PDA

Visualizza la versione completa : Fermarsi col giallo, al semaforo, è pericoloso!

Paolo Grandi
10-11-2007, 19:43
Già lo sapevo, però.......ecco i fatti di oggi:

Oggi al rientro dal solito giretto "d'allenamento" in moto, arrivo al semaforo di Ozzano Emilia (BO). Avevo superato uno scooter un pò prima.
Il semaforo passa al giallo e, data anche la velocità modesta, mi fermo tranquillamente.
Metto i piedi a terra.....un istante e..........BOOM!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi ritrovo a guardare il cielo a gambe all'aria. Mi rialzo e vedo il deficiente "cinnazzo" in scooter per terra, che si tiene il ginocchio (forse fuoriuscita rotula) e che urla disperato.
Mi ha centrato! Non so a che ca@@o pensava (e forse non lo sa neanche lui...), sta di fatto che probabilmente mi ha colpito sulla mia gomma (ha una specie di taglio profondo) e sul bauletto dx (fiondandomelo a 30 metri di distanza) :rolleyes:

Bauletto che con ogni probabilità mi ha salvato la gamba dx, considerando che è riuscito a strapparmi anche la pedana del passeggero....:(

Comunque ringrazio il culo di essere illeso. Non so se ho battuto la schiena: se sì il paraschiena totale ha lavorato bene perchè non avverto fastidi :)

La moto sembra che vada ancora bene (l'ho riportata a casa viaggiandoci) e i danni alle COSE si riparano...

framura
10-11-2007, 19:47
Non ho parole!!! :mad::mad::mad:
Comunque almeno sei rimasto in sella e non ci sono danni fisici!!
Dai che la moto si ripara!!! :D
Domani però vi aspettiamo a pranzo almeno! :-p

salvadi
10-11-2007, 19:48
ti avrebbe tamponato anche con il rosso...

framura
10-11-2007, 19:49
Perchè finche era in terra, non lo hai finito?? :violent1:

Alexetadv
10-11-2007, 19:53
ringrazia la buona stella, felice di saperti illeso.
è presto per dire di non aver riportato nulla, domani mattina forse qualche postumo si farà sentire, ma ti auguro di no.;)

ilcobecio
10-11-2007, 20:00
E' successo anche a me qualche tempo fa.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=102107&highlight=minigonna+capodanno

La cosa peggiore è che ho pensato: e se la tizia invece di un 125 avesse avuto un'automobile? brrr

pacpeter
10-11-2007, 20:19
tante ne sento di questo tipo che ogni volta che mi fermo al semaforo guardo sempre gli specchietti.
ps. sono stato tamponato anche io come te ma ero in macchina perfortuna.
contento che non ti sia fatto nulla

Paolo Grandi
10-11-2007, 20:20
ti avrebbe tamponato anche con il rosso...

Non so, non credo. Per me si aspettava che avessi stracciato il giallo. Cosa da evitare, se hai tempo per fermarti e il semaforo è presidiato da un photored ;)

Paolo Grandi
10-11-2007, 20:24
Perchè finche era in terra, non lo hai finito?? :violent1:

Diciamo che sul momento non ho avuto parole dolci per lui ;), poi, visto che non mi ero fatto nulla e lui soffriva come un cane l'ho lasciato facendogli un pò di coraggio e un "in bocca al lupo".

Lo so, sono un vero Signore :!:

brontolo
10-11-2007, 20:28
Vabè....dai, la corriera si ripara :lol:, speriamo domattina non ci siano sorprese.....oggi non sei l'unico che si è ammaccato!!!

rickyfashion
10-11-2007, 20:32
Robe da matti...... Per fortuna non si sei fatto male.. cmq W il paraschiena... e i bauletti... ;)

Gara
10-11-2007, 20:32
cazzarola paolo mi dispiace, per fortuna non ti sei fatto niente:D

e' una brutta sensazione essere tamponati:(:(:(, io ne so' qualcosa :mad::-o

ciao :D:D

Davide
10-11-2007, 20:42
Quindi se ho ben capito sei rimasto in piedi, episodi del genere vorrei non capitassero mai, dai mettiamola così, per fortuna non ti sei fatto niente, a parte il ragazzo naturalmente;)

1200rt
10-11-2007, 20:53
importante la tua incolumità!!!

Gara
10-11-2007, 21:29
brutti ricordi :(:(:(:(:(

Man Inside
10-11-2007, 21:30
Mi dispiace Paolo!!
Porcaccia la miseriaccia.... dai che la moto si ripara!
In bocca al lupo... incrociamo le dita ... speriamo tu non abbia dolori "postumi"! ;)
A presto!

mattia
10-11-2007, 21:36
Azz Paolo! Tamponato da uno scooter?!!! :rolleyes:

Beh dài è andata anche bene va là! ;)

tommygun
10-11-2007, 21:48
Prima di tutto mi dispiace per l'accaduto, ma è un sollievo sapere che alla fine non ti sei fatto nulla. Da come la descrivi dev'essere stata una gran botta!

Poi, per dire ... qui dove sono io i semafori hanno il giallo anche prima del verde.
In questo modo tutti partono appena scatta il verde, senza i classici due-tre secondi di ritardo tipici delle nostre città e su ci i furbacchioni dall'altra parte fanno affidamento quando passano col giallo a tutta birra.

Qui col giallo ci si ferma, punto e basta. A meno che non si sia già impegnato l'incrocio, ovviamente.

Alex 62
10-11-2007, 21:50
Bisognerebbe fare una petizione contro i fotored:mad: ormai Bologna è infestata e questi sono i risultati,per fortuna che a te è andata bene ma al al ragazzino no:-o

PS: mio cugino con lo scooter con il giallo per paura del fotored ha inchiodato e la macchina che lo seguiva per poco non lo falciava(l'ha evitato solo perchè c'era lo spazio) e per un pò non venivano alla mani......... (lo sò che chi tampona ha sempre torto ma la colpa è del terrore che hanno creato i fotored:banghead::banghead::banghead:)

CristianoG
10-11-2007, 21:56
Spenderò il mio primo messaggio su questo forum per accodarmi alla fila dei consolatori.
Ma dai, la moto si ripara,per fortuna non ti sei fatto nulla etc etc. Tutto sacrosanto.
Mi torna in mente una volta di 20 anni fa, ero uscito clandestinamente in vespa con una mia amica. Avevo 14 anni e una vespa 50. Che non ero ancora stato autorizzato ad usare.
Ebbene: mi fermo in mezzo alla strada causa semaforo provvisorio (per lavori). Un secondo e mi ritrovo a volare, con la mia amica ancora aggrappata a me in un tragico volo tandem. Illesi grazie ad un mucchio di terra di quella usata per riempire le buche.
Il tamponatore scende (tra l'altro da una Bmw 320) ed esclama: "per forza vi ho tamponato, siete in due. Adesso chiamo i vigili".
Naturalmente li ho chiamati io.
Conseguenze: preso cazziatone da amica, da mia madre, da automobilista tamponatore e da vigile urbano. Però mi ripagarono la vespa.
Ed i soldi del risarcimento mi permisero di iniziare la mia carriera motociclistica (un Malaguti da cross) che mi ha portato, tra l'altro, qui con voi.
Morale: non tutti i tamponamenti vengono per nuocere... :lol:
Salutoni

ilcobecio
10-11-2007, 22:07
Non ho capito se poi alla fine della storia la tua amica te l'ha data o no :lol: Cmq benvenuto! :D Vola a presentarti nella sezione apposita!

CristianoG
10-11-2007, 22:13
Guà, essendo il mio primo messaggio non volevo essere volgare. Questo però è gia il terzo, e posso dire che la cosa peggiore fu proprio quella: vidi sfumare la gia remota possibilità di farmela dare. Successe la cosa peggiore: mi elesse suo migliore amico. E qui ci vorrebbe uno sfondo musicale di Elio e le storie Tese ....
(" Lei è bella dentro, lei è sensibileeee..." )
SAlutoni

ps: nella sezione apposita mi sono gia proposto e riproposto (come la peperonata).

tommygun
10-11-2007, 22:33
Scusa Alex ma non vedo il nesso con il caso in questione...

ilmaglio
11-11-2007, 06:18
.. anche perchè i "tempi" del giallo sono diversi a seconda dei semafori .. alcuni molto brevi.

pm1964
11-11-2007, 08:00
A me come sempre dispiace per chi si fa male su due ruote, un ginocchio di fuori e qui c'è chi si preoccupa delle pedane. E neanche a dire che non so cosa significa: sono stato tamponato, io su due ruote con figlio, da un testa di cazzo in macchina. Mio figlio si è trovato il TMax su una gamba e io sono entrato spaccandogli il lunotto nella macchina che ci precedeva. Ma nonostante questo non dimentico mai di distinguere chi si fa male da chi non se lo fa. Soprattutto su due ruote.
Stamattina mi sono svegliato male.

nossa
11-11-2007, 08:04
Stessa cosa tempo fa ma era un cbr 600, nessuno si fece male ma com'era conciata la mangiariso:lol:

CMB
11-11-2007, 09:35
Se non vogliamo rischiare che incidenti del genere accadano sempre più spesso occorre cambiare l'approccio al semaforo. Ora infatti tutti hanno il terrore di qualche regalino per posta e non si comportano più in maniera razionale, c'è chi frena con il verde proprio per evitare il giallo.. :confused: usiamo molto gli specchietti e teniamoci il meno possibile centrali rispetto alla corsia che stiamo impegnando,non solo al semaforo ma anche se siamo gli ultimi fermi in coda. ;)

Paolo Grandi
11-11-2007, 09:40
Risvegliato stamattina con qualche leggero indolenzimento, ma nulla di grave.

Ora spero solo che i vari danni alla moto non superino il suo valore commerciale :mad::mad::mad:

tommygun
11-11-2007, 09:42
Ora spero solo che i vari danni alla moto non superino il suo valore commerciale

Ma non ti paga l'assicurazione del tipo?!

Paolo Grandi
11-11-2007, 09:56
Sì, ma mi risulta che le assicurazioni coprano i danni fino al raggiungimento del valore commerciale del mezzo (e la mia è una RT del '99...)

Bagno
11-11-2007, 10:05
Mi dispiace.........pensa che è successo anche a me, mi ha tamponato la mia morosa in macchina :rolleyes: e io ero in moto

guidopiano
11-11-2007, 10:06
Comunque ringrazio il culo di essere illeso.

quando la sfiga bussa alla porta , è sempre un bene che ad aprire sia lui

auguri per un buon rimborso ;)

Muttley
11-11-2007, 10:26
Azzo paolo mi spiace.... non è che c'è lo zampino di Tequila?

Paolo Grandi
11-11-2007, 10:29
Azzo paolo mi spiace.... non è che c'è lo zampino di Tequila?

No, no. Almeno in questo è innocente...:lol::lol::lol:

tommygun
11-11-2007, 11:41
Sì, ma mi risulta che le assicurazioni coprano i danni fino al raggiungimento del valore commerciale del mezzo (e la mia è una RT del '99...)

Già, purtroppo è vero... però se ti sei fatto male, anche solo contuso o escoriato, dovresti farti refertare così quel poco in più che ti danno per i danni fisici lo puoi usare per pagare gli eventuali danni scoperti...

Un mio amico ha fatto così per un brutto incidente avuto con il GS 1100... aveva ragione al 100% ma erano migliaia di euro di danni... per "fortuna" :confused: si era anche fatto un po' male (non molto) e con il risarcimento complessivo ha potuto mettere a posto la moto.

Paolo Grandi
11-11-2007, 12:30
Ho visto ora la quotaz. su moto.it: 5.760 €
Direi che ci sto dentro ampiamente. Grazie comunque ;)

oedem
11-11-2007, 12:53
un episodio simile mi è successo la settimana scorsa.

in città il semaforo è giallo. Memore di alcuni servizi sui gialli brevissimi e soprattutto della telecamera pronta a fregarmi soldi e punti sulla patente, mi fermo proprio quando scatta a rosso.

metto il piede per terra e ...... BOOMM!!!

una botta che mi spinge quel po' per urtare le @@ contro il serbatoio :mad:

mi giro e vedo un signore su una vecchia vespa a terra: si rialza, gli si è ammaccato il parafango anteriore e mi guarda. la moto non si è fatta nulla, solo un po' piegato il portatarga

lo guardo anche io, aspettandomi delle scuse, ma lui continua a stare in silenzio.

dopo buoni 30 secondi di sguardi dice: "non pensavo ti fermassi":rolleyes:
ma dico, sei scemo? il semaforo è giallo, ci sono le telecamere ed io devo prendere una multa perché sennò mi tamponi? :plasma:

ma vaffa....

assurdo :(

Pokahontas
11-11-2007, 13:08
Ma porca miseria :mad:

maic
11-11-2007, 16:33
Io dopo essere stato tamponato negli anni, sempre per colpa altrui (tra fermarsi per i pedoni e fermarsi per semafori) prima di frenare guardo sempre un attimo nello specchietto che quello dietro sia attento e stai guardando, altrimenti provo di allungare nel consentito la frenata....
Certo pensare per se, ma dover anche pensare per gli altri dimostra che in Italia chi guida spesso non sa guidare...

Forza e speriamo che i danni siano pochi e altri dolori non escano dopo.

R72
11-11-2007, 23:10
contenta che stiate bene
contenta che lo scooterista si sia fatto male, la prossima volta sta + attento

Cinsietta
12-11-2007, 08:52
mannaggia!
Paolo mi spiace

12-11-2007, 08:53
se e' per quello e' facile essere tamponati anche quando si e' fermi col rosso!
(capitato anni fa) ....
in bocca al lupo.
ciao

Pier_il_polso
12-11-2007, 08:59
Ma il tizio con lo scooter alla fine che si è fatto ?
E' andato via con il suo mezzo o che ?
Avrà sbagliato pure ma è un essere umano no ?
A me qualche volta nella mia vita mi è successo di tamponare...

Biff
12-11-2007, 11:33
Paolo mi dispiace tanto per l'accaduto.
l'importante che tu sia tutto intero ,poi i danni materiali si aggiustano.;)

a presto

cidi
12-11-2007, 17:48
quoto chi ha scritto che ti avrebbe preso anche col rosso.
non condivido affatto il pietismo per l'imbecille che ti ha tamponato, la prossima volta stara' piu' attento: gli verranno le fitte alla rotula quando attraversa i semafori.
(a tutt'oggi sono in svantaggio per 4 a zero, le volte che m'hanno steso degli imbecilli in citta', senza contare le volte che l'ho scampata senza andare in terra, quindi mors tua vita mea)

se puoi, rompi il cul@ all'assicurazione
(porta la moto in bmw e fatti cambiare tutto quel che si e' rotto/segnato, non lesinare in spese mediche, fai fisioterapia per la schiena, insomma non trascurare nulla)

Mizar
12-11-2007, 17:56
felice che non ti sia accaduto nulla di importante....
....viva il paraschiena, sempre!!!!!!!

Plo
12-11-2007, 21:18

Oggi al rientro dal solito giretto "d'allenamento" in moto, arrivo al semaforo di Ozzano Emilia (BO). Avevo superato uno scooter un pò prima.
Il semaforo passa al giallo e, data anche la velocità modesta, mi fermo tranquillamente.
Metto i piedi a terra.....un istante e..........BOOM!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi ritrovo a guardare il cielo a gambe all'aria. Mi rialzo e vedo il deficiente "cinnazzo" in scooter per terra, che si tiene il ginocchio (forse fuoriuscita rotula) e che urla disperato.
Mi ha centrato! Non so a che ca@@o pensava (e forse non lo sa neanche lui...), sta di fatto che probabilmente mi ha colpito sulla mia gomma (ha una specie di taglio profondo) e sul bauletto dx (fiondandomelo a 30 metri di distanza) :rolleyes:

Bauletto che con ogni probabilità mi ha salvato la gamba dx, considerando che è riuscito a strapparmi anche la pedana del passeggero....:(

Comunque ringrazio il culo di essere illeso. Non so se ho battuto la schiena: se sì il paraschiena totale ha lavorato bene perchè non avverto fastidi :)

La moto sembra che vada ancora bene (l'ho riportata a casa viaggiandoci) e i danni alle COSE si riparano...

La cosa importante e' sentirti in salute....e come hai giustamente detto le cose si riparano.

Qaunto a lui....dovevi terminarlo li' sul posto..:axe::axe:

ilmaglio
12-11-2007, 21:24
A me qualche volta nella mia vita mi è successo di tamponare...
Succede... succede ... anche ai migliori!!:lol:

zergio
12-11-2007, 21:31
guarda qua

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=116150&highlight=tamponata

TANK
13-11-2007, 13:01
cosa si rischia in termini di multa e punti passando col giallo?

Roadwarrior
13-11-2007, 18:13

Ma pensa te...un mio amico (meglio, conoscente), mi ha detto di aver visto l'incidente, ma mi ha raccontato tutto il contrario, ossia che TU hai tamponato lo sputerista, cercando di passare tra lui e una macchina. Costui ha un BMW K1200 S grigio, e mi ha anche detto di averti rimproverato per la tua mossa azzardata. Tutto il suo racconto mi era suonato piuttosto strano; ora ho la prova del perchè.

Paolo Grandi
13-11-2007, 21:14
Ma pensa te...un mio amico (meglio, conoscente), mi ha detto di aver visto l'incidente, ma mi ha raccontato tutto il contrario, ossia che TU hai tamponato lo sputerista, cercando di passare tra lui e una macchina. Costui ha un BMW K1200 S grigio, e mi ha anche detto di averti rimproverato per la tua mossa azzardata. Tutto il suo racconto mi era suonato piuttosto strano; ora ho la prova del perchè.

Cosa aveva fumato??? :weedman::weedman::weedman:

ljtab
13-11-2007, 22:27
Se prometti di non arrabbiarti leggendo le ultime due repliche ho pensato:

"ecco saltato fuori il testimone che ti fa saltare il rimborso da parte dell'assicurazione.."

Spero non sia così, ma parlo per esperienza personale...

Un in bocca al lupo da un Castellano (anche se solo di nascita)

Roadwarrior
14-11-2007, 10:26
No guarda, il tipo di cui parlo ha già dato ampia prova di essere ben poco attendibile, e penso che nessuno abbia raccolto la sua testimonianza, quindi ritengo che, almeno per questo, la cosa finisca lì

Paolo Grandi
14-11-2007, 20:35
Tranquillissimo: sono intervenuti i vigili e hanno raccolto loro le deposizioni dei testimoni presenti. Poi la dinamica non lasciava dubbi...

salvadi
14-11-2007, 21:01
di la verità... hai tamponato lo sputerista mettendo la retromarcia perchè eri andato oltre la riga bianca...

(:lol: :lol: :lol:)

Vittorio72
16-11-2007, 13:47
Ho letto solo ora...mi dispiace un sacco.
Se vuoi per i giri della domenica ti carico io :lol:

Se fosse Tequila mi farei caricare così sto dietro... :eek:

dpelago
16-11-2007, 13:59
Ti esprimo tutta la mia solidarietà.

Dpelago KTM 990 Adv.

TANK
16-11-2007, 14:05
...ma se uno passa col giallo (ed evita quindi queste situazioni), cosa rischia in termini di punti?

El Gringo
16-11-2007, 15:02
6 punti patente credo tank...

paolo.. fortuna che non ti sei fato nulla va....

TANK
16-11-2007, 15:10
...azz , spero non mi abbiano annotato tre settimane fa...purtroppo meé' capitato e c'erano i vigili...