Visualizza la versione completa : Presa di corrente aggiuntiva GS1200
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto... Vorrei montare una presa aggiuntiva di corrente sul mio GS1200. Per vari motivi devo montarne una 'grande' non quella della BMW.
Qualcuno l'ha già fatto? se si avete dei consigli?
Grazie a tutti.
Mik
(BMWista da 1 mese....e 1200 km)
se cerchi col magico bottone "cerca" troverai la risposta. In molti si son cimentati nell'impresa. Io personalmente ho fatto fare il lavoro alla BMW (85 euro!!).
Io presa piccola sulla parte del becco vicino al serbatoio e l'ho attaccata direttamente alla batteria ( con fusibile da 10amp ) in modo da non dover essere schiavo del can-bus
Ho poi costruito un'adattatore con il maschio piccolo e la femmina della misura accendino auto
Materiale preso da autoricambista a pochi eros
Concordo vai direttamente alla batteria e metti un fusibile di protezione problema risolto:D
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto... Vorrei montare una presa aggiuntiva di corrente sul mio GS1200. Per vari motivi devo montarne una 'grande' non quella della BMW.
Qualcuno l'ha già fatto? se si avete dei consigli?
Grazie a tutti.
Mik
(BMWista da 1 mese....e 1200 km)
Qui c'è la mia soluzione con un paio di foto ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=139406&highlight=presa+12V
che senso ha montare una presa "grande" ?
la cosa essenziale è che sia "stagna" ! ;)
Guarda il catalogo Biker Factory, ci sono diverse soluzioni...
Io ho comprato una classica presa 12V in un negozio di Nautica, in modo da avere il cappuccio stagno.....poi dopo 10 min. passati col meccanico BMW abbiamo ideato un bel metodo.
Abbiamo staccato da un R1150R, la staffetta che si trova sotto la sella su cui è ancorata la presa che si collega al PC per la diagnosi, l'abbiamo avvitato alla plastica nera che gira sotto il cruscottino....attaccata direttamente alla batteria con relativo fusibile et voilà...il gioco è fatto
Spesa totale 10 €, la sola presa 12V ;)
....meglio una grande presa che...una presa grande.
Volevo dire che e' meglio prendere una buona presa, magari originale, piuttosto che un surrogato. Con le prese non si scherza.
Spettacolo... mi avevano detto che questo forum era composto da un gruppo di amici... grazie a tutti. Seguirò i vostri preziosi consigli (presa nautica e stagna, diretta alla batteria etc)
Buona serata a tutti
Mik
Ho chiesto giusto per curiosità al conce la possibilità di montare una presa supplementare 12V da auto perchè mi serviva per caricare telefono e navigatore.
Mi ha detto che l'impianto elettrico "è delicato e non è fatto" per essere usato da caricatori in genere:confused::confused::confused:
Ha ragione, non ce la fa nemmeno a ricaricare la batteria della moto...figuriamoci il resto...
Ho chiesto giusto per curiosità al conce la possibilità di montare una presa supplementare 12V da auto perchè mi serviva per caricare telefono e navigatore.
Mi ha detto che l'impianto elettrico "è delicato e non è fatto" per essere usato da caricatori in genere:confused::confused::confused:
In ferie ho messo in carica sia il cellulare che 'iPod...
Number 1, l'importante e' non caricare le utenze in inverno.... la batteria e' davvero fiacchina...
Cambierei mecca, quello lì ti ha detto una fesseria e non merita di essere mai più contattato.
Number 1, l'importante e' non caricare le utenze in inverno.... la batteria e' davvero fiacchina...
Questo sarà il primo inverno che passerà la mia mucca, speriamo bene... :rolleyes:
Anche se ho già avuto l'esperienza del GS650...:mad:
Mal che vada mi sono preso il carica batterie del LIDL :D
Per precauzione caricherò durante i tragitti. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |