Visualizza la versione completa : Quelli dell' ADV
sono tutti degli omoni ???
Ma benedetti signori, quanto siete alti voi che l'avete ???
Leggo altezza sella 890/910 cm :rolleyes: ci vuole un cavallo ( e gamba ) da primato...!!!
Io poverino che sono 1,80 scarso con un cavallino di 84 cm, sono propio tagliato fuori ???? ;)
Andreino
13-11-2007, 18:03
altezza sella 890/910 prima che ci si sieda sopra uno di QDE...dopo è come salire su una custom :lol::lol::lol:
13-11-2007, 18:04
per me tocchi, hai mai provato a salirci sopra?
...naaa, vai tranquillo.
Il 1200, poi, ha anche la sella regolabile: per cui no problem.
1.80 dovresti farcela, dipende anche da come regoli l'ammo ma considera anche che potresti doverti fermare a un passaggio a livello in leggera salita, allora in quel caso..mi capita tornando a casa e io sono 1.86 per 110, tocco con la punta.
Pacifico
13-11-2007, 18:18
Ma!.... 186 cm x 110 kg... e magari con la sella alzata e tocchi con le sole punte!?!? :confused: con tutto quel peso dovresti toccare con i talloni.. :lol::lol:
Con gli ammortizzatori che ha come minimo si abbassa di 5 cm... minimo.. poi metti i piedi a terra e lei si scarica.. :lol:
E' alta solo nel depliand.. :lol::lol::lol:
...naaa, vai tranquillo.
Il 1200, poi, ha anche la sella regolabile: per cui no problem.
Regolabile è regolabile, ma non sotto 890 cm !!!!
Sul mio gs std mi trovo giusto e senza troppo margine !!
Pacifico sarò un falso grasso!
Sono alto 1,86 e tocco con le punte....sono un po' leggero, ma conto di rimediare per guadagnare quei due centimetri ........:lol::lol::lol::lol::lol:
............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andreino
13-11-2007, 18:32
Certo, se uno è nano e pure magrolino... Dio che orrore! Non posso nemmeno pensarci.. :tongue6:
Già, anche a me fa senso se ci penso...poverini...:(
Andreino
13-11-2007, 18:33
:D caspita, come non quotarti, sono perfettamente d'accordo :!:
13-11-2007, 18:35
Macché omoni! Siamo gente normalissima..
questa me la segno! :lol:
13-11-2007, 18:36
si, ma con parole tue , qualche volta .....:lol::lol:
Joe Cardano
13-11-2007, 18:37
io non sono un colosso ma ti garantisco che tocco.... devo solo mantenere la linea e non dimagrire:lol::lol:
....ah scusa, non avevo letto la tua firma.
Se cerchi il 1150, effettivamente con la sella normale in città qualche problema potresti averlo.
Io sono 1,84 x 70 kg e, in effetti, per uscire da un parcheggio in falso piano in retromarcia, con scarpe eleganti,....sono azzi miei.
In retro sono azzi di tutti! li si ci vuole tecnica, pompare in avanti e poi spingere dietro, oltre che un bel fisicozzo. Altrimenti farsi tirare..
Andreino
13-11-2007, 18:42
...
Io sono 1,84 x 70 kg e, in effetti, per uscire da un parcheggio in falso piano in retromarcia, con scarpe eleganti,....sono azzi miei.
Hai provato ad infilare qualche peso per bilancere (quelli da palestra) dentro alla copertina della Tucano (ovviamente senza manubrio ;))? :confused:
Magari migliora la situazione...;)
IO SONO 180 CM 75 KG non tocco con tutti e due i piedi pieni, cioè tocco un po' di più che con le punte problemi non ne ho avuti, è logico che la retro per farla scendi e spingi (ma nessun problema)
Si usa bene e poi conosco un mio amico che alto anche un po' meno di me e riesce a gestirla...;)
1.86 x 83 kg e tocco con una pianta ed una punta...all'indietro??? che figuracce che rimedio mi faccio tirare opp. cerco di stare attento nel pacheggiare (moto girata verso la salita)...ma con lo zainetto tocco bene...quindi adv e zainetto e vai tranquillo :lol:
CABRIOLET
13-11-2007, 18:51
io vorrei provarla..
anch'io ho il dubbio di megag: con 1.79 e 89kg si può pensare un giorno di comprarla o no? :dontknow:
Non lo so, chi ha un pò di esperienza riesce a gestirla anche se non altissimo, sono le situazioni di emergenza quelle in cui ci si può trovare in difficoltà e li appoggiare bene i piedi aiuta!
Andreino
13-11-2007, 19:02
:director: Sarchiaponi che non siete altro!
La mitica Cimina va in giro col GS che è il quadruplo di lei! :D:!:
Hai provato ad infilare qualche peso per bilancere (quelli da palestra) dentro alla copertina della Tucano (ovviamente senza manubrio ;))? :confused:
Magari migliora la situazione...;)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :lol::lol::lol:
MICHELETN
13-11-2007, 19:07
Dal prossimo catalogo Touratech, per ovviare ai costi delle selle basse:
http://i9.ebayimg.com/05/i/000/b5/43/822b_1.JPG
1.86 x 83 kg e tocco con una pianta ed una punta...all'indietro??? che figuracce che rimedio mi faccio tirare opp. cerco di stare attento nel pacheggiare (moto girata verso la salita)...ma con lo zainetto tocco bene...quindi adv e zainetto e vai tranquillo :lol:
Quoto perfettamente.....ma c'e' l'hai lo zainetto....si? E allora che te frega , metti la sella con la misura alta e vai......:D:D:D:D:D
Siiiiiiiiiiiii uomo, ca@@@!!!!!!!:lol::lol::lol:
185cmx94kg.. tocco con le punte..
In movimento è un giocattolo, l'importante è non fermarsi mai :rolleyes: :rolleyes:
:lol: :lol:
Pacifico
13-11-2007, 19:19
ma perchè non ingrassate... così risolvete tutti i problemi ... :lol::lol:
Andreino.. organizza giretto per futuri possessori GSADV.. 20 km di strada per il ristorante.. :lol::lol:
1,78 per 65 kg e vado a meraviglia, si devetoccare solo quando si è fermi, nelle situazione al limite basta solo giocare un pò d'astuzia....... culo in fuori ed il gioco è fatto :lol: ma non la cambierei per nulla al mondo!..... troppo divertente e secondo me posizione di guida molto migliore della STD
1,78 per 65 kg e vado a meraviglia, ....... culo in fuori ed il gioco è fatto ..... troppo divertente e secondo me posizione di guida molto migliore della STD
:rolleyes::rolleyes:
....si ma, ehm, si parlava di quell'altra :lol:
...già....:lol::lol::lol:
ma sono il più basso??? :rolleyes:
ma chemmifrega! dal basso della mia altezza (172 cm) e dall'altro dei miei kg ( 92 ) la guido senza nessun problema! :)
ciao
bissio
rickyfashion
13-11-2007, 19:44
178 com scarsi... Appena comprata ADV 1150! ... Ci tocco... Non a pieno piede ma giusto!!! (anche perchè a pieno piede ci stavo sul 650.. mi pareva di essere in cesso)...
:D:D
è perfetta
io tocco con tutte e tre le gambe
GIANFRANCO
13-11-2007, 21:49
Uno e ottanta, per settanta kg? Ma vi fanno mangiare a casa?
Mi sa che voi impennate pure di 6^...
E' vero che io sono magrolino e sciupatello...pero'..
:director: Sarchiaponi che non siete altro!
La mitica Cimina va in giro col GS che è il quadruplo di lei! :D:!:
pensa alla TUA povera Vavvavero ... sei il quadruplo di lei ... e non si lamenta mai ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.
.
.
.
.
.
quasi ... :eek::eek::eek::eek::eek:
p.s.: ... scusa ... ma domenica non ce l'ho proprio fatta ... :-o:-o:-o
Andreino
13-11-2007, 22:00
...quasi ... :eek::eek::eek::eek::eek:
...bastardissimo :mad::-o
p.s.: ... scusa ... ma domenica non ce l'ho proprio fatta ... :-o:-o:-o
:hmph: non sei più mio amico! Ecco! :(
:hmph: non sei più mio amico! Ecco! :(
e mo che voi litigà ... :confused::confused::confused::confused:
Kilimanjaro
13-11-2007, 22:40
Sono intorno a 1,76.
Ho provato più volte la GS1200Adv di Chinook con la sella in posizione alta.
Tocco terra in punta di piedi, ma senza difficoltà.
Caxxo!!!!!
Ho preso il metro e mi sono misurato.
1,75! Me sò accorciato!
Speriamo solo lì...:confused:
...nessuna modifica, 190cm x 94 Kg.... gran moto!
1,80 x 110 Kg sella posizione bassa:
appena presa dal garage se sono da solo no problem ma un minimo di attenzione e tocco con le punte, se con moglie problemi 0 e tocco con mezzo piede, se con moglie e valige cariche e top case carico tocco con tutto il piede e a gambe leggermente flesse
dopo 200 km il tutto magicamente si abbassa di quei due / tre centimetri (grazie alla lungimiranza della BMW che ha utilizzato un ripieno della sella di simil cacca) che mi permettono di portare la sella alla posizione più alta con notevole beneficio delle gambe che così stanno un pelo più distese
sella posizione alta e la vorrei un pò più alta:rolleyes::rolleyes:
desideriogs
13-11-2007, 23:47
l'ho provata e toccavo terra con la punta dei piedi:rolleyes:
la sella era nella posizione più bassa
sono 1.80x85,forse l'ammortizzatore era carico,però è più alta rispetto alla mia
è necessario provarla per farsi un'idea precisa,la grande maneggevolezza compensa l'altezza della sella
Sono fortunato!!!!!!! io non ho di questi problemi!!!!!!;););)
fedrangelo
14-11-2007, 01:00
non ho particolari problemi 1.87 per 90kg...ci si tocca bene...vera goduria
vitamina
14-11-2007, 01:46
1,88 e nessun problema! :cool::lol:
Piripicchio
14-11-2007, 10:02
bah.... io sono basso 1.77cm e peso neanche 80kg, tocco con le punte su entrambi i piedi o con un piede pieno, non ho nessunissimo problema e ci vado anche tra i cocci in fuoristrada.
...ma che paranoie vi fate?
dimenticavo.... sei un plasticoso! :lol:
14-11-2007, 10:17
1,88 e nessun problema! :cool::lol:
ah a ha hah a hhahahhaa ha h
vedo che hai bellamente tralasciato la stazza!
ciao davidone!
188 x88 kg....la vorrei un pelo piu' alta per la triangolazione sella pedane......
1.76, è altina solo da nuova. :cool:
boh, io sono 177, tocco con le punte. comunque per parcheggiare faccio sempre un paio di calcoli prima :lol::lol:
1.80 x 75 kg. tocco sicuramente con le punte e faccio molta attenzione nelle manovre da fermo in quanto peso/altezza si sentono tutti..... poi metto la marcia e do gas....... come d'incanto diventa una farfalla....
1,75 x 82 kg, tocco con le punte...nessun problema ;)
Se devo fare qualche manovra da fermo scendo e la accompagno "a mano".
fabsalem
14-11-2007, 12:19
..scarsi 175 cm per 75 kg e vado bene......
multiste
14-11-2007, 13:50
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
1,76 x 61 kg
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
tocco con la punta del piede dx, pero' appena parti no problem.
occhio solo a dove la parcheggi xchè da ferma è "impegnativa"
1,75 x 82 kg, tocco con le punte...nessun problema
Se devo fare qualche manovra da fermo scendo e la accompagno "a mano".
El Gringo
14-11-2007, 15:09
192 per tre cifre di kg abbondanti con brio!!!
ci son salito sopra per sentire come si stà (si stà da Dio... vacca boia).. tocco con tutta la pianta del piede... bene direi... dalle valigie in alluminio è saltata fuori una scimmia di 5 tonnellate che si è appoggiata sulla schiena... stasera vado a togliermela...
Scusa Gringo ma.. hai una tua foto sulla Monster?
Sarei surioso...
Alexetadv
14-11-2007, 16:58
ma guarda normali, se proprio vogliamo ...... forse no, ma 1.76m e assetto morbido 85kg (preferirei qualcuno di meno, ma dopo come si fa a toccare terra:lol::lol:) per ora problemi "0" anche in retro se hai buone gambe ci vai..... pendenze critiche??? con un pò di tecnica si fanno, basta non lasciarsi prendere dal panico (ricordasi che specie nelle pendenze il piede a monte può essere sempre comodamente a terra, se si pretende di averli entrambi è un'altra cosa, ma allora serve una minimoto).
Qualcuno può dare un parere su questa?
http://www.wunderlich.it/
Sella Ergo GS "Super Low" più bassa di 75 mm e più stretta di 60 mm rispetto alla versione BMW. Rappresenta una rivoluzione in termini di comfort per l' Adventure. La sua base è realizzata in vetroresina di ottima qualità. Abbiamo testato la sella con die collaboratori di 1,65mt e 1,72 mt, ed entrambi sono riusciti a toccare senza problemi.Sella Ergo GS "Super Low" più bassa di 75 mm e più stretta di 60 mm rispetto alla versione BMW. Rappresenta una rivoluzione in termini di comfort per l' Adventure. La sua base è realizzata in vetroresina di ottima qualità. Abbiamo testato la sella con die collaboratori di 1,65mt e 1,72 mt, ed entrambi sono riusciti a toccare senza problemi.
Consigliamo di usare questa sella epr piloti fino a 1,75-1,80 d' altezza
AleConGS
14-11-2007, 18:30
1 e 75, sella pos. alta, con un piede tocco pieno, con due piedi tocco non pieno, ma comunque bene; più che l'altezza in sè, m'impacciano le pedane...
DavAdv : eh sì...tornato al primo amore... :) sei sempre nella "bassa"?
191 per 120 kg
ho appena venduto il gs con sella rialzata per farmi l'adv, speriamo di non dover comprare anche qui la sella alta.............
Eh, va beh, ma se pesi 120 kg ci credo che devi alzare la sella...
Scherzo...
;)
slow_ahead
14-11-2007, 22:34
c'e' giadina -'no scricciolo- che se la cava benissimo con l'ADV (cosi' come con le altre moto, peraltro) !
Kilimanjaro
14-11-2007, 23:02
Per salire su quella di SirJo mi ci vuole la scaletta. Un giorno a Muccia non sono riuscito a sollevarla dal cavalletto laterale....:-o
1 e 75, sella pos. alta, con un piede tocco pieno, con due piedi tocco non pieno, ma comunque bene; più che l'altezza in sè, m'impacciano le pedane...
Infatti, conta molto la lunghezza delle gambe oltre che l'altezza.
Infatti, conta molto la lunghezza delle gambe oltre che l'altezza.
Se consideriamo che in sella ci si stà con le gambe leggermente divaricate, l'altezza del cavallo diminuisce e con le pedane che obbligano e allargano, la situazione a mio parere è molto al limite !!!! ;)
L' Adv mi intriga parecchio, la proverò sicuramente prima di qualsiasi valutazione di acquisto reale. :-p
Peso ed ingombri la rendono molto selettiva dal punto di vista delle quote fisiche, al di là di ogni considerazione relativa alla sua facilità intuitiva di guida....:(
Rimane uno di quei casi, dove è la moto che sceglie il suo proprietario e non viceversa....;););)
DavAdv : eh sì...tornato al primo amore... sei sempre nella "bassa"?
Sì.. ;) Sempre qui..
più che altro sempre in autostrada :mad:
ciau
sailmore
15-11-2007, 10:03
io sono alto 1.78 e ti assicuro che non ho alcun tipo di problema. non credo proprio si possa creare un limite all'uso di una moto se uno è alto 1.80 :)
pensa alle donne che usano ktm da fuoristrada o alla fantastica Cimina che gira con il GS. :lol:
El Gringo
15-11-2007, 10:29
Scusa Gringo ma.. hai una tua foto sulla Monster?
Sarei surioso...
HAHAHAHA... l' ho postata non so quante volte....
Bmwgsgio
15-11-2007, 10:35
1.81 per 97 kg:cool:
Tocco bene, ma mi è caduta un paio di volte per: 1) tombino malefico 2) ghiaia in leggera pendenza:mad:
Se ti scivola appena non c'è niente da fare...cade:mad:
La 1200 ADV da ferma invece dà molta più fiducia, rispetto alla 1150, si tocca bene, grazie alla sella regolabile;)
Acc. El Gringo.. me le sono sempre perse!
Sono un distrattone!
:lol:
Un link?
El Gringo
15-11-2007, 11:21
eccolo.....
http://img256.imageshack.us/img256/2788/ilsogno017dc7.jpg
CABRIOLET
15-11-2007, 11:23
si ma.. qui eri MAGRO!! :lol:
GIANFRANCO
15-11-2007, 11:24
Io sono 1.83 per 95 kg, sono a dieta, ... forse riesco ad arrivare a 70kg :lol: :lol:
El Gringo
15-11-2007, 11:26
si ma.. qui eri MAGRO!! :lol:
eh... c' hai anche ragione...
1,77 x 92 Kg (adesso 86 in discesa per i desiderati 75, almeno questo dice il medico) fatto stà che ho montato una sella superlow della wunderlich. Adesso va molto meglio.
Prima, con la sella originale, il rischio era grande e non c'entra nulla essere bravi o meno bravi, è un fatto di fortuna. Se sei in corsia di sorpasso, in coda, con un TIR a destra, e mettendo giù il piede becchi una buchetta, uno scalinetto, un briciolo di ghiaia, una macchia d'olio o qualsiasi cosa che per un istante ti faccia perdere l'appoggio sei fatto. Una volta superato l'angolo critico sei per terra anche andando in palestra, c'è poco da fare.
Ed allora preferisco marire andando in moto che non cadendo da fermo sotto le ruote del TIR a destra o ad un semaforo cadendo nella corsia di sinistra mentre arriva qualcuno.
Ciao , sono 1.75 per 89 kg ... sulla 1200 tocco bene sicuro con sella in posizione low e ammo un pò soft . Sul 1150 ADV sella originale e ammo regolato tocco bene .....
rickyfashion
15-11-2007, 12:14
1,77 x 92 Kg (adesso 86 in discesa per i desiderati 75, almeno questo dice il medico) fatto stà che ho montato una sella superlow della wunderlich. Adesso va molto meglio.
Prima, con la sella originale, il rischio era grande e non c'entra nulla essere bravi o meno bravi, è un fatto di fortuna. Se sei in corsia di sorpasso, in coda, con un TIR a destra, e mettendo giù il piede becchi una buchetta, uno scalinetto, un briciolo di ghiaia, una macchia d'olio o qualsiasi cosa che per un istante ti faccia perdere l'appoggio sei fatto. Una volta superato l'angolo critico sei per terra anche andando in palestra, c'è poco da fare.
Ed allora preferisco marire andando in moto che non cadendo da fermo sotto le ruote del TIR a destra o ad un semaforo cadendo nella corsia di sinistra mentre arriva qualcuno.
huey,
quanto costaq la sella + bassa? :)
rickyfashion
15-11-2007, 12:28
huey,
quanto costaq la sella + bassa? :)
trovato!!!!
http://www.mrboxer.it
rickyfashion
15-11-2007, 12:31
caxxo... quanto costa la roba! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Beh Gringo .. non stai malissimo. Pensavo peggio.
Certo che se però hai messo su qualche kg...
:)
El Gringo
15-11-2007, 16:11
da li.. circa 8/10 per l' esattezza
alessandrobacci
15-11-2007, 16:15
io sono 1.68 x 72, sella ribassata. la uso tutti i giorni in città senza problemi, mai caduto.
El Gringo
15-11-2007, 16:17
si.. ma... tanto ribassata.... mi sa....
15-11-2007, 17:37
Gringone ......lo sapevo di trovarti su sto tread, eh eh eh eh
intanto mi salvo la tua foto sul ducati, stupenda.
Dì la verita' tu non la parcheggiavi, te la mettevi in tasca e via!
El Gringo
15-11-2007, 18:22
infatti... nelle birrerie... dovevo sempre litigare con qualcuno perchè dovevo avere lo spazio per il portachiavi (il monster appunto).... HAHAHAHAHA
Flavio71
25-11-2007, 20:01
a mio avviso non dovresti avere problemi. io sono 1.84 per 84 kg e va tutto ok. Comunque.......Ne vale la pena
il caligola
25-11-2007, 20:07
io ho ereditato con la moto (1150 ADV) una sella nera ribassata.....a me non serve e quindi posso darla via....se qualcuno fosse interessato, io sono qui.
Tourer55
26-11-2007, 11:31
veramente non hai problemi?
Io sono alto come te (diciamo basso), peso 70Kg, non ho le gambe corte...
Adoro la ADV 2007, mo non l'ho mai presa in considerazione per l'altezza.
Hai una sella bassa BMW o altro? Fammi sapere...grazie!
io sono troppo basso, ma mi piace molto
ma la sella dell'adv è uguale a quella dello std...
non mi serve saperlo per un problema di altezza, ma solo perchè vorrei riverniciare la mia adv e mi serve una sella tutta nera
x Achille.
quella dell'ADV è più alta e diversamente imbottita ma gli attacchi dovrebbero essere i medesimi.
vitoskii
26-11-2007, 12:37
sono anch'io vostro coetaneo di peso (72kg) ed altezza (1.67)
con la sella bassa bmw sulla mia gs std tocco con le punte di entrambi i piedi....anche se bisogna fare un piccolo appunto sulla situazione gomme.
infatti noi piccoli gnomi dobbiamo tener conto che con le gomme nuove la moto si alza di almeno un centimetro.... la settimana scorsa ho montato le nuove tourance e adesso con il mono post regolato sulla tacca rossa e il registro vite a 3/4 chiuso le punte degli stivali sfioano terra.
quindi come potrei trovarmi con l'adv magari con la sella wundelic low??
vitoskii
26-11-2007, 12:38
veramente non hai problemi?
Io sono alto come te (diciamo basso), peso 70Kg, non ho le gambe corte...
Adoro la ADV 2007, mo non l'ho mai presa in considerazione per l'altezza.
Hai una sella bassa BMW o altro? Fammi sapere...grazie!
sono anch'io vostro coetaneo di peso (72kg) ed altezza (1.67)
con la sella bassa bmw sulla mia gs std tocco con le punte di entrambi i piedi....anche se bisogna fare un piccolo appunto sulla situazione gomme.
infatti noi piccoli gnomi dobbiamo tener conto che con le gomme nuove la moto si alza di almeno un centimetro.... la settimana scorsa ho montato le nuove tourance e adesso con il mono post regolato sulla tacca rossa e il registro vite a 3/4 chiuso le punte degli stivali sfioano terra.
quindi come potrei trovarmi con l'adv magari con la sella wundelic low??
marco gs
26-11-2007, 16:29
Io sono alto 1,75 e peso 85.
Ho appena ritirato una 1150 Adv 25° e tocco solo con le punte dei piedi, mi sembra di essere Carla Fracci.
La moto è fantastica, cercherò di gestirla.
Pensavo di sentire da Andreani se hanno una soluzione di ammortizzatori che abbassano la moto di 5 cm.
Lamps
freedreamer11
26-11-2007, 16:33
Ogni tanto spuntano questi post...ma andare dal conce e provare la moto no eh? :mad:
Tourer55
26-11-2007, 16:42
Ogni tanto spuntano questi post...ma andare dal conce e provare la moto no eh? :mad:
Unconto è provare una moto "seminuova" con gomme "sane", "ammo" nuovi...altro è sapere se qualche temerario la usa regolarmente, ha inventato qualche stratagemma, etc, etc...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |