Visualizza la versione completa : 1200 e 800
dopo la gita al salone di Milano:lol:, tornando a casa, con i miei amici di viaggio, ci siamo confrontati sulla tendenza delle case verso queste nuove cilindrate, da 1000 a 1200 e da 600 a 800, solo le jap sportive ancora mantengono la stessa filosofia ma moltre altre case, soprattutto nel caso di bicilindrici,hanno adottato la cilindrata 1200 e la cilindrata media 800......
........cosa ne pensate?:)
Periodiche mode che di tanto in tanto (anni) si ripresentano...
Colpa delle normative anti inquinamento e di motori arrivati al limite dello sviluppo.
Se non aumenti la cilindrata diventa difficile spremere pił cavalli a costi contenuti.
le supersportive mantengono le cilindrate adatte a partecipare ai vari campionati.Le moto commerciali hanno mano libera nella scelta piu' opportuna per l'uso.
15 anni fa' avevo un'auto 1600cc che rispetto al 2000 che ho oggi era una lippa impazzita! paghiamo il prezzo di tonnellate di accrocchi elettronici e norme anti inquinamento che limitano sempre di pił le prestazioni. anche e soprattutto sulle moto.
credo che se prendessimo, p.e., il "nuovo" 1200 e gli togliessimo il catalizzatore andrebbe come un treno. o forse, avremmo le stesse pprestazioni con un pari caratteristiche, ma 900/1000cc
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |