PDA

Visualizza la versione completa : non so se essere contento ma.... il GS è brutto!!!

romargi
11-11-2007, 19:20
Ero proprio curioso di vederlo "live" ed ora posso affermare che il nuovo GS non mi piace.
Voi direte che si tratta della solita storia della volpe e l'uva ma io vi garantisco che così non è!
Anzi... non so se essere contento (una scimmia in meno) oppure no (quando deciderò di cambiare il mio GS se vorrò rimanere in casa BMW - questo è da vedere - dovrò per forza orientarmi sul nuovo modello).

L'insieme becco - fianchetti alluminio proprio non si può guardare!!!! :mad::mad::mad:
Si può affermare che oggettivamente la parte anteriore del nuovo GS è esteticamente più brutta della precedente.
Prima il becco, visto lateralmente, era semplice e lineare.
Ora no!
C'è un "buco" tra fianchetto e becco ed un sorta di nervatura che proprio non mi piace.
Poi sui fianchetti in alluminio meglio non commentare...:mad:

Questo foto provano che da un punto di vista oggettivo il vecchio era meglio, non trovate?

Il vecchio con il becco bello lineare e filante....

http://img406.imageshack.us/img406/3222/gsoldxi2.jpg

Il nuovo con i fianchi urendi ed il becco "nervato e bucato"!

http://img406.imageshack.us/img406/5434/gsnewvv1.jpg

Uniche migliorie sul nuovo:
- mi piace il motore con i cilindri neri e le teste verdastre;
- non male le forcelle.

Per il resto avrei preferito che eliminassero L'UNICO vero difetto del GS (sospensioni a parte) introducendo un parafango posteriore degno di tale nome!

Vorrà deire che nel periodo invernale dirotterò altrove le scimmie: terrò ancora per un po' il mio ed eventualmente lo colorerò di bianco!!!!:eek:

Altra cazzata sull'ADV: hanno tolto il colore più bello, l'Alpin White!!!!:mad::mad::mad::mad: Ma in BMW c'è qualche testa pensante???
Meglio così: almeno, se farò bianca la mia, non verrò accusato di voler scimmiottare l'Adventure...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

paco68
11-11-2007, 19:57
non posso che stra-quotarti!!!!!:(

paco68
11-11-2007, 19:59
poi dico, già le toppo a forma di boomerang non si possono vedere, non contenti ci hanno sbattuto sopra le scritte in bassorilievo tutte compresse in 4 cm.....ma come si faaaa????:pottytra:

brontolo
11-11-2007, 20:01
...tanto alla fine, ri-comprerete......vi abituerete, come è stato con il primo 1200......si diceva "Fa schifo!", la ghisa non c'è + ecc. ecc......e alla fine....tutti pecoroni, me compreso!

Cianopride
11-11-2007, 20:04
Io non lo trovo male. Inoltre l'aggiornamento và al di là dell'aspetto puramente estetico. Per me hanno fatto un buon lavoro. Poi è questione di gusti. Lamps

pepot
11-11-2007, 20:05
io preferisco il nuovo................

framura
11-11-2007, 20:05
Bah...penso...ma non è che ci dobbiamo abituare, farci l'occhio??Probabilmente è stato così anche l'impatto, la prima volta che abbiamo visto il 1200 dopo essere stati abituati per anni al 1150. Mi sa che all'inizio piaceva a pochi la sua linea così innovativa, ora invece in tanti ne siamo soddisfatti. Chi più e chi meno...
Forse quando la vedremo per strada ci inizierà a piacere!

briscola
11-11-2007, 20:06
Esiste sempre una fase 1

...quella del rigetto immediato....ormai è storia lunga,,,,,rigetto alla nuova linea....poi piano piano l'occhio si abitua

poi si arriva alla fase 2 la linea vecchia è vecchia....

questo succede per la maggior parte dei modelli...

quando uscì la vespa PX ad esempio il TS mi piaceva ancora poi parve vecchio vetusto e datato...non così fu per la Cosa......vespa ciccata...

certo è che tutte queste linee spigolose paiono già vecchie prima di andare in vendita.....la stagione dei "classici" credo che sia ormai terminata....questo si!

vadocomeundiavolo
11-11-2007, 20:06
pero va' benino, e la touratech ha gia pronte le fiancatine modificate.

pepot
11-11-2007, 20:08
azzzzzzzzzzzz che avatar

briscola
11-11-2007, 20:09
azzzzzzzzzzzz che avatar
si può avere un primo piano!?!?!?
migliorerebbe la domenica sera

Pacifico
11-11-2007, 20:10
A me quello tutto nero mi piace.... più del vecchio...

paco68
11-11-2007, 20:10
può essere, può essere....quando la cambierò io saranno arrivati al 3° restyling...e spero che i progettisti di questo siano tornati a zappare i campi:lol:
il passaggio dall'estetica della ghisa a quella del 1200 è stato un grosso strappo visivo...io nel 2004 ho preso il 1150, nel 2006 sono passato alla plastica con grande convinzione (sopratutto per le migliorie tecniche e di peso), ma questo restyling esteticamente è proprio una scoreggina...interessanti invece la migliorie a cambio,alternatore e batteria!

pepot
11-11-2007, 20:11
il nuovo gs e l'avatar di vadocomeundiavolo......
felice per sempre

paco68
11-11-2007, 20:16
pero va' benino, e la touratech ha gia pronte le fiancatine modificate.
ah beh...allora se ne può parlare:lol:
cmq nella vista da sopra postata da romargi non si percepisce la bruttezza delle toppe...invece nella foto in movimento x me sono imbarazzanti.....forza touratech!!!:lol:

bmw-garage
11-11-2007, 20:18
a me non dispiace.... pero' viste le poche differenze sulla meccanica , ho deciso di tenermi la mia fidanzata e regalarle un bell'anellino.....:cool:

romargi
11-11-2007, 20:20
dimenticavo: di positivo hanno tolto le viti a sgancio rapido.

Però hanno ulteriormente accorciato i rapporti!!!:mad::mad::mad::mad:
Pensavo solo la prima marcia, ma invece pare che abbiano cambiato proprio il rapporto di trasmissione finale.

Così adesso a velocità da "statale" il motore girerà ancora più alto, con maggiori consumi, vibrazioni, etc, etc.

Sinceramente non sentivo la necessità di accorciare ulteriormente i rapporti. Al massimo io ci avrei messo un bell'overdrive (al max sorpassi in 5a e scali una marcia) e loro che fanno? Accorciano la trasmissione finale!:mad::mad:

paco68
11-11-2007, 20:20
la cosa + preoccupante e che una volta sostituite le toppe in alluminio dei fianchetti non si potrà nemmeno tirarle nel bidone perchè ti ritornano indietro....:lol::lol::lol:

vadocomeundiavolo
11-11-2007, 20:23
dimenticavo: di positivo hanno tolto le viti a sgancio rapido.

Però hanno ulteriormente accorciato i rapporti!!!:mad::mad::mad::mad:
Pensavo solo la prima marcia, ma invece pare che abbiano cambiato proprio il rapporto di trasmissione finale.

Così adesso a velocità da "statale" il motore girerà ancora più alto, con maggiori consumi, vibrazioni, etc, etc.

Sinceramente non sentivo la necessità di accorciare ulteriormente i rapporti. Al massimo io ci avrei messo un bell'overdrive (al max sorpassi in 5a e scali una marcia) e loro che fanno? Accorciano la trasmissione finale!:mad::mad:
pero' vinceranno tutte le compararive sulle riviste.

ankorags
Non credo che la Touratech intervenga sulle fiancatine (non avrebbe senso), e sarebbe inconveniente x loro e chi le compra!!!

paco68
Però hanno ulteriormente accorciato i rapporti!!!

bingo!!!! geniali! qualcuno mi dica che non è vero...:(:confused:

framura
11-11-2007, 20:29
x vadocomeundiavolo: ogni volta ti superi con l'avatar, ma stavolta hai esagerato!!:!::!:

vadocomeundiavolo
11-11-2007, 20:30
x vadocomeundiavolo: ogni volta ti superi con l'avatar, ma stavolta hai esagerato!!:!::!:
lavoro per voi.:lol::cool::lol:

L'Emarginato
11-11-2007, 20:36
...non sarà la volpe e l'uva...ma ci si avvicina molto :lol::lol::lol:
Ad ogni modo a me piace di più dell'attuale...tranne l'adv che mi pare più brutto...
Ma anche nel mio caso è sempre volpe e uva... :lol::lol::lol:

zergio
11-11-2007, 20:37
a me me piace di più quello nuovo!

Eziobar 1200
11-11-2007, 20:41
a dire la verita' neppure a me non e' piaciuto molto il nuovo gs.....mi sembra anche piu' snello....i nuovi colori no assolutamente tranne quello grigio......le fiancatine poi non mi dicono nulla.....mah non so neppure io

pciri
11-11-2007, 20:58
secondo me, le fiancatine metalliche, le hanno volute solo per essere distinguibile dagli altri GS std 04-07 quando la si incrocia per strada....

Dani 1
11-11-2007, 21:17
Ero proprio curioso di vederlo "live" ed ora posso affermare che il nuovo GS non mi piace.
Voi direte che si tratta della solita storia della volpe e l'uva ma io vi garantisco che così non è!
Anzi... non so se essere contento (una scimmia in meno) oppure no (quando deciderò di cambiare il mio GS se vorrò rimanere in casa BMW - questo è da vedere - dovrò per forza orientarmi sul nuovo modello).

L'insieme becco - fianchetti alluminio proprio non si può guardare!!!! :mad::mad::mad:
Si può affermare che oggettivamente la parte anteriore del nuovo GS è esteticamente più brutta della precedente.
Prima il becco, visto lateralmente, era semplice e lineare.
Ora no!
C'è un "buco" tra fianchetto e becco ed un sorta di nervatura che proprio non mi piace.
Poi sui fianchetti in alluminio meglio non commentare...:mad:

Questo foto provano che da un punto di vista oggettivo il vecchio era meglio, non trovate?

Il vecchio con il becco bello lineare e filante....

http://img406.imageshack.us/img406/3222/gsoldxi2.jpg

Il nuovo con i fianchi urendi ed il becco "nervato e bucato"!

http://img406.imageshack.us/img406/5434/gsnewvv1.jpg

Uniche migliorie sul nuovo:
- mi piace il motore con i cilindri neri e le teste verdastre;
- non male le forcelle.

Per il resto avrei preferito che eliminassero L'UNICO vero difetto del GS (sospensioni a parte) introducendo un parafango posteriore degno di tale nome!

Vorrà deire che nel periodo invernale dirotterò altrove le scimmie: terrò ancora per un po' il mio ed eventualmente lo colorerò di bianco!!!!:eek:

Altra cazzata sull'ADV: hanno tolto il colore più bello, l'Alpin White!!!!:mad::mad::mad::mad: Ma in BMW c'è qualche testa pensante???
Meglio così: almeno, se farò bianca la mia, non verrò accusato di voler scimmiottare l'Adventure...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ciao Roberto, tutto bene? credo che le teste pensanti si siano concentrate a progettare l' F 800 Gs, mi sono letteralmente infatuato della nuova Giessina piena di contenuti, credo che dopo 7 anni mandero' in pensione il mio R1100R, e gli orologi stanno bene?
Danilo

Tricheco
11-11-2007, 21:27
a me me pias

nautilus
11-11-2007, 21:41
a me non dispiace, ma non trovo giustificato cambiarlo ...

nautilus
11-11-2007, 21:42
Per Vadocomeundiavolo:

preferivo di molto l'Avatar precedente.... la tette ballanti...:eek::eek::eek::!:

Dave
11-11-2007, 22:13
per me era brutto prima ................

ed è brutto pure adesso:lol::lol::lol::lol::lol:

anche perchè praticamente è la stessa moto......non stiamo a contarci delle balle......per 3 cazzatine diverse..............

concordo con nautilus:

piaccia o no non credo sia giustificato cambiare la propria:(:(:(

a meno che non siate dentisti:lol::lol:

augusto
11-11-2007, 22:44
Beh, sì, anche quello di prima era bello, ma ogni tanto è giusto cambiare. Quindi: viva il nuovo avatar!!!

davide71
11-11-2007, 22:58
lavoro per voi.:lol::cool::lol:

mi associo mi associo....:-p:-p:-p

Flute
11-11-2007, 23:01
fatti due conti al volo... valutazione (ottimistica) del conce ieri 11.000 € per il mio 2006 con 22.000 km... a occhio e croce mi dice che dovrei metterci sopra altri 5-6.000 € per il nuovo in pari configurazione... beh mi sa tanto che mi terrò il vecchio in garage ed i soldi li metto altrove ;)

comunque a me quello nero opaco visto e toccato dal vivo E' PIACIUTO ASSAI, gli altri colori non troppo, ma sono curioso di provarlo (per il nuovo motore ed il nuovo cambio), le modifiche ci sono e non sono solo estetiche.

in definitiva, non credo che cambierò la mia, ma se dovessi prendere un enduro stradale BMW è ancora avanti a tutti; KTM non ha portato novità, Guzzi non ha incontrato molto, Morini... beh chi si fiderebbe?

altro non c'è... IMHO ;)

Flute
11-11-2007, 23:03
PS: posso dire che anch'io lavoro per voi? ;)

1200rt
11-11-2007, 23:07
............................!!!

Sa'
11-11-2007, 23:21
per me era brutto prima ................

ed è brutto pure adesso:lol::lol::lol::lol::lol:

anche perchè praticamente è la stessa moto......non stiamo a contarci delle balle......per 3 cazzatine diverse..............

concordo con nautilus:

piaccia o no non credo sia giustificato cambiare la propria:(:(:(

a meno che non siate dentisti:lol::lol:
NO, neanche per noi dentisti ci sono motivazioni valide.
Il becco non mi piace, il fianchetto al max se proprio...:arrow::arrow::arrow: ...si cambia; comunque io non ci penso proprio.
Ma ripeto è un gusto personale.

Sa'
11-11-2007, 23:31
Poi a me piaceva tanto l'alluminio sul serbatoio! Che peccato...

multiste
12-11-2007, 00:39
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

x me "LE UREND"

e sono felice che lo sia..................

12-11-2007, 07:42
a me piace piu' del vecchio 1200 !!

senza ruote in lega ovviamente!

gianluGS
12-11-2007, 08:42
del serbatoio non ha parlato nessuno,ma sembra il vecchio KLR 650!!!!!

fa cacare!

il buco sulle fiancatine poi...
il manubrio sottile,etc etc

secondo me gliel'ha fatta l'Acerbis(ormai fa tutto in BMW)

Pier_il_polso
12-11-2007, 08:51

Parole grosse....:-o
A me in foto non piaceva, invece dal vivo devo dire che mi ha fatto un' altra impressione; mi piace più della "vecchia" ;)

X-MAN
12-11-2007, 08:56
è abbastanza evidente che il "nuovo" ha un impronta estetica più stradale, per cui è preferito da molti che avevano tirato anche il "vecchio" in tal senso...la prossima evo non so se si chiamerà GS o SS....

Emi
12-11-2007, 09:08
Il nuovo "grigio" mi piace ma chi un 1200 recente può stare tranquillo, sono molto simili, per chi ha un modello vecchio può essere una buona occasione per cambiare.

modmax
12-11-2007, 11:43
Mah, è veramente così brutto che voglio proprio vedere quanti del fourm lo avranno a fine 2008. :cool:

L'Emarginato
12-11-2007, 11:51
...secondo me... è talmente brutto che molti lo avranno entro fine 2007...:lol::lol:

orsomax
12-11-2007, 12:18
a me piace come del resto tutti i GS prodotti fino ad ora, sono convinto che come in tutte le cose il nostro cervello faccia fatica a "digerire" i cambiamenti e quindi capisco i giudizi a caldo di chi possiede il modello vecchio, ma poi guardandola e riguardandola penso che alla fine abbiano fatto un buon lavoro, senza stravolgere una linea di indiscutibile successo. Sono convinto che ne venderanno una pacca come al solito.:eek::lol::eek::lol::eek:

Wotan
12-11-2007, 13:09
il nuovo gs e l'avatar di vadocomeundiavolo......
felice per sempre
Poche, semplici cose bastano.

gio smanettone
12-11-2007, 13:18
io preferisco il nuovo................
anch'io x il nuovo modello.....

megag
12-11-2007, 13:22
Come sempre accade, chi se lo potrà permettere cambierà l'attuale col nuovo e riderà felice, convinto di avere fatto la cosa giusta a prescindere dalle modificazioni tecniche più o meno giustificanti...........!!!!;)

E' una vecchia storia che si ripete.....!!!! e aggiungo......Buon per loro !!! :D

Sa'
12-11-2007, 23:28
Non sarei così convinto stavolta...

Parola di Dentista

dalex
13-11-2007, 11:09
hanno tolto il colore più bello, l'Alpin White!!!!
Io invece lo trovo geniale!
Ma anche dignitoso e rispettoso.
:D:D:D:D:D:D

:eek:

pm1964
13-11-2007, 11:27
Bah. Confermo che l'ho trovato orrendo e che la mia mi piace sempre di più, e adesso, se ci riesco, terminerò la sua trasformazione in tutta nera...l'otto piotte invece mi piace molto.

alejean
13-11-2007, 15:15
onestamente, mi era presa la s:arrow::arrow:della personalizzazione, ma aspettavo il nuovo modello per valutare....
dopo averlo visto ho sciolto i dubbi: sospensioni migliori e altre cosucce per migliorare la mia (2006), mi piace di più...

cit
13-11-2007, 16:00
Anche a me piace molto di più la mia :)

ma non è certo per questo che non la cambio :-o

l'estetica, per me, passa sempre in secondo piano, prima mi interessano le migliorie tecniche, per esempio l'esa è molto interessante.

Ho troppo pochi km. per pensare di cambiarla. (45.000) ;)

romargi
25-12-2007, 21:07
Ri-uppo un mio vecchio post.

E' da un po' che guardo e riguardo il nuovo modello cercando di farmelo piacere (ok... non devo cambiare la mia che non ha neppure 2 anni ma sono già avanti.... mi piace pensare ad una potenziale sostituta) e alla fine ci ero quasi riuscito.

Penso proprio che siano riusciti a rovinare una moto - plastica e protezione dallo sporco a parte - quasi perfetta.

Vi domanderete a cosa mi riferisco.

Bene, mi riferisco alla trasmissione finale.
Così (con la mia vecchia 1200) è quasi perfetta: a 4.000 giri viaggio a poco meno di 120 km/h. Regime perfetto per i miei trasferimenti in statale senza vibrazioni.
In tangenziale (di autostrada ne facio veramente poca...) viaggio sui 140-160 Km/h con un tasso di vibrazioni accettabile ed anche i giri sono ancora, tutto sommato, contenuti.
Con la sesta del GS attuale si riescono anche ad effettuare sorpassi agevolmente in due carico ed in leggera salita. Se non ce la faccio, chissenefrega: scalo e risolvo tutti i problemi!!!! Dove c'è scritto che deve essere possibile sorpassare per forza in sesta???? Si può sempre scalare!!!

Dico questo perchè la sesta del GS attuale mi va bene. Fosse per me addirittura avrei optato anche per una overdrive da usare in statale. Perchè, ripeto, se ho bisogno di più scatto scalo una marcia ma se desidero viaggiare a regimi bassi con un buona velocità e contenendo i consumi posso farlo.

Con una trasmissione finale più corta invece (e di conseguenza anche la sesta) no.....:mad::mad::mad:

Se leggete la prova di due ruote (non so quanto sia attendibile) la velocità max è di poco superiore ai 200 (mi pare 203 Km/h). Ora mi domando: se hanno accorciato i rapporti, a che regime si viaggerà intorno ai 120-130????

Una trasmissione finale più corta proprio non la desideravo...... che bisogno c'era di accorciarla ulteriormente????:mad::mad::mad::mad::mad:

Se non erro il 1200GS (vecchio) ha già i rapporti più corti del 1150 standard (mi pare ma non ne sono certo).
Era necessario accorciarli ancora?

Sinceramente non so se la riacquisterei....:(:confused::(:confused:

Meno male che h poco meno di 40.000 Km: vorrà dire che me la terrò ancora per un po'.
Sinceramente non ho proprio idea di una potenziale sostituta: il carotone l'ho provato e non mi convince su alcuni punti.

Ora aspetto di provare la Tiger che un mio amico omosessuale si è acquistato: vediamo se con le borse aftermarket questa moto riuscirà a convincermi (bastavano le microscopiche borse standard a farmi passare la voglia di acquistarla).
Vedremo....

Davide
25-12-2007, 21:23
Anche questa volta la BMW ha fatto un bel lavoro, e sono convinto che con il modello 2008 venderà molti pezzi, trovo la versione nuova molto bella e accattivante:D:D:D

Mikey
25-12-2007, 23:07
nera con i raggi la "nuova" è proprio bella. dal vero poi rende ancor di più

....mi sa che alla fine li andrò a cascare (e bene)

fabgal
25-12-2007, 23:10
devo dire che anche a me il nuovo non dispiace affatto...

Merlino
25-12-2007, 23:37
SE qualcuno ricorda i disegni che postai di come doveva essere, non ci sarebbe stata storia, ma onestamente se penso che appena comprata ci metto due fiancatine FAIDAME, che è impossibile fare peggio di quelle banane d'alluminio appiccicate tipo nastro americano per tenere il fianchetto.

Che poi la venderanno, perchè con l'elica sul serbatoio si vende da sola, dubito che faranno gli stessi numeri, e comunque, mi sembra giusto un restyling ante vera versione nuova fine 2009, dove dovrà arginare la nuova KTM 1200 Adventure......

un ex tk
26-12-2007, 09:02
Non mi piace la linea delle nuove plastiche, non mi piacciono i colori di forcelle e testate, troppe sfumature.

Però la nuoava piastra e i riser sono belli, mi piacerebbe cambiarli.

vadocomeundiavolo
26-12-2007, 09:20
piccola considerazione sul rapporto finale.

quando uscii la GS 1100 i propietari si lamentavano del cambio che aveva solo 5 marce e desideravano una 6 di riposo per i trasferimenti autostradali.

poi con l'uscita della 1150 finalmente si mise un cambio 6 marce con sesta overdrive.

poi sulla prima 1200 si accorcia la sesta e si riduce la capienza del serbatoio.
aumentanto i giri e vibrazioni in autostrada e aumentando i consumi e diminuendo l'autonomia.

ora sulla nuova 1200 si riduce ulteriormenta la sesta,con quello che ne consegue.

mai chi compra ora una GS vuole una sesta cosi corta?

cosa e' cambiato nel utilizzo di questa moto dopo 10 anni?

la sesta del GS my 2008 e lunga come la 5 del 1100?

GEPPETTO
26-12-2007, 12:07
Nuovo GS 1200 ?

ma dove x 2 fianchetti e un serbatoio affusolato !!!!

si sono propio dati da fare nella casa Bavarese !

si sono inventati ESA e montano ancora sospensioni ridicole,

e non e' che te lo regalano alla cifra di 16000 €

Sa'
26-12-2007, 13:50
Sarà nuovo quando cambieranno il motore.

romargi
26-12-2007, 16:08
piccola considerazione sul rapporto finale.

quando uscii la GS 1100 i propietari si lamentavano del cambio che aveva solo 5 marce e desideravano una 6 di riposo per i trasferimenti autostradali.

poi con l'uscita della 1150 finalmente si mise un cambio 6 marce con sesta overdrive.

poi sulla prima 1200 si accorcia la sesta e si riduce la capienza del serbatoio.
aumentanto i giri e vibrazioni in autostrada e aumentando i consumi e diminuendo l'autonomia.

ora sulla nuova 1200 si riduce ulteriormenta la sesta,con quello che ne consegue.

mai chi compra ora una GS vuole una sesta cosi corta?

La risposta è NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I fianchetti non mi piacciono ma ci posso fare l'occhio.
Il serbatoio gobbuto ed i fianchetti "con il buco" non mi ntusiasmano ma anche li mi ci posso abituare.
Il motore e le forcelle "colorate" invece MI PIACCIONO ABBASTANZA ma

UNA SESTA ANCORA PIU' CORTA PROPRIO NON MI VA!!!!!!!

Non è per la velocità di punta di "soli" 200 Km/h ma per non poter viaggiare più a velocità relativamente tranquille a regimi contenuti!
Che necessità c'era di accorciare ANCORA il rapporto di trasmissione?????
Ripeto: se non riesco a superare in sesta scalo in quinta..... nessun problema! Ma per contro se la sesta mi sembra corta mica posso inserire la settima!!!!

UN dubbio: non è che per le normative sempre più stringenti anti inquinamento abbiano reso l'erogazione meno pronta e godibile ai bassi? E questo potrebbe essere un wrk around per ovviare a tale problema....(:confused::confused::confused:

vadocomeundiavolo
26-12-2007, 16:24
credo che hai centrato il problema erogazione in basso/omologazione anti inquinamento.

sul vecchio 1150 si poteva scegliere due diversi tipi di sesta,forse e' cosi anche ora.

Silver
26-12-2007, 17:08
non mi sembra tanto diversa da quella attuale,
pochi cv di differenza, un fianchetto, le forcelle colorate... è lo stesso mezzo...
se avessi il gs non mi comprerei certo quello nuovo perchè sarebbe come comprarsi la stessa macchina con gli interni di colore diverso...

Saluti

Kilimanjaro
26-12-2007, 17:31
Se non facessero restylings, tutti i professori sui forums non saprebbero che scrivere...:(

Merlino
26-12-2007, 17:37
Kily, non è questione di essere professori, l'hai comprato perchè ti piace è sono felice per te, ma non necessariamente deve piacere a tutti. ;)

romargi
26-12-2007, 17:51
Se non facessero restylings, tutti i professori sui forums non saprebbero che scrivere...:(

io non mi reputo certo un professore.
Ed ho scritto che certi dettagli estetici, benchè non mi piacciano o meglio NON CI ABBIA ANCORA FATTO L'OCCHIO, potrei anche acettarli.
Alcune soluzioni addirittura mi piacciono (colore motore e forcelle).

Ma ora per trovare una trasmissione troppo corta non è certo necessario essere professore!!!!:lol::lol::lol::lol:

Semplicemente con la sesta ATTUALE mi trovo bene anche se a volte un orver drive mi farebbe comodo (questo per dire che la trovo già sufficientemente corta).
Se avessero messo una sesta più lunga sarei contento ma di certo non lo sono ora che hanno accorciato la trasmissione finale.

Ora rischio il linciaggio sparandone una grossa..... perdonate la cag@ata che forse sto per sparare:
accorciando il rapporto di trasmissione finale accorciano tutti i rapporti e non solo la sesta marcia!!!!!
Quindi la sesta è più corta (cosa che non voglio) ma lo sono anche gli altri rapporti!!!!
Questo equivale ad aggiungere denti alla corona o a montare un pignone con un dente in meno: così facendo si interviene sul rapporto di trasmissione finale!

Spero di sbagliarmi e che accorcino solo la sesta ma se ho letto bene dovrebbe essere proprio così come ho scritto....:confused::confused::confused:

Mikey
26-12-2007, 18:39
dai su ....è sostanzialmente la stessa moto. qualche piccolo affinamento.
se avessi una ante 2008 non penserei a cambiarla per "nuova" ma da qui a dire che è brutta ce ne passa.
confermo a me piace parecchio, dal vivo è molto bella (cosi come lo era la '07).
mi sono posto il problema avendo scelto di passare al Gs ....un '07 nuovo molto scontato o un '08? sentito qualche concessionario la minima differenza di prezzo (niente prezzi particolarmente convenienti per la '07) non ho avuto dubbi...vado deciso sulla 08, che trovo bella assai.

rudy
26-12-2007, 19:11
il my 08 non mi fa girar la testa.. anzi ultimamente avrei per le mani un 1150 adv grigio del 2004 e mi e' salita la scimmia... ma la mia ha solo 7500 km e venderla e' da pazzi... ma quando la cambiero' tra molti anni andro' su ktm o su honda.

vadocomeundiavolo
26-12-2007, 19:13
il my 08 non mi fa girar la testa.. anzi ultimamente avrei per le mani un 1150 adv grigio del 2004 e mi e' salita la scimmia... ma la mia ha solo 7500 km e venderla e' da pazzi... ma quando la cambiero' tra molti anni andro' su ktm o su honda.
se nel fratempo la nuova GS non ti fa' salire la :arrow:.

rudy
26-12-2007, 19:21
caro vado,nel doman non ve' certezza...:mad::arrow::mad::arrow::mad::arrow:

Tricheco
26-12-2007, 20:05
a me me pias

Kilimanjaro
26-12-2007, 23:00
Se si legge la prova di dueruote e si nota il valore di 203 km/h, bisogna leggere pure che trattasi della velocità raggiunta dopo 1500 metri.
Io vorrei vedere i grafici dei due motori, vecchio e nuovo, sullo stesso foglio di carta millimetrata.

Le caratteristiche dichiarate da BMW a me pare non dicano di una VI marcia più corta, ma di una diversa rapportatura in funzione di una maggior escursione di giri del motore.

La I marcia, su richiesta e senza sovrapprezzo, può essere fornita, come optional, più corta.

Col precedente GS1200, ho percorso in poco più di due anni e mezzo, 76000 km, sia su asfalto che su sterrati. Penso di conoscerla discretamente.

Per la Adv 2008 che ho già acquistato e che sto aspettando, mi pronuncerò dopo averla per bene provata e rodata.

Sa'
26-12-2007, 23:47
Secondo me ne sarai contentissimo! Complimenti ancora.

Piripicchio
27-12-2007, 00:58
chiamala come vuoi, sempre pasta con la salsa è...
a me pare la stessa di prima, brutta prima e brutta ora!

Unknown
27-12-2007, 01:09
La domanda é:perchè la chiamano ancora GS?

Potrebbe essere GD:gelande-dentist
GF:gelande-fikett
SD:strasse-dentist
SF:strasse-fikett

E' prostrante,appecoronante,cambiassero sigla!!

L'Emarginato
27-12-2007, 08:47
..l'insistenza con la quale si cercano i difetti (reali o presunti) mi pare un poco la storia del lupo e dell'uva...capisco Piripicchio che ne fa una questione di principio...ma gli altri...

El Gringo
27-12-2007, 09:05
a me piace.. parlo di ADV ovviamente... e anche molto...
per chi critica l' ESA.. evvabbè.. solita storia.. provate e poi parlatene... è semplicemente magnifico.
Per il Gs normale... diciamo che i fianchetti alla Gundam non sono proprio il supertop... ma neanche da buttare dai... E' bello.. e sembra più leggero il davanti...

Toro
27-12-2007, 09:27
a me piace moltissimo. sia la vecchia che la nuova.

però non la compro perchè una moto del genere non può andare in giro con delle gommette del genere. ci vuole almeno un 180 dietro e una qualche centralina in più.

gancio
27-12-2007, 10:03
E' PROPRIO BRUTTA??????
http://img153.imageshack.us/img153/5638/03hu9.jpg

Mamu
27-12-2007, 11:53
Ma avete notato che sul sito ufficiale Motorrad hanno ancora le foto del vecchio (anche nel configuratore) ?

Toro
27-12-2007, 11:57
devono finire le scorte di plastichini. poi ci mettono i bumerang

Panda
27-12-2007, 12:03
secondo me blu è fantastica........! :D

Kilimanjaro
27-12-2007, 12:09
Quella blu l'hanno fatta apposta per quando Webex deciderà di cambiare moto...

Tommone
27-12-2007, 16:09
Non è più brutta, hanno decisamente migliorato alleggerendo il serbatoio nella linea !

enricogs
27-12-2007, 21:59
...nulla di nuovo...solo un po' più brutto.
ma daltronde più brutto lo era anche il 1150 rispetto al 1100...
nel solco della tradizione bmw.

L'Emarginato
27-12-2007, 22:02
...e leggendo la tua firma...presumo sarà la tua prossima moto...brutta per brutta.... :lol::lol::lol::lol:

gancio
28-12-2007, 09:41
io non ho mai visto moto cosi brutte......hihihihihihihihihi!!!!!
http://img246.imageshack.us/img246/434/63dk7.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/6356/38xl7.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/7884/01pi1.jpg

Themau
28-12-2007, 10:45
veramente orribili... :(:(:(

Patologo
28-12-2007, 11:50
poiche' il vecchio GS1200 mi ha lasciato, dovro' accontentarmi di questa ciofeca di modello nuovo....va che sfiga..!!!...veramente una moto di merda...gia' gia'

barbasma
28-12-2007, 11:55
sembrano le moto dei GORMITI.

Patologo
28-12-2007, 11:58
come fai a conoscere i gormiti, se non sei ancora papa' ?......bambinone

Patologo
28-12-2007, 11:59
vai a sciare che qui si parla di moto

barbasma
28-12-2007, 12:00
a furia di rompere le palle in TV... come si fa a non conoscerli?

è un pò come le winks o come diamine si chiamano... tra un pò le intervista anche vespa.

i creatori di gormiti e di quelle troie a cartoni... sono ricchi come nababbi.

El Gringo
28-12-2007, 12:00
se se se... pato... sei li che sbavi.. altro che schifo...

Patologo
28-12-2007, 12:01
se se se... pato... sei li che sbavi.. altro che schifo...
l'ironia !???....questa sconosciuta..!!!

El Gringo
28-12-2007, 12:04
e certo.. ma mica tutti ti capiscono qua... ci vuole un transponder

Patologo
28-12-2007, 13:34
a me basta un GS...prenditelo te il transponder

Patologo
28-12-2007, 13:41
ma di cosa si parlava qui ?.......ah si........dei soliti chiacchiericci da sala d'attesa di barbitonsore.....e poiche' ogni uomo e' uomo, cosi'ccome ogni lupo e' lupo, da cui l'uomo homo e' homo lupo.....allora io dico che se la mia motoretta non si fosse messa in testa di annegarsi e ciavessi ancora il GS 2005 , mi roderebbe il gavocciolo emorroidario a vedere in giro dei benestanti col modello nuovo.....eddai voglia di dire che tanto il mio e' uguale...........COL CAZZO CHE E' UGUALE...........tenetevi i vecchi modelli...... mutismo e rassegnazione !!!....scio', circolare.......

Patologo
28-12-2007, 13:45
...e il becco e' cosi'....e il culo e' cola'....e la prima corta...e la sesta lunga...e le sospensioni, i fianchetti, il mezzo marinaio e la sella era piu' sella......amme' non mi serve l' ESA......io freno coi tacchi delle collegge....quando era di ferro......buonanotte.!!!!...manco mia zia romina colla sua grappa di vipera e' cosi' debilitante.....

El Gringo
28-12-2007, 14:04
osti hai una zia che fa ancora la grappa di vipera?

El Gringo
28-12-2007, 14:11
e poi.. sarei anche tanto curioso di sapere a che colore tendi....
se dici gialla.. puoi andartene insieme al Tutankhamon di verona che fate una bella coppia

Patologo
28-12-2007, 14:23
direi tra il nero ed il grigio....anche se tale moto ha senso colorata e non elegante da sera....pero' il giallo fa molto ittero ed il blu fa parroco di montagna.....dunque ?...dunque aspettiamo il 19 e vediamo che scarpe si useranno.....

Patologo
28-12-2007, 14:24
magari poi mi prendo la morini per via della canzone...che ci piace alle donne che fanno i......ma e' un'idea cosi'

El Gringo
28-12-2007, 14:25
come facevi a sapere che ho dei problemini al fegato?

Patologo
28-12-2007, 14:26
te hai dei problemi PUNTO !

Patologo
28-12-2007, 14:26
Devo Essere Il Solo Con Le Transaminasi Alle Stelle ?.........

El Gringo
28-12-2007, 14:27
parla quello che annega la moto per cambiarla....

Patologo
28-12-2007, 14:39
.....ho dato un giro di vite al tempo tiranno.........non mi vedo a tener su quelle bestie per molti anni ancora.........poi passo alle harley, in mocassini...nel lungomare....sognando california

cavalcapassi
28-12-2007, 14:47
.....ho dato un giro di vite al tempo tiranno.........non mi vedo a tener su quelle bestie per molti anni ancora.........poi passo alle harley, in mocassini...nel lungomare....sognando california
Così puoi mettere direttamente le rotelline (quelle che ho perso io) e tanto il c**o è già vicino a terra!!

Toro
28-12-2007, 14:56
a me basta un GS...prenditelo te il transponder

eh no. se vuoi il GS nuovo ti tieni anche il transponder.