Entra

Visualizza la versione completa : Dizionario marketinghese-italiano

Wotan
09-11-2007, 19:03
Traggo spunto dalla lettura della brochure sulla R1200RT (una delle mie possibili scimmie per il cambio della Kappona, oltre all'F800ST :eek: e al K1200S :eek:) per un piccolo esercizio di traduzione dal marketinghese all'italiano. Al testo originale in grassetto fa seguito la traduzione in corsivo.

L'assicurazione per i tuoi viaggi.
L'impianto frenante.

[...]

E' presente di serie il nuovo BMW Motorrad Integral ABS alleggerito del 50%
Finalmente il nostro bizantino sistema frenante munito di servofreni è stato sostituito da qualcosa di più umano.

che offre una modulabilità ancora migliore
La modulabilità del nostro vecchio impianto era a dir poco critica, per colpa dei servofreni elettrici; eliminati questi, vi garantiamo che tutto è ritornato nella norma.

lo sviluppo lineare della pressione e della forza frenante consente un controllo ottimale del mezzo
Il nostro vecchio impianto non garantiva una frenata proporzionale allo sforzo sul comando; adesso finalmente abbiamo raggiunto questo ovvio risultato, che è la norma da cent'anni in tutte le altre motociclette e al quale siete abituati.

La manutenzione è analoga a quella richiesta per una moto senza ABS
La manutenzione ordinaria, pur avvicinandosi un po' a quella di una moto senza ABS, resta sempre più complessa. Il vantaggio è che non ci sono più i servofreni che vi possono mollare all'improvviso, lasciandovi in mutande con la sola frenata residua e un bel conto in più da pagare. Ma se si rompe la centralina, sapete bene che erano e rimangono c@zzi amari.

e l'assorbimento di corrente è stato ulteriormente ridotto
Il vecchio impianto succhiava un sacco di corrente a causa dei servofreni, che come ben sapete, in situazioni estreme (test di frenate ripetute su pista) hanno causato la completa scarica della batteria. Oggi abbiamo eliminato i servofreni e quindi resta solo il consumo dovuto alla centralina, come in tutte le moto con ABS della concorrenza.

A fronte del successo ottenuto dal primo Integral ABS, anche la nuova edizione conserva la collaudata funzione integrale in versione Sport (semi-integrale), nella quale la leva del freno induce la decelerazione di entrambe le ruote, mentre il pedale agisce esclusivamente sulla ruota posteriore
A seguito delle aspre critiche suscitate dall'introduzione del primo Integral ABS, quello in cui anche il pedale azionava entrambi i freni, creandovi grossi problemi di modulazione della frenata, specie nelle manovre da fermo e a bassa velocità, sulla nuova edizione ve l'abbiamo risparmiato.

1200rt
09-11-2007, 21:22
...................!!!!!!!!!!!!!!!!!

mr-bongo
09-11-2007, 21:34
Sei un poco maligno:confused::confused::confused:...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
... ma hai ragione:lol::lol::lol:!

Evangelist
09-11-2007, 21:45
:D:D:D:DSplendido.....:D:D:D:D

xmauro
09-11-2007, 23:20
Wotan sei troppo buono, i markettari sono da trattare moooolto peggio......
:lol:

absolute beginner
09-11-2007, 23:45
Poveri noi markettari...
Quei coglioni degli ingegneri non fanno mai un cazzo che funzioni... e a noi ce tocca fa passà 'a mmerda pe' cioccolata...:lol:

Lamps!

Wotan
09-11-2007, 23:46
:lol::lol::lol:

rasù
10-11-2007, 15:13
è sempre un piacere introdurre innovazioni malfunzionanti per poterle poi togliere trionfalmente.... mi ricorda la barzelletta del tizio che si prendeva a mazzate sui *******, ed a chi gli chiedeva perché lo facesse rispondeva "ma sai che sollievo quando smetto?"

Milka
10-11-2007, 18:17
:lol: :lol: :lol: :lol:

Davide
10-11-2007, 18:20
Zio cane, io ho il modello senza il BMW Motorrad Integral ABS, come faccio ???

Ah giusto non mi ricordavo....l'ho messa in vendita:lol:

Enzofi
10-11-2007, 18:57
non sempre è colpa dei markettari (che non amo), ma degli ingegneri (che amo ancora meno) che inventano soluzioni bizzarre, per la pura libidine di fare vedere che loro ce l'hanno più lungo degli altri.

xmauro
10-11-2007, 22:17
....mo' di ruolo in ruolo.....finisce che é colpa di chi compra il prodotto finale......:(

:lol::lol::lol::lol: