad:
El Gringo
15-11-2007, 18:24
che per caso ti riferivi a me barone?... HAHAHAHA
A Kiliiiii ma quanto bella è... va che roba....
Kilimanjaro
15-11-2007, 18:29
Io tanto posso aspettà...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |