Entra

Visualizza la versione completa : tomtom rider 1

frank1950
13-11-2007, 19:29
Salve ragazzi,a qualcuno di voi è arrivata la nuova basetta caricabatteria del ttr serie 1 prodotta dagli scienziati olandesi ?

Andreino
13-11-2007, 21:53
in che senso scusa?

ne hanno fatta una nuova?
la spedivano ai poveri coglioni proprietari del TTR1?
bisognava farne richiesta?

:confused:

frank1950
14-11-2007, 08:27
Ciao Andreino,considerato il fatto che la mia basetta si era rotta per ben due volte e questa sarebbe stata la terza ,ho fatto lettera di reclamo direttamente in Olanda .Mi ha risposto una certa Monica Martino della tt milano, la quale mi diceva che a fine mese di ottobre stavano inviando in germania e in olanda le basette sembra modificate del ttr 1 e che per l'Italia ci volevano ancora qualche settimana.Per cui aspetto fiducioso,altrimenti partira' un'altra lettera di reclamo e per conoscenza alla rivista altroconsumo e all'associazione consumatori.Vediamo se queste t.....di c..... capiranno.

Filo
14-11-2007, 10:08
io sono nella tua stessa situazione. Da Milano mi hanno detto che per Natale :rolleyes::rolleyes:dovrebbe arrivarmi a casa. Considera che aspetto da fine agosto...:mad:

cencio
14-11-2007, 10:12
ma pure io non ho ancora capito se bisogna richiederla o la mandano di default (almeno a chi l'ha mandato in assistenza) ?
grazie

Filo
14-11-2007, 10:39
Ho chiamato l'assistenza TomTom. loro poi ti aprono una pratica

cencio
14-11-2007, 14:04
many tks.
ho scritto vediamo che dicono.

frank1950
14-11-2007, 14:17
motard, il primo che riceve l'oggetto miracolato ,mi pare chiaro che deve fare un fischio!! ciao a presto.

paolok
14-11-2007, 14:47
A me è arrivata un mese fa circa, mi sembra identica a quella vecchia

frank1950
14-11-2007, 16:51
scusa paolok,ma intendi precisa tale e quale ? allora ci prendono per culo i tulipani.Avevi anche tu problemi di resettaggi continui in quanto la batteria non attaccava bene al tomtom?
Mi avevano detto che c'erano delle modifiche perche' continue lamentele degli utenti avevano fatto capire ( ma e'una parola grossa)che era giunto il momento di modificare questa maledetta basetta.
Comunque se le cose stanno cosi' tocchera' invertarci un'altro sistema .
ciao e grazie

paolok
14-11-2007, 17:00
Si, stessi identici problemi...a occhio, ripeto, sembra identica, io ho aggiunto un elastico, facile da mettere e togliere, con due gancetti di plastica in modo tale che il peso del tom tom venga trattenuto dal retro della basetta sul supporto e non gravi troppo sulla stessa

frank1950
14-11-2007, 17:35
paolok,riesci a mettere delle foto della basetta e come l'hai montata?

paolok
14-11-2007, 18:15
Ecco le foto, fatte un po di fretta:
http://img136.imageshack.us/img136/6530/cimg1507fk4.jpg

http://img88.imageshack.us/img88/2992/cimg1505di6.jpg
http://img67.imageshack.us/img67/1159/cimg1510zy4.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=cimg1510zy4.jpg)

frank1950
14-11-2007, 19:13
Grazie Paolo,tutto chiaro,certo sono perplesso invece per la basetta.
Ma sei sicuro che si tratta del nuovo modello?perche' dovrebbe essere diverso da come diceva la Monica Martino di Milano. Ma poi, sai che ti dico,te la copio e visto che a te non da piu' problemi,meglio cosi', che se aspettiamo veramente gli ingegneri di Amsterdam che si svegliano neanche quest'altra estate riesco ad usarlo.un saluto e grazie

antanik
14-11-2007, 19:29
il TTR DUE ha una basetta ed un sitema di aggancio a SLITTA completamente diverso dal TTR UNO.

Questa radicale differenza rende le due basi INCOMBATIBILI. Dubito che la TOM TOM pensi a modifiche della versione UNO.... sostituira per ancora 1/2 anni quelle esistenti.... con il medesimo modello ...ed i medesimi problemi

Quindi noi possesori della prima versione dobbiamo arrangiarci con espedienti "caserecci" ma efficaci...

Io ho fatto cosi... con del semplice VELCRO

http://img220.imageshack.us/img220/4492/velcrosuppdd5.jpg

http://img61.imageshack.us/img61/8351/velcrottr01nk6.jpg

frank1950
14-11-2007, 19:48
No, hanno inventato la nuova basetta per il ttr 1 che sicuramente non sara' come quella del ttr2 che ho gia visto nel loro sito.
Questo perche' ci sono stati troppi reclami e quindi si sono adoperati per una nuova versione che come dicevo prima, gia' stanno consegnando in maniera gratuita a coloro che hanno avuto problemi.Speriamo bene

antanik
14-11-2007, 19:55
...usti questa non la sapevo ;)... beh se lo fanno, coi tempi che corrono ed il rispetto che c'e' per il consumatore.... sono dei grandi...

...sorry non ne avevo mai sentito parlare ;)

paolok
14-11-2007, 20:12
Grazie Paolo,tutto chiaro,certo sono perplesso invece per la basetta.
Ma sei sicuro che si tratta del nuovo modello?perche' dovrebbe essere diverso da come diceva la Monica Martino di Milano.
Devo aver parlato anch'io con questa Monica..

Che dire....non sò se è la nuova versione, stà di fatto che me l'ha spedita gratuitamente la Tom Tom appena un mese fà, cmq con l'elastico sicuramente non si rompe più anche se, a livello estetico, è una tacconata.
La soluzione del velcro è senzaltro meno visibile, ma nutro dubbi sull'efficacia, in quando la massa pesante del TT rimane comunque sulla basetta di plastica e anche sulla cerniera della copertura nera che poi è il punto debole che, almeno nella mia vecchia, si è rotto.

antanik
14-11-2007, 20:17
...dopo la prima rottura/sostituzione a circa 1.500 km ho messo il velcro... e sono arrivato a 37.000 km con quasi sempre il TTR montato... questa sistema rende in qualche maniera il TTR solidale con la basetta limitando lo sfregamento ed usura dei contatti ed i ben noti problemi..

...questa e' la mia esperienza.. ;)

PS: ho anche cambiato il braccio con uno della RAM-MOUNT, simile a quello del DUE ma più corto... ma credo che questo centri poco con le vibrazioni..

bbeckhs
14-11-2007, 21:54
Ho ricevuto oggi la basetta in sostituzione di quella che si era rotta a metà agosto. Nel mio caso si era rotta la plastica intorno alle 4 viti che uniscono la basetta alla parte posteriore dove sta la presa. A seguito di tale rottura era volata basetta e Tomtom. Fortunatamente avevo il laccetto "antiscippo" attaccato e cosi ho limitato i danni, non è comunque piacevole, mentre stai sull'autostrada, veder volare il TT. Mi ero illuso che la basetta sostitutiva, visto il tempo che ha impiegato ad arrivare, fosse di alluminio, invece almeno apparentemente è identica alla precedente ma magari è stata modificata all'interno. Domani la rimonto e speriamo bene!! L'idea dell'elastico che passa dietro è sicuramente buona, visto che scarica le 4 viti dal peso del TT, ma credo che avendo speso 600 euro abbiamo il diritto di farci risolvere questo problema da TomTom.

frank1950
15-11-2007, 14:09
Non so se potro' inserire qesto dialogo tra me e la tomtom,ma e' molto utile per tutti coloro che hanno un tomtom rideDiscussion Thread
Response (Monica M. (CR)) 15/11/2007 12.29 PM
Gentile Sig. .....
purtroppo a tutt'oggi non ho una data di spedizione per il pezzo che lei aspetta. Ricevo ogni settimana delle ipotetiche date che purtroppo come ha visto sono destinate a slittare. Prometto di richiamarla al piu' presto sto aspettando delle conferme entro domani.

Distinti Saluti,

Monica Martino

TomTom Customer Relations
Customer (francesco .....) 14/11/2007 09.01 PM
Faro' un ulteriore reclamo visto e considerato questi tempi di attesa e per copia all'assoconsumatori e ad altroconsumo.
Mi sembra incredibile e inaccetabile il sistema della Tomtom di far attendere i clienti che hanno pagato fior di euro un prodotto scadente per le moto ,usato forse dieci volte in due anni.
LA PAZIENZA HA UN LIMITE ED E' FINITA.
La saluto cordialmente.
Response (Monica M. (CR)) 05/11/2007 09.04 AM
Gentile Sig. ......

per quanto riguarda il mercato olandese e tedesco abbiamo iniziato le spedizioni, fra qualche giorno inizieremo anche quelle per l'Italia, purtroppo non ho informazioni piu' dettagliate a riguardo.

Ringraziandola per la collaborazione colgo l'occasione per porgere

Distinti Saluti,

Monica Martino

Customer (francesco ......) 02/11/2007 10.06 PM
Gentilissima Signora Martino,
quando potra' arrivare questo benedetto pezzo?
Si ricorda del nostro contatto telefonico?
Mi dia una risposta esaustiva!
grazie e un cordiale saluto.
Customer (francesco .....) 10/10/2007 08.44 AM
Gentile Signora Martino,
i miei recapiti telefonici sono 3383799898.
preferibilmente al cellulare.
Grazie e distinti saluti
Response (Monica M. (CR)) 09/10/2007 03.03 PM
Gentile Sig. ......,

ho ricevuto comunicazione dal nostro dipartimento logistica che il pezzo che aspetta non sara' disponibile prima della fine di Ottobre.

Gradirei contattarla personalmente, potrebbe cortesemente fornirmi un recapito telefonico e un orario tra le 9 e le 17?

Ringraziandola per la collaborazione colgo l'occasione per porgere

Distinti Saluti,

Monica Martino

Response (Monica M. (CR)) 03/10/2007 09.59 AM
Gentile signore / signora ,

Abbiamo ricevuto la sua lettera e faremo del nostro meglio per risponderle al massimo entro 5 giorni lavorativi.

r 1

GSRIDER
15-11-2007, 14:45
Dal tracking ho visto che domani dovrebbe arrivarmi la nuova basetta (modificata?) da TT, Vi saprò dire se è la stessa fetecchia o se è stata modificata. Ciao

frank1950
15-11-2007, 15:35
Perdona la mia ignoranza,gsrider,a quale tracking ti riferisci?

GSRIDER
16-11-2007, 14:36
Il tracking è la tracciabilità dei pacchi spediti a mezzo corriere. In buona sostanza ti colleghi ad internet e sai dov'è il tuo pacco e quando ti verrà consegnato. A questa sera per il commento. Ciao. :)

frank1950
16-11-2007, 16:32
ok,pero' bisogna avere un n. di riferimento o sbaglio .io una volta feci cosi' ma avevo un numero che avevo trovato nel sito della tomtom,perche' come avrai letto sono ben tre volte che spedisco qualcosa a questa azienda olandese.
nel tuo caso come hai fatto ,la tracciabilita' dove l'hai trovata? forse nel sito della dhl o ups ?

frank1950
16-11-2007, 16:35
ah,dimenticavo in che data hai fatto la richiesta?

GSRIDER
19-11-2007, 12:51
1. La basetta nuova è arrivata. A prima vista sembra identica alla vecchia, anche se sulla lettera di accompagnamento la indica come verione 2 (v2).

2. Per il tracking devi andare sul sito tt ed accedere alla sezione "assistenza" e poi "riparazioni e servizi", digita i dati del tuo account e vedrai lo stato delle riparazioni. Dopo di che clicca su "cronologia" e vedrai lo stato dell'ordine con su riportato il tracking della spedizione (sempre che questa sia avvenuta).

3. La mia basetta è stata inviata a tt il 13 settembre e rispeditami il 13 novembre.

Ciao

antanik
19-11-2007, 12:55
...se riuscissi a postare una fotina... sarebbe ottimo... tanto per capire cosa intendono LORO per v2...

grazie ;)

GSRIDER
19-11-2007, 12:57
ok però oggi pomeriggio. ciao

komiek
03-12-2007, 15:47
Qualche novità sulle nuove basette?
Grazie